TOP

E sotto l’albero … Jonathan Herrera

Ammetto di aver aspettato parecchio tempo prima di scrivere questo pezzo perchè speravo che il nostro albero di Natale si potesse riempire almeno d’un bel pacco regalo, uno di quelli coi nastri dorati. Invece, con tutto il rispetto, sotto l’albero ci troviamo Jonathan Herrera, Miguel Celestino (oltre 6 di ERA in Doppio A), tale Shunsuke Watanabe 37-enne giapponese con il grave difetto d’aver giocato molti anni con Bobby Valentine come manager e Carlos Rivero che se sapete chi sia meritate la mia sconfinata ammirazione.

Lasciando perdere i minor-leaguers che ovviamente servono solo per dare profondità ai roster di Pawtucket e Portland, l’uomo che farà la squadra è Jonathan Herrera arrivato dai Colorado Rockies in uno scambio che ha visto la partenza di Franklin Morales, scambio questo che farà certamente bene ai cardiopatici della Nation dati i numerosi infarti causati, anche negli scorsi playoffs, dal pitching style molto erratico … diciamo così … del mancino venezuelano.

Come giustamente dite nella message board l’arrivo di Herrera significa una cosa solamente : che il reparto infield comincia ad essere pienotto e quindi se casomai dovesse ritornare Drew (ed io ne dubito) bisognerà mandar via Middlebrooks; data la real politik imperante dalle parti di Yawkey Way le percentuali sono : Middlebrooks 95% , Drew 5% e devo dirvi che mi dispiace entro un certo punto, nel senso che penso sia corretto dare un’altra stagione a Middle sperando in un rimbalzo, cavolo … abbiamo tenuto a libro paga Bard anche se sono due anni che non è più un giocatore e mandiamo via Middlebrooks perchè ha ciccato una stagione ? Poi se venite a dirmi che avremmo preferito il terzetto Drew – Middle – Bogaerts e quello Herrera – Middle – Bogaerts … beh … non posso che essere d’accordo con voi.

Quindi non possiamo certo dire di essere eccitati per l’arrivo di Jonathan Herrera, buon contattista ma chi fosse innamorato di un baseball offensivo sappia che è bene chiudere la TV o il PC quando c’è Herrera visto che pur avendo giocato parecchio nello stadio più amico dei battitori il nostro nuovo acquisto fa uno o due HR a stagione; difensivamente le cifre sono buone anche se va detto che i due terzi del suo impiego nelle Majors sono sul sacchetto di seconda dove da noi, sperabilmente, dovrebbe giocare tre volte in un anno.

Non c’è molto altro … quindi niente regalo di pregio sotto l’albero dei Sox che probabilmente s’era anche troppo riempito a cavallo di Halloween, quindi non mi resta altro che farvi gli auguri … ai lettori ed agli scrivani della bacheca messaggi … anzi … mi sta venendo l’idea di fare durante queste feste una specie di raccolta o collage dei momenti topici del 2013 corredati coi vostri commenti, a ricordo di un 2013 baseballistico che ripensandoci bene è stato così bello da non sembrare vero.

AUGURI ITALIAN RED SOX NATION !!!

Share

16 comments. Leave a Reply

  1. Salvo

    Fantastica l’idea dei momenti topici del 2013!! Soprattutto nel periodo gennaio-aprile c’è da ridere tantissimo a rileggere post e commenti!!
    Il mercato quest’anno comunque lo stanno facendo gli altri, noi stiamo a guardare sperando di ripetere il miracolo dell’anno che sta finendo. Attenti però al fatto che i miracoli è già difficile che accadono, figurarsi da ripetere!
    In ogni caso tanti, tantissimi auguri a tutta la Nation!! Godiamoci tutti queste feste direi mangiando, bevendo e giocando!!

  2. Skuffia

    Mi sa che il regalo, come dicevo ieri, ce l’ha fatto Sky che ha sostituito Espn America con Fox Sports 2.
    Sul mercato concordo con Salvo, in genere le squadre si rafforzano sia dopo una stagione positiva che dopo una stagione negativa. Secondo me noi al momento ne usciamo più deboli dell’anno scorso, ma spero che la mia idea venga smentita come spesso è accaduto. 🙂

  3. roberto

    bene il topic così ci rileggiamo i comment catastrofici dello scorso anno di gennaio aprile(che purtroppo credo si ripeteranno anche quest anno…:)!!
    auguri a tutta la nation!!!!

  4. 2five34

    In partenza della stagione 2013 non pensavamo di essere così forti e ora siamo World Champs. Quest’anno partiamo nuovamente con un basso profilo, lasciamo che aprano la bocca gli altri all’inizio, poi vediamo alla fine. Ho una gran fiducia nella produttività della nostra farm. Ben vengano le trade se ti arriva un Big Papi, ma mica te li danno sempre quelli così. Altrimenti meglio quelli che hanno iniziato da noi: Lester, Buchholz, Pedroia li abbiamo ancora. Perché dubitare di poterne far crescere altri come loro?

  5. Luigi

    Ciao Ragazzi della Nation, faccio a tutti voi un grandissimo augurio per delle splendide feste.
    Sotto l’albero non mi aspettavo molto, avevo già una World Series inaspettata…direi il top dei regali!

    AUGURI!

  6. Al

    Con i migliori auguri a tutti voi, per chi ancora non l’avesse visto, vi segnalo questa clip…ripresa dalla testa del Victorinox Volante http://youtu.be/eesJwsJoczY

  7. Davide

    Un sincero e sentito Augurio di Feste serene all’Italian Nation.
    Seguire i Red Sox è da sempre un piacere ma farlo assieme ad altri appassionati è una GIOIA NOTEVOLE. Grazie a tutti e un particolare ringraziamento al Grande Blogger e alla sua splendida idea…
    Salvo e Roberto hanno pensato ai post pre-season, ovviamente gustosi a leggerli ora, a me invece sono venuti in mente un paio di post esilaranti in piena cavalcata playoff….

  8. Angelo Mozzetta

    Fantastica ripresa Al…Buone feste a tutti!

  9. stef.

    Splendida la “soggettiva” di Victorino(X) !!! Saluto tutta la Nation Italia, un ringraziamento doveroso e caloroso a Paolo e … AUGURI a tutti i meravigliosi compagni di viaggio di questo 2013 indimenticabile !!!

  10. stefano70

    Auguri a tutti!!!!!!!
    E’ da un pezzo che non scrivo, però il motivo è la “nuova” politica di lasciar fare il mercato agli altri…
    Sono moderatamente insoddisfatto, però voglio essere super soddisfatto quando tiraranno fuori i virgulti della farm. Il punto è non si sa quando 🙂
    Un abbraccio a tutti!!!

    LET’S GO RED SOX!!!!

  11. Max

    Auguroni Nation: Buon Natale!!!!

  12. Mauro

    Auguri a tutta la Nation!

  13. franz6201

    Auguri a tutti.. fratelli di fede …

  14. Angelo Mozzetta

    Babbo Natale ha portato al sottoscritto i biglietti per due sfide contro gli Orioles il 18 e 19 Aprile…un pezzo di Nation italiana al Fenway Park!!! Vi manderò le foto!!!

  15. Skuffia

    Ma un Nelson Cruz in uscita dai Rangers proprio no?
    Magari Big Papi lo tiene sotto controllo … 😉

  16. Christian

    Auguri amici della nation

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.