TOP

I signori degli anelli

Facciamo così : mentre i ragazzi giustamente si godono il loro anello, Edward Mujica dovrà restituire qualsiasi tipo di gioiello posseduto da lui e dalla sua famiglia, compresa la fede nuziale (qualora sia sposato … onestamente lo ignoro), in quanto a chi è venuto dopo di lui, ovvero Andrew Miller, possiamo solo dire che è la prova vivente di come il baseball sia uno sport veramente bizzarro, leggende assolute come Rice o Yastrzemski non hanno mai vinto l’anello, un pitcher che quando tira (verbo più appropriato di lanciare) non ha la più pallida idea di dove la pallina possa finire invece mostrerà ai nipotini il gioiello … oh sublime ingiustizia.

Tralasciando l’infausto nono inning, io non ho avuto poi sensazioni così malvagie nemmeno dalla partita di ieri, nel senso che si sono viste buone potenzialità. Cosa intendo ? Intendo che il nostro attacco secondo me anche ieri ha mostrato di poter dare più di due punti, abbiamo avuto battute in momenti importanti che sono state discretamente sfortunate, soprattutto due : una di Bogaerts presa dall’ottimo Carlos Gomez con un discreto “bambino” ed una di Pierzynski difesa molto bene da Overbay. Onestamente m’ha convinto un filo di meno Jake Peavy spesso in difficoltà con gente a bordo e colpito anche pesantemente contro il muro ed anche oltre.

Il vero “busillis” per me sta in testa al lineup ovvero o Nava torna ad essere quello del 2013 oppure un discreto surrogato o dobbiamo inventarci qualcosa di differente. A Baltimore s’è provato Johnny Gomes, scelta quanto meno bizzarra che credo resti un tentativo isolato, parliamoci chiaro : le scelte possibili sono Bradley, Sizemore o Victorino. Alternative tutte con dei punti di domanda in quanto stiamo parlando di un ragazzo che deve ancora imparare tanto e di due veterani che non hanno nella salute la loro principale caratteristica e sappiamo bene di come sia faticoso il mestiere di lead-off. Comunque non piangiamo troppo per questa sconfitta, se non altro nelle prossime due partite avremo i nostri partenti più talentuosi e finalmente siamo riusciti a dare un turno di riposo a Tazawa e Uehara ed immagino che ieri tutti abbiate capito quanto valgono i due samurai mentre guardavate Mujica preso a pallate e Miller che imitava Rick “Wild Thing” Vaughn.

Due cosettine per chiudere : anzitutto non posso che dare l’anello (seppur virtuale) a tutti noi, soprattutto a tutto il branco di sfasati che ha passato le notti d’ottobre praticamente insonne. Un piccolo gift per tutti voi :anello

La seconda è un messaggio a tutti quelli che guardano al futuro : non so in quanti abbiano letto della prima partita di Henry Owens, sei riprese, 0 valide, 2 basi, 9 strikeout in doppio A; secondo tanti, tantissimi, questo è destinato ad essere il nostro “ace of staff” per gli anni a venire, abbiamo visto tanti prospetti non diventare mai adulti se così possiamo dire, chissà se invece il nostro “pennellone” (vicino ai due metri) saprà mantenere le tante promesse che ci fa.

Share

17 comments. Leave a Reply

  1. Salvo

    Intanto grazie per l’anello virtuale Paolo, credo di essere uno degli sfasati a meritarlo insieme molti altri qui 😀
    Sono abbastanza deluso da queste prime 4 partite perché abbiamo raccolto meno di quanto potessimo fare. Con un poco di fortuna potevamo essere 4-0. Più realisticamente dovevamo essere 3-1. Speriamo di rifarci immediatamente perché è vero che il campionato è lunghissimo, ma sono proprio le vittorie accumulate all’inizio che, spesso, risultano determinanti ai fini della classifica finale

  2. stefano70

    A me non piace fare la cassandra, però secondo me le due 2 L ci stanno tanto quanto le 2 W e le statistiche sono lì a mostrarlo.
    Stanotte non mi aspettavo una partita così da parte di uno dei miei pitcher preferiti.
    Qualcuno ha visto la partita?
    A parte i 13 H di Buchholtz, hanno comunque fatto altri 6H contro i nostri relievers. Mentre noi, solo 2H contro i loro relievers. E meno male che i i due giapponesi sono eroici!
    E meno male che il nostro attacco se non altro ha saputo cogliere le occasioni meglio del loro….

    • stefano70

      con ciò voglio dire che si vince solo se tutta la squadra gira.
      Vedere statistiche.

