TOP

The same old song

Potrei prendere uno qualsiasi degli ultimi 20 post, fare un bel copia / incolla ed avrei già pronto il resumè di queste prime tre partite al vecchio Coliseum di Oakland. Lo stadio costruito per offrire al pubblico le gesta di quell’immenso battitore che rispondeva al nome di “Mr. October” Reggie Jackson ha visto invece l’ennesima trista prestazione dei Boston Red Sox, una squadra incapace ormai di offrire anche il minimo sindacale col bastone, una squadra ormai incartata in se stessa che non affonda solo ed unicamente grazie ad uno staff di lanciatori che fa il massimo dello stramassimo per poi vedere il proprio attacco disfare tutto con un numero di doppi giochi da record mondiale.

Conosco già le obiezioni ovvero che Chavez è un giovane pitcher in fortissima ascesa, che Scott Kazmir ha trovato nella Bay Area la sua seconda o terza giovinezza e che fino a prova contraria rimaniamo ad una distanza recuperabile (sei partite) dalla zona playoff. Mi paiono tutte scuse simili alla scusa del caldo per l’Italia di Prandelli, la storiellina delle sei partite di distacco la raccontavamo ad aprile, stessa cosa facevamo a maggio, ora suoniamo la stessa musica in giugno e non si vede cosa possa capitare per evitare una ripetizione continua fino a settembre.

Sul valore dei pitcher avversari posso poi anche essere d’accordo, ma vi potrei anche fare molti nomi di pitcher modesti che contro i Sox hanno fatto il partitone segno che il minimo comun denominatore non è il valore degli altri, è lo scarso valore dei nostri e il motivo perchè la squadra garibaldina dell’anno scorso si sia trasformata in un ectoplasma completamente amorfo rimane per me completamente misterioso.

Vorrei scrivere qualcos’altro ma davvero non saprei cosa mettere sulla tastiera, mi sembra tutto troppo brutto per essere vero, non mi aspettavo grandi risultati in questa stagione ma questa debacle è anche sotto di parecchio alle mie peggiori aspettative. Giuro … datemi una mano a trovare degli spunti sennò non so quali argomenti trovare da qui alla prossima stove league. Cercasi disperatamente motivi di discussione !!!

Share

55 comments. Leave a Reply

  1. stefano70

    Holt!
    Ma poi?
    Ammettiamo pure che, tolti i due hr di qualche giorno fa, i due che dovrebbero portare a casa i punti sono: Ortiz in calo deciso (forse senile), Napoli imbarazzante (ieri inguardabile)
    A con buoni pitchers, ma niente di trascendentale, per esempio ieri De la Rosa mi e’ piaciuto molto di piu’. Mills mediocre.
    La differenza e’ che chi incontriamo fa cio’ che deve, noi MAI (tipo riproporre l’ennesimo mujica, richiamare doubront, riproporre herrera, non chiamare mai bunt, pr, ph, ed in un prossimo futuro riproporre i soliti fino allo spasimo).
    Tranne Holt.

  2. stefano70

    Offro tre riflessioni-discussioni.
    Trade prossima.
    Chi salvare per la prossima stagione e chi no.
    Vale la pena risparmiare per poi vedere azzerato il valore della squadra? (valore anche economico)

  3. Max

    Concordo con Stefano70. Per me la cosa più eccitante cui pensare ora è il comportamento di Ben nel mercato di luglio. Se fossimo stati contenders, mi pareva chiaro che avremmo cercato il tanto sospirato OF di peso con un bel trade, ma ora?
    1) facciamo finta che tutto va ben e ci comportiamo da buyers…
    2) andiamo in rebuilding mode … ma chi possiamo ragionevolmente piazzare dei seniores?
    3) valutiamo soluzioni “alternative”, per esempio Yasmani Tomas

  4. Max

    Oh siam partiti bene!

