TOP

Due pacchetti in più

Non saranno gli ingaggi che fanno gridare al miracolo ma sono discretamente contento dell’arrivo di Ryan Hanigan e Publio Quintilio Varvaro (avrei preferito Scipione l’Africano a Zama ma non si può aver tutto dalla vita). Del secondo posso dire che m’ha sorpreso la facilità con la quale gli Atlanta Braves si siano liberati di lui, non ricordo molti casi con un buon rilievo sotto il 3 di ERA finito nella lista dei “designed for assignment”, i Red Sox hanno colto la palla al balzo ed in cambio di una contropartita francamente modesta hanno perfezionato l’ingaggio del giocatore; se ci sia sotto qualcosa che non sappiamo, in questa scelta dei Braves di liberarsi del giocatore, ovviamente non possiamo discuterne ora. Vedremo … comunque converrete che è strano liberarsi di un giocatore in quel modo in un mercato dove tanti cercano buoni rilievi.

Di Ryan Hanigan invece possiamo dire che ha battuto un record probabilmente, i Red Sox infatti sono la sua terza squadra nel raggio delle ultime ventiquattr’ore. Contratto biennale quando onestamente mi sarei aspettato che il back-up catcher venisse preso con contratto annuale, c’è chi ci vede in questo una possibilità di trade per Swihart, non lo credo, semplicemente c’era questa possibilità, considerate anche che qualora Swihart in questa stagione emergesse come tanti auspicano non sarebbe poi un grosso problema imbastire una trade per Hanigan, i catcher sono sempre appetiti ed il gioco, col suo livello di complessità che cresce ogni anno, richiede sempre più di avere almeno un giocatore dietro il piatto che sia una specie di vice-manager ed il nuovo arrivato non farebbe fatica a trovare degli amatori qualora decidessimo di dare il pallino in mano definitivamente alla coppia Vazquez – Swihart.

Due parole anche su chi non rivedremo : David Ross merita un grosso applauso, giocatore funzionale se ne esiste uno e ricordiamoci tutti l’apporto che ci seppe dare nei momenti caldi della post-season 2013 quando Saltalamacchia perse un po’ la trebisonda; si ricompone a Chicago una batteria che dovremmo conoscere abbastanza, non è difficile immaginare che sia stato a richiedere l’ingaggio di Ross, mi viene quasi da pensare che qualora Lester ne facesse richiesta probabilmente una statua del nostro ex pitcher andrebbe a sostituire la statua di Picasso che c’è in centro a Chicago. Di Will Middlebrooks invece cosa si può dire ? Anzitutto dico che è stato una delle più grosse delusioni da quando mi interesso di baseball, dopo quel primo anno, anzi … mezzo anno visto che si ruppe a metà stagione, nel quale prese possesso del nostro angolo caldo, avrei giocato dei soldi (tanti) sul suo diventare un all-star. Era un parere diffuso, in quell’annata disgraziata con Bobby V che impazzava, a credere che i Sox avessero trovato il nuovo Wade Boggs (niente di meno). Non so poi cosa sia successo, sempre ammesso che sia successo qualcosa, può anche essere che Middlebrooks avesse semplicemente avuto l’anno fortunato da matricola e che non avesse il talento per stabilizzarsi ai vertici, oppure gli infortuni ne hanno bloccato lo sviluppo, non lo so … so solo che non poteva chiaramente restare col Panda, andrà a San Diego che è una bellissima città ma che possiede un ballpark notoriamente ostico per i battitori ed essendo lui uno valutato più per il bastone (in teoria) che per il guanto, la transizione al Petco Park potrebbe essere comunque complicata.

Ci risentiremo nei prossimi giorni per gli auguri, non ci sarebbe molto altro da dire se non ci fosse sempre sullo sfondo quel tema : nessun grosso calibro nella rotation ? Già … ma non preoccupiamoci, l’altro giorno sul sito MLB c’era un articolo che portava il seguente titolo : ” No ace? Recent history says no problem for Sox”. Già … no problem. Mah … mah … e ancora mah.

Share

9 comments. Leave a Reply

  1. Greed17

    Rifermato Breslow per un anno a due milioni.

    • Max

      eh già … visto che non abbiamo commentato e la notizia è più vecchia di quella di Hanigan … è un lapsus freudiano?

      • Skuffia

        No, è che il silenzio alle volte è il miglior commento! 🙂

  2. Skuffia

    Approfitto per fare a tutti i miei fratelli della Nation tantissimi auguri di Buon Natale!!!

    • greed17

      Buon Natale!!

  3. Max

    Auguri Nation, per un sereno Natale e un felicissimo 2015!!!

  4. franz6201

    …auguri miei fratelli di fede. .. e buon Natale e soppratutto buon anno …. 2013 ….!!!!!!

  5. Giacomo

    Buon Natale a tutti Nation!! Grazie per avermi insegnato così tanto, vi auguro un 2015 pieno di gioie e W

  6. Xtef.

    Auguri a tutta la Nation ai Red Sox e al nostro Prezioso Blogger! Buon Natale e buon 2015

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>