TOP

0 – 1 – 0 – 1

Rischio di essere ripetitivo in maniera eccessiva ma come non si fa ad essere ripetitivi se i Sox, fatte salve rare eccezioni, sono a loro volta ripetitivi ? Se il refrain di questa stagione sembra essere una nenia insopportabile che viene ritrasmessa in maniera ossessiva cosa si può dire se non le cose che si dicono da una vita ?

A forza di fare degli 0 degli 1 in attacco non andremo da nessuna parte, costringiamo i pitcher a compiere mezzi miracoli se non miracoli interi per vincere un match (un sentito grazie a Brandon Workman) ed in caso contrario se il pitcher imbarca acqua, anche in misura rimediabile non possiamo evitare in alcun modo di assommare sconfitte a sconfitte in una classifica che peggiora nonostante una AL East sorprendente nella sua pochezza.

Stiamo riscrivendo la storia e purtroppo lo stiamo facendo dalla parte sbagliata ovvero a forza di record negativi, per esempio ho beccato che una serie da un punto segnato in tre partite non ci capitava da quando Jerry Remy era in campo a giocare e non nella cabina dei telecronisti, ma l’aspetto peggiore mi pare un altro: quello che mi fa credere che la situazione stia precipitando è il fatto che la malattia della “scarsite offensiva” stia contagiando anche altri, i Sizemore, Bradley & Co. restano nella buca ed anzi ormai a forza di scavare hanno trovato il metano, purtroppo però sembra che nella buca vengano raggiunti anche da altri, il Pedroia degli ultimi tempi lascia perplessi e si comincia a pensare a problemi fisici, il bimbo di Aruba è entrato in slump anche lui e così via .

Se ai problemi tecnici dovessero assommarsi anche problemi “di testa” allora rischiamo veramente un naufragio epico, è molto più facile mettere a posto il fisico che il cervello; se la mente comincia ad avere dei dubbi sulle proprie potenzialità allora possiamo chiudere davvero bottega e concentrarci sul prossimo Spring Training ed il dubbio che il problema sia eminentemente mentale ce l’ho, non si spiega sennò il fatto che la squadra gli uomini in base li metta ma poi sprechi tutto con camionate di doppi giochi, io sarei inabile a colpire una mongolfiera ma questo mi accadrebbe in ogni occasione non è che se c’è gente sulle basi faccio pena e da solo sembro un giocatore, io farei pena in ogni caso.

Comincio a credere che non ci sia molto da fare se non sperare che queste contro-prestazioni abbiano termine, anche l’intervista a tutto campo rilasciata da Cherington ieri l’altro va in quella direzione; tra parentesi ho letto da parecchie parti (non qui da noi) critiche un po’ pesanti sul tenore dell’intervista, sul fatto che ci si sia limitati a frasi fatte, ma cosa poteva dire onestamente di diverso se non confermare quelle che sono le politiche guida ? Buttarsi allo sbaraglio in trade “strane” non avrebbe senso ed i giocatori che potrebbero fare la differenza … beh sappiamo che quelli hanno il brutto vizio di volere quei contrattoni poco amati da John Henry.

Teniamo duro in attesa che il vento cambi … o almeno proviamoci.

PS – Ricevo un messaggio da un caro amico circa l’acquisto bomba di Torres. Ve lo giro volentieri

Sono eccitatissimo per l’arrivo di Torres, anzi ho visto gente che si buttava nelle fontane dalla contentezza ed i caroselli delle auto hanno bloccato il traffico in città, il fatto poi che anche lui sia reduce da infortuni pesanti ed altri non l’abbiamo tenuto in considerazione proprio per il suo “medical record” conferma la vera vocazione dei Sox ovvero non vincere partite ma essere un ente benefico ed io sono molto fiero di questa vocazione.

Muflone Selvatico

Share

30 comments. Leave a Reply

  1. Riccardo

    Salve, vi scrivo per la prima volta, dopo avervi letto molte altre, per confermare uno stato di sostanziale avvilimento depressivo che mi colpisce quando mi sveglio per vedere il game condensed della notte sul sito mlb. I problemi non vengono dal monte, che non è eccezionale, ma in attacco. Un lanciatore va difeso con i punti, lanciare sullo 0-0 non è come farlo sul 3-0 (lapalisse), un uomo in seconda, qualche volta, lo vorremmo spingere a punto? Se ripenso allo scorso ottobre vedo situazioni inspiegabili. Credo che la scorsa stagione sia stata miracolosa, come i Marlins del 2003, che la squadra non abbia numeri nel line up, che ha solo 2/3 potenziali over 300mb, irriconoscibili come il Pedroia di questa stagione. Credo che servano attaccanti, gente che picchi la palla giusta quando serve. Un abbraccio. Ps ho rivisto il film dei giorni di ottobre 2004 … Meglio

  2. stefano70

    Oggi invece di alzarmi alle 6 per “godermi lo spettacolo” ho dormito fino alle 8, e al lavoro avevo una espressione rilassata.
    Ho fatto bene.
    Leggere di Torres mi ha fatto girare le eliche tanto quanto le varcare di lob

    • stefano70

      *barcate

  3. Max

    Sarà molto interessante vedere come se la cava Ben nel mercato di luglio in cui, almeno teoricamente, saremo sellers…

  4. ADG66

    0 – 1 – 0 – 0 – 2 – 2 – 0 – 0 – x ….e finalmente riusciamo a ottenere 5R in una partita
    Go Sox

  5. stefano70

    bella decisione quella di cercare di far fuori il papi tirandola nella zona 🙂
    Li ho goduto.
    Bella partita.
    Holt c’e’ e l’hanno pure riportato a casa!

