TOP

Il Dio del baseball c’è

Dopo una lunga e tempestosa notte, notte quasi eterna dove più che giocare a baseball si è combattuta una guerra, io mi sono reso conto che un Dio nel baseball c’è; questo Dio ieri stanotte ha guardato dalle parti di Yawkey Way ed ha portato giustizia divina dove invece gli uomini avevano portato solo dell’ingiustizia.

Sarò eccessivo ma penso che questa vittoria in gara-1 coi Rays sia quasi più importante della sweep coi Braves ; il mio severissimo mentore mi sgrida sempre perchè dice che io considero troppo poco la National League, un po’ è vero … sarà quel pitcher alla battuta che indebolisce le squadre in attacco e che mi sembra una cosa antidiluviana come potrebbe esserlo oggi una corsa delle bighe, sarà il fatto che storicamente noi nell’Interleague andiamo solitamente molto bene, sarà quel che sarà, ma avevo preso le vittorie con Atlanta con ovvia soddisfazione ma nella mia testa c’era già l’attesa per vedere cosa avremmo combinato ritornati nei più conosciuti territori dell’American League, soprattutto considerando che arrivavano i Raggetti (anzi … raggetti) della Florida dopo lo scambio di cortesie che già c’era stato la scorsa settimana.

Avrete capito che non sono incline al trionfalismo ma questa è una bella, bella, bella vittoria; la bellezza è data dalle circostanze nelle quali è maturata, con un pitcher di assoluto valore da sconfiggere, con un giovane virgulto per noi, con una rimonta da mettere in piedi e purtroppo con una crew di assoluti incapaci giovani umpires ad arbitrare … oh quanto ci manchi caro “Cowboy” Joe West. Ovviamente si deve partire da qui : credere alla non intenzionalità dei colpiti di Price fa ridere, che su quattro colpiti in tutta la stagione ne abbia assommati tre contro i nostri dovrebbe far nascere qualche sospetto anche nelle menti più semplici; la gestione poi della giustizia in campo è stata ridicola, la mancata espulsione dopo il secondo colpito e soprattutto dopo il warning è una decisione abbastanza schifosa e molto pilatesca.

Bello che comunque i nostri siano rimasti concentrati, che nonostante la solenne incavolatura Papi abbia battuto a casa il punto che ha iniziato la rimonta, che il bullpen abbia concesso zero ai Maddon Boys e che alla fine nessuno abbia fatto il gesto dell’ombrello rivolto alla “simpatica” squadra della Florida, speriamo solo che l’infortunio di Pedroia sia una cosa leggera (i primi test sono fortunatamente abbastanza rassicuranti) e pronti alla nuova battaglia stasera. Non c’è verso … questi qui li detesto e come il sottoscritto li detestano in tanti, basta leggere le dichiarazioni del Papi nel post partita. Chi e cosa rappresentano i Rays ? Boh … Se la tirano tanto … ma perchè poi ? Sono una squadra finta che gioca in uno stadio finto davanti ad un pubblico finto. Che gli Yankees se la tirino ci sta, hanno scritto un mucchio di pagine della storia di questo gioco, ma invece questi qua ? Cosa sono i Rays ? Una roba che si mangia ?

Share

101 comments. Leave a Reply

  1. Salvo

    Paolo io sono un tipo scaramantico sportivamente parlando e avrei dato un altro titolo a quest’articolo. Visto che dopo il precedente accenno alla mancanza della W nel nostro alfabeto, che ha portato poi solo a vittorie che so, sarei partito da un.. Quota .500 questa sconosciuta 😀
    Concordo invece pienamente sull’odio sportivo verso i rays, iniziato nel lontano ottobre 2008 e che si incrementa a ogni occasione valida!

  2. Davide

    Assurdo non cacciare Price… Assurdo…
    Xander without limits… Un bel Workman, vediamolo contro un lineup più tosto.
    Comunque stanotte Rubby/Odorizzi no chances, L sicura.

