TOP

Una gran rotation (bevendo parecchio)

Era già venuto fuori in passato nella bacheca messaggi durante le splendide nottate dell’ottobre 2013 : il vostro blogger non disdegna sorseggiare ogni tanto un dito di “single malt”, amo la Scozia ed un goccio del loro distillato scalda il cuore ed è una delizia per il palato; ho preso una decisione, potrei bermi una mezza bottiglia e probabilmente se mi sbronzo come una cucuzza riuscirei a farmi piacere questa rotation che si sta assemblando dalle parti di Yawkey Way.

Pensavate che rimanessimo inerti dopo lo smacco della partenza di Lester ? Invece no … tre pitcher in un giorno e così la squadra è fatta. Che poi uno sia reduce da un’annata finita con St.Louis che l’aveva designato nel ruolo di venditore di pop-corn, un altro sia una scommessa e l’ultimo sia un buon giocatore  ma non certo un n.1 sembra una cosa che interessa poco.

Cominciamo da Porcello che è quello che mi piace di più, lo scambio era quasi ovvio : in pratica Detroit prende un prestito annuale di Cespedes e ci da un prestito annuale di Porcello. Forse mi lascio un po’ sedurre dall’ultima stagione, la migliore nella sua carriera, ma Porcello è un buon lanciatore, non potentissimo ma tiene bene la pallina in basso. C’è un solo problema : se anche andasse bene a fine 2015 molto probabilmente lo dovremo salutare perchè sarà free agent e si sa che rifirmare i nostri free agent è un gioco che ci riesce maledettamente complicato.

Miley ammetto di conoscerlo poco, anche per una tendenza mia a preferire l’American League; leggo che i sabermetrici apprezzano le sue cifre, io che appartengo alla generazione precedente la nefasta (scherzo) invenzione delle statistiche avanzate resto perplesso perchè non riesco a farmi piacere le sue cifre “tradizionali”. L’ERA sarà anche una statistica retrograda, ma ci sono cresciuto e che un pitcher partente da 4,30 che lancia in una lega senza DH e per di più in una division dove gioca spesso con Padres e Rockies mi pare pochino per reggere nella AL East. La contropartita non è poi nemmeno così piccola, Webster è stato deludente ma De La Rosa me lo sarei tenuto.

Su Masterson bastano due parole : annata orribile, contratto annuale  … così tanto per buttare una fiches, vi faccio notare che andremo alla guerra con due lanciatori con contratto annuale, tanto per dare ragione (si fa per dire) a tutti i discorsi che sentite riguardanti la programmazione. Come cantava Mina : “parole, parole, parole”.

C’è anche chi dice che non sia finita qui, che poi Kelly o Masterson possano essere passati al ruolo di rilievo lungo e che quindi arrivi un’altro nome pesante. Non lo so, non ci credo più, escludendo Scherzer, credendo poco ad Hamels, non so chi prenderei. Mi piacerebbe molto Cueto, ma sarebbe un altro pitcher per il 2015, un anno e poi free agent a beccare i soldoni fitti che gli altri pagano ed i Red Sox no, avrebbe senso ? Ho iniziato parlando di whisky, scommetterei un bicchiere di quelli buoni che i Sox siano questi : Miley, Buchholz, Kelly, Porcello e Masterson. Se mi fossi sbagliato sarei contentissimo, resto dell’idea che quel “lanciatorone” che ci manca serva davvero per competere ai massimi livelli. Se invece il quintetto sarà quello scritto sopra fatemelo dire : la montagna avrebbe partorito un topolino ma ino … ino … ino.

Share

71 comments. Leave a Reply

  1. Max

    Io non ci provo nemmeno: andrei in coma etilico prima… di riuscire a farmi piacere questa rotation … very, very sorry ma proprio non ci riesco

  2. dai cerchiamo di vedere il lato positivo delle cose (quei pochi che ci sono); Masterson aveva fatto vedere qualcosa di buono con noi tempo fa e si mormora che da noi possano farlo tornare ad essere un lanciatore legittimo.
    Wade Miley è un lanciatore decisamente migliore di quello che le statistiche dicono ed è anche uno dei soli 15 pitcher ad aver lanciato per almeno 190 inning in ognuno degli ultimi 3 anni e peraltro almeno “durable”.

    Porcello lo hai spiegato bene tu come sia il migliore dei 3…ma io dico di avere fiducia, abbiamo ancora molto da dare come trade ( bradley jr, victorino, middlebrooks?) e secondo me un “ace” arriva

    • Davide

      Aaaahhhhhhh………
      Un Hacker si è infiltrato!!
      lilgoosy dev’essere sicuramente un abile pirata informatico poiché ha scritto ben 4 frasi contenenti parole VIETATE in questo blog:
      – vedere il lato positivo
      – lanciatore decisamente migliore di quello che le statistiche dicono
      – fatto vedere qualcosa di buono
      – avere fiducia

  3. Salvo

    Miley l’ho avuto spesso al fantasy.. Un pianto continuo

  4. JeanValjean

    yeah… una gran rotation of “balls”.

  5. greed17

    Traducianmo un attimo cio che ha detto il buon Ben. Quest’anno gli Assi sul mercato erano pochi (l’unico fattibile era Lester ma sappiamo com’è andata a finire) quindi come Kc e Oriols l’anno scorso tentiamo di accedere alla post Season senza un vero Asso in rotation.
    Ora si certo fattibile, è gia successo ma… noi non abbiamo manco un n°2 e metà della nostra rotation è una scommessa. Insomma o Farrel fa il miracolo o ciao ciaone.

  6. Non lo so ragazzi …io ho sempre voglia di vedere del positivo e noto che forse sono l unico mano sono un hacker promesso eheheh. ….io dico questo…noi paghiamo 1 anno di porcello-miley-masterson la STESSA cifra che ci sarebbe costato 1 anno di Lester. ..e per di più abbiamo ancora praticamente tutte le pedine di lusso per imbastire una mega trade e abbiamo ancora molti soldi. Io dico abbiate fiducia…se a Marzo partiamo così vi chiederò scusa io ma se arriva un colpaccio verrò a dirvi “ve l avevo detto” 🙂

    • Davide

      Eretico…

    • greed17

      Guarda l’unica chance te la do per Shields, oppure lo spring training sarà cosi terribile da imporci di tradare uno del magnifici 4 (Xb, Bets, Owens, Swihart) più altri buoni talenti per Hamels. Se no al 75% si parte con questa “SuperMegaStramitica” rotation

    • pberti

      Confessa Lilgoosy !!!!

      Sei il ghost-writer di Davide !!!

      eh eh eh eh eh

  7. Niente ragazzi ci rinuncio ahaba….vedo che regna un certo dissenso nonostante i numerosi titoli dal 2005 a oggi….non oso pensare o leggere i commenti dei tifosi dei D-Backs ahahah

  8. Però aggiungo una piccola considerazione. Molte partite lo scorso anno le abbiamo si perse perché comunque facevano lanciare anche i muppets però io mi ricordo di innumerevoli situazioni dove avevamo basi piene o anche solo 2 uomini in base…e non si cavata una run dal buco…voglio dire, se effettivamente come si spera la nostra offense sarà un “pitchers nightmare” potremmo inanzitutto beneficiare di quello e poi i nostri non dovrebbero sempre salire sul monte consci e terrorizzati del fatto che più di 1 o 2 punti a gara non segnavamo.

    • pberti

      Quello che dici sull’attacco è sacrosanto, la media RISP l’anno scorso faceva ridere i polli. Proprio per il fatto d’aver rinforzato l’attacco mi sarei aspettato qualcosa di incisivo sul monte, specie dopo la partenza di Lester. Poi nella mia psiche entra molto il fatto dell’ultimo posto, anzi dei 2 ultimi posti in 3 anni, inframezzati da una goduria … è vero, però vedermi in fondo alla fila mi disturba.

      PS – Cerca di continuare a scrivere, qui nella bacheca messaggi serve un appoggio per Davide !!! Si sente così solo circondato dai pessimisti !!! Eh eh eh eh eh eh

  9. Davide

    Bello…
    Bellissimo…
    Se c’è un posto che vorrei non lasciare mai, è questo blog, in cui si parla e ci si diverte, trattando una genuina passione comune come il baseball e i Red Sox, con l’ironia e la goliardia di CHI SA che stiamo trattando di sport, non di diritti dell’uomo.
    Detto questo, non vorrei scoraggiare il nuovo arrivato (il quale non si presenta male… fra idee e fotina del Gronk…) circa il pessimismo cosmico della ragione dell’italian RS Nation.
    E’ così. Ed è il suo bello.
    Io c’ho provato in tante maniere, spesso auto-prendendomi per il culo… 🙂 , felicitando la prodigiosa season da 71W con la settima scelta assoluta protetta…
    Ora vai avanti tu caro, che a me vien da ridere…. 🙂 🙂 🙂

    • franz6201

      …che goduria leggerVi….anche se il futuro non mi sembra proprio roseo pronostico una trade da spiazzarci tutti…Un abbraccio fratelli di fede…

    • pberti

      Non avevo visto la foto di Gronkowski !!!
      Ma allora Lilgoosy non è il ghost-writer di Davide … è il gemello separato alla nascita !!!
      E si sono ritrovati qui !!! Su Red Sox Italia !!!

      Momento di intensa commozione … mi sento molto Raffaella Carrà

      eh eh eh eh eh … oggi mi sento più scemo del solito

  10. ahaha ragazzi mi fate morire …Davide, purtroppo io il baseball non lo seguo da molto, meglio tardi che mai no? 😉 io sono un “figlio di Boston”, arrivo dai Celtics che seguo ancora ma il mio sport preferito è il football, mentre il baseball ha con me un rapporto stranissimo, un amore nato lento, con molto fascino ma poco chiaro, che negli anni piano piano si scalda, non scoppia di botto come invece mi è accaduto con NBA e NFL ma brucia lento come un falò e forse meglio cosi.

    arrivare ultimi puzza, puzza sempre anche ai nuovi ehehhe però li entra in gioco la vostra esperienza che seguite da più di me magari io ho ancora l’entusiasmo del novellino (ci tengo a precisare che non arrivo dopo lo strike di Koji lo scorso Ottobre eh…mi sono sucato anche la stagione magnifica con Gonzalez e Crawford..) .

    visto che c’è simpatia vi butto li anche il link alla mia trasmissione podcast , magari vi ascoltate un paio di puntate e mi insegnate qualcosa ehehee!

    GO SOX

  11. Simone

    Paolo io provo stasera con un bel bicchiere di Cardu….vediamo un po’ la cosa migliora….

  12. Ivan69

    Adoro questo blog!!!! Secondo me un colpo entro un paio di Weeks lo piazziamo. Condivido l’ottimismo sull’attacco ma come diceva un “certo” signore “gli attacchi vendono i biglietti ma le difese vincono i titoli”. Comunque siamo nati x soffrire.

  13. Skuffia

    Io come sapete appartengo al partito degli ottimisti e dico che, una volta risvegliati dal sogno di rifirmare Lester, passare da Buchholz-De La Rosa-Kelly-Webster-Workman a Buchholz-Porcello-Kelly-Miley-Masterson non è poi così male. Piuttosto potevano evitare di illuderci con dichiarazioni e viaggi ad Atlanta, perchè con un’offerta più bassa di 20 mln era impossible che tornasse.
    Per il resto, abbiamo anche Ramirez per Cespedes, Castillo per Bradley, Sandoval per Middlebrooks e si spera Victorino sano per Victorino rotto. Ovvio che ci sono punti interrogativi e che la salute ci deve assistere, ma io non la vedo così male …

  14. Cmq ragazzi io dico una cosa e voi mi direte se condividete o meno….io dico che Lester non lo volevano così tanto….se no i soldi glieli davano…sicuro l agente ha detto cosa voleva…e secondo me adesso che passerà un poco l’hype tanti inizieranno a domandarsi “ma li vale quei soldi?”

    • Salvo

      Quoto

    • mauro

      Sicuramente la presenza di Boston è servita a …. Lester, che ha beneficiato di un’aumento d’ingaggio determinato unicamente dal nutrito gruppo dei partecipanti. Altrettanto sicuro che c’è una profonda contraddizione con l’atteggiamento tenuto la scorsa primavera, tutto il resto temo resterà ignoto ai più.

    • greed17

      Condivido ma è anche un mistero cosa sia suggesso esattamente questa primavera. Comunque avrei un controquisito. Voi li tradereste uno o due tra Bogaerts , Betts, Owens e Swihart per Hamels?

      • mauro

        Io non farei per Hamels di + di quello che è stato tentato per Lester. Forse alla fine potremmo partire con questa rotazione e teniamo da parte maggiori risorse per Luglio, quando potremo investirle con maggiore cognizione di causa.

    • greed17

      Ah comunque sembra che Lester abbia preso anche un bunus alla firma di 30Mln

      • Mauro

        Povera anima, gli hanno dato un po’ di spicci per i vizi 🙂

  15. Salvo

    Ho letto su playitusa che i Mariners hanno firmato Nelson Cruz per 4 anni a 57 milioni.
    noi ne diamo 88 per 4 a H. Ramirez… ma se volevamo un esterno non potevamo prendere Cruz e dare qualcosa in più a Lester??

  16. vaughn#99

    ragazzi io mi accodo ai pessimisti, quello che non mi piace per nulla e non mi fa ben sperare della nostra rotation sono gli spot 1 e 2…e non è poco…

  17. jonna79

    Ciao ragazzi, non ricordo se ho mai scritto su questo blog ma lo leggo sempre con piacere. La nostra rotazione penso sia ancora work in progress per quanto riguarda il nostro prossimo numero 1. Non capisco tutte quelle vedove di Lester. Jon è stato uno dei miei idoli ed ha anche l’epilogo fortunato della sua malattia che gli conferisce una sorta di alone “magico”. Detto questo, sono contentissimo che i 155 milioni li prenda a Chicago e non dai Red Sox; è stato chiaramente overpaid. Con Miley, Masterson e Porcello ci siamo “garantiti” un bel po’ di IP senza svenarci ne in termini economici ne per quanto riguarda i prospetti. Mi verranno i brividi quando sapremo lo stipendio che Dodgers o Yankees daranno a Scherzer. Negli ultimi anni il nostro FO ha dato prova di capirne qualcosa quindi, non penso che questa sia la rotation definitiva che vedremo nel 2015. Keep calm

  18. Max

    L’intervista di sabato a Lucchino sul Boston Herald, potrebbe darci qualche elemento per capire come stanno le cose. A proposito della mancata firma di Lester, non ha usato mezzi termini direi: “We failed to get done what was our goal”. Recrimina su non meglio precisati passaggi nella trattativa, ma non pare giusto credere che Lester non fosse un vero obiettivo, tanto più che persino Henry si era scomodato per andare a trovare Lester ad Atlanta. Non sapremo probabilmente mai quali siano stati questi passaggi, anche se lo stesso Lucchino ammette che l’offerta di marzo è stata un passo importante, alla fine però Theo si è comunque rivelato un avversario troppo ostico e ha offerto, come ha riportato greed17, anche un bonus di 30 mln alla firma.
    Potrebbe essere una buona ricostruzione la seguente: dopo aver cercato di capitalizzare al massimo la cessione dei principali protagonisti della rotaion della scorsa stagione (operazione direi riuscita molto bene), nella Stove League i sondaggi di mercato sui pitchers evidenziano da subito le difficoltà di imbastire trades abbordabili, ergo si punta su Lester per avere un ACE e parallelamente si cerca di creare un surplus di esterni, per irrobustire la rotation. Su Lester però piomba Theo con l’offertona e la richiesta via trade per i migliori lanciatori disponibili continua ad essere molto alta. Ci si cautela con una rotation di medio livello facendo quello che si può e sperando che qualcuno abbassi le richieste … “It’s only December. A lot of important moves are made after the spotlight goes away from the winter meetings, and the buildup to the winter meetings. We’re still in the hunt for players who can make this team stronger in 2015.”

  19. Salvo

    E a rilievi?

    • Max

      Prima di dilungarmi in inutili pistolotti, avevo in mente di risponderti caro Salvo… sai che secondo me al momento non abbiamo molto spazio per nuovi rilievi?
      dei 7 del roster:
      inamovibili: Uehara e Tazawa
      un punto interrogativo da 4,5 mln annui (che quindi è difficile appioppare a qualcuno): Mujica
      rilievo lungo parrebbe: Workman
      Uno che ha fatto bene l’anno scorso (e non si sa se può essere SP): Barnes
      Poi hai: Hembree, Layne, Wright e Britton … se poi per sbaglio arrivasse un altro SP hai a disposizione eventualmente anche uno dell’attuale rotation (Miley?)

  20. proprio oggi leggevo che Lester ha dichiarato che la cessione a campionato inoltrato la scorsa stagione a Oakland lo ha demoralizzato parecchio…è stato qualcosa che non si sarebbe mai aspettato e che ha influito sula decisione di andare ai Cubs. alla domanda “se non fossi stato tradato saresti rimasto?” lui risponde “yeah…probably”.

    quindi alla fine dei conti è tutta una questione di offesa e rispetto? bah non credo…mi associo al ragazzo che è felice che quei soldi glieli dia qualcun altro…benchè la scelta di Ramirez condividiamo tutti sia un high risk high reward, io credo che un colpo potrebbe arrivare magari proprio Hamels…

    dei 4 citati dall altro ragazzo che poneva la domanda io dico Betts intoccabile (ogi si parlava che forse sarà lui il nostro leadoff) gli altri li sacrificherei anche tutti

    • Davide

      lil… io ti voglio bene ma… NON TOCCARE il mio bambino Owens…
      Mookie (solo per Hamels…) a malincuore può andare, speriamo Swihart abbia lo sviluppo pensato ma… Henry my kid, proprio no…

      • lo conosco poco, anzi quasi nulla…non l’ho mai visto giocare e perciò mi fido di te su Owens..però il ragionamento del “cedibile” o meno lo facevo solo perchè alla fine sarebbe pitcher per pitcher …ammesso e non concesso che stiamo parlando di henry owens e che io abbia capito almeno il soggetto che sarebbe gia un passo avanti per me lol

    • greed17

      Io sinceramente aspetterei un attimo e valuterei a campionato in corso se tradare uno dei 4 e comunque eviterei Xb e Betts perchè anche se non ancora in modo deciso (il primo alti e bassi, e il secodno ha giocato ancora poco) hanno dimostrato di avere i numeri per essere giocatori di Major di buon se non di primo livello. OWens non lo tocchiamo se no Davide ci acoltella nel sonno XD. Ne resta uno

    • Mauro

      Come può essere presa come un’offesa il prestito a una franchigia che in quel momento sembrava lanciatissima verso la postseason e oltre! Sono tutte sciocchezze.
      Allora vale anche l’odierno post di Ortiz su facebook:
      “Hey jon if you wanted my number all you had to do was ask jajajaja…..best of luck in chicago bro!!!”
      Nella foto si vede che a Lester viene assegnata la casacca con il numero 34 -:)

  21. Max

    Mah sembrerebbe che i teams che hanno pitchers di primo livello sotto contratto ancora per un anno, tipo Zimmermann, vogliano un prospetto come Betts o Bogey, mentre chi li ha per più di un anno vuole due top prospects se non di più, per Hamels si parlava di tre … chiaro che sono richieste moltooo, moltooo difficili da accettare, per questo ci siamo spinti su Lester e … Theo ci ha buttato fuori trattativa in modo magistrale: ha messo dentro un signing bonus di 30 mln oltre ai 25,8 (ca) annui, il che vuol dire pagare Jon quest’anno quasi 56 mln e per noi aggiungere almeno altri 8 mln di tassa per avere superato la soglia della luxury tax (+17,5% dell’eccesso dalla soglia di 189)…chapeau!

    • Mauro

      Chapeau!? Ma che strategia è tirare fuori paccate di soldi. Così son buoni tutti.

      • Davide

        Eh… in effetti…
        Max, Lester ha beneficiato di una serie di situazioni molto ben incastrate: 1) anno 2014 eccellente, best in career, il fatto che fosse alle porte della free-agency è assolutamente incidentale. 2) al mercato fa inverno 2014, c’era Max Scherzer sotto Boras, uno spauracchio che ha già rifiutato 150 gambucce. Poi Shields; poi Ervin Santana e Masterson…
        In CODESTO contesto, ha innescato una splendida corsa al rialzo (pijamas stranamente assenti…) fra Cubs, Giants e noi. Ha scelto l’offerta MIGLIORE, laddove l’aggettivo migliore = più ricca. PUNTO. E. BASTA.
        L’abilità di Theo è consistita nell’offrire più soldi. Concordo con Mauro, più che abilità mirabolante, disponibilità importante.
        Un mio vecchio Prof. teorizzava che “le cose evidenti, occorre vederle e attuarle, non capirle o interpretarle”.
        Personalmente, la sceneggiata di questi giorni, fra Lucchino, Lester, e altri protagonisti assortiti, non mi interessa e attira per nulla. Una recita solo il (freddo e insipido) gioco delle parti, classica dinamica mediatica in cui gli attori cercano posizionamenti da rivendicare. Il #31 vorrebbe (goffamente e penosamente…) NON passare per Papelbon e Ellsbury ( quelli che “no estensione, vogliamo la fa, ci piace la fa, I loved Boston ma I love fa more…) e lasciare non solo un bel ricordo ai Sox, ma addirittura passare per quello “tradito” (è un esagerazione ma serve a capire il concetto). Lucchino, giustamente e a mio parere, con PIENA RAGIONE, spiega come stanno le cose, come funzionano le negoziazioni, le controfferte, ecc… Insomma, per chi la vuole capire, la verità è chiara limpida come il sole della Florida, il resto è fuffaglia a mio parere.

  22. Max

    A me la hot stove League piace parecchio: mi piace cercare di ricostruire gli scenari possibili e le trattative in corso, mi diverto … mi ci immedesimo pure. Quando è arrivata la notizia della firma di Masterson ho perso il dono della favella, davanti al computer tra lo shockato, l’inebetito e l’incazzato (rimuginavo… allora vuol dire che potremmo anche non vederlo un ACE?), mia moglie mi ha chiesto più volte cosa avessi … lavoro, sono un po’ stanco, ho delle e-mail urgenti da spedire … era anche arrivata alla soluzione, vedendo 30 pagine aperte sul baseball: è successo qualcosa a Boston? … no, no ci sono delle notizie… abbiamo cambiato i lanciatori … alla fine me la son cavata e son riuscito a riprendere possesso delle mie facoltà.
    Tornando alla stove League, per me il prezzo lo fa il mercato, i valori contrattualizzati dei giocatori sono un parametro (che ne so il salario di King Felix per i lanciatori), ma poi il prezzo lo fa il gioco della domanda e dell’offerta all’interno di quella trattativa e delle altre in corso. Insomma per me il mercato del baseball è un enorme conglomerato di tavoli interdipendenti … e ci sarebbe da perdersi a seguirne sviluppi e possibilità. Così per come la racconto io, i teams che possono cedere aces vogliono talmente tanto (penso sia perché
    davvero ricevono tuttora molte proposte) che 155 mln x 6 anni per Lester sono un affare … noi top prospects non ne vogliamo cedere soprattutto perché nonostante l’ottima farm, almeno sulla carta, negli ultimi tempi non abbiamo raccolto molto e quel poco o quel tanto che deve arrivare non lo regaliamo certo volentieri. Se tanto mi da tanto saremmo saliti anche oltre i 135 finali (certo se li avessimo messi subito a marzo sarebbe nostro, ça va sans dire….), forse anche oltre i 150, ma Theo non ha semplicemente rilanciato, ha messo un cifrone sul primo anno escludendo noi… e, non si sa mai, anche qualcun altro che magari era sul punto di inserirsi, ma già paga un sacco di luxury tax. Bene: Cubs con l’Ace e noi nisba, sulla carta per me questa rotation è out of contention … poi magari a giugno arriva Owens e magari anche Rodríguez, spostiamo Miley nel bullpen dove dovrebbe pesare parecchio e li mettiamo tutti a sedere … eh, eh, eh, eh

  23. Max

    @ Salvo sui rilievi ti ho risposto su 😉

  24. Max

    Es di quello che volevo dire sui tavoli interdipendenti: I Padres potevano essere un buon partner, cercano esterni e potevano mettere sul tavolo Tyson Ross (noi potevamo mettere Bett, Craig…), poi i Dodgers gli danno Kemp, forse prendono Myers dai Rays… i loro pitchers se li tengono stretti = aumenta il prezzo di quelli che rimangono sul mercato

  25. Max

    ergo la cifra spesa da Theo è un po’ meno ‘alta’

    • Mauro

      Il costo di un prodotto è alto o basso anche in funzione dell’acquirente. Per le mie finanze una vacanza a Porto Cervo è del tutto improponibile, ad esempio, ma non per questo ho citato una località dimenticata da Dio e dagli uomini.
      Possiamo chiudere la discussione su Lester possiamo dire che il suo contratto è, al tempo stesso, conveniente per Cubs e improponibile per i Red Sox. Per non fare la figura della volpe con l’uva matura dirò anche che mi dispiace lo stesso!

      • Max

        Grande Mauro!

  26. Niccolò

    Io continuo a ripetere che questa rotation è MOOOLTO sottovalutata: Ho già spiegato cosa ne penso di Miley è non posso fare altro che ribadirlo nei confronti di Porcello e Masterson, due groundball pitcher che hanno giocato finora davanti a due delle peggiori difese all’interno che hanno gonfiato le loro medie ERA rispetto a FIP e xFIP, Masterson ha anche avuto problemi di meccanica dettati da un infortunio ch

    • Niccolò

      e lo hanno portato ad un altro infortunio.

    • Greed17

      Condivido, a me non dispiace la rotation, certo con un asso era meglio ma il mercato è quello che è. Pagare una fucilata Lester non è un affare, ne un suicidio, è una scommessa. I Cubs hanno deciso di provarci noi no. Può andare bene e lanciare i 6 anni di contratto da dio, rompersi alla seconda partita o semplicemente lanciare male (vedi Verlander). Comunque e sinceramente non ne capisco molto il motivo, ma è un appiglio all’ottimismo, Bovanda (che da quello che ho capito è un sito di scommesse online) da i Red sox 9 a 1 come vincitori delle Word Series dietro solo a LAD che sono dati 15 a 2; nettamente i più favoriti dell’american legue est.

  27. Niccolò

    Ergo, mi iscrivo al partito degli ottimisti 🙂

    • Max

      Ovviamente spero che abbia ragione tu Niccolò, nonché i brokers che cita Greed17 🙂 ho visto anche le statistiche che hai citato, ho letto anche pareri autorevoli che supportano quanto hai scritto … speriamo, ma anch’io come il nostro amato blogger mi fido più dell’ERA … mi ricordo che di Gomes si diceva che andava spesso out con high flyball che a Fenway si sarebbero trasformati in doppi … beh più o meno … ma ripeto spero che tutti gli ottimisti abbiano ragione e io e Paolo si debba andare, per punizione, a ripetizione di sabermetrica in un corso intensivo indicato appositamente da Davide 😉

  28. Davide

    A me non dispiace per Lester.
    Davvero, sincero.
    I Cubs giocano molto al pomeriggio, è la nostra serata italiana e li vedo spesso. Tiferò alla grande per lui e per Theo ma, non mi dispiace.
    Da anni ormai affianco l’anima passionale tifosa fanatica, a quella devota alla sabermetrica.
    Non sono contraddittorie, anzi.
    La prima è quella che mi fa rispondere a lilgoosy che non importa ti documenti oltremodo per sapere chi è Henry Owens; quando fra qualche lustro, nel New England il suo nome sarà affiancato a quello di Tom Brady, tutto apparirà più chiaro.
    La seconda anima è quella che mi fa capire che Lester col piffero che produrrà una WAR adeguata a 25M$ annui… Lo sa anche Theo naturalmente, ma egli ha bisogno di “altro”, non solo “value” in questo momento…
    La costruzione della squadra sta procedendo benone, non bene.
    Gli upgrade al lf, cf e 3b rispetto al 2014 sono inconfutabili; Hanley/Gomes-Sizemore e C. Castillo/JBJ Sandoval/Middle e C. ; solo un disonesto intellettualmente o un incompetente cronico NON vede miglioramenti.
    Certo, Hanley può smettere di fare ciò che ha sempre fatto (battere), il Panda venir colpito sul polso che fa crack, Rusney rivelarsi una pippa cosmica, tuttavia questo tipo di valutazione va fatta OGGI, anzi, al 31 marzo 2015; non al 30 settembre 2015.
    Sul monte rimarco quanto scritto dal giovine fiorentino, aggiungendo che io non sono mica sicuro sia questa la rotazione definitiva a Fort Myers. Se sarà questa, faremo la dovuta analisi… in primavera s’intende, non a ottobre quando sono tutti bravi a sapere del rendimento di x e del calo di y.

    • Niccolò

      Concordo pienamente, anche se sono un po’ più scettico su Owens 🙂

  29. Max

    Var, Varo rendimi le mie legioni! … speriamo gli vada meglio!

    • Greed17

      Grandissima citazione, ma la prossima volta una più allegra?

      • Max

        Cavoli ci ho pensato … ma non ho resistito!!!!

        • Davide

          Mo grandissimo Max…
          A parte che stai sul pezzo che neanche uno del Massachusetts (solidarietà a tua moglie… 🙁 ) ma poi ora latinizzi pure…
          Dunque, Anthony Varvaro (da oggi rinominato Publio Quintilio dall’italian Nation) mi sembra proprio un bel rilievino. Abbiamo dato via niente (un lanciafiamme senza controllo a Portland, ancorché già reduce da TJS) per un legittimo affidabile che negli ultimi due anni ha lanciato molto bene. Speriamo non ripercorra le strade di Melancon, Hanrahan e Mujica.

          • Max

            Eh, eh, eh grazie Davidone anche da parte della moglie (… cui però non posso riferire davvero la solidarietà altrimenti: vedi, lo dicono anche quelli del blog di darti ‘na calmata! … poi non sospetta mica l’entità reale della mia attività pro hot stove League!) … su Publio Quintilio concordo e sul bullpen mi pare in generale che abbiamo già diverse buone soluzioni in casa … stiamo sintonizzati che potrebbero esserci news! ;-D

  30. Salvo

    Grazie per i rilievi @Max, non avevo molto ben chiara la nostra situazione nel bullpen. Tuttavia non dormo sogni tranquilissimi dal 6-7° inning in poi.
    Spero che con le trade sui partenti non se ne siano dimenticati.

  31. Giacomo

    Breaking News, stento a crederci ma a quanto ho capito i Padres si stanno accollando Middlesbrough

    • Salvo

      Pazzesco…

    • Niccolò

      In cambio di Hanigan che dovrebbe servire come backup catcher.

    • Skuffia

      Yes, Middle a San Diego e Hanigan (ex raggetto appena preso dai Padres tra l’altro) come backup di Vazquez. Quattro anni più giovane (o forse è meglio dire meno vecchio) di Ross che intanto raggiunge Lester ai Cubs. Hanigan porta con sé un biennale, spero non significhi la rinuncia a Swihart …

      • ciao ragazzi la news pare ufficiale! beh..io purtroppo la leggo proprio in quel senso, ovvero adesso puoi tradare Shiwart per un “ace” perchè da quel che leggo (mentirei se dicessi che ho le capacità per valutare shiwart) vale come pedina primaria in una trade.

        piccolo off topic; SKUFFIA, io chiedo…ma per caso giochi a softball a Torino negli Skuffiati? perdonami per la domanda pura curiosità

        • Max

          Credo che Hanigan sarà solo il backup di Vazquez in attesa che Swihart sia pronto per le Majors. Certo che Middle x Hanigan, Doubront x Marco Hernandez … sarebbe stato impensabile pensando agli esordi dei due …

        • Skuffia

          Ciao Lilgoosy, no sono di Milano e la provenienza del mio soprannome è abbastanza assurda … E’ una storpiatura del nomignolo che mi avevano dato da giovane, quando avevo i capelli e portavo un ciuffo sulla fronte. Da lì, ciuffius-ciuffia-skuffia. Senza molto senso, ma eravamo giovani e svitati … 😉

          • Skuffia

            Spero tu abbia ragione Max, io Swihart lo terrei assolutamente.
            A questo punto partiamo così e vediamo come va la stagione, credo che per Hamels si possa fare anche più avanti no?

  32. Ok skuffia coincidenza curiosa allora è basta 😉 vi faccio una domanda. Vi vedo davvero molto informati sui prospetti. Le conoscenze che avete di media Sui ragazzi come è da cosa nascono. Si possono vedere le partite? Vi basate su statistiche e tabelle o cercate magari dei video some where ? Mi interesserebbe capirci di più riguardo la farm. Thnx

  33. Skuffia

    Io leggiucchio in giro (redsoxlife, espn, etc.), ma proprio su questo splendido sito ci sono i link dei siti delle squadre nostre affiliate (minor leagues).

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>