Ci siamo ancora ?

Leggendo in questi giorni i media bostoniani viene quasi da domandarsi se i Red Sox esistano ancora, in questo delirio di Patriots, Gronkowski, Brady e Belichick lo spazio dedicato ai nostri diventa simile a quello che ottiene il badminton sulla Gazzetta dello Sport. Onore a quelli di Foxboro … sia ben chiaro ed anche un po’ di sana invidia, loro sono capaci di arrivare quasi sempre in fondo dato che sono per la decima volta tra le Final Four da quando c’è Tom Brady, noi invece siamo reduci da due ultimi posti consecutivi. Già il baseball in generale soffre un po’ la crescente popolarità della NFL, oggi lo sport n°1 è il football … poche storie, se poi ci aggiungiamo che in zona-Boston c’è una franchigia che mantiene negli anni livelli di eccellenza assoluta capirete che per i Sox un po’ declinanti di questi ultimi anni il rischio di finire un po’ ai margini ci sia eccome.

Possono cambiare le cose ? Forse sì, almeno secondo i guru di Fangraphs le cose potrebbero cambiare. Le proiezioni dei santoni della sabermetrica ci danno per il 2016 a quota 92 vittorie, da un lato la cosa ci conforta, dall’altro è facile ricordare che simili proiezioni per il 2015 sono state sbagliate completamente. Io se arrivasse oggi un mago certificato (Otelma o Oronzo … fate voi) che mi facesse firmare un contratto che ci garantisce quota-92 firmerei subito e se devo essere sincero ne firmerei anche qualcuna meno, in realtà il discorso più importante per me non è 70, 81 o 92 vittorie, questi sono solo numeri oltretutto nemmeno buoni per la tombola dato che c’è il 92; quello che non vorrei vedere è un’altra stagione andare in vacca dopo due mesi, posso veder sorgere settembre coi Sox ancora in contention ? Chiedo troppo ? Altrimenti a luglio la gente si concentra sul training camp dei Patriots e noi finiamo ancora di più nel sottoscala.

Di notizie non c’è moltissimo, le uniche che contano sono gli accordi coi giocatori in odor di arbitrato, al momento gli accordi stretti riguardano Kelly e Tazawa. Come spesso accade in questi casi ci si è trovati a metà strada tra quando richiesto dai players e quanto offerto dai Red Sox, Lo stipendio per Tazawa sarà a quota 3,375 mentre a casa Kelly entreranno 2,6 milioni, non mi sembra male per entrambi. L’altra notiziola dell’ultim’ora è che Sandoval avrebbe perso una decina di chili rispetto al peso che accusò l’anno scorso, se ciò sia sintomo di aver riguadagnato consistenza fuori e dentro dal campo lo vedremo tra un po’, quello che so è che la cosa mi ispira assai tanto è vero che lunedì prossimo visiterò per la prima volta in vita mia un nutrizionista (è vero … non è una battuta), ho sparato sul peso del Panda per tutto il 2015, come posso essere credibile se anch’io sono sovrappeso … giusto no ?

Share

6 thoughts on “Ci siamo ancora ?

  1. Non so il tuo stipendio, ma quello del Panda credo che comprenda una sana e accorta vita alimentare ed una linea quantomeno accettabile…per il resto, sono d’accordo: se gioca bene la panzetta fa sempre tanta simpatia!!!!

    Continuando il mio percorso da pivello, sto imparando a leggere in inglese e capendo che molte delle polemiche nostrane per sport molto discutibili (attualmente definito “omofobo” ed anti-froci…) non mi mancano affatto….

    Sulle questione tecniche, quest’anno contano essenzialmente due cose: la forma fisica di Pedroia e l’inserimento in prima base di Ramirez….senza queste cose in positivo salta il banco anche quest’anno (almeno tanto così per parlare….)

    p.s.: mi è mancato molto il post ultimamamente, aspetto sempre speranzoso di leggere qualcosa…ciao!

  2. “quello che non vorrei vedere è un’altra stagione andare in vacca dopo due mesi”
    sottoscrivo pienamente … quest’anno non ho “nemmeno carburato” peggio che nel 2012 … i presupposti per il 2016 ci dovrebbero essere tutti, aspettiamo (spero di resistere l’astinenza si fa sentire) e vediamo…

  3. Faccio sempre, schifosamente, parte della fazione dei fiduciosi a priori. Forza ragazzi, non manca molto 🙂

  4. “solo” due mesi !!! ….. ma ce la possiamo fare!
    Rimpiango molti ex RedSox, segnatamente Jonny Gomes (prescindendo se possibile dai suoi successori …); vedendolo a giugno sotto il green-monster, stessa posizione altra casacca, mi sono ricordato di cosa era stato per noi nel magico 2013, quando [beninteso dietro ai nostri due sempiterni giganti] un gruppo di onesti lavoratori si era messo in testa una grande idea, cioè vista la testa di JonnyGo l’idea se la erano messa sulle facce … con quelle barbe e la determinazione feroce di tutti, una lunga marcia fino ad ornare la mano con l’Anello !!! Che nessuno dei 3 (Anelli del terzo millennio) sarebbe arrivato senza il nostro Papi, manco a dirlo …. per debito di riconoscenza, ma anche per approfittare di averlo a fianco, credo che tutti vorranno dare l’anima quest’anno che sarà quello del Congedo!
    Nel finale di stagione ’15 ho visto una grande Squadra, il monte di lancio lo abbiamo rinforzato (lo so che non è mai abbastanza ….) … che dire … da parte mia sono disposto a gettare dubbi (quei pochi) e “bilama” ….
    Fiducioso (come si sarà capito dall’ approccio emozionale) sempre e comunque !! Abbraccio la Nation tutta !!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *