TOP

The end

« This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end »

Jim Morrison, The End, 1967

Un campionato iniziato e praticamente già finito, OK … sparatemi … ditemi pure che sono un pessimista cosmico, che vedo sempre l’aspetto negativo delle cose, ditemi quello che volete, ma se mi venite a dire che i Sox sono ancora una squadra “in questo campionato” io vi posso consigliare degli eccellenti oculisti, semmai posso anche richiedervi di passarmi quello che state bevendo che di sicuro deve essere una cosa potente, una sbronza di gruppo non deve essere male per un tifoso della “squadra che doveva risolvere tutto con l’attacco mitraglia” .

Ma sì … proseguiamo così fino a fine settembre !!! Quando il monte gioca alla grandissima, l’attacco fa pietà e misericordia, quando l’attacco produce qualcosa (che non capita poi spessissimo) ci pensa il pitcher e la difesa a fare la contro-prestazione. E’ un’intera squadra che sta cedendo e che sta cominciando a dare segni abbastanza precisi di scollamento, anche se mi sembra chiaro che l’occhio del ciclone siano gli uomini n.3 – 4 – 5 e 6, faccio dei bei distinguo però : nel caso di Big Papi ed anche di Napoli mi sembra che l’anagrafe cominci a chiedere un tributo molto pesante, il crollo è veramente verticale e soprattutto velocissimo, però dai … come si può dire qualcosa a Napoli ed a Ortiz ? Il secondo è forse l’uomo più importante nella storia dei Red Sox da Babe Ruth in poi, il primo comunque è un uomo che è stato tanta roba nel magico 2013 e che anche l’anno scorso fin quando ha giocato s’è meritato ogni penny pattuito a contratto.

Chi invece faccio fatica a digerire sono Ramirez e Sandoval. Per il primo stiamo sentendo questo mantra : “il problema è fisico dovuto a quella volta che si stampò sul foul del Fenway”. Mah … io la ricordo bene quella botta, l’ho anche rivista, ok … te ne stai fuori una settimana (come capitato) e poi torni in pista, Mike Trout ha beccato delle pacche, anche recentemente, molto peggiori; Victorino pure, credo che nel solo 2013 abbia preso più cazzotti dalle recinzioni che un pugile suonato. Però perdonatemi … una stagione di un giocatore non può andare in vacca per quello scontro. Scusatemi ma non ci credo.

Sandoval ancora peggio, orrendo in ogni aspetto del gioco come nemmeno il più pessimista avrebbe potuto immaginare, le squadre della NL West sono quelle che seguo meno visto che il fuso orario della California non è certo accessibile a noi e dato il fatto che si gioca “nell’altra lega”. Chiedo a chi ha più esperienza di me dei San Francisco Giants : “ma era solo lontanamente immaginabile la robaccia che stiamo vedendo dal nostro terza base ?” Perché sia ben chiaro, fino ad ora l’acquisto di Sandoval sta facendo rimpiangere quello di Carl Crawford, pensavamo d’aver messo sotto contratto Kung Fu Panda ed invece ci troviamo uno al livello di Peppa Pig.

Ed ora che si fa ? Nulla … amici miei, nel senso che una rottura prolungata di tutti quelli che dovevano portare di peso l’attacco non è by-passabile in alcun modo, non esiste una squadra in nessuno sport che possa reggere se quelli che dovevano essere i produttori di gol-punti-canestri etc. etc. crollano tutti in modo sistematico, non se ne esce, punto. C’è solo da sperare che chi di dovere faccia le analisi del caso e ponga in essere dei correttivi che, gioco forza, riguarderanno il 2016 e non certo quest’anno. Temo proprio che per quest’anno il dilemma sia solo : “chi vendere a fine luglio ?” Ed anche lì non sarà facile agire visto che gli uomini che sarebbe bene vendere non verrebbero acquistati da alcuno.

Santo cielo che incubo !!! Peggio che l’anno scorso, veramente da uscirne pazzi e forse sto cominciando davvero a dare i numeri, basti dire che comincio un pezzo con Jim Morrison e lo finisco con Peppa Pig, se non è un indice di follia questo ?

Share

20 comments. Leave a Reply

  1. Marzio

    A parer mio, l’attacco non funziona neanche “male”. Un po’ con alti e bassi, ma come media non va male…Certo con un monte di lancio così instabile non si può andare da nessuna parte…Gli unici che hanno una ERA < 4 sono i due "nuovi" (p.s: Rodriguez mi fa impazzire!), con dei mezzi fenomeni (sulla carta) che abbiamo sul monte, mi sembra assurdo, e infilare 5/6 punti ad ogni partita non è facile…A parte ciò, ritengo che il problema sia ANCHE psicologico

  2. carmine

    da sottolineare anche la rissa tra miley e farrell nel dogout…che suona proprio di un tutti contro tutti con l’allenatore che non ha piu’ polso sulla squadra. Nasco come tifoso dei PATS (mia grande passione) e una cosa del genere non accadrebbe mai a Foxborough. E boston.com ha sentenziato quello che ha detto Paolo in toni forse anche piu’ gravi..la colpa e’ di Farrell ( http://www.boston.com/sports/baseball/redsox/2015/06/12/now-more-clear-than-ever-that-john-farrell-the-problem/bo3k2u2X3f9h1jarSFKsMJ/story.html?p1=takeover)

  3. JeanValjean

    così, a memoria, da quanti decenni non si perdeva una partita dopo aver condotto 8-1 al termine del terzo inning..?

    • Skuffia

      Io mi ricordo di una partita di pochi anni fa con i pigiamini dove vincevamo 9-0 e abbiamo perso 9-15 …

      • Skuffia

        Confermo: 21 aprile 2012 con Bobby-V …
        Eravamo sopra 9-0 (9-1 alla fine del sesto), poi 14 run in due inning (7 al settimo e 7 all’ottavo).

  4. Mauro

    Il Panda è stato determinante per tutte le stagioni ai SFG. Anche nei playoff che li hanno portati al terzo titolo in tre anni era ridiventato un battitore micidiale dopo una RS per larghi tratti inguardabile. In principio ero contento che, avendo i Giants deciso di non dargli tutti i soldi che chiedeva, fosse arrivato a Boston. Certo mi suonava strano che si liberassero così facilmente di un giocatore apparentemente fondamentale (ancora in terza non hanno trovato un sostituto equivalente). Anche la serenità con cui alcuni fan hanno accolto la partenza di ciccio lazy, era sospetta. Ora che capisco il perchè lo odio dal profondo del cuore. Forse a Ottobre potrebbe tornare di nuovo esplosivo, ma se continua a giocare così, ovviamente non lo sarà con la casacca dei Sox. Forse abbiamo qualche possibilità di rifilarlo ai Royals, che dovrebbero ricordare cosa gli ha fatto durante le WS. 🙂

  5. pagliardo

    caduta libera…..

  6. ADG66

    Beh, questa la stiamo giocando da veri polli. Per carita’ i Blue Jays saranno la squadra del momento e su questo non ci sono dubbi ma tra le loro sassate e i nostri errors, spero questa mini serie termini prima possibile….e lasciatemelo dire, che ci serva come schiaffeggiata per voltare pagina e che finalmente avvenga la ripresa che meritiamo, perche’ parlare ora di “The end” non voglio proprio farlo anche se i fatti stiano dando ragione a Paolo

    • ADG66

      Big Papi….e quanto c’e’ voluto

      • simone

        Se non si vince nemmeno oggi giro il cappello e vado dallo psicanalista.

        • ADG66

          Simone, fissa un appuntamento anche per me che ti accompagno 🙁

  7. Xtef

    il Brock-cycle !!!

  8. Skuffia

    Madre mia che giocatore!

  9. francesco ex calciofilo

    Ciao a tutti, non mi intendo ma sono in fase ascendente di passione per questo sport e per i Red Sox in particolare…non so perchè, per istinto….
    è un pò che lo voglio scrivere (circa dall’anno scorso): ma Brock Holt non è un gran giocatore? Sicuramente un giocatore da far giocare stabilmente “titolare” nei Red Sox!?!…Ci vuole un novizio per accorgersene oppure non è così?
    A parte tutto, sempre Go Red Sox!!!!…e grazie a tutti per il blog, lo seguo sempre!

    • Davide

      Francesco caro… ma quale terribile colpa devi espiare per esserti appassionato ai Sox?…

      • Xtef

        hahhahahahah !!! Francesco, non dare retta !!! I Sox ti ripagheranno con gli interessi tutta la passione e l’affetto che potrai riversare, anche se soprattutto … nella “cattiva-sorte”; è l’unica Squadra che “ti butta nel mare e (ma) ti viene a salvare”!! Insomma, Francesco, vedi un po’, fatti 2 conti PRIMA, finchè sei in tempo, comunque in-bocca-al-lupo e (per dirla col Pazienza Andrea) bonalè !!
        Post-post: Holt è fantastico, dove lo metti sta alla grande, ma un altro che attappa qualsiasi buco dove lo trovi? Certo rischia di spomparsi nel lungo termine se non gli si trova un suo slot ….

        • francesco ex calciofilo

          Grazie ragazzi per l’accoglienza…ci sono già fino al collo (a volte simpatizzo, con forti sensi di colpa..,per i Giants…ma Sox prima di tutto…in futuro capirò i vostri avvertimenti!!!! (e sarà comunque troppo tardi!)…

          • Simone

            La butto lì mia moglie è psicologa …. sconto RedSox Nation Italia per tutti alla ricerca della scintilla masochista che fa diventare tifosi dei sox!?

          • Simone

            La butto lì mia moglie è psicologa …. sconto RedSox Nation Italia per tutti alla ricerca della scintilla masochista che fa diventare tifosi dei sox!?

          • Simone

            La butto lì mia moglie è psicologa …. sconto RedSox Nation Italia per tutti alla ricerca della scintilla masochista che fa diventare tifosi dei sox!?

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.