Stiamo precipitando … e ci siamo scordati di mettere il paracadute. C’è qualcuno in grado di prendere la cloche dell’aereo e di salvarci la pellaccia ? E dire che ci stiamo provando di fare qualcosa, per l’ennesima volta il buon John Farrell ha rivoluzionato il lineup provando di ottenere qualcosa, il risultato ottenuto dev’essere però un’ulcera in più e parecchia acidità di stomaco per tutti noi vista l’ennesima prestazione sconfortante. Come si diceva una volta “invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambia”, dalle mie parti in Romagna si dice anche più prosaicamente che “mescolando cacca si ottiene semplicemente altra cacca.”
Il nono inning di stanotte a Tampa credo sia un compendio speciale che spiega meglio di tante cose come sia possibile che la squadra campione MLB stia inesorabilmente andando verso una stagione che ricorda sempre più la crociera inaugurale del Titanic. Allora … Pierzynski batte un singolo da leadoff, ci saremmo aspettati un pinch-runner al posto di un brontosauro, invece no … bah, con un simile soggetto mettiamo un bunt sulla terra ed ovviamente viene giocato il corridore avanzato … così ovvio che se lo erano immaginato già ai tempi dell’Imperatore Augusto; direi che si può anche discutere della flemma mostrata da AJ nella corsa simile a quella che metto io quando sono a passeggio sul lungomare di Cervia, il ragazzo dimostra una calma olimpica che non gli riconoscevo, non so … più che un giocatore professionista mi sembrava veramente un villeggiante in Riviera. Ovviamente non è finita qui, perchè con Victorino in prima i Rays gli tirano subito dei pick-off e su uno dei quali Shane s’è infortunato i suoi muscoli di cristallo. Il resto lo abbiamo visto nel turno difensivo, con Miller che da 4 balls a Jennings, tutto ma non quello … piuttosto una palla in mezzo al piatto e vediamo poi cosa combina; lo stesso Jennings che ruba la seconda infischiandosene del pitch-out chiamato dal nostro potentisssssssssssssimo catcher, per concludere la frittata con un doppio concesso da Badenhop a tale Cole Figueroa che con questa valida ne dista 4254 dal record di Pete Rose.
Bene … ora che su quindici squadre della American League i nostri stazionano sulla quattordicesima posizione cosa faremo ? La risposta è semplice … faremo il nulla cosmico. Che questa squadra necessiti di una spinta extra lo capisce anche mia madre, la spinta può essere esterna, sotto forma di acquisizione al mercato o interna trovando il giocatore che serve nelle proprie Minors. Questa non è certo la stagione per fare trades e con questi chiari di luna al mercato di luglio rischiamo di presentarci come venditori non certo come compratori, le speranze di trovare l’esterno di cui abbiamo un bisogno disperato a Pawtucket e dintorni sono praticamente zero ed al massimo potremo riciclare Daniel Nava, quindi si andrà avanti così, sperando che succeda un qualcosa per scuotere questo ambiente che sembra andare ogni giorno di più verso il disastro. Come diceva Pirandello : “Così è … se vi pare”.
Mo merda (cit.), pare non ci sia limite al peggio: due starters molto, molto instabili e gli altri hanno qualche buco, ma comunque non ottengono un minimo di run support neanche quando concedono pochissimo. Workman arriva in supporto della rotation, Drew (dal 2 giugno però) migliorerà senz’altro il fielding, che comunque non è buono (siamo 19°), ma per migliorare l’attacco non si sa a che santo votarsi, anzi Victorino si fa male. Mo merda!
Mo merda per l’attacco.
Ma la difesa? Cioè ragazzi, ditemi cosa pensereste guardando l’ultimo inning, immaginando che fosse un’altra squadra e non i nostri….. eroi.
Al 9 quello che doveva fare tampa (ed ha fatto per gentile concessione) era non banale: di più!
E’ stato terribile. Anzi, di più.
Boh… realmente non mi vengono commenti
Caduta libera e… Si salvi chi può!!
Tu sei Salvo.
Se sei a casa, un R per te!
Ahahahahah Ci è rimasta l’ironia e lo scherzo quest’anno.. Altrimenti.. Non ci resta che piangere!
Boh ragazzi secondo me ormai il problema è tutto di testa, cioè non ci credo a
manco se me lo dimostrano scientificamente che cedendo due giocatori, e dico due, ci siamo trasformata da squadra da titolo a competitor per la maglia nera; e dato che come hai fatto giustamente fatto notare ora come ora i nostri eroi sono valutati probabilmente meno dei ragazzini della giovanile non ci resta che sperare in un risveglio, un che cade sbatte la testa e si ricorda “ah ma è cosi che si batte/lancia/difende/corre” e lo spieghi al resto della squadra, anche perchè credo che siamo ancora in corsa solo perchà gli altri della nostra division ci stanno facendo compagnia nel buttare partite manco te le regalassero coi punti del detersivo
It’s baseball….
5-0…… Sto sognando?
Povero Ross… Una volta che fa na valida… eh… Ha pure ragione a inkazzasse ahò…
5 R su Price al primo inning ! In un modo o nell’altro i Sox mi sorprendono sempre. Ma Ortiz e Napoli ? Entrambi turno di riposo ?
ecco, ci vuol poco a tornare alla realtà…
Amen!!!
Saro’ strambo io, ma perche’ le sostituzioni che fa il coach dei rays mi sembrano elementari per provare a vincere, mentre non capisco Farrell?
esempio: all’8 c’e’ boga in prima, uno out ed appare mr dp carp.
Perche’ non papi o napoli, che poi stanno in prima?
Al 10 ph papi, con il vuoto nelle basi, e per sostituirlo subito dopo,…(se era per avere uno in base, non era meglio al posto di ross?).
Al 13 uomo prima e seconda, chi vediamo apparire? ebbene si, sempre carpa. Ma perche’ non napoli?
Sinceramente la calma olimpica di Farrell mi sta piacendo sempre meno.
oramai le partite sono incommentabili non c’è il minimo raziocinio nelle scelte tattiche, il nervosismo è alle stelle e anche i compiti di routine diventano difficili. Le ns postseason probabilities sono crollate in 10 giorni dal 51% al 19%. Io non credo nei sondaggi, ma le evidenze parlano chiaro: la stagione è finita, see you next year. Ha ragione Paolo, non accadrà nulla.
Ieri notte ci hanno regalato un bellissimo cavallo, non solo gli abbiamo guardato in bocca, ma strappato i denti e rimandato al mittente. TB quest’anno è una squadra media, se non mediocre, ma ce le ha suonate lo stesso perchè in questo momento siamo in pieno marasma e non c’è nulla e nessuno che possa fare per porci rimedio
Visto che siamo in discesa libera, non dico il grande Albertone Tomba esperto in altre discipline, ma potremmo provare a prendere Kristian Ghedina dal mercato dei free agent magari… 😀
Manny player coach in triple A con i Cubs, ci sarà da ridere… Forse forse sotto il Green Monster quest’anno ci sarebbe ancora servito!!
Napoli in DL, così Middlebrooks, Doubront e Victorino hanno il quarto per giocare a scopa! 🙂
E ancora Holt!
Un grande.
E vediamo se ancora una volta lo rimandano in aaa per far spazio ad altri.
Maria santissima, nava ha cercato il sac fly, ma cristo ha bisogno del 4 energy drink (che quest’anno se lo traga Beltran)
Vamos por la decima!
E’ veramente un complotto… Arrivo a casa dopo una giornata sfiancante (comunione figlio…) e accendo il pc per vedere Xander in terza e Pedey a battere, col replay del legno di Gomes ancora caldo… Mi chiedo: “oh… vediamo come partorisce l’ennesima L in walk-off…”
E invece no, in questa striscia di nove perle il bullpen era stato l’unica cosa da salvare… ci pensa Bres a ristabilere ordine…
Oggi mio figlio ha incontrato Gesù, i Sox un camion dritto in autostrada… Per la cronaca, son 20 anni che non se ne perdevano 10… 11 è il Top della franchigia ever, domani ad Atlanta riscriviamo la storia!
P.S. Per quanto riguarda il baseball machista, dobbiamo aspettare una corsa di 70 metri dall’esterno sinistro per silenziare un cubano testa di maiale….
Veramente c…o…
Pure il primo no-hitter in carriera di Beckett …
Annata di beffe e tranvate sulle gengive!
Che disastro…
Si svegliano un po’ solo adesso!
Beh dai, anche questo sweep ci sta tutto.
STRK L10???? 🙁
Bah! Non riusciamo mai ad essere banali. Negli ultimi anni siamo sempre da record!
Ho visto alcuni dati sui nostri battitori relativi alle loro ultime 10 gare:
Bogaerts
ab 38 h 14 avg 368
Gomes
ab 27 h 8 avg 296
Holt
ab 36 h 10 avg 277
last 6
ab 24 h 9 avg 374
Pierzynski
ab 40 h 10 avg 250
last 5
ab 22 h 9 avg 409
Victorino
ab 43 h 10 avg 232
last 6
ab 26 h 3 avg 115
Middlebrooks
ab 35 h 6 avg 211
Carp
ab 29 h 6 avg 206
last 3
ab 9 h 0 avg 000
Sizemore
ab 35 h 7 avg 199
last 7
ab 29 h 4 avg 137
Pedroia
ab 41 h 8 avg 195
last 3
ab 11 h 1 avg 090
Napoli
ab 37 h 7 avg 189
Ross
ab 36 h 5 avg 138
Nava
ab 37 h 5 avg 135
Ortiz
ab 34 h 4 avg 117
last 7
ab 23 h 1 avg 043
Bradley
ab 35 h 4 avg 114
Herrera
ab 13 h 1 avg 076