    • ADG66

      Davide, io ti considero un enciclopedia del baseball….ma spero proprio che questa volta ti ripeta come nell’occasione quando Peavy ci avrebbe riportato una bella L… 🙂

      Nessuno ne parla, ma a me JBJ comincia a piacermi, ha preso tutto quello che arrivava dalle sue parti. Se sti pezzi di m. di raggetti Price in primis, si sono fermati a due, forse un pochino di merito lo darei anche a lui

    • mauro

      Ha ragione Davide streak interrotta: nemmeno varrebbe la pena giocare. E’ così e basta, senza discussioni. Poi non dite che non ve l’avevo detto 🙂

    • Greed17

      Ammazza ragazzi , la perderemo? probabile, sarà molto difficile farcela, ma bisogna crederci a prescindere. Poi se si vince benissimo se si perde tampì ma tutto sto pessimismo ragazzi fa ansia XD

      • mauro

        Eccone un altro!

        • fabrizio

          Del tutto in sintonia con te e Davide.
          Questa notte non c’è partita.
          Si perde netto.

  3. mauro

    Una vittoria esaltante, contro una squadra di insulsi sbruffoni, contro una crew arbitrale incommentabile, contro l’avverso destino e anche contro la pioggia che avrebbe potuto privarci di tali esaltanti emozioni.
    Vincere con i raggetti è sempre un piacere, al livello dei pigiamini. Una domanda però mi tormenta: perché loro ce l’hanno con noi. Cioè il viceversa è chiaro, non sto a ripetere quello che dice Paolo, ma loro? Dal 2008 sono la ns bestia nera, ci hanno tolto un sacco di W incredibili, spesso perchè NOI entravamo iin confusione e commettevamo errori banali. Quindi?

    PS Guarda Paolo che il baseball senza DH è divertente come quell’altro, forse di più. L’indebolimento dell’attacco affligge entrambe le squadre e quando il pitcher finalmente la tocca (non è rarissimo, ho visto fare anche grand slam) è un evento emozionante che spesso rompe l’equilibrio. Inoltre si incentiva l’uso del PH, con svariate soluzioni tattiche a disposizione del manager.

    • stefano70

      Quotone.
      Il pitcher in battuta piace.

  4. Roberto

    Secondo me dovremmo spostare la nostra rivalitá con questi stronzi…price in primis

  5. Angelo Mozzetta

    e cmq si, Salty era meglio ma alla fine Pierzinski ce ne ha fatta vincere un’altra…XD

  6. fabrizio

    Cercate di essere sinceri con voi stessi…
    Se Farrell facesse giocare da SS un baule capace di solide prese al volo o di precisi lanci in prima, direste che quel baule è assai più bello ed eccitante di una qualsiasi giornalista sportiva presa a caso…
    http://images.sympatico.ca/images/Feeds/Photogallery/PHOTO_GALLERY_SPORT_ACTU_20100825/91523561_10.jpg

    • Davide

      Io non so neanche chi è la sanezza della foto… E guarda, fra lei e il mio bambino di Aruba, sto con Xander tutta la vita… Peraltro, alla mia età e status, non era nemmeno una scelta difficile….
      P.S. Stef70? Hai visto che inning ci ha salvato il tuo figliolino?!?!??!

  7. fabrizio

    Troppo presto per commenti seri…
    Ho visto Buchholz gettare un chewingum a terra con decisione.
    Temo si sia lussato un polso.

  8. Davide

    Stefanoooooooooooooooooo…………… dove kaz seiii??!?!?!?!?!?!?!!?!?

    • stefano70

      A letto, però ora me la sono vista 😀

  9. Angelo Mozzetta

    HOLT!

  10. Giacomo

    Dela mostruoso!! Piccola riflessione: può essere che la streak vincente sia collegata all’esponenziale miglioramento di JBJ e Boga? Intanto speriamo non si sia fatto troppo male Jackie..ho paura

  11. Giacomo

    Per fortuna sembra stare benissimo..all’inizio aveva difficoltà a rialzarsi

  12. ADG66

    W

  13. roberto

    E che cazz!!! W

  14. Salvo

    La dea in questione comunque è la carbonero….

  15. mauro

    E’ incredibile come il semplice annuncio del ritorno dello SS campione del mondo abbia incrementato le stats dei ns interni. Pure Herrera, che riesce a schiapparsi dalla panca solo per l’infortunio di Pedroia, realizza un pregevole 3 su 4, including il primo squeeze play decente che i ns ragazzi mi fanno vedere dal 1971 🙂
    Quando dicono che la concorrenza è l’anima del commercio, non hanno presente quello che accade nelle majors! Siamo passati dalla penuria all’abbondanza in pochi giorni e ora Farrell sarà costretto a prendere decisioni non scontate. Sarò scemo ma, vista la perdurante assenza di Napoli, io farei fare un giro in prima a XB, tenendomi il fantastico Holt in terza (a proposito, che freddezza il ragazzo nel giro delle basi dopo lo HR!), poi si vedrà.
    Impressionante l’esordio di De la Rosa, meno male che studiava da rilievo! Probabilmente il line up di TB non è il migliore del pianeta, ma se il buongiorno si vede dal mattino q.no temo prolungherà ancora un po’ il suo soggiorno in DL.
    Stasera lancia Lester per la sweep. Siccome finalmente il pronostico è in ns favore, perderemo tragicamente, anche perchè non sia mai che ci facciano vedere del buon baseball nelle pomeridiane. Nessuno osi obiettare, è così e basta, perchè ho sempre ragione io 🙂

    • stefano70

      E’ scontato che perderemo!

    • mauro

      PS Stasera devo accompagnare mio figlio a una festa/cena di una compagna di scuola (dubito che sia legale quando lancia Lester, ma in Italia è difficile far velere i propri diritti) quindi comincerò a guardare la partita la notte, as usual. Questo è il meglio che riesco a fare in chiave scaramantica! 🙂

  16. stefano70

    Bene anzi benissimo.
    Direi che ora con i 5 starter siamo quasi a posto.
    Magari una piccola riflessione su Pivi-Webster.
    Anzi, se i pitcher della tripla A sono così, spiegatemi perchè ci siamo sorbiti 2 mesi di Clay e Doubront.
    R colossali perchè portati dai virgulti : Holt (e quanto è bello in difesa), jbj (e quanto è cambiato l’approccio al piatto di jbj rispetto a 2-3 settimane fa!), lo squeeze di Herrera.
    Fa tanto piacere vedere che la stagione sia appena cominciata.

  17. 2five34

    W fantastica senza Pedroia e Napoli e senza i celebrati pitcher. La tripla A sta producendo eccome!

  18. Davide

    Rubby dominante. Fb fra 96 e 98 mph, slider excellente e pure changeup lanciato sotto nel conto… 0 BB, la sua nemesi. Impossibile sia sempre così però come inizio è fantastico.
    Tampa ferita e Jennings e Rodriguez che hanno sempre legnato Lester, oggi Bedard ci imbriglia, L certa.

  19. Euro

    Parafrasando le canzoni alla Stefano70 direi che un hey Holt let’s go di ramonesiana memoria ci sta proprio 😀
    Per quanto mi riguarda la miglior partita vista quest’anno, grande pitching, difesa sublime e timely hitting, le cose in questo momento girano nella maniera giusta e si sta vedendo del gran bel baseball, poi contro quei simpaticoni di Tampa è sempre un piacere.
    Rubby impressionante, purtroppo non sarà sta roba qui altrimenti parleremo di futuro candidato al Cy Young, stasera sale Garin Cecchini ma sarà una roba veloce visto che poi da lunedi lascierà il posto a Stephen Drew.

  20. Salvo

    La L di oggi è quotata a 1.01 quindi…
    Invece vorrei fare notare a tutti la pericolosissima somiglianza tra questa stagione e quella 2012, così, tanto per fare il simpaticone 😀

    • mauro

      Qualche piccola differenza ancora c’è. All’epoca come manager avevamo un malato di mente.

  21. Euro

    Altro rimescolamento di roster oggi, Holt va in prima, Hassan esordisce all’esterno destro e torna Pedey, let’s go Red Sox.

  22. stefano70

    E’ lui. E’ il mio figliolo…
    Sono molto orgoglioso 😀

    • stefano70

      Holt è da far vedere ai ragazzi, perchè vedano come si fa un ab, imho

      • Greed17

        Primo piatto di Hassan leggero leggerro

        • stefano70

          Nota come Bedard ha accuratamente evitato papi e Gomes per andare su Hassan…

        • Davide

          A Bologna, si chiama cacarella…

          • ADG66

            Anche a Salerno

          • mauro

            Anche il secondo lancio fuori chiamato strike non ha aiutato

  23. pberti

    Il motivo per aver messo sesto nel lineup uno che ha .600 di OPS in Triplo voi lo avete capito ?

    • Davide

      Solo perchè è destro ma io avrei chiamato Brentz tutta la vita, almeno ha sempre battuto (solo) i mancini…

      • stefano70

        e magari non faceva so in 3 tiri…

        • Greed17

          Anche perchè visti i cannonieri che lo seguono direi che la parte bassa del lineup è magra magra

  24. pberti

    Pretendo Holt all’All Star Game

  25. stefano70

    Stavolta portatemi a casa il ragazzo, please…

  26. Giacomo

    Holt Holt Holt Holt!!

  27. stefano70

    Stare calmi e concentrati magari è meglio….

    • Greed17

      Scusa non posso vedere la partita sto seguendo dal mio cell che è succedo a pedroia?

      • stefano70

        Dal labiale ho visto che diceva “It was out, it was out”

      • Davide

        S’è fatto cacciare fuori… CHE STRONZATA Dustin… brutta, brutta troiata in una partita in cui ci serviva la sua mazza…

      • pberti

        Espulso perchè ha detto qualcosa all’arbitro durante il cambio campo, crew imbarazzante ma Pedey non furbissimo

        • Greed17

          Quindi ora eta media in campo 20 anni? siamo maggiorenni solo perchè ci sono papi e ross praticamente…. buono viva l’esperienza

  28. pberti

    Quindi volete dirmi che il nostro infield oggi è Holt – Herrera – Bogaerts e Cecchini ? Spettacolo !!!

    • stefano70

      Stiamo vedendo il nostro futuro 🙂

  29. stefano70

    Incredibile cosa voglia dire cacarella.
    Hassan al secondo ab aveva anche una faccia completamente diversa! 😀 😀
    Ed è venuto l’H

  30. ADG66

    Vai Gomez

  31. Giacomo

    Non credo a quello che sto vedendo!!!!!! #26

  32. ADG66

    Siiiiii Holt

  33. stefano70

    HolT!
    HOLT!
    H
    O
    L
    T

    • stefano70

      Mi faccio biondo come lui!

  34. Euro

    Holt santo subito, e pure Sean Rodriguez 😀

    • mauro

      Eh si Sean ha dato un bell’aiuto!

  35. Davide

    Brock 3 hits su 5… anche se, oggettivamente con Victorino e uno qualunque a sinistra, erano due out… Godo come un koala per Rodriguez, na merda assoluta….

    • pberti

      Perchè dici così ? Sean Rodriguez è uno che fa della simpatia uno dei suoi punti di forza

    • stefano70

      e sono 3 dobles!

  36. pberti

    Arbitraggio imbarazzante. In basso l’area di strike è larga come un obeso

  37. ADG66

    Che Lester stasera, 8k in 5inning, grande

  38. Davide

    Nation, perizia del primo giugno:
    Garin al primo turno, doppio in campo opposto.

  39. Euro

    L’home-plate umpire è completamente ubriaco, non esistono altre spiegazioni all’osceno spettacolo che ha messo in piedi.

  40. Niccolò

    Ma dei 9 K di Lester in 5 inning ne vogliamo parlare?!??!

    • stefano70

      E’ che Lester si da per scontato 🙂
      Tanti altri in campo invece, non tanto. Almeno per le varie novità

    • Max

      meno male che riprendono i contatti per il rinnovo… stasera sono fuori zona e ho problemi di connessione: non vedo un tubo, solo aggiornamenti di cbs e vostri preziosissimi commenti!!

  41. stefano70

    E vabbè, qui con l’home plate humpire vale tutto!!!!!