  5. ADG66

    Johnny Gomes e 2-0

  6. greed17

    Niente ansia ragazzi ci sono ancora 8 inning e mezzo per rientrare nella normalità XD

  7. ADG66

    A parte tutto, si inizia con Bolt, Bogaerts, Pedroia, Big Papi, Napoli, Gomes. L”annata sta andando come sappiamo ok. Ma secondo voi ai pitchers dell’altra squadra non viene la cacarella? Secondo me si

  8. ADG66

    Ross HR? Non credo ai miei occhi

    • ADG66

      Stefano70 sara’ contento di non vedere AJP 😉

  9. Skuffia

    In attesa della rimonta consoliamoci con le castagne sui denti che stanno prendendo i pigiamini con tanto di seconda sconfitta del nipponico … 😉

    • Max

      Eh si, si qualcosina ho curiosato anch’io … così tanto per farmi un’idea!
      PS HR adesso per gli O’s non male dai…

    • ADG66

      Avevano rotto con Tanaka ed il primo pitcher ad aver raggiunto le 11W

  10. ADG66

    Bella questa

  11. Max

    Somma goduria!!!

  12. Xtef.

    Napolone !!!!! stupendo a casa !!

  13. Max

    Napulé!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. ADG66

    Vai Napule’ HR

  15. 2five34

    Grande Napoli stasera!!!!

  16. Roberto

    Era ora…

  17. Max

    “Red Sox have been the second-worst offensive team baseball since hitting coach Greg Colbrunn left the team on Wednesday, June 4 due to a subarachnoid hemorrhage”.
    Greg torna prima dell’All Star game, ma per fortuna, almeno oggi, le cose vanno un po’ meglio nonostante la sua assenza!

  18. ADG66

    Corri Gomes, corri corri

  19. Skuffia

    Mazza caliente Herrera!

    • ADG66

      E non solo, che bella giocata in presa e lancio alla 1 base nell’8. inning

  20. ADG66

    Forse e’ ora di cambiare Lester

    • ADG66

      JF mi avra’ sentito

  21. Max

    Azz…..!

  22. Max

    Ma non ci credo… !

  23. Niccolò

    Non è possibile..

  24. Skuffia

    Mamma mia …

  25. Xtef.

    ricominciamo da capo …

  26. Xtef.

    la vendetta del Papiiiiii !!!!!!!

    • ADG66

      Ora ci voleva finalmente

  27. Max

    Il dio del baseball sia lodato !

  28. Max

    Giovanni Faapoco

  29. Max

    Meno male … Notte Nation!

  30. Skuffia

    Partita tranquilla e rilassata come sempre, portata a casa in scioltezza.

  31. Xtef.

    Gioia ! specialmente per Koji che è rimasto a chiudere dopo 2 HR subiti

  32. ADG66

    Vinta meritatamente. Altro risultato sarebbe stato ingiusto. Notte a tutti voi Nation

  33. stefano70

    Ovvio che se non li guardo vincono!
    Secondo me sta serie si poteva vincere 3-1 con dei RedSox solo normali.
    Contento per papi e Napoli.
    La butto lì: per rifarsi delle partite in cui giravano a vuoto e guadagnarsi i 16milioni di $ annuali dovrebbero riguadagnarsi tutti gli H perduti e giocare così ogni partita fino a fine stagione.
    Tanto per rimanere in tema delle discussioni/riflessioni di cui sopra.
    Lo stesso per “dfa”Herrera (ehi, magari ha davvero imparato guardando Drew! hahahaah)
    Ross mi sta più simpatico di pierz, però …che dovremmo fare fino a fine stagione se continuasse ad avere un .174 di avr?
    Lester, invece, continuiamo a nicchiare sul contratto?

    Arrivano partite “chiave” nelle prossime 2 serie. Mariner che sweeppano KC e gli tolgono la wild card. Tocca a noi fare lo stesso con loro.
    Lackey-Hernandez oggi, wow non me la perdo neanche, ma neanche 🙂

  34. Davide

    Mi accodo a Stefano… dopo un weekend di baseball (al sole cocente…) sono miseramente crollato alle 21:40… fra la senilità del #34 e la mia… ehm ehm… c’è un po’ di differenza…
    La W non era nemmeno in lavagna col sottoscritto a pc spento…
    Una cosa Stef: beato te che non ci vedi nulla di trascendentale nei pitchers A’s… e, soprattutto, beato te che stanotte alle 4 ti spari il King contro Lackey (rileggendoti ora, forse eri ironico… 🙂 )
    Guardavo stamattina una stats assurda: abbiamo una striscia aperta di 5 su 56 with RISP… Dunque, riprendendo anche il bel post di Paolo, abbiamo un bel da pensare, discernere, arrovellare, sulle scelte dietro la scrivania e del Manager, ma quando TUTTI, dico TUTTI gli hitters dai futuri Hall of Famers ai mestieranti ai rookies, producono linee del genere, c’è davvero poco da fare o poco da argomentare come giustamente scrive il blogger… Holt, nettamente il nostro best hitter, batte .681 di ops nel RISP (.805 overall); pensate se battessimo 12/56 lì, un misero .214, sommate 7 valide con gente sopra a tutte quelle L di UN PUNTO e guardate cosa ottenete…
    Nel frattempo comunque, per le noti leggi di Murphy, anche Farrell non scherza niente in quanto a confusione ma non è facile ragazzi, non è facile per niente quando un “affidabile” come Mujica non lancia uno strike a Nick Punto in posizione di bunt…
    Per quanto riguarda le scelte sarà un gran bel casino… Io troverei un ascesso dentale a Mujica, uno stiramentino a Peavy e via andare both a Pawtucket; farei trovare un cartellino rosso nell’armadietto di Herrera e su Cecchini ma… io sono un tifoso dall’altra parte dell’atlantico, loro hanno a che fare con persone, agenti, contratti ecc….

    • stefano70

      E’ che io amo le disfide tra starter. Lackey è Lackey e Hernandez ha whip 0.95 , era 2,22.
      In fondo avrei voluto essere un pitcher 🙂

      Riguardo agli starter che ho visto degli A, pivi-kazmir non ha avuto storia ( e beati loro che ce l’hanno).
      Nella seconda avrei voluto vedere Workman-Mills. Mills non mi è piaciuto per niente e sono convinto che sarebbe stata tutta un’altra partita.
      Nella terza, tra De la Rosa e Chavez, scelgo senza dubbio De la Rosa.

      Parlando di reliever tranne il divino Doolittle, ho sempre avuto la sensazione che dei redsox “normali” avrebbero vinto.
      Per esempio la partita con chavez, era vincibilissima; con gente in scoring position napoli e papi hanno preso so con tiri che era normale (per loro) fare rbi.
      Riguardo ai reliever insomma Otero, Gregerson, Johnson mi sono sembrati relievers normali (tranne appunto Doolittle)
      Purtroppo noi avevamo Mujica, Badenhop e Miller….. che purtroppo sono andati come sappiamo.
      Purtroppo le nostre mazze non girano.
      E purtroppo Farrell è in confusione e molto “inerte” in partita.
      L’unico che gioca “normale” è Holt.

  35. stefano70

    ODE AL STARTER

    Oh, starter
    vero eroe del baseball
    arma il tuo braccio
    ed affronta impavido
    la schiera dei nove.
    Starter, scegli con misura
    lancia,
    bilanciando forza immane e precisione.
    Lancia,
    trappole o fulmini.
    Incatena a te i nove,
    che con mazze
    ti affrontano per abbatterti.
    Starter,
    vero eroe del baseball.
    .
    .
    .
    lacrima di commozione.
    W le esagerazioni

  36. stefano70

    Merda.
    Purtroppo ci stanno smontando Lackey difendendo il piatto negli ab come dei leoni.
    Al quarto Lackey lo vedo già stanco, anche mentalmente.
    Non ha coperto in prima base il terzo punto, dopo aver costruito il dp. Incomprensibile.
    Quarto punto regalato da Pierz. Poi arriva la tripla.
    Farrell, inertissimo, che si limita a guardare Lackey fino a farlo morire nel monte.
    Guardatevi l’ab fatto da Ackley, e ditemi voi se non pareva evidente che Lacky andava sostituito.
    Ma a Farrell no.

