TOP

500rtiz

images

Come fare quando appenderà gli spikes al chiodo ? E’ andato in forma a stagione già avanzata e non dovrebbe essere difficile da capire vista l’età e vista la sua corporatura, ma se il resto del team non avesse fatto una prima metà di stagione indecente ci saremmo trovati il solito Big Papi a trascinarci nel momento topico della stagione.

Le sue cifre post-All Star Game sono .346 di avg. , 1170 di OPS e 19 ovetti. Qualche tempo fa si parlava quasi con fastidio del fatto che l’opzione per il 2016 di Big Papi fosse scattata visto che aveva raggiunto il numero di turni richiesti nel box. Il fastidio è altro, non Ortiz; lui è solo il giocatore più importante nella storia della franchigia, è colui che ha cambiato il destino della franchigia, da simpitici perdenti a quelli che diventano un po’ antipatici perchè vincono 3 anelli … e si sa che io adoro essere antipatico. Ripeto : come faremo senza di lui ?

Share

16 comments. Leave a Reply

  1. Euro

    Ho cominciato a tifare per i Red Sox nel 2003 perchè tra le altre cose c’era quell’omone nero insieme quell’altro con le treccine che la sbattevano sempre fuori, ne sono passati tanti in questi 12 anni ma lui è ancora li a sbatterla fuori, per mè nonostante il ruolo di DH lo penalizzi è un Hall of Famer già da oggi, grazie Big Papi per avermi fatto innamorare di questo gioco.

  2. ADG66

    BIG PAPI, grande BIG PAPI…. io preferisco non pensare a “come faremo senza di lui”.
    Intanto abbiamo portato finalmente a casa quest’altra partita giocata in quello stadio di plastica dei raggetti. Ci hanno fatto attendere fino al 13.inning comunque 13 hit contro i loro 3, e 0 E. Buona notte Nation e spero di sognare Ortiz perche’ stasera non ha giocato 🙂

  3. #99WildThingVaughn

    grande big papi…orgoglio a mille nel pensare che uno di questi 500 l’ho visto dal vivo…I Witnessed!!! Let’s Go Red Sox!!!

  4. mauro

    Mamma mia che prestazione Rich Hill (7-1-0-1-10, 109), che dite abbiamo trovato l’asso della rotazione? D’altra parte perchè no. Guardandolo ieri notte mi è venuto in mente un famoso aforisma attribuito a Richard Feynman che riguardava la meccanica quantistica. Parafrasandolo nel ns ambito potrebbe venire così: “Se pensate di aver capito il baseball significa che non avete capito nulla di baseball” Nulla nel passato di Rich Hill ci poteva autorizzare a sperare in un simile exploit e invece è successo. Forse qualche scrutatore delle statistiche sabermetriche aveva avuto indicazioni diverse, ma sicuramente non sono state divulgate. Vabbè una rondine non fa primavera, ecc ecc, però capita che una grande carriera incominci così (cfr Arrieta oggi artefice alla vincente stagione Cubs, che non trovava spazio nel Maryland) e io non porrei proprio limiti alla Provvidenza. Per il momento ho apprezzato la sua breking ball che ha messo a sedere una decina di raggetti e ha contribuito a una vittoria che fa morale, anche in vista del 2016. Sono gli ultimi scampoli stagionali, le ultime piccole soddisfazioni che ci possiamo togliere, e, proprio perchè la stagione volge al termine, particolarmente apprezzabili.

  5. Max

    Comunque, come già si accennava, ci sono molti progressi nei pitchers; il merito dovrebbe essere di Willis.
    Qui una bella spiegazione dei progressi di Miley che è migliorato, secondo questa interpretazione, grazie a punto di rilascio più alto, pagando solo un pizzico di velocità in meno, ma guadagnando imprevedibilità
    http://boston.locals.baseballprospectus.com/2015/09/14/monitoring-wade-mileys-release-point/

    • Davide

      Stupendo, magnifico link, Max.
      Grazie.
      Quando non hai la Stuff di Kershaw (oddio, non che l’abbiano in tanti…), la Deception diventa fondamentale.

      • Max

        🙂

  6. francesco ex calciofilo

    C’è da recuperare il Panda….

    • Max

      Ci vorrebbe il WWF….

      • ADG66

        🙂

        • francesco ex calciofilo

          ahahaha…diamogli una femmina per riprodursi….

      • Mauro

        Naaah, lo metterebbero in un oasi protetta, io invece lo vorrei proprio soprimere. Per il suo bene, per quello dell’umanità, ma anche perchè mi divertirei parecchio. Il ciccione non riesco più a vederlo giocare.
        Io non so come mai a volte mi prende brutta con alcuni giocatori, mentre per altri conservo simpatia anche quando vestono altre casacche. Di alcuni ho già detto, ma c’è anche, per esempio, Jed Lawrie, autore qualche notte fa di walk off HR spettacolare o la batteria Lester-Ross, che mi fa molto effetto nostalgia, come le hit degli anni 70. Uno potrebbe pensare che dipende dalle prestazioni, ma allora perché odio con tutte le mie forze Adrian Gonzales fin dai tempi di San Diego?

        • francesco ex calciofilo

          …in effetti il Pandino è un pò indolente, del tipo “ho già dato…” e questo fa arrabbiare per tutti quei soldi che percepisce qua da noi senza aver dato nulla…chiedo: in queste condizioni è vendibile uno così?…

  7. Matteo Cardamone

    Io non posso immaginare i Red Sox senza Big Papi, davvero.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>