  42. pberti

    Con questo arbitro dietro il piatto potrei fare qualche K anch’io

    • ADG66

      Perche non lo mandano a fare la Wally wave? 🙂

  43. Euro

    Ma che strike ha chiamato a Cecchini? sto arbitro è na roba vergognosa.

  44. stefano70

    Cecchini leggermente fuori posizione?

  45. Greed17

    mmmmm ma togliere lester?

  46. stefano70

    Lester 94 mph al 112 pitch, 4h e 12 so

    • Greed17

      Sisi sta lanciando da dio ma negli ultimi due ha iniziato a dare qualche segno di stanchezza, dato che è il 7 e ultimamente i rilievi non sono stati sforzati un cambio secondo me si può fare. Anche per evitare di tiragli il collo

  47. ADG66

    E sono 12K. Ce la fara’ a raggiungere il suo record di 15?

    • ADG66

      O entrera’ Mujica all’8.?

    • stefano70

      Vediamo. Un po’ sta perdendo il controllo e non pennella più come prima il limite della zona.
      Mujica al bullpen

    • Davide

      Spero proprio di no ADG, facciamo basta così va là… ci deve durare Jon… e per almeno un altro lustro…

      • ADG66

        Pero’ anche Cecchini ha fatto male a Rodriguez

      • ADG66

        Mujica, saggia decisione

  48. stefano70

    Holt 3 doubles, 1 walk, 1 stolen base… (con Boga “fulminato” per non colpire la palla!)

  49. stefano70

    Caspita che coppia di rockies che abbiamo

  50. stef.

    grande anche il Cecchini!!! tutte “creature” in campo

  51. Greed17

    Pedroia out? Napoli e victorino rotti? Boga fulminato? no problem oggi ci pensa Garin XD

  52. Greed17

    Pedroia out? Napoli e victorino rotti? Boga fulminato? no problem oggi ci pensa Garin XD

  53. UnAltroPaolo

    E intanto una simpatica squadra che gioca in pigiama, stava vincendo in casa contro i Twins per 2-1. Al 9º inning ne ha presi 6. 7-2!!!

  54. Greed17

    Ok che ho detto di cambiare Lester e non è che ho cambiato idea ma prorpio lui deve entrare? cioè se Farry mi chiamava ci andavo io… prendo meno e non posso fare tanto peggio xd

  55. roberto

    I don t like mujica…

  56. Greed17

    i like holt

  57. Max

    Altro passettino in avanti…

  58. stef.

    Koji, che delizia!!!! buona notte Nation !!!

  59. Skuffia

    E io aspetto anche Mookie! 🙂

  60. stefano70

    Bella partita, con Lester e Holt incommentabili.
    Più commentabili invece gli apporti e i nervosismi delle vecchie colonne del lineup, dai quali mi aspetto di più ed anche più saggezza. Mi riferisco a Pedey e Papi.
    Non mi piace chi viene buttato fuori aggratis. E neanche chi si fa fare so in 3 tiri polemizzando con l’humpire per il secondo tiro… so swinging al terzo avendo un secondo per concentrarsi a causa delle polemiche; mentre c’era solo da portare a casa Holt.

    Se i virgulti sono quelli visti, sono contento (sono buono e perdono il primo ab di Hassan).
    Però anche tanti inning senza un H, certamente per il lineup “d’emergenza”: le cose si movimentavano con Holt.
    E poi diciamo la verità: come diavolo abbiamo fatto a farci fare uno sweep da questi qua?
    Ho visto cose nella difesa dei raggetti, non da Tampa, ma da tampax!
    Ma chi di sweep ferisce di sweep perisce.

    • mauro

      La considerazione è giusta e si traduce in una domanda a cui è difficile rispondere; cosa è successo in una sola settimana per riuscire a restituire la sweep portata a casa da Tampa? Io dico che è dipeso dalle prestazioni offensive, perchè la difesa mi sembrava mediamente buona anche allora (se pur con qualche passaggio a vuoto in verità).
      Ora andiamo a Cleveland a giocare con una squadra dal ns stesso record. Capite tutti che non può durare, è finita. Masterson non farà toccare palla ai ns bambini: L stracerta

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.