Che lo spettacolo cominci …

Per la 111ma volta i Boston Red Sox cominciano il loro cammino attraverso l’America con un carico di speranze come poche altre volte nella loro storia ultracentenaria. Come dice giustamente una grande penna del baseball come Mike Bauman, questo è il vero Capodanno, mica quel 1 Gennaio del cavolo.

Tutte le questioni tecniche emerse in un lungo inverno e nell’ultimo mese del training camp in questo momento contano poco; adesso conta solo che la Red Sox Nation sia pronta a rimettersi in moto.

In bocca al lupo a Terry Francona : non sarà un grande stratega e secondo qualcuno è stato solo fortunato a trovarsi al posto giusto nel momento giusto (2004), però ha vinto due anelli …  e per trovare un manager a Boston con due anelli bisogna tornare ai tempi della presidenza di Woodrow Wilson.

In bocca al lupo a John Henry & Co. : I Red Sox, la scuderia nella Nascar, il Liverpool, semmai anche un pezzettino della Roma : non è un po’ troppa carne al fuoco ?

In bocca al lupo a David Ortiz : per molti è arrivato al canto del cigno; che possa essere però un canto squillante a forza di mazzate sopra il recinto, ci sono tanti che hanno contribuito alla fine della Maledizione del Bambino : chi più, chi meno; Ortiz più di chiunque altro … a casa mia la riconoscenza conta ancora qualcosa.

In bocca al lupo alle aragoste : l’unica specie che maledice l’inizio della stagione del baseball; tanti lobster roll sono pronti per essere mangiati al Fenway Park

In bocca al lupo a proprietari e giocatori : vedete di firmare in fretta il nuovo contratto collettivo, un altro suicidio come nel ’94 sarebbe molto ma molto difficile da mandare giù.

In bocca al lupo a Heidi Watney : un buon motivo extra per guardare le telecronache di NESN. Difficile non essere d’accordo. TI AMO HEIDI !!!

In bocca al lupo a Okajima : che possa rimettersi in sesto in Triplo A e poi tornare a dare spettacolo al Fenway. Mi ricordo di quando Curt Schilling coniò il termine Papajima Show. Schilling iniziava, Okajima in mezzo e Paps a chiudere … Già Papelbon … che anche lui riesca ad emergere dalla buca dove è finito, una buca piena di dollari ma pur sempre una buca.

In bocca al lupo a Bobby Cox : OK non c’entra nulla coi Red Sox, ma mi è sempre piaciuto il suo stile, il suo modo di fare, Atlanta senza Cox … un po’ come i tortellini senza il ripieno

In bocca al lupo a Crawford & Gonzalez : tanti soldi, tante aspettative, tanti riflettori, tante critiche se le cose dovessero andare non nel verso giusto. Tampa e San Diego non sono Boston. Avete voluto la bicicletta …

In bocca al lupo a Theo Epstein : d’accordo, non è simpaticissimo, ha un po’ la spocchia di ogni bravo graduato di Yale, ma non ha mai avuto paura di decidere quando era il caso.

Ma soprattutto : IN BOCCA AL LUPO AI RED SOX. Partire coi favori del pronostico … mamma mia … non ci siamo mica abituati. Ma d’altra parte meglio così di quando si partiva col solo scopo di ben figurare; che poi significava finire ad una ventina di partite di distacco dagli Yankees. Adesso le aspettative sono ben altre … ed io non vedo l’ora che la giostra inizi a girare.

LET’S GO RED SOX !!!

Share

6 thoughts on “Che lo spettacolo cominci …

  1. E un in bocca al lupo a noi tifosi che anche quest’anno arriveremo a lavoro con le occhiaie per star svegli la notte a tifare e un in bocca al lupo al tuo blog che parla della nostra squadra preferita in modo così gradevole! Let’s go Red Sox

    PS: fantastico il parallelo tra Cox e i tortellini! Da buon bolognese è sempre un piacere sentirli nominare

  2. Considerando la prestazione di Lester ed il fatto che la partita sia stata disputata il 1° aprile c’è da essere ottimisti 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *