Errori su errori

La partita di stanotte rientra di diritto nella galleria degli orrori, i 5 errori in un match sono un qualcosa che è difficile capire ed è impossibile spiegare, diventa un po’ dura limitarsi al classico “one of these nights”  anche se non saprei cosa dirvi cosa c’è sotto. Fatto sta che vedere in diretta dal Fenway una partita di così basso livello dalla squadra campione in carica è davvero una brutta esperienza, venendo poi da una serata precedente positiva non si sa davvero dove andare a cercare la causa dei nostri mali.

Prenderò la partita e la butterò nel cestino … ecco cosa farò : tutto troppo brutto per essere vero. Non possiamo prendere questo “spettacolo” per oro colato, se i Sox fossero questi farebbero fatica a vincere nella IBL figurarsi se possono farlo nelle Majors, difesa orrenda, un monte di lancio con uomini in grossa difficoltà e le solite quattro valide in attacco. Facendo più errori che valide non si vince nemmeno nei campionati amatoriali.

Prima della partita di stanotte a Toronto, John Farrell ha convocato una riunione di squadra, chiaramente ci verrà detto quello che vorranno farci sapere, è anche giusto che i panni sporchi vengano lavati in famiglia anche se la curiosità che abbiamo vorrebbe farci partecipare a questa riunione. Qualcosa mi dice che anche il manager cominci ad essere un po’ stufo del livello di gioco perchè indipendentemente da tutto i Red Sox stanno giocando un bruttissimo baseball, vedremo cosa verrà fuori da questa riunione sinistramente simile ad eventi di uguale portata capitati durante l’infausto 2012 di Bobby V. Sarà importante vedere come reagirà l’intero staff di Farrell in un secondo anno che ricorda un po’ la pena del contrappasso di dantesca memoria, certo che se soffriremo nel 2014 per quanto abbiamo goduto nel 2013 allora il Dio del baseball ci punirà davvero tanto. Intanto stanotte rientrerà anche Middlebrooks e col ritorno di Victorino si ricomporrà lo starting nine titolare, così se non altro una possibile causa dei nostri problemi verrà meno, spiace che ritorni in Triplo A Holt che ha fatto il suo invece di un Herrera che non si capisce cosa ci stia a dire.

Due parole sul “pine tar gate”. Ho compiuto anch’io un grave errore : ho sottovalutato quanto un essere umano possa essere stupido. Come diceva il sommo Albert Einstein : “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.” Giuro che mai e poi mai avrei pensato che un uomo che doveva immaginare di avere tutti gli occhi puntati su di lui potesse essere così un pirla. Il viso di Pineda quando l’umpire lo va a visitare è meraviglioso e date le reazioni del management degli Yanks non credo che la cosa passerà tranquillamente. Quello che mi chiedo io è se la regola che vieta queste sostanze sia ancora logica ed attuale, anche Farrell dice che Pineda doveva farlo in maniera più discreta non che non doveva farlo; se le considerazioni sono queste e sappiamo che parecchi usano questi trucchetti, non sarebbe allora il caso di riconsiderare il tutto ?

Share

105 thoughts on “Errori su errori

  1. Stamattina quando ho visto il risultato pensavo ad un errore di stampa.
    Io non credo alla fortuna nè al dio del Baseball, ma a ciò che si poteva già vedere alla fine della stagione scorsa.
    Poi a una inverno “trascurato”.
    Poi a evidenti errori di management e di preparazione.
    Per esempio è da 2 settimane che attendevo il down di Nava, per esempio il bullpen è debole già dalla stagione scorsa, per esempio ditemi che senso ha fare scendere Holt, per esempio Herrera quando ha di suo un avr simil-Ross, ed anzi proporlo come ph (qualche partita fa).
    Magari qualcuno può anche dire “partite così possono capitare… mmm sì come no 🙂
    Niente avviene per caso, soprattutto nel baseball.

    • la lista dei “per esempio” l’ho fatta corta di proposito, sennò mi viene molta tristezza nello scrivere male della mia squadra.

  2. Della serie “niente avviene per caso”: si sceglie Middle al posto di Holt?
    Ecco MIddle in AAA:
    10ab 0 (ZERO) H e 5 SO.
    Altro che dio del baseball….

  3. Dopo l’orribile film visto ieri sera, oggi è un altro giorno e nonostante tutto ritorna il nostro 3a base titolare. Si lo so cosa ha scritto Stefano70, ma credo che questa sera giochi il nostro lineup titolare, anche se personalmente, ho qualche dubbio su AJ. E allora forza, andiamo avanti, anche se qualcuno ( e forse anche io) ha già perso la speranza …..Ma ” solo chi ama senza speranza conosce il vero amore” (Pablo Neruda)

  4. ed il vero amore è amare senza essere ciechi dei difetti.
    Vediamo se portiamo a casa almeno le serie contro Tampa e Toronto.
    Ma soprattutto vorrei tanto vedere del buon baseball…

  5. E a sorpresa prendiamo a pallate uno dei migliori pitcher di questo inizio stagione, Go Sox !

    Ps. Domanda, ma la transfer rule ė in vigore da ieri notte ? Ho appena visto alcuni video e mi pare che ieri notte a Pedroia sia stato attribuito un errore perché gli è sfuggita la palla mentre la trasferiva dal guanto alla mano per tentare di giocarla, e mi pare Gardner sia stato dato salvo in seconda.

    • E proprio così Marco, da questa notte siamo tornati alla vecchia regola vivaiddio, saranno contenti quelli che in questo mese hanno perso una partita proprio per questa regola.
      Comunque a mè i cambi di regole in corsa non piacciono, a prescindere dal fatto che sia giusto così.
      Bene la vittoria di stanotte, Peavy continua con il suo ottimo inizio di stagione, le mazze battono e anche la parte bassa del lineup produce, speriamo di trovare un minimo di continuità.

      • Grazie mille Euro, poi ho visto l’articolo sul tema su mlb.com e mi sono chiarito il dubbio.

  6. Mi sa che quest anno andrá cosi…alti e bassi…anche se i ricchi yankee non mi sembra stiano facendo granché con tutto quello cha hanno speso…

  7. Stessa sensazione di Roberto ho io.
    Una squadra capace di vincere bene con chiunque e allo stesso modo di prendere bastonate da chiunque.

  8. Consiglio caldamente la lettura oltremodo illuminante di “Le leggi fondamentali della stupidità umana” di Carlo M. Cipolla, contenuto in “Allegro ma non troppo”, Il Mulino, 1994.
    E sulle nostre calzette rosse continuo a non capacitarmi dei 5 dico 5 errori… Non credo di avere mai visto niente del genere in vita mia (a parte le partite della mia squadra dei Beers, ovviamente).
    E’ vero che abbiamo vinto contro le Ghiandaie, ma come ho già detto altre volte, a battere i Blue Jays son buoni tutti.
    Quest’anno i Sox mi emozionano livello Brewers o Twins o Rockies (con tutto il rispetto) cioè meno di zero. E detesto/invidio i numeri di Ellsbury. Sofferenza, sofferenza…

    • Non ci credo Raffa, qualcun altro conosce questo saggio oltre me 😀
      Nella circostanza devo dire che Pineda è statp davvero un po’ stupidotto, perché ha causato un danno a se stesso e ai suoi compagni senza realizzare nessun vantaggio e addirittura subendo una perdita..
      Per fortuna che è stato scoperto, altrimenti sarebbe stato un vero e proprio bandito!

    • siamo in tanto a conoscere il mitico ing. Cipolla. Io credo di ever esaurito tutta la sua bibliografia

  9. Ciao Nation, pronti per questa bella partita a un orario accessibilissimo..!
    Vediamo come si comporterà Buchholz..
    Domanda, ma voi Carp come lo vedete?
    Personalmente non riesco a capire il notevole spazio che continua a trovare. Per me è un giocatore più che mediocre. In più sarò sfortunato io, ma ogni volta che lo vedo in battuta è un DP…

    • Ciao Salvo.
      Carp sono stanco di vederlo fare dp …
      Anche lui lo trovo da “rivedere”, come anche altri.
      Intanto vediamoci Buchholz, walk alla prima, e bel hit and run da parte loro…

  10. ed ecco cosa significa fare un wlak alla prima, seguito da hit and run, seguito da una palla moscia che avrebbe dovuto essere un sacrificio, ed invece… stiamo qui a soffrire

  11. Vabbe dai, e allora ditemelo…. wild con 0 out, run ecc.
    Ma sono io che porto sfiga che quando guardo i Sox giocano così?

  12. Bisogna che si inventano un infortunio perchè un Buchholz del genere non è assolutamente sopportabile, penso che pure un lanciatore preso dalla Rookie League farebbe meno danni di lui.

  13. a me sembra che quando i sox giocano ad un’ora decente non ne azzeccano una …sarà soggezione da Nation Italia!?

  14. Buchholz troppo brutto per essere vero. La sua fastball è ancora buona (90.4 contro 91.9). Dev’esserci per forza qualcosa sotto.

  15. Ed entra un punto per walk, Morrow gia fuori dalla partita e per Blue Jays potrebbe essere un ottima notizia.

  16. Speravo che a Navarro gli partisse il polso con quel colpo, non tollero la sua faccia dai tempi di Tampa.
    Chiuso questo momento sportivo molto italiano, devo dire che la partita di oggi è la perfetta sintesi per trovare le differenze tra questa e la scorsa stagione.
    Morrow non avrebbe beccato uno strike nemmeno se gli avessero messo una vasca da bagno, 8 walk in 2.2 inning sono veramente un’enormità.
    L’anno scorso a questo punto avremmo segnato almeno 7-8 punti e messo in ghiaccio la partita, quest’anno perdiamo 3-1.

  17. Adoro essere smentito in questo modo.. 😀
    Non si può dire che al buon Middle questo stadio non porti bene. Giocasse sempre qui sarebbe un super all-star.
    6 runs con 2 hits era una roba che ancora non avevo mai visto…

  18. Sono d’accordo con te Stefano, partita veremente brutta, intanto Jackie ci fa vedere qual’è la sua specialità.

  19. Cosa passa nella testa di un pitcher che entra e al primo lancio si becca un grand slam, mentre al secondo un back to back homer?

  20. Interessante vedere le stats di Carp. Decisamente soffre gli rbi. Ha un avr di 0,500 a basi vuote, mentre scende a 0.143 in scoring position.
    Lo stress… 🙂

  21. Herrera.. Parliamo anche dell’assistenza di carp…
    In ogni caso non capisco perché Buchholz è ancora sul monte

    • peccato… certo che con prima e seconda e 0 out…. l’ho visto tirare 2 palle al centro dellas trike zone e per poco non tiravo giù i santi

    • Santi che invece arrivano adesso!!! Sarà stata la 10 volta che metteva la palla lì all’esterno

  22. Benvenuta vittoria.
    Onestamente ci è andata di lusso in una partita molto brutta da parte nostra (5 hits, ma 7 R).
    Ma ragazzi…. avevamo i Blue Jays davanti, azzo!!!
    Mi fa piacere Middle e spero si confermi così fino alla fine della stagione.
    Capisco che questo line-up è stato fatto per fare riposare, ma ci sono alcuni inguardabili sia in attacco che in difesa (Herrera, Carp, JBJ bravo a correre ma con la mazza ha un avr di 0.225)
    Aspettiamo ancora per altri up and down? Prepariamo un bel mega trade a fine stagione?
    Resta la sensazione di aver vinto contro i mediocri canadesi, e che la prima buona squadra che incontriamo ci macina….
    Un grande grazie a Pierz l’antipatico polacco.

  23. Prima o poi una brutta serata per il duo giappo doveva capitare. Arriva per nostra sfortuna nella stessa serata ma per il rotto della cuffia portiamo a casa la W.
    Sono d’accordo sulla magra impressione fatta dalla squadra, che difatti continua a galleggiare appena sotto la quota .500.
    Mi piacerebbe non vedere per un bel pò Herrera e Carp, e poi anche se JBJ è un buon difensore preferisco Gomes. In ogni caso spero che Farrell si decida, adesso che sono rientrati tutti gli infortunati, a impostare un lineup e a non modificarlo per un po’ di tempo. Io giocherei cosi:
    CF Sizemore
    RF Victorino
    2B Pedroia
    DH Ortiz
    1B Napoli
    SS Bogaertz
    C Pierzinsky
    3B Middle
    LF Gomes

    • Quoto è il lineup migliore possibile. Poi la disponibilità di JBJ potrebbe essere sfruttata per dare respiro agli esterni.

  24. Alla fine è vinta, anche se i giapponesi pagano un homerun per ciascuno. E ben venga la prima W per Clay.

  25. Buchholz preoccupa assai, speriamo bene.
    A parte l’inning iniziale, guardatevi l’avr individuale dei blue jays e stupitevi dei 18 hits che ci hanno fatto

  26. Salve Italian Nation 🙂
    Buon primo inning con, finalmente hits e R.
    Vediamo Lester se chiude la saracinesca

  27. Sarà, ma a me questi continui cambi di lineup (dei veri e propri stravolgimenti) continuano a non piacermi. Specie con il day off alle porte

    • Guarda, mettere Ross e JBJ consecutivi significa perdere un inning per niente.
      Stiamo a vedere

  28. A me sta venendo da dire fuckin bitch per tutti gli SO che stiamo facendo…. 2° e 3° inning buttati nel cesso….

  29. Siamo totalmente nulli in attacco. Se poi regaliamo anche Ortiz.. Scelta a parer mio scellerata.

    • Secondo me Ortiz non sta bene. L’ho visto zoppicare più che sgambettare come al solito.

  30. Ma come si fa a non provare qualcosa e andare con uomini in seconda e in terza e 1 out con JBL e Ross?
    Mah, anche lo staff devo dire alquanto deludente

    • Almeno così disse il mio allenatore…. che però in occasioni così provava a mettere un ph!!!

  31. E si prepara adesso Ortiz.
    Mi sembra di essere tornati ai tempi di Bobby V, cioè allo sbando.

    • Caro Salvo, se perfino io (che non certamente non sono un genio del baseball) vedo il buco nel lineup che porta alla L …. vuol dire che non solo l’attacco è in coma, ma anche il managing

  32. Lester che prende legnate e che resta su con oltre 100 lanci sul groppone. Io sono senza parole.

  33. Lester è rimasto a 2 R e 3H per gran parte della partita, ma non può mica fare miracoli, e neanche produrre H e R per noi.
    Cioè qui è proprio Farrel in coma…

  34. Certamente non è colpa di Lester ma di chi lo tiene su senza nemmeno una visita. Lo stiamo spremendo oltre i 120 lanci, rompiamo pure lui e siamo apposto.

  35. Io non capisco perchè mettere xandi che al momento sta battendo abbastanza bene con Ross e JBJ che ne hittano una alla settimana, già ne colpiamo poche se poi lasciamo pure uomini in base

  36. Io penso che nei momenti di difficoltà si fanno le cose più semplici, non si vanno a cercare improbabili colpi di genio.
    Non vorrei che la vittoria dello scorso anno abbia dato anche a Farrell una sorta di delirio di onnipotenza.

    • Più che delirio mi sembra paralisi, o coma.
      Quando era il momento di un PH non ha deciso, quando era il momento di sostituire Lester non l’ha fatto.
      Senza contare il duo Ross-JBJ in lista….

  37. Si ma mi piacerebbe sentire anche delle spiegazioni su un lineup che, in 25 partite, ha cambiato 25 volte.

  38. Ecco, magari forse adesso anche vediamo perchè Farrell non voleva sostituire Lester: i nostri reliever…

    • Onestamente non so che commento fare alla partita.
      Lester eroe concede solo 3 H e 2 R per 6 inning, ma con tanti lanci e al 7 si doveva pensare al reliever. A che pensava Farrell? JBJ che fa un bel lavoro difensivo
      Attacco che fa poche valide, e quando ha l’unica occasione per passare la butta grazie all’assenza del ph.
      Arrivano i relievers e … rimpiagiamo Lester.
      Prometto di guardare la wild race solo dopo Tampa…..
      Pero io vorrei vedere giocare a baseball, non sto strazio…..

  39. Inoltre Bogaertz è un prospetto che avrà indubbiamente un futuro luminoso.
    Ma gioca in una posizione molto molto delicata, dove ci vuole anche chi sa il fatto suo.
    Drew è gia un campione e per vincere ci vogliono i campioni.

  40. Abbiamo anche resuscitato Encarnacion che, credetemi, ce l’ho al fantasy ed è un pianto continuo, era fino ad oggi un morto che camminava.

  41. Onestamente non so che commento fare alla partita.
    Lester eroe concede solo 3 H e 2 R per 6 inning, ma con tanti lanci e al 7 si doveva pensare al reliever. A che pensava Farrell? JBJ che fa un bel lavoro difensivo
    Attacco che fa poche valide, e quando ha l’unica occasione per passare la butta grazie all’assenza del ph.
    Arrivano i relievers e … rimpiagiamo Lester.
    Prometto di guardare la wild race solo dopo Tampa…..
    Pero io vorrei vedere giocare a baseball, non sto strazio…..

      • L’anno scorso erano dati per favoriti nella division … quest’anno siamo davanti a loro nelle statistiche per pitching (noi abbiamo un’ERA di 3.80 loro di 4.60), ma oggi avevano un ottimo Dickey; poi sono secondi per fielding mentre noi (assolutamente inaspettato) siamo 19simi e 17simi per hitting contro il nostro 21° posto!

  42. Con la mia nota precedente chiaramente non volevo dare solo colpa a Lester per la prestazione dei nostri e che come dici giustamente tu Stefano non puo’ certo produrre H e R. Partita certamente da dimenticare, in mollti erano sotto tono e decisamente oggi poco o per niente incisivi (in diversi 0 su 3). Si notava purtroppo solo nelle file dei Blue Jays piu’ decisione e volonta’….insomma ci hanno creduto di piu’ ed hanno avuto ragione. Onore ai vincitori ma adesso Farrell e’ ora di fare qualcosa aspettando i Rays. Un caro saluto a voi tutti e sempre….Go Sox Go

  43. Sicuramente tutti abbiamo visto partite con un lester migliore ma a me stasera non dispiaceva lester…se poi in attacco non riusciamo a battere neanche un cocomero ecco che puntuale arriva la L…e poi non dimentichiamoci che farrell per la gestione del monte non é proprio il massimo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.