TOP

I sogni son desideri

Passo da Shakespeare a Cenerentola con la stessa velocità con cui i Sox son passati da averci dato qualche timida speranziella ad una nuova serie di sconfitte che mette queste piccole possibilità nel cestino della carta straccia, mi spiace solo vedere che il bersaglio della seconda ipotetica Wild Card resta a distanza non impossibile, quello che è impossibile è che una squadra che difetta in maniera evidente della benchè minima continuità possa poi farla questa rimonta.

Sono reduce da Price vs Lester, che non è come Coppi vs Bartali o Alì vs Foreman ma resta uno spettacolo di una bellezza sopraffina, tra parentesi con l’incognita supplementare ovvero che fossimo arrivati all’ultima recita dell’uno in maglia Rays e dell’altro in maglia Sox. La partita non era andata nemmeno male : il nostro era avanti ma ovviamente il baseball, per dimostrare una volta in più di essere un sudoku irrisolvibile, cosa ti combina ? Spesso ci siamo lamentati dei cambi tardivi di Farrell … beh … una volta che esegue il cambio per tempo ovviamente il bullpen implode. Segni come questi sono molto esaustivi per mostrare come possa andare al diavolo una stagione intera.

Dicevamo di Lester e del mercato : entriamo nei cinque giorni caldi anche se poi ricordiamoci che resta anche il “giro” supplementare di agosto via waivers; comunque il grosso verrà fatto in questi giorni. Da segnalare subito che negli ultimi tempi è decisamente aumentato il numero di coloro che pensano che Lester abbia molta voglia di testare il mercato : ovvero “io amo Boston, ci sto bene, ma se poi trovo un’offerta a condizioni migliori in maniera decisa altrove non è che in quel posto mi troverò male.” Ragazzi … siamo sinceri : credere oggi all’attaccamento alla maglia o ad altre cose simili è come Linus che credeva al Grande Cocomero. Lester è un professionista ed i Sox lo sono pure loro. Di pazzi nelle Majors ne girano parecchi e uno disposto a spaccare il porcellino per John Lester, sia in termini di salario che di durata del contratto, rischiamo di trovarlo. In un caso simile i Sox dovrebbero pareggiare l’offerta ? Ovvio che il cuore dica di sì ora, ma supponiamo tra quattro anni, con un Lester a 35 primavere, semmai con acciacchi vari e con altri tre anni di contratto a cifre onerosissime che ci bloccano altri ingaggi, cosa diremmo ?

Non lo so … davvero non lo so … sul Globe online stamattina viene ventilata la possibilità che Lester possa andare via adesso per poi rifirmare coi Sox da free agent quest’inverno e lui avrebbe risposto con un “perchè no” alla cosa. Qualche caso in passato lo trovate di giocatore partiti e tornati poco dopo, non moltissimi in verità, quello che penso è che se i Sox contano ancora di rifirmarlo nella prossima Stove League mandarlo via ora non abbia molto senso per questo motivo : chi prenderà Lester ora sa che rischia di essere una presenza bimestrale e nulla più e non credo si svenerà, ci arriverà qualche prospettino acerbo, se teniamo John potremo fargli la qualifying offer a fine anno che ci farà guadagnare una scelta extra al draft. Tra un prospettino acerbo ed una scelta al draft c’è poi tutta questa differenza ?

Insomma … son partito parlando di sogni infranti e finisco coll’aridità del mercato. Mi sa che ne vedremo delle belle in questi giorni, ovvio che dei nostri non ci sia solo Lester nella lista dei possibili partenti, ci potete mettere anche Drew, il Gomes molto stralunato in difesa di questi tempi, Miller, Uehara … facciamo prima a dire chi è incedibile. Mi piacerebbe vederci una speranza dopo questo mercato, cosa assolutamente non avvenuta la scorsa Stove League coi vari AJ & Herrera, sarebbe già tanto che si realizzasse questo auspicio …. credetemi

Share

25 comments. Leave a Reply

  1. Skuffia

    Peavy ai saluti: va ai Giants.

  2. Euro

    I Giants si mangeranno la meta del salario rimasto e ci mandano due pitcher delle minors, detto questo grazie di tutto a Jake Peavy, la sua trade lo scorso anno ha dato una buona mano per arrivare al titolo.

  3. Max

    Edwin Escobar e Heath Hembree… stando a ai scouting reports non sembrano neanche male …

  4. Skuffia

    Grandissimi ragazzi, undicesima vittoria di fila per i nostri Red Sox!!!

