TOP

Every little thing gonna be all right

Non posso non augurare il meglio a Shane Victorino e non possiamo non immaginare come sarebbe stato il rendimento suo e (perché no) anche quello dei Sox con uno Shane in stile “hawaiiano volante” anziché quella pallida controfigura che abbiamo visto negli ultimi due anni.

Passa da una squadra senza più arte né parte ad una che può avere legittime ambizioni di raggiungere i massimi traguardi; credo che avrà un ruolo non di primo piano, sempre ammesso che non si ripresentino i suoi problemi fisici, arrivasse in buona forma alla post-season sarebbe un bel rinforzo per gli Angioletti perchè direi proprio che il ragazzo si sia dimostrato discretamente clutch nel corso della sua carriera.

Abbiamo avuto l’emozione della partenza di Victorino ed anche quella della “tre giorni” dedicata al grande Pedro; viene facile paragonare le emozioni che c’hanno dato questi grandi campioni col baseballuccio piccolo piccolo che ci viene propinato da qualche tempo, mi viene perfino difficile credere che Joe Kelly partecipi alla stessa competizione a cui ha partecipato anche Martinez e che Victorino (sano) competa allo stesso livello dei parecchi esterni mediocri che abbiamo visto negli ultimi due anni. Che tristezza !!!

Non aggiungo altro, il vostro blogger si prende tre settimane per andare un po’ in giro per il mondo e non credo mi sarà possibile aggiornare il blog in questo intervallo, mi spiace solo che non potrò commentare la chiusura del mercato ma lo farete benissimo anche senza il mio inciso. L’ultima cosa è un GRAZIE SHANE sarà stato un anno solo ma è stato un grande anno come rare volte m’è capitato di vedere e due anelli da protagonista in due squadre diverse non si vincono per caso … già … coi giocatori “alla Victorino” si può anche tirare a vincere, con gli Hanley Ramirez un po’ meno.

Share

91 comments. Leave a Reply

  1. Skuffia

    Io ero rassegnato alla sua partenza, ma sinceramente non ho capito la contropartita.
    Rutledge, quindi poca roba, e in più se non ho capito male gli paghiamo noi quasi tutto il rimanente del contratto (a parte 1 mln circa). Tanto valeva portarlo a fine anno allora.

  2. ADG66

    Prestazione sconvolgente e tremenda di Porcello che fa seguito a quella di Miley ieri notte. Ancora un altro inning e poi vado a nanna.
    Anche da parte mia un GRAZIE immenso a Shane e che il futuro gli preservi una forma fisica stabile che gli permetta almeno 80 partite l’anno.
    Shane questo te lo auguro di cuore
    Mi associo a Paolo…. every little thing gonna be all right

  3. Angelo Mozzetta

    Altro HR…Porcello mio, vado a nanna…
    Mi unisco all’immenso grazie a Shane Victorino, cuore immenso.

  4. Max

    Mamma mia … ma non c’è proprio limite al peggio … Il Panda che cerca di rotolare a casa base al 3° inning, su chiamata insensata di Campodiburro, è l’emblema di una squadra patetica, che si avvia mestamente a far peggio del circo di Bobby V. La tragica domanda è: quanto peggio?

  5. Max

    Mi ero perso la breaking news: il Panda esce al 5° per disidratazione! Ma dai … stiamo cercando di farlo dimagrire non dandogli neanche da bere? Oppure è scoppiato per la corsa al 3°? Abbiamo deciso di far ridere tutta la MLB? Annate così tragicomiche rischiano di lasciare segni pesantissimi…

  6. carmine

    c’e’ tempesta su boston…dai red sox che non ne vincono più una…al dramma dei Pats e di Tom Brady la cui squalifica e’ stata confermata…e ora speriamo almeno di vincere di fronte al giudice…

  7. Simone

    Stavo pensando che magari jbj col braccio che ha potrebbe provare a lanciare , masterson lo proverei Dh dato che ci ha fatto vincere una partita al box di battuta e zero dal monte e si può provare porcello in terza perché la mamma ha precisato che beve un litro di acqua al giorno… mi vien da piangere…

  8. Max

    Non so se riuscirà a combinare qualcosa prima della trade deadline (durissima), ma comunque Cherington avrà il suo bel da fare nell’hot stove League (se viene confermato…credo di sì, ma oggettivamente è in una posizione pessima).
    Alex Speier sul Globe analizza il payroll 2016 e mi sa che sono stato un po’ troppo ottimista sul nostro spazio salariale.
    https://www.bostonglobe.com/sports/2015/07/29/speier/loaG8jT7lwWCAPIsNIYKoK/story.html
    Le prime tre voci fanno mettere le mani nei capelli HanRam 22 MLN, Panda 19 MLN e, soprattutto, orribile a dirsi, The Pork 20.625 MLN. Il Porcello ieri ha raggiunto il vertice delle sue perfomances a Boston, concedendo 10 valide x 6 runs con soli 6 outs; peggio di lui nella storia dei Sox hanno fatto solo John Tudor nel 1982 con 10 valide e 8 runs in 1 inning e 2/3 e Wes Ferrell nel 1935 con 10 valide e 7 runs in 2 inning (fonte: Gordon Edes ESPN). Pippo Pig finora ha raggiunto un ammontare complessivo di 20 HR subiti, una specie di Big Papi al contrario.
    Nessuno lo vorrà, ma a Fenway difficilmente si può ripresentare. I suoi amici dicono che sente la pressione… e questi sono gli amici, figurarsi quelli che non lo sono … Potrebbe anche riprendersi, ma non a Boston, se sente la pressione adesso, immaginiamoci cosa può combinare il prossimo anno quando gli compariranno i fantasmi delle magre figure che ha fatto quest’anno e magari viene fischiato come ieri …. Trovare una sistemazione con il minor esborso di denaro possibile è uno dei compiti impossibili di Cherington, il quale deve tirarci fuori da una situazione di cui, peraltro, è il maggior responsabile … Durissima …

    • Davide

      Max, credo la si stia disegnando (molto) peggio di quanto sia.
      Ottobre 2014: “…yankees payroll… le prime tre voci fanno mettere le mani nei capelli… Sabathia 23M$, Teixeira 23M$ e soprattutto, orribile a dirsi, il ritorno di un 40enne (A-Rod) da 22M$ che son 3 anni che non gioca… il quarto è un giapponese da 22M$ (il quale nel 2015 ha 1.0 WAR contro 0.9WAR di Miley che guadagna 3.6M$…)”
      Oggi veleggiano.
      Occhio.
      Potremmo pure parlare del payroll dei Tigers o della costruzione degli Astros…
      Occorre cautela, equilibrio e raziocinio.
      Ciò che NON POSSONO avere i media bostoniani, se no… chi se li incula?
      Figurati se uno si alza e dice… “uhè, anche Lackey non fece bene nei primi anni del suo quinquennio, ma ci fece vincere un anello alla fine…” Buuuu… Naaaa…. Zittooooo… lascia stare… ma chi sei? Billy Beane? Naaaa… lasciaci sangue e arena… Porcellooooooo non sei degno di lanciare a Fenway…. Pallemosceeee… La pressioneeeee… eh, la pressione…

      Abbiamo fatto cagare.
      Da due anni.
      I position players innanzitutto; erano LORO lo scheletro del team, sono stati LORO a mancare.
      E staltr’anno devono rispondere. Punto. Ce la faranno? Non ce la faranno? Non si sa.
      Ma personalmente imputo molte più colpe e lacune allo Staff e ai players che al Front-office.

      • Max

        Caro Davide, oggi dopo aver visto il condensed ero imbufalito e ci sta che abbia visto più nero di quello che è, spinto anche dalle amene letture bostoniane. Adesso però alle 23 passate di un giorno di ferie, sono in relax, ma mantengo il sospetto che faremo una gran fatica a uscire da questa situazione … e comincio a condividere il blogger pensiero che teme una lunga traversata del deserto.
        Gli elementi che corroborano i sospetti:
        1) noi dal 2012 rispettiamo i limiti delle luxury tax (e per inciso gli Yankees no, mai, non sono mai un gran esempio da prendere in considerazione…) l’indicazione è precisa, ma se la rispettiamo anche per il 2016 è dura riuscire a prendere anche uno solo degli Aces free agent (calcoli di Speier alla mano)
        2) Porcello non ha i trascorsi di Sabathia, né quelli di John Lackey quando venne da noi (anche Tanaka ad essere onesti ha stats migliori) la sua stagione migliore è quella scorsa e i Tigers lo ritenevano il suo massimo possibile … forse avevano ragione e noi l’abbiamo valutato male (Staff e GM). Soprattutto quello che preoccupa è che se non è in serata perde completamente la bussola. E’ un problema da oltre 20 MLN.
        3) Chi possiamo giudicare affidabile tra i partenti che abbiamo attualmente disponibili per la prossima stagione? L’unico mi pare Buchholz, ma è di cristallo: Miley mi ha stupito per come ha reagito alle difficoltà, ma traballa ancora (vedi ultima uscita). Rodriguez deve crescere. Aspettiamo Johnson e il pupillo Owens … comunque qui si traballa troppo e non emerge nessuno. Qui i problemi di staff ci sono eccome e non a caso abbiamo cambiato il pitching coach e credo che cambieremo anche questo.
        4) Il bullpen è da rifare escluso Tazawa e Uehara (prox anno 41 anni) se non parte nelle prossime ore. Qui le maggiori responsabilità del fallimento sono di Cherington. Soluzioni in casa potrebbero essere Kelly e forse alla lunga lo stesso Miley.
        5) Il lineup onestamente non mi preoccupa (per la verità per Castillo un po’ sì), mi tengo anche Panda e HanRam, il prossimo anno possono avere stats migliori in attacco, ma il problema è dove li metto in campo? Ramirez come esterno è un fallimento o va in 1B o DH, ma Big Papi, se se la sente rimane dov’è e il Panda lo lascio in 3°? Difensivamente sta segnando il passo … Piuttosto mi girano enormemente i cabbasisi per i comportamenti con instagram, le sceneggiate di Miley e in generale un rompete le righe un po’ troppo anticipato; insomma chi tiene le redini della baracca? Facciamo come con il pollo fritto? Sono contro a quelli rasati e che puzzano di dopobarba, ma caspita … e qui è certamente staff, in primis manager e players.
        Mi paiono un sacco di cose da fare e alcune costano molto di più dello spazio salariale a disposizione.

        • Davide

          Grandissimo Max,
          provo a risponderti nello schema:
          1) La Luxury Tax è un FALSO problema Max.
          Falso.
          Non pensare al calcio.
          Se Price e Cueto vorranno attestarsi sulla linea-Scherzer (>200 per 7 anni) non li prenderemo, perché non li valgono in proiezione. Porcello valeva 21M$ anno scorso, a 25 anni; si è scelto di rischiare nel suo prime fra 26 e 30 anni. Ci stava. Ci sta. Il primo anno un disastro, vedremo.
          Io andrei forte su Jordan Zimmermann, anche lui sarà over 20M$ ma credo (spero…) non raggiunga le vette dei 3 sopra e di Lester…
          2) E’ vero, Porcello ha trascorsi migliori di quelli di Lackey che arrivò a 31 anni e a 32 capitolò nella TJS…
          Tanaka lascia stare, vediamo il proseguio. Per adesso, ti ripeto… contribuisce per 6,8M$ e ne guadagna 22M$ ma lasciamo stare… e guardiamo a noi.
          Sono d’accordo con te, non riesce a tenere la squadra in partita e crolla paurosamente. Se non è (e non pare lo sia…) una pending phisical, ci si lavora sopra, come fanno tutti. Riuscirci è un altro paio di maniche ma non è una pippa o un dead-arm.
          3) Buchholz lo valuteremo fisicamente a suo tempo e, nel caso, 13M$ lo terrei.
          Vediamo i bambini ma è chiaro che 2/3 starters arriveranno in inverno, via fa e via trade.
          4) Il bullpen lo puoi rifare quasi ogni anno; vero che Cherington forse lo ha un po’ sottovalutato ma si può ricomporre bene.
          5) Questo è il PUNTO secondo me.
          Qualcosa non è andato fra Staff e players e, da che mondo e mondo, il Responsabile della Gestione ne risponde.
          Come tu ben sai, gli statunitensi non sono dei “mangia-Mng” e non hanno la cultura del Reboulding ogni anno.
          Non so, vedremo. Da fuori è onestamente difficile vedere… si fanno milioni di congetture… la mia sensazione è che JF non ne abbia più però dai… come si fa a valutare… (sapete che gli occhi di tigre e gli “attributi” e i “maroni” a me fanno venire l’orchite…)

          • Max

            Davide scusami, qualche problemino per la connessione, grazie per la risposta
            Ok per Porcello il tuo scenario è più realistico e corretto, non arriverà il norcino da me invocato …
            Ok per Clay concordo
            Ok sullo staff/players
            Ok sui 2/3 starters, basterebbero anche 2 e andrebbe OVVIAMENTE benissimo Zimmermann, ma il punto per me è che 1) o spendiamo per FA comunque tanto con luxury tax annessa, anche sovrappagandoli anche con contratti un po’ più lunghi di quanto vorremmo anche oppure 2) andiamo per trade con giocatori mediamente più giovani con contratti sotto controllo come Ross – che abbiamo provato a prendere adesso e avevamo cercato la scorsa offseason, ma i Padres non hanno venduto (vedremo in futuro…) – o Aces sempre a contratti ragionevoli, MA mettiamo sul piatto i nostri top prospects non i JBJ, Cecchini, Marrero per intenderci. Visto cosa hanno preso alla fine i Phillies per Hamels? L’anno scorso non abbiamo fatto nessuna di queste due scelte e abbiamo provato alternative che non hanno pagato. Sono scelte difficili perché in un caso s’imballa il payroll nell’altro si sacrificano dei prospetti che stiamo aspettando anche noi o che magari hanno già bene figurato (come Swihart tanto per dirne uno), ma l’alternativa è illudersi con soluzioni di ripiego e rimanere nel limbo o nel deserto da attraversare …

  9. francesco ex calciofilo

    Sono Francesco ho “deciso” che era il momento di cambiare sport…per una serie di motivi quest’anno: taglio i ponti con il passato e faccio l’abbonamento ad MLB.tv e via di tifo per le calzette rosse (per istinto, alla fine non so perché…l’anno dell’attentato a Boston e poi del titolo vinto è stato determinante forse…).
    Il mio primo anno è iniziato con un mercato che, a detta di tutti, ha fatto scintille…
    Il Panda eroe della cavalcata Giant-iana….il giocatore guascone che gigioneggiava ma al piatto colpiva forte, così era descritto Hanley Ramirez, con l’attacco preannunciato a “bocca di fuoco” e il monte un po’ incognita ma un Porcello su cui puntare come scommessa e qualche altro giovane in rampa di lancio, tipo Castillo futuro campionissimo…tanto avremmo fatto tanti punti a discapito dei lanciatori…non era così leggendo giornali e internet?….
    A me non frega vincere, ma una così poca voglia di lottare non me l’aspettavo…
    Aspetto invece tempi migliori con il pensiero che può essere solo un fatto MENTALE (dei giocatori) e di qualche SCELTA migliore (da parte di chi deve scegliere). Di giocatori validi ce ne sono a Fenway!!!…o no?!!!
    LET’S GO RED SOX!!!!

  10. Salvo

    Panda da comiche…

  11. Fabrizio

    Ryan Cook. Non riesco più a capire se è una tragedia o una comica.

  12. ADG66

    Napule’ …. 2R HR 🙂

    • ADG66

      STRK 2W …. e di questi tempi, vanno piu che bene 🙂 Buona notte Nation

  13. Salvo

    Comunque.. quant’è bello vedere una squadra e un pubblico che esultano come se avessero vinto il titolo quando invece siamo fuori da qualsiasi cosa.
    Questo è lo sport.
    I love American culture.

  14. Salvo

    Invece ragazzi propongo una bella cosa.. chi c’è a Bologna per vedere giovedì 6 agosto la finale di champions league?
    Io mi presento con la maglietta di Lester e il cappellino dei SOX!

  15. ADG66

    Ragazzi ma sono i nostri che stanno giocando? Un hit dopo l’altron, una stolen base dopo l’altra, Castillo double con 1 RBI…. o sono i raggetti che pensavano di venire a fare una passeggiata al Fenway?

    • ADG66

      Shaw un double al primo hit ed ora HR al secondo? Entrambe i primi della sua carriera? Sto sognando? 🙂 …. Go Sox

      • ADG66

        Shaw ancora un 2R HR 🙂

  16. ADG66

    Attenziona a Campodiburro che da indicazioni a Castillo …. speriamo vada bene 😉

  17. Max

    Grande ADG66 sempre in pista!!

    • ADG66

      🙂
      Buona domenica Max e anche a tutta la Nation
      Go Sox

      • franz6201

        Illuminati fratelli di fede..cosa vuol dire secondo voi il passo indietro di Lucchino..? un abbraccio forte in questo momento così difficile. ma sempre GOOO SOOOOXXX

  18. Greed17

    Esordio leggerino leggerino per il nostro Owens

  19. Max

    Go Owens! Se resisto provo a vderne almeno un po’ … Su Lucchino e Sam Keenedy invece non mi viene un granché da dire … Kennedy era il principale consigliere di Lucchino, teoricamente non dovrebbe cambiare più di tanto, ma ognuno è fatto a suo modo…

  20. Greed17

    Owens ha giocato anche bene ma mio dio i rilievi che c***o anno combinato

    • Max

      Titolo del Globe di oggi:

      Henry Owens OK in debut but Red Sox’ bullpen isn’t
      Monsieur de La Palice

  21. Max

    Vittima di un blackout tecnologico ho potuto solo seguire il gameday … fino alle 3.00 poi ho ceduto e solo oggi ho visto da tabellino (ahimè nemmeno il condensed) il pesante risultato. Sembrerebbe un buon debutto comunque … chi ha visto parli! 😉

    • Davide

      GRAN BEL debutto Max…
      Ha sofferto e stretto le chiappe al primo, quando due grounders hanno trovato buchi e potevano farlo crollare in “quel” campo, contro “quel” lineup… poi ne ha seccati 12 in stecca, mettendone a sedere sia con fb che con breaking… Codesto bambino, se va per strike con tutto il repertorio che ha… è tanta roba.
      Fuori dai denti: se fosse ai pirates, cards o rays, diventerebbe un asso #1/#2 in un paio d’anni… Gerrit Cole, Carlos Martinez, Chris Archer style, per capirci…
      Per fortuna (nostra) e purtroppo (per lui) è nei Sox.
      E’ anche per questo, fino alla nausea… ormai divento stucchevole anche per il sottoscritto… che secondo me incolpare Cherington (reo di aver tenuto Eddie, Owens, Betts, Bogaerts e Swihart fuori da ogni trades) equivalga al detto: “quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito…”

      • Max

        Grazie Davidone, contavo su un tuo report…ieri ero ho mandato accidenti a tutte le compagnie telefoniche che mi hanno fatto perdere il debutto di Owens, ma tant’è … Checheringtonceloconservi! Ho notato una leggera vena polemica, ma ahi per lui è Cherington che deve risolvere il problema pitching: via trade (=ace x top prospects) o via FA – tertium non datur -… e ormai tutti dispongono delle stesse informazioni e tutti chiedono gli stessi prospects, anzi più di uno… unica differenza il fattore Lunhow e il suo sistema: Cardinals e Astros … i Cards poi non sbagliato niente e trasformano tutto in oro, meglio di Billy Beane!

        • Davide

          Ma no Max, non era polemica… è che è nauseante e fastidioso (almeno per me) ripetere sempre gli stessi concetti, tutto qui niente altro.
          Il FATTO è che Cherington ci mette un secondo a risolvere il problema pitching, Porcello-Miley-Rodríguez-Buchholz e la firma (che vedrai arriverà) di un free-agent. Senza contare Owens, Wright e Workman + Johnson infortunati.
          Il bullpen lo puoi costruire ogni anno (vedi Astros e Angels).
          E’ più dura mettere mano in campo (il VERO fallimento 2015…) dove prenderemo un 1b e poco altro… e lì sai chi ci deve lavorare? Lo Staff… e non il GM…
          This is my opinion.

          • Mauro

            Io sono d’accordo con te che il problema sia Farrell, ma che eventualmente lo deve rimuovere? Non sarebbe responsabilità del GM?
            Osservo anche che tutte le squadre sono resistenti nel licenziare il manager, anche quando è abbastanza chiaro che non sia all’altezza del compito assegnato. Per esempio, personalmente giudico Mattingly inadatto alle ambizioni dei Dodgers, esattamente come lo è stato Ron Washington per quelle dei Rangers (IMHO). Quest’ultimo, che ha perso 2 WS in fila con la squadra più forte, è stato poi licenziato per una storia di corna. Sono convinto che anche Valentine sia stato licenziato solo perchè c’era già Farrell in anticamera già da prima. Insomma tu credi che avremo cambiamenti nello staff o ad agosto 2016 rimesteremo la stessa rancida minestra?

  22. ADG66

    Gli ultimi innings al cardiopalma, ma finalmente la W e’ arrivata 🙂 . Buona notte Nation

  23. Davide

    “Insomma tu credi che avremo cambiamenti nello staff o ad agosto 2016 rimesteremo la stessa rancida minestra?” (Mauro)

    E’ difficile accadano cambiamenti Maurone…
    L’abbiamo esteso inverno scorso per altri due anni, 2016 e 2017, con Team Option 2018…
    In più c’è da considerare la tua giusta osservazione secondo cui loro (culturalmente) sono restii a rimozioni forzate e coercitive, credono più nel “lavoro” e nella “tenacia del lavoro” (vedi Mattingly, concordo con te… pessimo…).
    Poi credo (credo eh?…) che Cherington sia “legato” parecchio a JF.
    Insomma, un bel casino.
    Però il PUNTO è che ognuno deve fare la sua parte, e lavorare al meglio; e se metti il GM, il Mng., l’hitting coach, il pitching coach e il resto dello Staff (campodiburro lo vediamo tutti…) sullo stesso piano, si compie un discreto errore in sede di analisi e valutazioni.
    Ben è dietro a una scrivania a valutare Moncada, Devers, Betts, Owens e quanto spendere per Hamels. Farrell e il suo Staff devono gestire della gente che non sa nemmeno quanti out ci sono… a mio parere, quella non è né colpa, né ambito, del GM.

    • Mauro

      insomma se tutto va bene siamo rovinati! Speriamo che la fortuna giri un po’ e che nel 2014 qualche rimbalzo di prestazioni ci dia la possibilità di rimanere in corsa almeno fino a settembre. Nel frattempo abbiamo 12 mesi da far passare, che facciamo?!

  24. Fabrizio

    E intanto questi sono i giocatori “placing on waifers” – a cui sono disposti a rinunciare, se intendo bene.
    http://www.overthemonster.com/2015/8/6/9107975/rusney-castillo-hanley-ramirez-waivers-red-sox-rumors
    Non capisco cosa ci faccia in questo elenco (per il resto ineccepibile/inevitabile) Brock Holt…

    • Mauro

      Leggevo qualche giorno fa che Holt era cedibile perchè il suo valore in futuro sarebbe stato necessariamente inferiore. Anche questo è un criterio.

  25. Greed17

    Un altro pezzo di cuore che se ne va

  26. Xtef.

    addio mio bello Napoli…

    • ADG66

      …. anche il mio 🙁 L’ho sempre sostenuto anche quando non girava. Napule’ e restera’ sempre nel cuore

  27. Salvo

    Un grazie infinito anche al buon barbuto Napoli…
    Ma la vita purtroppo è questa ragazzi.. nessuno può cancellare lo splendido ricordo del 2013, ma non possiamo vivere di ricordi, e sia Napoli che Victorino erano ormai una zavorra troppo grande per questa squadra, quindi giusto separarsi… sono due anni che siamo il fanalino di coda, dobbiamo cambiare per forza!

    • Angelo Mozzetta

      Concordo in pieno…d’altronde lui stesso lo diceva: Napoli ever after Boston 🙂

    • Angelo Mozzetta

      Mi mancherà, ma é giusto cosí.

  28. simone

    o ddio hr di bradley…!!! spengo..

    • Xtef.

      che t’ha fatto JBJ … 🙂

      • ADG66

        …. e Masterson a rovinare tutto. Il ragazzo non tiene oltre 1 inning giocato

        • simone

          mamma mia un triplo!!!!!
          mezza pippa Junior è in vena stasera!!!!

          • ADG66

            Altri 3R 🙂

  29. Salvo

    Voglio vedere adesso chi ha il coraggio di parlare male del Sig. Jackie Bradley jr.
    Signori è nata una stella! 😂😂😂

    • ADG66

      Salvo, speriamo che non si tratti di una di quelle cadenti 🙂 scherzo…. e nel frattempo gli odiosi pigiamini si sono beccati un bello Sweep in quel di Toronto 🙂

      • simone

        non scherziamo io farei una trade per scambiare bradley jr per una bella gnocca a fare le interviste

  30. Xtef.

    buonanotte Nation.it !

    • ADG66

      Buonanotte Nation anche da parte mia

  31. Angelo Mozzetta

    Ci mancava l’infortunio a Uehara…

    • ADG66

      Difatti che tristezza vedere Tazawa che chiude le partite. Dopo un 4-0 al sesto inning siamo riusciti a farci raggiungere.
      Ma di questo qua ne abbiamo veramente ancora bisogno? Io non ho piu’ visto una sua partita ultimamente giocata decentemente e ci viene in testa di fargli chiudere le partite? Io che pensavo di poter andare a letto alle 4:24 …. eccoci con il 10. inning.
      Tazawa…. mawa…. e mi fermo

      • ADG66

        ….ed eccoci qua con un pugno di mosche in mano…. persa al 10. Grazie anche a te Breslaw. Buona notte Nation

  32. Greed17

    C’è poco da dire, starter e mazze hanno avuto problemi ma la materia prima era comunque buona. Il bullpen è proprio scarso di natura

  33. Salvo

    Ragazzi Tazawa ha un’autonomia ridottissima… Fino a quando ha benzina è dominante, poi crolla.. anche nel famigerato 2013, ma in modo molto più evidente l’anno scorso, andò così

  34. ADG66

    Ciao Salvo, secondo me Junichi quest’anno ha dimenticato del tutto dove poter fare benzina. Ho visto delle sue partite a dire che le ha giocate in modo orrendo e’ poco. Tutte le volte che entra sto li’ a farmi il segno della croce e sperare che il Signore ce la mandi buona. Il segno della croce e’ servito a poco in realta’. Pensa che quest’anno ha gia accumulato 5L e non era mai successo durante la sua carriera. Ed avere 5L come come relieve la dice tutta. Abbiamo avuto anche il coraggio di fargli chiudere la partita ieri notte. A mio parere, e’ arrivata la sua ora e che faccia largo a qualcun’altro. Abbiamo avuto il coraggio di criticare Napoli, ed in realta’ in diversi si auguravano che lo avremmo tradato. I Rangers stanno ancora festeggiando il suo arrivo. Ma di Tazawa ho i miei dubbi ed anche seri che qualcuno sia interessato ad ingaggiarlo

  35. franz6201

    … Un uomo solo… BIG PAPI…

  36. Max

    Intanto arriva Dipoto con una posizione ad interim a supporto di Cherington soprattutto – per quello che si può capire – per valutare i giovani talenti e specialmente quelli a disposizione nella farm … Il compito è delicatissimo per capire chi deve restare e chi può essere tradato …
    Se dovessi azzardare, direi che cambieremo molto nell’offseason …

  37. francesco ex calciofilo

    Non sono d’accordo sulle grasse risate con gli avversari in prima base di Ortiz mentre il nostro lanciatore, e tutte la squadra in generale, era in grosse difficoltà…
    Qualcuno mi spiega quella situazione?…io la vedo come una mancanza di rispetto un pò per tutti…
    Mi sbaglio? Esagero?

  38. Salvo

    Auguroni a Farrell di pronta guarigione

    • Simone

      Auguroni!!!!

    • Greed17

      Auguroni

    • Max

      Forza John!!

    • Xtef.

      Auguri al Nostro John !!!

  39. Giacomo

    Ditemi che JBJ che spara un HR ad Hernandez non è un effetto della sbornia di ferragosto

    • Xtef.

      pensa che io sul monitor vedo una partita finita 22 a 10 …. ci vuole una buona dormita 🙂

  40. Skuffia

    Jackie Bradley had an absolutely epic day at the plate as the Red Sox demolished the Mariners 22-10 on Saturday, collecting five extra-base hits in six at-bats.
    Bradley launched a two-run homer off Felix Hernandez in the second inning, giving the Red Sox an early 3-0 lead. He then capped off the offensive explosion with a two-run shot off backup catcher Jesus Sucre in the eighth inning. Bradley also doubled three times, finishing the amazing afternoon 5-for-6 with five runs scored and seven RBI. He became the first player in Red Sox history to log five extra-base hits in one game, and his 14 total bases were the most of anyone in baseball in a game this season.

  41. Salvo

    Ma io l’avevo detto giorni fa che era nata una stella!!

  42. simone

    a mio avviso va visto battere sotto pressione non quando il risultato conta poco o nulla… rivediamolo ad Aprile per giudicare …poi se il brutto anatroccolo è diventato cigno sono pronto a mangiarmi il cappello e ad esultare per le sue valide!!!

  43. Salvo

    Ortiz nuovo pappone della Nation.. ma com’è conciato?

    • simone

      inguardabile….
      ma soprattutto chi lo ha mandato al martirio cercando il punto della vittoria che aveva bevuto???

      • Salvo

        Bastava mettere De Aza e la partita era finita

  44. Anto38

    Cecchini che non riesce a mettere a terra un bunt? Anzi…non la tocca nemmeno.
    Che Ortiz non sia un velocista lo sappiamo da tempo, perchè non mettere un pinch runner?

    • francesco ex calciofilo

      Molto semplice, chi glielo dice a Big Papi di rinunciare ad una battuta per la vittoria? Un allenatore in seconda? Neanche Farrell avrebbe avuto il coraggio…
      Sono d’accordo con Simone su come si concia Ortiz in campo…
      Ribadisco, i giocatori passano, la squadra resta…
      Change….

      • Mauro

        francesco, il punto non era sostituire Big Papi con un pinch hitter, ma con un pinch runner quando stava in seconda, il quale avrebbe potuto segnare il walk off run.

        • francesco ex calciofilo

          Ma allora, se era così facile…perché non l’hanno fatto?
          Io non mi intendo, lo so e lo dice volutamente il mio nickname, ma la sensazione è che un giocatore come Ortiz, in questa fase della sua carriera, è ingombrante.
          E non si incastra, sempre secondo me, con la necessità di rinnovare il rooster che abbiamo.
          E’ un mio parere al di la del gioco e degli aspetti tecnici.

          • Mauro

            Sono in tanti che non capiscono come mai a Boston si applicano con difficoltà le regole empiriche basilari del gioco e le critiche per il management non si trovano solo su questo blog. Il fatto è evidente e le spiegazioni del perchè tutt’altro che convincenti. Personalmente non ne ho nessuna.
            Sul piano generale comunque non definirei Ortiz una palla al piede. Con l’età stenta a trovare la forma a inizio stagione, ma quando la trova è ancora un valore aggiunto, specie se la squadra dovesse arrivare a disputare i playoff. Insomma Ortiz non è un problema, anche se ormai purtroppo non sarà l’elemento essenziale della soluzione.

          • francesco ex calciofilo

            Ok, prendi i miei commenti per quello che sono: un novello seguace del “batti e corri” e novello tifoso, ma convinto, delle calzette rosse…sicuramente manca l’esperienza che leggo, piacevolmente, in questo blog…(grazie per le tue risposte, aggiungo)…finite le sviolinate….
            Quello che so è che, intenditore o meno, nello sport ho imparato che non sempre 1+1 fa due…anche dove le statistiche sono così messe in risalto per giudicare i match (singoli ma anche per le stagioni complete).
            Apprezzo comunque nella squadra il vento del cambiamento e affidamento alle “giovanili” (inevitabile direi).
            A volte penso anche che arrivare ultimi, una volta visto l’andazzo della stagione, sia una scelta mirata per prendere poi i migliori prospetti al draft…puo essere?
            p.s.: certo è che se Big Papi fa 2-3 HR a partita non mi dispiace per niente….

  45. Max

    Altro che cambiamento è una Rivoluzione …

  46. franz6201

    …. Diporto… Dombrowski… La rivoluzione continua.. Le teste rotolano… Non pensate aldilà della malattia(in bocca al lupo John)… Ci sia la possibilità del cambio del manager.. Un abbraccio fratelli di fede… Sempre GO Sox….

    • Angelo Mozzetta

      La sensazione é proprio quella…

      • Mauro

        Siccome Ben Cherington ha rifiutato l’opportunità di continuare come GM credo che il repulisti sarà totale. Farrell, in ogni caso, ha altre priorità da soddisfare. Che dire, poicè sarà difficile fare peggio delle due ultime stagioni, non possiamo che dichiararci ottimisti.

  47. simone

    non so se a voi fa questo effetto ma io comincio a sognare di vedere quell’odioso (ma volevo dire st…zo ) di Price con le calzette rosse …. solo il pensiero me lo fa stare meno sulle palle .!!!!

  48. Greed17

    Ok dai nonostante i suoi imbarazzantissimi baffetti, l’anno prossimo Miley lo terrei XD

  49. Greed17

    Boh e poi spacchiamo Cueto

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.