Una calda vigilia

Stando ai report sempre più numerosi che arrivano dagli Stati Uniti, Ben Cherington è più corteggiato di quanto potrebbero esserlo Beyoncè o Rihanna; il fatto che i Sox siano ufficialmente tra i “sellers” ha dato la stura ad un numero pressochè infinito di possibili trades. Per i prossimi quattro giorni c’è così tanta carne al fuoco che ci sarebbe da discuterne per quattro anni non per quattro giorni, ma direi che si può cominciare da ciò che è già stato deciso ovvero la partenza pronosticatissima di Jake Peavy.

Il buon Jake quindi è diventato giocatore dei San Francisco Giants dove dovrebbe avere l’opportunità di giocare un’altra post-season, la trade non ha sorpreso nessuno se non per la contropartita che non è così modesta considerando che Peavy resterà tre mesi ai Giants per poi tornare free-agent e forse appendere le scarpette al chiodo. Onestamente per questo Peavy tremolante m’aspettavo poco o nulla invece il duo Edwin Escobar / Heath Hembree non è pochissimo. Specialmente il primo era molto quotato nei farm team dei californiani;  lanciatore partente mancino arrivato in fretta in Triplo A, ha avuto fino ad ora un 2014 abbastanza complicato ma potrebbe essere un buon tentativo per noi, il secondo invece è un closer con una fastball che fischia, ha già debuttato in Grande Lega, insomma non abbiamo ottenuto pochissimo per tre mesi di Peavy.

L’equazione che in molti fanno ora è se tre mesi di Peavy valgono così, cosa possono valere tre mesi di Lester ? La risposta secondo alcuni potrebbe essere Matt Kemp. Io non so se questo scambio andrà in porto, i termini sarebbero questi : uno scambio alla pari coi Dodgers che si dovrebbero mangiare una fetta molto consistente dell’onerosissimo contratto dell’esterno. Dico subito la mia : secondo me a Los Angeles sono pazzi o sanno qualcosa che noi non sappiamo ovvero che Kemp ha ancora seri problemi fisici. Scambiare alla pari tre mesi di Lester con cinque anni e mezzo di Kemp pare una follia, considerando anche che dovrebbero pagare una parte corposa dei 107 milioni che Kemp aspetta fino al 2019 a meno che non stiano trattando anche una estensione per Lester o a meno che non considerino Kemp ormai troppo injury-prone, questo può essere un rischio anche per noi considerando che tra 2012 e 2013 l’esterno dei “blue” ha saltato la bellezza di 140 partite. Poi chiaro che un po’ di acquolina in bocca è lecita : tornasse anche vicino ad essere l’uomo da 93 HR nel triennio 2009-2011 sarebbe un gran colpo.  Questi sono i termini … lascio a voi le considerazioni

Detto ciò c’è anche da aggiungere che tra tante trades vere o presunte, c’è chi ha detto apertamente di volerla una trade, ovvero Mike Carp e Felix Doubront che hanno manifestato la loro contrarietà per lo scarso (a loro dire) impiego. Francamente in questo caso il mio istinto dice : “quella è la porta”. Fuor di metafora : se Carp facesse qualcosa di meglio in attacco di un .210 di average ed un .633 di OPS potremmo stare a discutere, idem dicasi di Doubront che meriterebbe più considerazione se non avesse un ERA sopra il 5. Francamente penso sempre più che si stia parlando di due platoon-players, se ritengono che altrove potrebbero aver miglior fortuna che si accomodino, gli diamo un bel ringraziamento, semmai gli ricordiamo che entrambi hanno dato molto ma ricevuto ancor di più (un anello per esempio) e li accompagniamo alla porta.

Chiudo sulla partita di ieri notte a Tampa : bella partita di Webster che comunque dovrebbe pagare una cena a Jackie Bradley perchè gli ha fatto un bambino coi baffi e vittoria ottenuta grazie ad un “batazo” da tre punti del nostro leader supremo che poi s’è divertito col bat flip facendo incacchiare ancora i simpaticoni di Tampa. Diciamola tutta : la vera rivalry al giorno d’oggi è quella coi Rays e noi non facciamo nulla perchè la tensione si allenti ed ammetto che la cosa mi fa parecchio piacere, con quelli lì non ci sono regole se non vincerne il più possibile. Abbiamo bisogno di più bat-flip da Big Papi, non di meno e applausi se qualcuno lo vorrà emulare.

Share

48 thoughts on “Una calda vigilia

  1. Io dico solo che Lester è al culmine della sua carriera, e a naso i suoi prossimi 2 anni saranno i migliori.

  2. non ci volevo credere stamattina…14 a 1 a fenway ti lascia senza parole…meglio non parlare dei due brocchi sul monte e a questo punto anche nel doug out.

  3. Effettivamente Dubront ha tutto il diritto di chiedere di essere ceduto se non fa il partente …

  4. E ancora insistiamo con Buchholz.
    Fa piacere leggere, in altri siti e blog, certi commentini titubanti riguardo il management….
    Li aspettavo da mesi.

    • In pochi mesi dalle World Series ad ultimi nella division……anche io penso siano stati fatti errori a livello di staff

  5. Ciao fratelli di fede.. vi leggo sempre e seguo sempre la nostra beneamata che ci sta facendo vedere i sorci verdi…ma chiedo il vostro illuminato parere: quale è il senso di” tradare” Lester…? Un abbraccio grande a tutti..

    • Il senso di tradare Lester? guadagnarci qualcosa in termini di giocatori o prospetti, se arriva alla free-agency l’unica cosa che puoi guadagnarci è una scelta tramite qualifying offer.

  6. Doubront in direzione Cubs, e i rumors danno le trattative per Lester con gli Orioles vicine alla chiusura, mamma mia.