  37. stefano70

    Purtroppo i marinari hanno fatto ciò che dovevamo fare noi: allungare gli ab fino a sfinire lo starter.
    MAI visto i nostri lottare e allungare gli ab, nemmeno nei primi inning. Il primo a farlo è stato Drew al 5 inning (un po’ tardino per stancare lo starter)
    Hernandez prosegue con 1-2-3 out come nulla fosse.

  38. stefano70

    Ed io che volevo vedere dei bei tiri, proseguo con un pessimo Capuano.
    La perla: una fastball sottoterra, che il povero Pierz non riesce a trattenere. Ok, tirarla bassa, ma fare un buco per terra mi è parso eccessivo….

  39. stefano70

    Terribile pitching.
    Terribili ab.
    Niente ragazzi, sta squadra è da rifondare.
    Passo e chiudo

    • stefano70

      e un pensierino anche su Farrell, io comincerei a farlo.

      • stefano70

        ..altro che fautore dell’anello 2013…

  40. Xtef.

    una lode a stefano70 rimasto nella notte accanto ai nostri Sox nella “cattiva sorte”! E continuiamo ad aspettare la “buona” [sorte], però un aiutino diamoglielo con un po’ di strategia e magari qualche rischio, qualche esperimento da Pawtucket ….

    • stefano70

      Xtef, se l’avessi saputo….

  41. Salvo

    Ragazzi date retta a me! Per questo mese mettiamo un attimo da parte le delusioni dei nostri amati Sox e abbracciamo tutti la nostra nazionale che ci riempie di soddisfazioni!
    La dura vita del tifoso…

    • stefano70

      hahahahahaha! Bella Salvo!
      Un secolo che non ti leggevo 🙂

  42. stefano70

    Continuo il mio soliloquio/de profundis.
    Qualcuno aveva dubbi su come sarebbe finita la 2° contro i marinari?
    Ma secondo voi sul serio pivi sarà fatto sparire da Farrell?
    Uno che continua a riproporre come un disco rotto Mujica closer.
    Lasciatemi vestire le vesti da chiromante.
    Stasera torna Buchholz.
    Senza fargli fare un giro in aaa.
    Perchè, così dichiara, il suo problema è stato quello di essere stato troppo “predictable”.
    mmmm magari John gli crede pure.
    Oppure sono io che avevo le traveggole, e che, guardandolo tirare, mi dicevo “Questo qua la zona non la vede neanche col binocolo”. Ball fuori di 2 metri, e quando voleva essere sicuro di lanciarla dentro, allora era uno straccetto giusto in mezzo al piatto. (forse era questo che intendeva dire con “predictable”).
    Riuscirà Pierz a battere il suo record di 9 lob in una partita? e di lasciar scivolare via tante palline perchè non riesce a bloccarle?
    Stefano chiromante, strega Bacheca, sta preparando la sua pozione velenosa, da spedire in quel di Boston.

  43. Greed17

    Beh ragazzi i seattle hanno legnato lackey, che ci potevamo aspettare da Peavy. vabbeh va tra sox , nazionale esami credo che 10 anni buoni di purgatorio avranno a causa questo mese XD.
    Ah come dimenticare sta sera torna Buchholz si sarà ricordato come si lancia? anche se a occhio direi che qualche altra imprecazione partira

  44. Max

    Certo che essere presi a legante da una squadra che è generalmente dietro a te nelle hitting stats è indicativo del momento…

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>