  5. Salvo

    Ragazzi sono in preda a dei sentimenti misti..
    Da un lato sono strafelice perché a settembre andrò a vedere la mia prima partita a Fenway contro quei simpaticoni di Toronto, ma sono anche incazzato nero perché andrò a vedere una partita probabilmente dimessa da parte dei nostri, con loro impegnati nella corsa per la postseason.
    Che nervi!! e pensare che siamo in campioni in carica…

    • Max

      Massima solidarietà … eppoi se devo dirla tutta ti invidio lo stesso!!

    • stefano70

      Caspita Salvo!
      Buon viaggio e mi aspetto un bel racconto di tutto quello che avrai vissuto lì 🙂

    • ADG66

      Anche da parte mia buon viaggio e divertiti in quel di Mass e a prescindere dalla posizione quest”anno e’ sempre una bellissima esperienza andare al Fenway Park. Pensa che ti andrai a vedere Ortiz, Holt, nonostante sia calato il suo rendimento….Napoli e perche’ no Pedroia, a me non dispiace JBJ (so benissimo che invece a molti non piace) speriamo che Victorino si riprenda bene, magari avrai Lester come lanciatore, Salvatore chi se ne frega della posizione della classifica (non si puo’ vincere sempre l’anello purtroppo e forse il baseball e’ bello anche per questo anzi bellissimo). Go Sox e go Salvo

  6. stefano70

    Webster!
    Finalmente….
    vediamo un po’, una ventata di ottimismo….

  7. stefano70

    Bello, il primo inning di Webster mi è piaciuto. Mi sembra un gatto: veloce nell’esecuzione, la velocità della palla è buona, e mi è sembrato abbastanza furbo da non seguire uno schema.
    Vediamo il secondo.

  8. stefano70

    hahahaaha Longoria sborone 🙂
    Gli sta bene!

  9. stefano70

    ORTIZ!
    C’è!
    Ancora

    • stefano70

      Che duello con Archer!
      Questo è baseball!

  10. stefano70

    Nonostante la piccola crisi, Webster si rimette in ordine e gran bel so finale.

    …mi sento come un vecchietto che parla da solo qui…..

  11. Euro

    Webster tutte le volte che l’ho visto non mi hai fatto nessuna impressione in particolare, non ho le competenze tecniche per valutare un lanciatore (qui c’è tanta gente che ne sa piu di me) ma sinceramente non ci faccio molto affidamento per il futuro.

    • stefano70

      Mi ricordo ancora bene i mesi passati con Doubront, Peavy e Buchholz.
      Giudichiamolo a fine stagione. La prima è andata.

      • Euro

        Ma a sto punto della stagione fanno benissimo a buttare dentro i giovani per capire se è gente che può dare un contributo importante nel futuro, non doubt.
        Esprimevo solo un giudizio su Webster in particolare, che tutte le volte che ho visto non mi ha fatto una grande impressione, felicissimo di sbagliarmi.

        • stefano70

          Neanche a me, Euro.
          Ma sempre meglio dei 3 di cui sopra.
          Secondo me abbiamo aspettato troppo a dare la stura ai virgulti della farm.
          Cioè, quando l’aria è viziata bisogna aprire le finestre, anche se l’aria di fuori non è granchè.
          Beh, in fondo stiamo dicendo la stessa cosa 🙂

  12. ADG66

    JBJ Grande

    • ADG66

      Ripropongo il 7 in pagella 😉

      • ADG66

        E avete visto la faccia di Longoria?

  13. Salvo

    Avete ragione ragazzi, vi ringrazio e cercherò di godermi ogni istante e ogni rito, dal pre partita al post!
    Intanto bella vittoria, Ortiz stratosferico, quest’anno credo abbia sacrificato la media in funzione della potenza, ma quando serve lui arriva sempre…
    A meno di clamorosi miracoli vediamo di dare il massimo questi ultimi due mesi e chiudere con dignità, perché, come facevate notare, siamo pur sempre i campioni in carica e non possiamo perdere la faccia sbracando.

  14. Max

    Stando ai rumors bolle molto in pentola …

  15. Skuffia

    Dubront dice che se non fa lo starter se ne va … ciao!

  16. Skuffia

    Aiutatemi a capire il ventilato scambio Kemp/Lester di cui ho letto vi prego … Credo di aver capito che i Dodgers gli pagherebbero parte dello stipendio, ma Lester rinnoverebbe con loro?

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>