  6. Euro

    Vista la giocata da fantascienza di JBJ, mamma mia.

    • ADG66

      Bravo, bravo anche lui ieri sera, il ragazzo si sta facendo strada, io spero e credo che arriveranno belle cose da parte sua

  7. Stef.

    la presa di JBj sul GReenmonster è incredibile, abilità e determinazione straordinarie, tanto più che a inizio giugno contro TB nella stessa situazione gli rimbalzò la palla sul naso ….

  8. ADG66

    Ragazzi….a mio parere forse la piu’ bella prestazione della stagione fino ad ora. Partita sicuramente da vedere, JBJ 3H, finalmente il Pedroia che conosciamo, rinato dopo le sue ultime apparizioni abbastanza deludenti, Big Papi forse poteva fermarsi in 3 base al 2. inning, ma da premiare almeno per la volonta’, Lakey non si e’ scomposto nonostante il 2 run HR subito al 2. inning, Badenhop che chiude con 3K il 9. inning. Stasera c’erano tutti, chi ha pagato il biglietto per entrare al Fenway Park, e’ stato ripagato….e anche chi ha pagato per la subscription per MLB TV 😉

  9. stefano70

    Ehi, qualcuno ha smanettato con la macchina del tempo?
    Hanno rimandato in onda una partita del 2013?
    Solido Lackey, che finalmente può permettersi qualche R.
    Ma soprattutto COSA ha fatto PEDROIA stanotte!
    Non sapevo che sua moglie aspettasse un figlio e credo che ora si possa spiegare il rendimento e il nervosismo negli ultime 2 settimane.
    Comunque c’erano tutti, tutti hanno contribuito.
    Fermi lì con la macchina del tempo. Non tornate al 2012 o al 2014, mi raccomando.
    Stasera non voglio vedere “peavier”, grazie.

  10. stefano70

    Bella corsa di Boga sulla botta del papi.
    Peavy non sono capace di farmelo piacere (come anche i dp di Pierz; uomo in prima, no out, 2 ball, era ovvio che la palla arrivasse li)

  11. stefano70

    Pfffffff…. sospiro di sollievo nel 4°
    Peavy si infila in un tunnel di ball, e da la sensazione di non avere controllo. Uomo in prima, arriva il walk, 1° e seconda; arriva il prevedibile bunt; arriva hit by pitch per riempire le basi.
    Mancava il R che, meno male, non arriva.

  12. Davide

    E’ un miracolo aver preso un solo punto in queste 5 riprese… Jake, vecchio lupo di mare… per fortuna è giò a 94, non dovremmo vederlo ancora per molto…

  13. Greed17

    Certo che peavy senza infarto non è capace. Un plauso per esserne uscito due volte salvo, ma potrebbe evitare di infilarsici

  14. stefano70

    Altro inning (5) che termina a basi piene. Peavy preoccupa, ma per ora teniamo

    • stefano70

      tantissime ball di peavy fuori misura totale

  15. stefano70

    Niente da fare: Farrel non vuole ritirare Peavy neanche ma neanche….

  16. Greed17

    E il 7 non glielo facciamo fare?

  17. stefano70

    Certo che si vede che a Pedroia si è abbassato lo stress e gioca con entusiasmo 🙂

    • stefano70

      e Gomes lo porta a casa!

  18. stefano70

    Certo che Breslow è sui livelli del post season dell’anno scorso….

  19. Stef.

    bello l’out senza palla !! 😎

  20. stefano70

    Non male neanche il R senza palla…

  21. Davide

    Ma tu guarda che partita dimmerda che perdiamo… Breslow… quella pippa cosmica di Herrera che prende una palla per terra, si rialza e avendo secoli per fare l’out sgancia una cacarella che rimbalza davanti a Napoli il quale, quelle palle lì, ne prende 19 su 20… poi il salvo a casa sul polacco che non la tiene… poi bb a Santana con Tazawa che ha lanciato 4 strike… con tanti ringraziamenti a Pirlinsky e al suo framing dimerda… fanculo va…

    • mauro

      E Farrell che tiene Breslow sul monte un paio di uomini di troppo, non lo rammentiamo perchè ca va sans dire

  22. stefano70

    troppe cappelle.
    Anche il papi ultimamente si dà ai dp….

    • Davide

      Eh però Stefano, c’è gdp e gdp… quelli di Pirlinsky sono grounders penose, il Papi spara razzi in bocca allo shift…

  23. stefano70

    E’ certo.
    Io già vedevo Pedroia volare… che rabbia

  24. stefano70

    alla lista di Davide aggiungo tanti ab bruttini.
    Con Peavy abbiamo giocato con il pericolo, ma la dea del baseball ci aveva tenuti a galla.
    Poi una lista di episodi che ci condannano alla ennesima partita persa per un punto.
    Poteva benissimo essere sweep per noi, ma non si può pretendere troppo dalla dea (che ci suggerisce di giocare meglio e di lanciare meglio)

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>