TOP

Previsioni 2012 : Outfield & DH

Mentre vedo che dal tenore dei vostri messaggi comincia ad esserci un po’ di legittima attesa sulla nuova stagione e mentre un nostro ex rilievo (spero ex tra poco) ha modo di conoscere le celle di un commissariato di polizia in Florida è arrivato il momento di guardare un po’ agli uomini che difenderanno in mezzo al giardino. Prima però voglio rispondere un po’ alle domande che girano tra di voi.  Ovviamente quello che viene è il mio “personalissimo cartellino”. La rotation dei Sox vale parecchio meno di quella dei Rays ed un po’ meno di quella degli Yanks, quella dello shortstop per me E’ UNA VORAGINE : Aviles mi sembra legnoso come Pinocchio. Bailey/Papelbon : conto che il cambio sia almeno un pareggio, spero persino una vittoria : a me Bailey piaceva molto. Più forti o più deboli ? Dico leggermente più deboli : l’anno scorso 90 vittorie, quest’anno 87 … e poi dicono che non mi sbilancio mai !!!!

Carl Crawford: Chissà se manderà in campo la versione 2.0 visto che la 1.0 come successo ricorda Windows Vista. Fare peggio sarà impossibile, vincere le diffidenze del pubblico del Fenway sarà molto complicato quando persino il principale azionista ha pubblicamente dichiarato di non credere molto nel giocatore. La strada per Crawford è in salita, appesantita per di più dall’infortunio che ne ha impedito l’impiego. Non chiedo la luna, chiedo solo che torni ad essere un giocatore, fino ad ora è stato solo un salasso pesantissimo per le nostre casse che ha condizionato pesantemente il nostro “non-mercato”.

Jacoby Ellsbury: Dopo un’annata irreale è chiamato ad una difficilissima conferma che se arrivasse lo piazzerebbe definitivamente nello stardom della Lega. C’è un problema, nemmeno piccolo : è sotto controllo dei Sox per questa e per la prossima stagione (via arbitration). Il giocatore ha già fatto capire che non disdegnerebbe che si cominciasse a parlare di contratto a lunga scadenza. Secondo voi quanto può valere un esterno centro da .320 32HR 105RBI che corre e difende alla grande ? Questi Sox low-profile vogliono spendere quello che ci sarà da spendere ? Io comincia a sentire dei discorsi tipo : “Abbiamo grandi prospetti che spingono per entrare” . Mamma mia … ti prego … non pensiamoci nemmeno … Ellsbury o morte

Darnell McDonald: Vuoi vedere che ce la fa anche quest’anno ? Eternamente sull’orlo del taglio, è partito anche nel 2012 tra coloro che sono sospesi, sta sfoderando però un training camp da urlo per guadagnarsi la pagnotta anche quest’anno. Considerando che ha dei concorrenti che non sono Jim Rice può farcela. Passa per essere uno dei più focalizzati sul gioco, diciamo che si rende conto di non aver doti eccelse e che deve dare il 101% per poter sopravvivere nella Lega, ci fosse qualche compagno in più con la stessa attitudine…

Cody Ross: Ogni volta che gioca ci fanno vedere in TV i due HR contro Halladay, speriamo che sappia fare qualcos’altro. Non aspettiamoci certo numeri da capogiro visto che viene da una stagione da .240 di average nella debole NL West. Un buon mestierante che dovrebbe dare solidità e a regime dovrebbe dividere il suo playing time con Sweeney. Uno tosto, caratterialmente ha tutto per piacere ai bostoniani.

Ryan Sweeney: Sarò cattivo ma un esterno che fa 13 HR in 4 anni deve essere un genio della difesa o non si capisce cosa giochi a fare.  Dovrebbe giocare contro i lanciatori destri, almeno secondo i piani prestagionali, resta però uno di quegli acquisti che ti fa dire : “ma che c’avranno trovato di bello in lui ?”  Anche perchè se Mr.Moneyball Billy Beane molla un giocatore che costa “not so much money” vorrà dire qualcosa. O no ?

David Ortiz: A forza di contratti annuali finirà per durare parecchie stagioni più dei suoi compagni. E’ partito malino in questa preseason, ma la cosa è abbastanza in linea con il passato del giocatore che storicamente ha qualche problema in avvio di stagione. Ortiz è il simbolo di questa squadra, l’ultimo rimasto tra i leggendari eroi del 2004 e deve restare con noi e me ne infischio delle cifre, it’s only a matter of heart & soul … e quando dovesse arrivare il momento dell’addio speriamo che sia una bella festa e non un altro di quegli addii rancorosi che sono tipici (ahimè) dei Sox.

COMPLIMENTI A TUTTI I NEO-BABBI DEL BLOG !!!!

 

Share

7 comments. Leave a Reply

  1. john_grady_cole

    come diceva qualcuno (bei tempi, mai dire gol…), sono abbastanza d’accordo a metà con il mister.
    se la rotazione dei lanciatori si limitasse ai primi 3 (al 100% s’intende, cosa sulla quale c’è un gigantesco punto di domanda a Fenway), beh… in effetti, le cose potrebbero stare come dici, quanto meno dal punto di vista “statistico”, tenendo conto delle ultime stagioni.
    ma, purtroppo, in MLB si lancia ogni 5 giorni, ergo ci vogliono (oltre ai primi 3) altri 2 lanciatori affidabili, e qui il solco nei confronti di Rays e Yankees inizia ad assumere le sinistre sembianze dell’abisso.
    se, poi, com’è sempre successo negli ultimi anni, dovesse arrivare qualche infortunio, beh… la copera (già) corta si trasformerebbe in una sorta di bavaglino per neonato.

  2. john_grady_cole

    SARASOTA, Fla. — Clay Buchholz allowed five runs over five innings in a shaky outing and the Boston Red Sox lost 6-5 to the Baltimore Orioles on Friday.

    Projected as Boston’s third starter, Buchholz gave up two-run homers to Adam Jones in the first and Nick Markakis in the third. It was Jones’ third home run of the spring, and Markakis’ first.

    Buchholz gave up seven hits and walked one while striking out three. In his first three starts this spring, he had allowed three runs and seven hits over 10 innings.

    Baltimore starter Jason Hammel made it through just two innings, allowing two runs and three hits.

    Brad Bergesen followed Hammel with three scoreless innings. Robert Andino had two RBIs for the Orioles.

    Boston’s Darnell McDonald had three hits and is batting .500.

  3. john_grady_cole

    7 valide in 5 innings, di cui 2 HR..?

    ‘sti cazzi, Clay.

  4. Salvo

    Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che non scrivo su questo blog per vari problemi che non mi stanno facendo seguire troppo nemmeno i RedSox.
    Io comunque direi di non essere nè troppo ottimisti nè troppo pessimisti. Certamente siamo nella division più forte dell’intera lega e sicuramente partiamo sotto gli Yankees e i Rays ma in 162 può succedere di tutto e noi lo sappiamo bene.
    Quante volte negli anni passati squadre non accreditate hanno cavalcato il momento e sono arrivate fino in fondo? Qualcuno ricorda il valore di Colorado alle World Series del 2007? Noi credo che siamo sempre un pò meglio di quel livello…
    Ormai comunque ci siamo, finalmente la stagione sta per iniziare e tutti i nostri dubbi verranno sciolti!
    Infine ragazzi scusate la mia ignoranza, ma qualcuno può dirmi cos’ha combinato di preciso Beckett??

    P. S.
    Vorrei lanciare una proposta.
    Io partecipo da ormai parecchi anni a un fantasy baseball su yahoo sempre con gli stessi giocatori, e ciò è parecchio divertente. Visto che qui c’è parecchia gente che ne capisce, perché non facciamo una lega di tifosi Sox? Credo che ancora ci sia il tempo di organizzare iscrizioni e draft prima che la stagione entri nel vivo. Voi cosa ne pensate?

  5. Roberto

    Sono d accordo con Paolo quando parla di ortiz.. È una bandiera. Per questo va tenuto sempre..secondo me sul piatto non abbiamo null da invidiare sia agli yankees che ai rays.. Il mi problema rimane sempre e comunque il monte.. Aceves vuole partire sartina pitcher??stasera contro Philadelphia non credo abbia offerto una prestazione da partente…

  6. Silvaio

    Ho letto del figurone di Bobby Jenks…ecco mi piacerebbe non vederlo mai più con la casacca dei sox. certo che tra lui e Wheeler due ricordini di Teo niente
    male!

  7. Rodolfo

    Solo un commento, data la coincidenza divertente: mentre leggo l’articolo, sempre bello e condivisibile, chi ti arriva sul piatto per i nostri Red Sox che stanno giocando contro i Phillis “Cody Ross”, classiche immagini di repertorio, con i suddetti HR contro Halladay e…..pammmm…..HOMERUN……ahahah…sgrano gli occhi e la regia ora ha un motivo in più per riproporre i suoi HR…..AHAH!!! Grande Cody!!!

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.