    • Il senso di dare Lester a una diretta concorrente della division francamente non riesco a comprenderlo.. Forse ci danno Cruz 😀

  7. Lester a Baltimora spero solo per dar fastidio ai pigiamini, poi a fine anno si torna a casa.
    In ogni caso, se non lo rifirmiamo noi va bene ovunque piuttosto che da quelli là!

  8. Andata con questo bel 5th…beh credo che la prestazione di stasera sia la cartina tornasole dello spogliatoio riguardo il mercato

  9. Ho la trista sensazione che dopo averci regalato il clown, il signor Henry voglia nuovamente mettere il naso rovinando la franchigia. Passando per un 2013 casual/random.
    Bello ridurre i redsox alla stregua del liverpool, molto molto bello.
    A certa gente glielo ordina il medico di essere ….. vabbè, lasciamo perdere.

    • “Lester, John Lackey, Andrew Miller, Jonny Gomes and Stephen Drew have all been mentioned as candidates to be moved in recent days and weeks.”
      “In the bottom of the ninth, the Fenway crowd put together chants of “Jonny Lester” and “We want Lester”

      Forse forse in un baseball team gli uomini-simbolo esistono?
      Che lo capisca il management e l’inglesino?

  10. Lester + Gomes per Cespedes.
    Due rental per Cespedes.
    “El Talento” è in controllo contrattuale fino al 2018.
    Eh… che brutto Management…
    ………….

    • Scusate, ho scritto una stronzata.
      Cespedes essendo un International under23 diventa fa dopo 4 anni e non 6.
      Sarà free-agent a fine 2015.
      Da “circonvenzione di incapace” diventa “gran colpo assoluto”, con finestra su “furto con destrezza”.
      Il buon Beane se non vince “l’ultima partita” si ritira nel Montana a meditare.
      Io tenevo per loro anche prima, figurarsi oggi.
      Ciao Jon, ci vediamo in novembre.
      Ciao Johnny, spero tu faccia un back-to-back Parade…

  11. Se lo riprendiamo a novembre wowow se no a pitcher siamo messi male male. Bisogmera darsi da farr

  12. Se lo riprendono a Novembre con tanto di guadagno di Cespedes è un capolavoro. Al di là delle varie morali. Ma davvero sarà così? Comunque, nonostante tutto ciò che viene detto sulla proprietà, non scordiamoci mai che sono arrivati 3 titoli in 10 anni senza le possibilità dei pigiamini. L’operato di una società va sempre giudicato a lungo termine.

  13. A me in ogni caso dispiace che sia andato via..indubbiamente cespedes é un ottimo acquisto..ma sul monte ora???

    • è Proprio questo che mi preoccupa, ok ormai la stagione è andata e possiamo far fare un po di esperienza al trio di tripla A . Ma per l’ano prossimo soprattutto su Lester non dovesse ritornare siamo un po nella cacca

    • Sul monte ora ci mandiamo Wally the green monster 😀
      Seriamente, considerando la situazione gran colpo di Cherington, beninteso io sono dispiaciutissimo della partenza di Lester, ci sono cresciuto insieme da tifoso dei Red Sox, i miei piu bei ricordi sono legati a lui visto quello che ha fatto nei play-off, ma anche il no-hitter.
      Però se non altro si è portato a casa un pezzo importante, Cespedes non è un fenomeno ma è uno che picchia forte e in questa squadra manca anche questo.
      Ah, un caloroso in bocca al lupo anche a Johnny be good che è stato una parte fondamentale nel titolo dello scorso anno, credo che nessuno dimentiherà l’immagine di lui che posa il trofeo delle WS alla linea di arrivo della maratona durante la parade, grazie di tutto.

  14. A scusate poi qualcuno mi sa spiegare esattamente cosa abbiamo preso oltre a Cespedes ? dovrebbe essere tipo una scelta al draft ma non ho capito bene

  15. Altra breaking news, Lackey ai Cardinals, vediamo se ci abbiamo preso qualcosa, stiamo facendo i saldi di agosto.

    • Buchholz non se lo pigliano manco in regalo purtroppo, toccherà sopportarlo anche il prossimo anno.

      • 🙂 e ci credo che non se lo pigliano neanche regalato, ma credo anche che il prossimo anno invece non lo vedremo sto strazio

    • Mi correggo: la trade con i Tigers è saltata, Miller diretto verso Baltimora in cambio di Eduardo Rodriguez, partente di Double A.

  16. E già il prossimo novembre ci sara il suo bel da farsi per il monte. Anche se Kelly non è male

  17. Comunque la contropartita per Price è talmente ridicola da essere difficilmente commentabile… Friedman era in crisi di nervi seria per partorire na skifezza tale…
    Hanno preso MENO di noi per Lackey…
    Pazzesco….

  18. Sono già in attesa del pezzo del blogger e dei commenti a questa giornata di David e Mauro … 🙂

      • Sto guardando, anzi AMMIRANDO è il verbo giusto, le peripherals di Eduardo Rodriguez… Che bel bambino… capisco alla grande il #61 Top Prospect Mlb…
        Se Craig rimane sano e riesce almeno a platoonare un paio di stagioni intere, abbiamo fatto un Deadline da mille e una notte….
        Io personalmente, nemmeno nei miei sogni più pruriginosi avrei immaginato tanto….
        (comunque sono ancora stunned per il trade di Price… ma dai, ma cos’è… per David Price col-2015-in-controllo, prendi il buon Smyly?!?!? Bravo eh? Ma insomma su… E sei in contention eh!?!?!?… Senza noi e gli yankees in mezzo ai maroni in division… ma dai… Freidman da prendere a calci….)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *