Il conta-inning

Ho accolto con sollievo la decisione di fermare Tazawa e Kelly, non ha assolutamente senso spingere su lanciatori che dimostrino di essere arrivati alla spia rossa della riserva. Facciano il loro rifornimento alla stazione di servizio e arrivederci a fine febbraio in quel di Fort Myers, anzi … nel caso del giapponese mi chiedo se non era il caso di fermarlo un po’ prima dato che i segnali di una fatica eccessiva mi parevano inequivocabili. Fermare un giocatore con la squadra in contention mi pare una boiata, come fecero i Nationals con Strasburg qualche anno fa, ma per una squadra in una situazione come la nostra non credo sia un peccato veder lanciare Rich Hill o chiudere un match ad Aro.

Voglio anche contare gli inning che giocherà da qui alla fine Pedroia, lo vorrei vedere in campo sempre o quasi, e spero tanto che giochi troppo bene da inculcare nella mente dei nostri maggiorenti, di chi commenta nei giornali, sui siti o dove volete voi che il nostro Dustin è intoccabile. Sento un po’ troppi che lo mettono tra gli spendibili, vi faccio solo un paio di esempi di quello che si becca in giro: “lo potremmo mettere in un pacchetto verso i D-Backs per prendere Goldschmidt” oppure “perchè non proviamo ad ingolosire i Royals che hanno chi potrebbe servirci ?”. Sia chiaro, Goldschmidt è un grandissimo giocatore ed un prima base così ci servirebbe davvero, i Royals hanno davvero del materiale umano che ci farebbe stra-comodo, ma tutto questo vale la rinuncia ad uno dei pochi giocatori di carisma che abbiamo ? La motivazione che Pedroia è un giocatore ormai injury-prone la capisco, ma con la carriera del Papi che non potrà durare in eterno non mi voglio privare dell’unico altro giocatore che può reggere la barra del timone nel nostro dug-out e faccio anche notare che il suo stipendio, con gli attuali parametri, non è nemmeno troppo oneroso.

Voglio anche contare il bilancio di Lovullo come interim-manager, se ho fatto bene i miei conti è un 19-12; non posso certo dire quanto sia merito suo questo buon momento ma i giocatori sembrano seguirlo, ne abbiamo alcuni che hanno mostrato dei discreti miglioramenti e mi chiedo se possa aver senso dargli il bastone del comando, forse lo dico anche perchè gira la voce su Brad Ausmus, dato da molti in uscita dai Tigers e se devo dirla tutta Ausmus mi convince davvero poco.

Non c’è molto altro, da calendario vedo da domani una trasferta a Toronto. Mi chiedo io … ma ci dispiacerebbe un titolo divisionale AL East tra i boschi dell’Ontario ? Eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh

Share

9 thoughts on “Il conta-inning

  1. Considerando che i 22mln di Ramirez dovremo digerirli in prima penso proprio che il sacrificio di pedroia per Goldsmith sarebbe una cazz.ta pazzesca. Sinceramente non trovo una trade per cui sacrificare un giocatore che oltre ad essere un leader e ad essere un signor giocatore ha anche un contratto a noi favorevole. Viceversa sarei piu disponibile a fare trade con bradley (soprattutto) o betts per arrivare ad un partente. E prima di ritrovarci con altri Ranaudo ,de la rosa etc io ci metterei pure Owen …e ora scannatemi…

    • Oddio, Mookie mi sembra veramente forte oltre che molto giovane per cui pensiamo a cosa potrà diventare in futuro anche se non c’è niente di matematico, farei uno scambio solo per un pitcher veramente forte, ma non credo che i Dodgers vogliano privarsi di Kershaw 😀
      Su Pedroia, non credo esista un GM sano di mente che scambierebbe un giocatore del genere e con un contratto cosi favorevole per la franchigia, e se esistesse spero che il suo ufficio non si affacci su Yawkee Way 😉

  2. Riguardo il manager, se non sbaglio i Tigers hanno già comunicato a Ausmus che per il prossimo anno può cercare lavoro altrove, se Dombro vuole proprio riprendersi un ex-Tiger che vada a fare una visita al buon vecchio Jim Leyland nel suo buen ritito, lui si che è un grande.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *