TOP

Cercasi macchina del tempo

Avessimo la macchina del tempo faremmo un salto all’indietro di qualche anno e così l’ingaggio di Grady Sizemore sarebbe il colpo di cui parlare fino a sfinirsi. Ma visto che la macchina del tempo non è stata ancora inventata rimanendo solo un classico della fantascienza, c’è solo da commentare uno di quei movimenti di mercato che personalmente non capisco e che sembrano più degli scherzi che delle cose serie.

Avrete già capito che non condivido i commenti della serie “ok … è un tentativo .. costa poco”. No … non ci siamo proprio … siamo per caso tornati all’inverno di due anni fa ? Quando ci facemmo quella bella infornata di Cook, Padilla ed altri fossili ripescati dal museo ? Mi spiace paragonare Sizemore, che è stato un grandissimo giocatore, a costoro; ma oggi cosa diavolo possiamo aspettarci da uno che, sebbene solo 31-enne, non ha visto un campo da baseball nelle ultime due stagioni e nelle tre precedenti ha giocato 70 partite di media ? Per tacere poi della sequela pressochè infinita di interventi che ha subito …

Vabbè … prevengo quello che leggerò : vedo il bicchiere mezzo vuoto, sono un fan di Giacomo Leopardi (falsissimo), etc. etc. etc. Semplicemente a me invece tutto ciò pare una cosa ridicola, ancora più ridicola considerando che si parla dei Boston Red Sox che se non erro sono la squadra Campione, cose di questo genere le fanno (col tutto il rispetto) gli Houston Astros o i Florida Marlins. Poi chiaro che non possiamo non sperare che questa mossa da giocatore che getta l’ultima fiches sul tavolo verde abbia successo ma sembra proprio che si sia puntato su un numero singolo … sai mai che esca. E dire che si sta parlando di uno che poteva davvero essere un All-Star perenne. Non avete idea di quanto mi piaceva Sizemore nel suo momento d’oro : un giocatore duro mentalmente, con degli skills difensivi di primissimo ordine, costante in attacco a livelli alti e veloce a correre … per essere precisi lo avrei scelto anche davanti ad Ellsbury. Ma stiamo parlando di un’altra era.

Di questa storia mi piace poco anche il messaggio implicito che c’è sotto. Si cercano esterni centro perchè c’è paura che la mossa di mettere Bradley titolare possa essere affrettata. Se fosse così occorreva munirsi di un buon giocatore, non un campione, che potesse supportare Bradley, invece la politica della lesina (alla faccia dell’ulteriore aumento dei prezzi del Fenway) ha prodotto la mossa Sizemore che non può produrre danni alla nomea di chi questa scelta l’ha fatta : se non funziona sentiremo il coro : “cosa vuoi mai che sia … era un tentativo.” E se mai dovesse funzionare partiranno le fanfare.

Certo che da questa offseason mi aspettavo poco, ma questo è molto molto molto meno di poco.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE : Lester dichiara di voler restare a Boston e di essere disposto anche a prendere meno rispetto a quello che potrebbe prendere se testasse il mercato, un po’ come Pedroia. E’ arrivato il messaggio in Yawkey Way ? Ehi Cherington !!!! MUOVERSIIIIIII !!!!

Share

18 comments. Leave a Reply

  1. Davide

    Silvia, rimembri ancora
    quel tempo della tua vita mortale,
    quando beltà splendea
    negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
    e tu, lieta e pensosa, il limitare
    di gioventù salivi?

    Sonavan le quiete
    stanze, e le vie d’intorno,
    al tuo perpetuo canto,
    allor che all’opre femminili intenta
    sedevi, assai contenta
    di quel vago avvenir che in mente avevi

    Oh, non crediate l’abbia copiata da Wikipedia eh? La so proprio a memoria.. retaggio di una (magnifica) prof. di italiano che non scherzava niente…

    • Salvo

      Davanti a cotanto sfoggio di cultura non posso che togliermi il cappello nel ricordare la mia ignoranza.
      E per una volta infiaschiarmene allegramente dei nostri Sox!
      Che bellezza!! 🙂

  2. JeanValjean

    magari, chissà..? Grady Sizemore potrebbe ripercorrere la gloriosa parabola di Roy Hobbs.

    ah, che gran film, quello!

    un film, appunto.

  3. stefano70

    wow, non solo leopardi, qui c’e’ anche un protagonista dei miserabili!!! Jean!
    Ironia della sorte? Premonizione inconsapevole?
    E’ da un pezzo che non approdavo in codesti lidi, rimembro pugne vittoriose, aborro farmi pugnette in futuro.
    Da molto avvertii… ascoltato non fui….

  4. Salvo

    Ragazzi, so che il whisky è buono e pure io non mi esimo certamente da gustarlo sovente, ma cerchiamo tutti di non esagerare!

  5. JeanValjean

    ahah, Salvo! ti garantisco che, dopo un paio di bicchieri del Prosecco “giusto”, nei miei pensieri nebulosi la faccia di Robert Redford (il mitico Roy Hobbs) si confonde con quella di Grady Sizemore (chi?), e viceversa.

  6. Salvo

    JeanValijean immagino che si confondano tante cose.. 😀
    Intanto Jerry Remi torna da noi!

  7. Skuffia

    Ehi Cherington, muoversi anche con Big Papi!
    Non mi fare innervosire. Se è arrivato a certe dichiarazioni qualcosa mi puzza, non ci voglio neanche pensare …

  8. Max

    Secondo me, se davvero non si aveva fiducia in Bradley qualcuno lo si prendeva … avrà la sua chance, ma è pacifico che possa anche non esplodere come sperato, nel qual caso si deve ricorrere al mercato estivo. Però si prova anche qualche scommessa che magari non ti obbliga all’acquisto a tutti i costi e ti fa arrivare alla offseason…
    Il giudizio sul mercato passa dalla resa dei nuovi relievers e soprattutto dalla firma di Lester e Big Papi…

  9. Max

    Prossimo anno ci sarà ancora Jerry Remy insieme a Don Orsillo. Perdiamo Jenny Dell, probabile fidanzata di Middlebrooks … eh, in mancanza di altre news, si arricchisce con un po’ di gossip … gulp!

  10. Salvo

    Raga ma quando si riprende??
    Non ce la faccio più!!!

  11. fabrizio

    Una notizia triste per tutti noi. Curt, dovrai vincere anche questa partita…

    http://mlb.mlb.com/news/article/bos/curt-schilling-diagnosed-with-cancer?ymd=20140205&content_id=67484794&vkey=news_bos

    • Max

      Forza Curt!

  12. Salvo

    Ragazzi avevo in mente, con l’avvicinarsi del nuovo anno, di creare un gruppo su facebook per cercare di pubblicizzare meglio la Nation italiana e raggiungere più persone, in modo di allargare la grande famiglia Sox italiana!
    Voi cosa ne pensate?
    Paolo sarebbe possibile nell’eventuale pagina pubblicare i tuoi articoli??

    P.S.
    Forza Curt.. Non dimenticherò mai il tuo bloody sox…

    • Simone

      in realtà credo che su fb ne esista già una poco curata in verità

      • Salvo

        Si infatti, poco curata è dire poco.. Noi potremmo fare molto meglio credo!

        • Simone

          beh sì non ho voluto esagera con i commenti …sempre di tifosi redsox si parla…

  13. Angelo Mozzetta

    Un enorme in bocca al lupo a Curt. Dai con la pagina, se si può dare una mano io partecipo

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.