TOP

Toh … guarda chi c’è stasera al Fenway

Mi piacerebbe sapere quante volte è successo nei 115 anni di esistenza dei Sox di arrivare a giocarsi una serie importante contro i vicini di casa del Bronx. Sempre meglio giocare una serie importante che una inutile, come avrebbe detto l’ineffabile Catalano di “Quelli della notte” … ed i giovinastri mi perdonino se non sanno chi era Catalano; già … perchè la serie è importante e ci vorrebbe un risultato bello per alimentare quella speranziella che comincia a fare capolino nei cuori di molti.

Sono i Sox con le recenti vittorie ad aver reso un po’ più appetibile questa serie, il distacco c’è ancora dato che cinque partite e mezzo non sono uno scherzo, ma dato come eravamo messi un tre settimane fa sembra quasi di essere in un piccolo paradiso, quindi giochiamocela al meglio perchè se i nostri prendessero quella confidenza che si vede ancora in maniera intermittente, e portarne a casa un paio contro gli Yanks aiuterebbe a raggiungere questa confidenza, dopo si potrebbero davvero cominciare certi discorsi. Ci crediamo o non ci crediamo ? La rimonta è possibile, probabile o stiamo vivendo solo un piccolo sogno di mezza estate ? Tanto per dirne una … il mio mentore ci crede poco o nulla ed anch’io faccio fatica a crederci fino in fondo dopo un campionato e mezzo di batoste assortite anche perchè qualcosa che non funziona c’è sempre.

Per esempio continua a convincermi poco o nulla Mr.Farrell, anche in gara 1 contro i Marlins ha rischiato di buttar via la partita con un cambio del partente che definirsi tardivo è veramente un puro eufemismo e perdere contro questi Marlins che senza Stanton sono davvero poca roba, sarebbe stato un delitto. La scarsa fiducia nel bullpen l’abbiamo tutti ma Miley è stato tenuto tre uomini di troppo a lanciare e quel che più mi fa pensare è che al settimo inning … ripeto … settimo inning non c’era nessuno nel bullpen a scaldarsi all’inizio … e venivamo da una serata dove non avevamo giocato e quindi tutti erano abili ed arruolati.

Due quiz da risolvere a breve per John Farrell : il primo è come trovare un posto stabile e continuo per Brock Holt ora che Pedroia dovrebbe essere quasi pronto. Non credo sia possibile considerare ormai Holt come un succedaneo per qualcun’altro; il buon Brock è un pezzo importante della squadra, s’è meritato giustamente la convocazione per l’All Star Game a forza di prestazioni e non raccontando barzellette sconce. Una delle ipotesi possibili per Holt potrebbe portare anche alla soluzione del secondo quesito, ovvero chi metterci sul sacchetto di prima stante la perdurante crisi di Napoli ? Un diamante Holt-Pedey-Bog-Panda potrebbe essere un’idea, mi chiedo anche se non sia il caso di provare Ramirez, nulla contro Napoli sia ben chiaro, ma in questo momento è una tassa che una squadra che tenta una rimonta non può assolutamente pagare.

Rimonta … rimonta … ci sei o rimonta mia ? Comunque è sconvolgente la Nation, son bastate alcune vittorie per tornar a far tabelle, schemi e così via, basta davvero poco per essere contenti, un weekend di contentezza ci darebbe un po’ più di ossigeno, ci farebbe salire un gradino di più, la scala per il Paradiso è davvero lunga, ma fino a ieri eravamo in cantina oggi almeno al pianterreno ci siamo arrivati.

Share

19 comments. Leave a Reply

  1. Giacomo

    Pensare tutto il giorno ad una partita.. Era questo quello che volevo! Che risulti o no la rimonta, finché ci saranno giornate così avrà tutto un senso! LET’S GO RED SOX!

  2. Xtef.

    Ahia ! D’altra parte stanotte è un’altra notte … puntiamo le rimanenti (poche) fiche su Rodriguez

    • stefano70

      A essere onesto, io punto sempre sulle …

      (ok, scusate la battuta…)

      Forza SOX!

  3. JeanValjean

    a quanto pare, ieri notte qualcuno aveva le mani di burro, in zona seconda base.

    (qualcuno ha detto Brock Holt?)

    XD

    • Angelo Mozzetta

      Semel in anno licet insanire…non toccatemi il mio pupillo 🙂

  4. Angelo Mozzetta

    Poi qualche tecnico mi spieghi perchè se vieni colpito dal lancio mentre corri in prima rimani in gioco.
    GO SOX!!!!!!

    • Giacomo

      E tra l’altro anche nella linea interna del diamante.. boh! Nonostante il solo shot di quello lì siamo sopra!!

  5. ADG66

    …. and the ball game is over 🙂

  6. Giacomo

    Sono sempre soddisfazioni!! A domani per il gran finale

  7. Greed17

    Ma secondo voi sull simpaticissimo e amatissimo innominato, si accettano scommesse sulla prossima positività?

    • JeanValjean

      il “problema” è che non è mai stato trovato positivo, il che la dice lunga sullo stato dei controlli antidoping in USA.

  8. ADG66

    Grande il nostro Panda 🙂

  9. Xtef.

    ‘notte Nation ….. buon ASG….

    • Angelo Mozzetta

      Peccato, Betts un paio di turni per riprenderla li ha avuti…grandi tutti comunque. Ci ho creduto fino alla fine.

      • Mauro

        Anche stasera grandi rimpianti

        • Angelo Mozzetta

          Vero, vero. Ma come in ogni cosa, meglio averceli, significa che almeno ci stiamo provando.

          • Max

            Ci abbiamo provato … un sussulto di una stagione mai nata

  10. Greed17

    Ci sarà una stagino in cui smettero di credere nei SOX, ci sara una stagione in cui smetteranno di farmi sussultare il cuore… MA quella stagione non è oggi.
    Eh mi lancio armato di spada verso un orda di tifosi degli Yankee…………..
    ok scusate XD

    • Max

      …e grande Greed17!…

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.