  3. 2five34

    Peccato per la sconfitta in OT. Una volta l’Interleague era una benedizione. Magari con Ortiz dall’inizio si poteva vincere….. Ora subito di nuovo in corsa…

  4. Max

    Male Clay, ma Farrell? Non mi sono piaciuti neanche AJP e ovviamente Badenhop, mentre mi piace l’avvio di Capuano e adoro sempre di più Ildebrando… (il dio del baseball poi conservi il duo nippo!)

  5. stefano70

    Penso che Farrell guardi le stats di queste prime 5 gare; nel mio piccolo comincerei a considerare cambi in vista nel lineup. Per esempio Nava e Gomes, vogliamo continuare a metterli sempre “sperando”?

  6. ghi2004

    Appena tornato da Boston. Un’esperienza fantastica che consiglio a tutti. Fenway è qualcosa di magico. In città tutti hanno un certo ottimismo verso la stagione. La preoccupazione maggiore è la consistenza di Bradley Jr e la tenuta del Bullpen. Per quel che ho visto contro gli O’s che le prime due con i Brewers, alcuni dei nostri sono ancora in pieno rodaggio. Vedremo più avanti..

    Da

  7. Salvo

    Francamente ieri sera mi sento di dire che è stato eccessivamente presuntuoso.
    Buchholz preso a picconate doveva uscire abbastanza prima, ma soprattutto faccio fatica a capire un lineup abbastanza incomprensibile.
    Nava terzo?? Ortiz in panca e Napoli DH con Herrera spostato a destra? Nava in prima? I tre esterni ancora una volta cambiati in toto?
    Mi sembra che il nostro coach, seppure fantastico l’anno passato (anche se non dimentico certe scelte scellerate nei playoff, come dimenticare Franklin Morales??) stia peccando un poco di presunzione adesso. Forse la vittoria dell’anno scorso gli ha dato un pochino allla testa, per questo spero che queste sconfitte con i Brewers, con tutto il rispetto per loro, lo riportino un attimo sulla terra.

  8. stefano70

    E continuiamo a mettere Nava!
    Che oltre al avr minore di uno, ora fa pure il generoso in difesa!

  9. Salvo

    Middle va in DL… Abbiamo bisogno di qualcosa in 3B, qualcosa di meglio di Herrera. Anche Drew come SS e Xander spostato in terza come nei playoffs sarebbe molto meglio.
    E poi è ora di dare identià a questo lineup. Io farei così:
    Sizemore
    Victorino
    Pedroia
    Ortiz
    Napoli
    Bogaertz
    Gomes
    Pierzynski
    Herrera
    Ovviamente in questo momento tutti scalati di un posto per l’assenza dell’hawaiano.

    • stefano70

      Anche secondo me questa lineup dovrebbe funzionare.
      Forse anche Gomes dovrebbe essere riconsiderato, speriamo non mi faccia più vedere SO; forse è in una fase con bioritmi giù.
      Herrera mi sta piacendo oggi.

  10. 2five34

    Secondo me la colpa e che si vede malissimo con il monte al sole e il piatto in ombra.

    • stefano70

      e poi i Brewers devono avere delle lenti a contatto particolari che li fanno vedere benissimo 🙂

  11. Angelo Mozzetta

    brrrr…vabbè, prendiamo questo primo periodo come un normale calo fisiologico. C’è tempo, e al di là delle nostre aspettative nessun vero obiettivo in stagione. Go Sox!!!!

  12. Salvo

    Abbiamo iniziato la stagione al Fenway subendo uno sweep dai modesti Brewers. Non ci siamo.

  13. stefano70

    Complimenti ai Brewers che, secondo me, hanno mostrato un migkior attacco ed anche una migliore difesa.
    Non vedo l’ora che torni Victorino; però trovo strano che, mancando uno importante, non ci sia un altro all’altezza. Nava ha regalato 2 run (tra parentesi, più tardi, con uomo in 1 e 3 con 2 out, se n’è uscito con un flyout)
    Con uomini in base non c’è mai quello che piazza rbi; comunque si arrivava ad avere un uomo in base con 2 out.
    Ho visto anche alcune brutte cose in difesa.
    Altra immeritata L per Lester.
    Bene, do per certo che Farrell vorrà sistemare qualcosa.
    Alla prossima

  14. Davide

    Un bello sweep dai Brewers all’opening series da Campioni….
    Non scordiamocelo mai, siamo i Red Sox… e non si fanno le cose “normali” da noi…
    Per foruna si gioca già domani.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.