Commento post-Toronto

Oggi Jed Lowrie avrebbe potuto fare la maratona di Boston al termine della partita e semmai anche vincerla davanti a tutti i kenyani e gli etiopi del caso, probabilmente se Domenicali gli affidasse la Ferrari c’è caso che riuscirebbe ad arrivare sul podio anche con quella carriola che è la Rossa di quest’anno, a parte gli scherzi il buon Jed è certamente l’uomo del giorno e rischia di vincere la corsa per lo spot di shortstop titolare.

Diciamolo pure … le tre vittorie consecutive servono per riprendere almeno un po’ di fiducia e sebbene la strada da fare sia ancora lunga, si sono visti dei segnali positivi che speriamo diventino ancora più chiari in futuro. Detto già di Jed Lowrie le altre cose positive sono che finalmente i partenti (compreso Dice-K !!!!!) hanno dato un rendimento eccellente, persino Jerry Remy durante la telecronaca ha fatto notare come la location dei lanci fosse notevolmente migliore rispetto alle prove recenti del giapponese e poi ora si sentirà meno solo visto che è stato richiamato in prima squadra Okajima dopo buone prove a Pawtucket.

Anche l’attacco comincia ad essere incisivo, semmai non negli uomini sui quali avremmo scommesso, ma la produzione di homerun comincia ad essere quella che serve, Lowrie non batterà sempre .500, ma quando scenderà inevitabilmente speriamo che comincino a salire quelli che fino ad ora hanno steccato.

Il record ora è 5-10 che è sempre gravemente deficitario, ma il fatto d’essere tornato a vedere nelle ultime partite una squadra vispe può essere di buon auspicio per la lunga serie di trasferte che vedrà i Red Sox prima a Oakland, poi ad Anahem ed infine a Baltimore : 9 partite che sicuramente dovranno fare chiarezza circa il futuro più o meno prossimo.

Share

7 thoughts on “Commento post-Toronto

  1. E il CERA continua a essere imbarazzante… Ora il Tek starà a sedere un paio di giorni e riceverà Beckett giovedì, butto lì una provocazione… “non si può fare come nelle infime categorie minori (o in alcuni college usa) che il catcher prima di ogni lancio muove la testolina di 90°, Varitek (coperto) gli fa i segnali e lui li riporta a Lackey e Bucholz?”…

  2. e bravo il nostro Daisuke!!! Speriamo si sia svegliato dal letargo, così come il resto della squadra.
    Adesso le cose iniziano a girare discretamente, le tre vittorie con i Jays hanno evidenziato grossi progressi in difesa (solo 3 run concesse in 3 partite, un sogno una settimana fa) e anche in attacco (21 segnati). Insomma, un pò alla volta le cose si stanno sistemando.
    La prova del nove saranno la serie di trasferte che arrivano adesso, occorre far bene anche lontano da casa.

    PS: qualcuno sa come sapere in anticipo quando faranno vedere i red sox su sky? abbiamo solo il palinsesto di sky o c’è qualche altra fonte?

  3. Vediamo, una trasfertona ad ovest nel momento in cui cerchiamo il rilancio non ci voleva perchè storicamente le soffriamo (ma penso che 3 fusi orari attraversati e poi boom in campo subito abbia la naturale conseguenza della fatica sopra al livello normale) però staremo a vedere, sperando che il momento orribile sia passato e sia solo un brutto ricordo

  4. alla fine gli yankees non sono poi così lontani..siamo 4 partite indietro e ora la trasferta di los angeles potrebbe darci anche degli ottimi risultati…è vero che sono primi nella loro division ma sono sicuro che i red sox debbano solo trovare continuità..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *