Il Dio del baseball c’è

Dopo una lunga e tempestosa notte, notte quasi eterna dove più che giocare a baseball si è combattuta una guerra, io mi sono reso conto che un Dio nel baseball c’è; questo Dio ieri stanotte ha guardato dalle parti di Yawkey Way ed ha portato giustizia divina dove invece gli uomini avevano portato solo dell’ingiustizia.

Sarò eccessivo ma penso che questa vittoria in gara-1 coi Rays sia quasi più importante della sweep coi Braves ; il mio severissimo mentore mi sgrida sempre perchè dice che io considero troppo poco la National League, un po’ è vero … sarà quel pitcher alla battuta che indebolisce le squadre in attacco e che mi sembra una cosa antidiluviana come potrebbe esserlo oggi una corsa delle bighe, sarà il fatto che storicamente noi nell’Interleague andiamo solitamente molto bene, sarà quel che sarà, ma avevo preso le vittorie con Atlanta con ovvia soddisfazione ma nella mia testa c’era già l’attesa per vedere cosa avremmo combinato ritornati nei più conosciuti territori dell’American League, soprattutto considerando che arrivavano i Raggetti (anzi … raggetti) della Florida dopo lo scambio di cortesie che già c’era stato la scorsa settimana.

Avrete capito che non sono incline al trionfalismo ma questa è una bella, bella, bella vittoria; la bellezza è data dalle circostanze nelle quali è maturata, con un pitcher di assoluto valore da sconfiggere, con un giovane virgulto per noi, con una rimonta da mettere in piedi e purtroppo con una crew di assoluti incapaci giovani umpires ad arbitrare … oh quanto ci manchi caro “Cowboy” Joe West. Ovviamente si deve partire da qui : credere alla non intenzionalità dei colpiti di Price fa ridere, che su quattro colpiti in tutta la stagione ne abbia assommati tre contro i nostri dovrebbe far nascere qualche sospetto anche nelle menti più semplici; la gestione poi della giustizia in campo è stata ridicola, la mancata espulsione dopo il secondo colpito e soprattutto dopo il warning è una decisione abbastanza schifosa e molto pilatesca.

Bello che comunque i nostri siano rimasti concentrati, che nonostante la solenne incavolatura Papi abbia battuto a casa il punto che ha iniziato la rimonta, che il bullpen abbia concesso zero ai Maddon Boys e che alla fine nessuno abbia fatto il gesto dell’ombrello rivolto alla “simpatica” squadra della Florida, speriamo solo che l’infortunio di Pedroia sia una cosa leggera (i primi test sono fortunatamente abbastanza rassicuranti) e pronti alla nuova battaglia stasera. Non c’è verso … questi qui li detesto e come il sottoscritto li detestano in tanti, basta leggere le dichiarazioni del Papi nel post partita. Chi e cosa rappresentano i Rays ? Boh … Se la tirano tanto … ma perchè poi ? Sono una squadra finta che gioca in uno stadio finto davanti ad un pubblico finto. Che gli Yankees se la tirino ci sta, hanno scritto un mucchio di pagine della storia di questo gioco, ma invece questi qua ? Cosa sono i Rays ? Una roba che si mangia ?

Share

101 thoughts on “Il Dio del baseball c’è

  1. Paolo io sono un tipo scaramantico sportivamente parlando e avrei dato un altro titolo a quest’articolo. Visto che dopo il precedente accenno alla mancanza della W nel nostro alfabeto, che ha portato poi solo a vittorie che so, sarei partito da un.. Quota .500 questa sconosciuta 😀
    Concordo invece pienamente sull’odio sportivo verso i rays, iniziato nel lontano ottobre 2008 e che si incrementa a ogni occasione valida!

  2. Assurdo non cacciare Price… Assurdo…
    Xander without limits… Un bel Workman, vediamolo contro un lineup più tosto.
    Comunque stanotte Rubby/Odorizzi no chances, L sicura.

    • Davide, io ti considero un enciclopedia del baseball….ma spero proprio che questa volta ti ripeta come nell’occasione quando Peavy ci avrebbe riportato una bella L… 🙂

      Nessuno ne parla, ma a me JBJ comincia a piacermi, ha preso tutto quello che arrivava dalle sue parti. Se sti pezzi di m. di raggetti Price in primis, si sono fermati a due, forse un pochino di merito lo darei anche a lui

    • Ha ragione Davide streak interrotta: nemmeno varrebbe la pena giocare. E’ così e basta, senza discussioni. Poi non dite che non ve l’avevo detto 🙂

    • Ammazza ragazzi , la perderemo? probabile, sarà molto difficile farcela, ma bisogna crederci a prescindere. Poi se si vince benissimo se si perde tampì ma tutto sto pessimismo ragazzi fa ansia XD

  3. Una vittoria esaltante, contro una squadra di insulsi sbruffoni, contro una crew arbitrale incommentabile, contro l’avverso destino e anche contro la pioggia che avrebbe potuto privarci di tali esaltanti emozioni.
    Vincere con i raggetti è sempre un piacere, al livello dei pigiamini. Una domanda però mi tormenta: perché loro ce l’hanno con noi. Cioè il viceversa è chiaro, non sto a ripetere quello che dice Paolo, ma loro? Dal 2008 sono la ns bestia nera, ci hanno tolto un sacco di W incredibili, spesso perchè NOI entravamo iin confusione e commettevamo errori banali. Quindi?

    PS Guarda Paolo che il baseball senza DH è divertente come quell’altro, forse di più. L’indebolimento dell’attacco affligge entrambe le squadre e quando il pitcher finalmente la tocca (non è rarissimo, ho visto fare anche grand slam) è un evento emozionante che spesso rompe l’equilibrio. Inoltre si incentiva l’uso del PH, con svariate soluzioni tattiche a disposizione del manager.

  4. e cmq si, Salty era meglio ma alla fine Pierzinski ce ne ha fatta vincere un’altra…XD

    • Io non so neanche chi è la sanezza della foto… E guarda, fra lei e il mio bambino di Aruba, sto con Xander tutta la vita… Peraltro, alla mia età e status, non era nemmeno una scelta difficile….
      P.S. Stef70? Hai visto che inning ci ha salvato il tuo figliolino?!?!??!

  5. Troppo presto per commenti seri…
    Ho visto Buchholz gettare un chewingum a terra con decisione.
    Temo si sia lussato un polso.

  6. Dela mostruoso!! Piccola riflessione: può essere che la streak vincente sia collegata all’esponenziale miglioramento di JBJ e Boga? Intanto speriamo non si sia fatto troppo male Jackie..ho paura

  7. E’ incredibile come il semplice annuncio del ritorno dello SS campione del mondo abbia incrementato le stats dei ns interni. Pure Herrera, che riesce a schiapparsi dalla panca solo per l’infortunio di Pedroia, realizza un pregevole 3 su 4, including il primo squeeze play decente che i ns ragazzi mi fanno vedere dal 1971 🙂
    Quando dicono che la concorrenza è l’anima del commercio, non hanno presente quello che accade nelle majors! Siamo passati dalla penuria all’abbondanza in pochi giorni e ora Farrell sarà costretto a prendere decisioni non scontate. Sarò scemo ma, vista la perdurante assenza di Napoli, io farei fare un giro in prima a XB, tenendomi il fantastico Holt in terza (a proposito, che freddezza il ragazzo nel giro delle basi dopo lo HR!), poi si vedrà.
    Impressionante l’esordio di De la Rosa, meno male che studiava da rilievo! Probabilmente il line up di TB non è il migliore del pianeta, ma se il buongiorno si vede dal mattino q.no temo prolungherà ancora un po’ il suo soggiorno in DL.
    Stasera lancia Lester per la sweep. Siccome finalmente il pronostico è in ns favore, perderemo tragicamente, anche perchè non sia mai che ci facciano vedere del buon baseball nelle pomeridiane. Nessuno osi obiettare, è così e basta, perchè ho sempre ragione io 🙂

    • PS Stasera devo accompagnare mio figlio a una festa/cena di una compagna di scuola (dubito che sia legale quando lancia Lester, ma in Italia è difficile far velere i propri diritti) quindi comincerò a guardare la partita la notte, as usual. Questo è il meglio che riesco a fare in chiave scaramantica! 🙂

  8. Bene anzi benissimo.
    Direi che ora con i 5 starter siamo quasi a posto.
    Magari una piccola riflessione su Pivi-Webster.
    Anzi, se i pitcher della tripla A sono così, spiegatemi perchè ci siamo sorbiti 2 mesi di Clay e Doubront.
    R colossali perchè portati dai virgulti : Holt (e quanto è bello in difesa), jbj (e quanto è cambiato l’approccio al piatto di jbj rispetto a 2-3 settimane fa!), lo squeeze di Herrera.
    Fa tanto piacere vedere che la stagione sia appena cominciata.

  9. W fantastica senza Pedroia e Napoli e senza i celebrati pitcher. La tripla A sta producendo eccome!

  10. Rubby dominante. Fb fra 96 e 98 mph, slider excellente e pure changeup lanciato sotto nel conto… 0 BB, la sua nemesi. Impossibile sia sempre così però come inizio è fantastico.
    Tampa ferita e Jennings e Rodriguez che hanno sempre legnato Lester, oggi Bedard ci imbriglia, L certa.

  11. Parafrasando le canzoni alla Stefano70 direi che un hey Holt let’s go di ramonesiana memoria ci sta proprio 😀
    Per quanto mi riguarda la miglior partita vista quest’anno, grande pitching, difesa sublime e timely hitting, le cose in questo momento girano nella maniera giusta e si sta vedendo del gran bel baseball, poi contro quei simpaticoni di Tampa è sempre un piacere.
    Rubby impressionante, purtroppo non sarà sta roba qui altrimenti parleremo di futuro candidato al Cy Young, stasera sale Garin Cecchini ma sarà una roba veloce visto che poi da lunedi lascierà il posto a Stephen Drew.

  12. La L di oggi è quotata a 1.01 quindi…
    Invece vorrei fare notare a tutti la pericolosissima somiglianza tra questa stagione e quella 2012, così, tanto per fare il simpaticone 😀

    • Qualche piccola differenza ancora c’è. All’epoca come manager avevamo un malato di mente.

  13. Altro rimescolamento di roster oggi, Holt va in prima, Hassan esordisce all’esterno destro e torna Pedey, let’s go Red Sox.

  14. Il motivo per aver messo sesto nel lineup uno che ha .600 di OPS in Triplo voi lo avete capito ?

      • S’è fatto cacciare fuori… CHE STRONZATA Dustin… brutta, brutta troiata in una partita in cui ci serviva la sua mazza…

      • Espulso perchè ha detto qualcosa all’arbitro durante il cambio campo, crew imbarazzante ma Pedey non furbissimo

        • Quindi ora eta media in campo 20 anni? siamo maggiorenni solo perchè ci sono papi e ross praticamente…. buono viva l’esperienza

  15. Quindi volete dirmi che il nostro infield oggi è Holt – Herrera – Bogaerts e Cecchini ? Spettacolo !!!

  16. Incredibile cosa voglia dire cacarella.
    Hassan al secondo ab aveva anche una faccia completamente diversa! 😀 😀
    Ed è venuto l’H

  17. Brock 3 hits su 5… anche se, oggettivamente con Victorino e uno qualunque a sinistra, erano due out… Godo come un koala per Rodriguez, na merda assoluta….

  18. L’home-plate umpire è completamente ubriaco, non esistono altre spiegazioni all’osceno spettacolo che ha messo in piedi.

    • E’ che Lester si da per scontato 🙂
      Tanti altri in campo invece, non tanto. Almeno per le varie novità

    • meno male che riprendono i contatti per il rinnovo… stasera sono fuori zona e ho problemi di connessione: non vedo un tubo, solo aggiornamenti di cbs e vostri preziosissimi commenti!!

    • Sisi sta lanciando da dio ma negli ultimi due ha iniziato a dare qualche segno di stanchezza, dato che è il 7 e ultimamente i rilievi non sono stati sforzati un cambio secondo me si può fare. Anche per evitare di tiragli il collo

  19. Holt 3 doubles, 1 walk, 1 stolen base… (con Boga “fulminato” per non colpire la palla!)

  20. E intanto una simpatica squadra che gioca in pigiama, stava vincendo in casa contro i Twins per 2-1. Al 9º inning ne ha presi 6. 7-2!!!

  21. Ok che ho detto di cambiare Lester e non è che ho cambiato idea ma prorpio lui deve entrare? cioè se Farry mi chiamava ci andavo io… prendo meno e non posso fare tanto peggio xd

  22. Bella partita, con Lester e Holt incommentabili.
    Più commentabili invece gli apporti e i nervosismi delle vecchie colonne del lineup, dai quali mi aspetto di più ed anche più saggezza. Mi riferisco a Pedey e Papi.
    Non mi piace chi viene buttato fuori aggratis. E neanche chi si fa fare so in 3 tiri polemizzando con l’humpire per il secondo tiro… so swinging al terzo avendo un secondo per concentrarsi a causa delle polemiche; mentre c’era solo da portare a casa Holt.

    Se i virgulti sono quelli visti, sono contento (sono buono e perdono il primo ab di Hassan).
    Però anche tanti inning senza un H, certamente per il lineup “d’emergenza”: le cose si movimentavano con Holt.
    E poi diciamo la verità: come diavolo abbiamo fatto a farci fare uno sweep da questi qua?
    Ho visto cose nella difesa dei raggetti, non da Tampa, ma da tampax!
    Ma chi di sweep ferisce di sweep perisce.

    • La considerazione è giusta e si traduce in una domanda a cui è difficile rispondere; cosa è successo in una sola settimana per riuscire a restituire la sweep portata a casa da Tampa? Io dico che è dipeso dalle prestazioni offensive, perchè la difesa mi sembrava mediamente buona anche allora (se pur con qualche passaggio a vuoto in verità).
      Ora andiamo a Cleveland a giocare con una squadra dal ns stesso record. Capite tutti che non può durare, è finita. Masterson non farà toccare palla ai ns bambini: L stracerta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *