TOP

L’ultima speranza ?

Alla fine sembra proprio che Rusney Castillo entrerà, anzi rientrerà in prima squadra stasera all’inizio della serie contro gli Angels, addirittura la sua auto è stata seguita nel tragitto fino al Fenway. Mi sembra tutto un po’ folle, sembra che il famoso attacco che doveva spaccare il mondo e che non sta spaccando proprio nulla, dipenda completamente dal ciò che potrà produrre l’esterno cubano, vorrei credere che lui sarà la soluzione, onestamente mi pare una di quelle speranze del giocatore incallito che butta l’ultima fiches sul tavolo verde, anche perchè, per come è messo oggi il nostro attacco, di Rusney Castillo ce ne vorrebbero almeno quattro o cinque da far salire.

Ci vorrebbe un Castillo catcher perchè onestamente la coppia Swihart – Leon ad giorno d’oggi è semplicemente inadeguata nel box di battuta, in difesa non sono neanche malaccio, anche Swihart che logicamente è ancora acerbo, ma in attacco sembrano due talpe che cercano di capire dove diavolo possa mai passare la pallina. 13 valide in 80 turni è davvero poca roba. Ci rendiamo tutti conto che il duo attuale è un ripiego per le sf… che hanno colpito Vazquez e Hanigan, ma se continua di questo passa saremo costretti a chiedere un’esenzione speciale all’American League per far giocare il DH al posto del catcher e non del pitcher, sai mai che ce lo concedano

Ci vorrebbe un Castillo prima base perchè Mike Napoli è in una buca così profonda che se continua a scavare rischia di trovare il metano. Nella partita di stanotte ho visto degli swing totalmente senza senso, girando palline che erano mezzo metro fuori dal piatto. Il paisà ha sempre preso molti strikeout ma era capace anche di racimolare molti ball e l’anno scorso è stato il battitore che ha avuto i turni mediamente più lunghi, quello che faceva stancare di più i pitcher avversari. Quel Napoli, se esiste ancora, al Fenway quest’anno non s’è ancora visto.

Ci vorrebbe un Castillo terza base, almeno da far giocare contro i mancini, perchè quando lanciano loro vediamo Mr. Hyde Sandoval. Ci chiediamo dove sparisca l’efficace Dr. Jekyll Sandoval che invece vediamo contro i destri, ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso giocatore ? Forse sono due fratelli che si assomigliano tantissimo ma dalla cifra tecnica ben diversa, un po’ come Diego Armando Maradona e suo fratello Hugo.

Ci vorrebbe anche un Castillo esterno sinistro. Ma come ?? Al posto dell’unico giocatore che ha fatto homerun ?? Già … solo che quel giocatore che ha fatto dieci homerun sembra essersi spento quando si stampò contro il muro del Fenway. Da quando è tornato ha assommato 11 valide in 51 turni ed ultimamente s’è esibito in turni d’una bruttezza unica anche in situazioni importanti con uomini in base. Lui dice che non c’è nessun problema di salute. Speriamolo perchè Ramirez non ha certo una storia medica così facile.

Ci vorrebbe pure un Castillo utility. Perchè il nostro utility che abbiamo apprezzato così tanto è sparito dagli onori del mondo … e sto ovviamente parlando di Holt. La sua media battuta parla d’un .386 nel mese d’aprile ed un .158 in quello di maggio. Ma per caso c’era la coda per entrare nella casa del Dr.Jekyll / Mr.Hyde ?

Alla fine l’unico Castillo che avremo giocherà, com’è logico che sia, da esterno destro. Non possiamo che augurargli buona fortuna anche perchè ci serve come l’acqua serve ad una carovana nel deserto. Non dovrebbe essere difficile fare meglio di chi l’ha preceduto visto che i vari giocatori che abbiamo impiegato in quel ruolo hanno messo insieme una ragguardevole media battuta di .156. Un assaggio delle Majors l’ebbe anche l’anno scorso e fece una buona impressione, ma non credo che il ragazzo s’aspettasse di diventare il Salvatore della Patria Redsoxiana (si può dire ?). Servisse almeno a dare una scossa ad un ambiente che si accartocciando su se stesso …

PS – Volevo complimentarmi con Skuffia, la sua battuta : “Mi dimetto ufficialmente dal Partito degli Ottimisti e mi sposto nella Lista Mista ” è la più divertente da anni a questa parte. Mi son venute le convulsioni dalle risate.

Share

27 comments. Leave a Reply

  1. Mauro

    Bravo Paolo, bellissimo post, difficile da assemblare in un momento di così grave depressione.

  2. lilgoosy

    Bel post nella disgrazia del momento mi hai comunque divertito come sempre. Guardando il lato positivo se ancora ne esiste uno, l’ ERA delle ultime gare si è abbassato a 2. Qualcosa…non male.
    Su Castillo non conterrà molto ma non per demeriti suoi anzi sono contento di vederlo tra i grandi,ma per il semplice fatto che non può sopperire alle mancanze di più uomini come dicevi tu stesso.

    Faccio un attimo di promozione. , sono sbarcato anche io su playitusa con questo blog : http://www.patriotreign.playitusa.com. playitusa.Com se vi va fate un salto mi fate contento.

    GO SOX

    • franz6201

      ..Ho fatto un salto..in bocca al lupo..Sempre Go sox

      • lilgoosy

        Grazie mille Franz!

    • Max

      fatto … mi associo: in bocca al lupo!!!

      • lilgoosy

        sono commosso…grazie a tutti

        • Skuffia

          Non potevo mancare il saltino, fratello bostoniano. Ne capisco ancora meno che di baseball, così mi potrai illuminare! 🙂

          • lilgoosy

            Ci provo caro skuffia! grazie mille anche a te

  3. ADG66

    Napule’ HR….era ora 🙂

    • ADG66

      ….e questo double di Holt e’ arrivato al momento giusto….era ora anche per Holt 🙂

  4. ADG66

    Quint inning catastrofale, Porcello aveva iniziato discretamente poi damage is done….pitching change

    • ADG66

      Siamo finiti dalla padella alla brace….un altro pitching change 🙁

  5. Skuffia

    Grazie Paolo, mettiamola sul ridere che è meglio …

  6. Skuffia

    Intanto un bell’inning di Ciccio Sabathia che non fa mai male!

    • Max

      Però che sberle …!

  7. Max

    Non mi dispiace Wright … non mi dispiace affatto …

    • Greed17

      Buono anche il Paisà finalmente

  8. Mauro

    Animo Nation, siamo gli unici vincenti dellla divisiona. Se capita ancora quattro volte prendiamo il comando! Nulla è ancora perduto 🙂

  9. Mauro

    Insomma la mossa Castillo ha dato i suoi frutti 🙂
    (oggi sono in vena di facezie)

  10. Max

    Tra il serio e il faceto, ecco un altro Hr del paisà … giocasse sempre contro le sue ex squadre avrebbe un AVG stellare!!!

    • Salvo

      RedSox come l’Inter, amali pazzi RedSox amali!

  11. Angelo Mozzetta

    Pedeyyyyyyyyy!!!! E lo so, mi fomento per le superdifese di Dustin!!! 😀

    • Max

      Perbacco servono anche quelle … tra l’altro è arrivata al momento giusto!

  12. pagliardo

    napoli decisamente on fire…..

  13. Max

    Rusney un po’ meno … ancora un po’ acerbo …

  14. Xtef.

    … e buona domenica !!! ‘notte Nation !

  15. Max

    Già una buona domenica … come hanno detto Remy e Orsillo le ragioni dell’ottimismo stanno nel fatto che giocando male siamo ancora a sole 2.5 dalla vetta …

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>