TOP

Post vacanziero n.1

Piccolo post visto che il wifi funziona bene e dato che sono in un fuso orario giusto per vedere le partite. Ieri vista quasi tutta, dovevo sfuggire ad un terrificante temporale.

Considerazione n.1 – non si può soffrire così avanti di 3. Torniamo alle solite considerazioni:  com’è che i lanciatori che arrivano a Boston disimparano ? Contro questi Yankees bastava tirare strike e tre out li fai, sono gli Yankees con l’ attacco più debole che io ricordi e per fargli fare tre punti devi offrirglieli su un piatto d’argento, Kimbrel lo stava facendo, io ero blu dalla paura, sembravo un puffo di mt. 1,90

Considerazione n.2 – mi domandai se Benintendi in prima squadra fosse una mossa figlia della disperazione o del fatto che questo fosse un fenomeno. La risposta della prima settimana è che questo è un fenomeno. È davvero dura non farsi prendere dall’ entusiasmo. Ripeto : questo poco più di un anno fa giocava ancora al collage con la mazza di metallo. Non sa davvero che dire se non strabuzzare gli occhi… e c’era chi voleva venderlo per prendere Sale … ma vaff …

Considerazione n.3 – generalmente mi pare che l’ attacco sia un po’ in calando e c’era anche da aspettarselo. Non sarebbe il caso di provare di spremere il gioco con rubatelle, batti e corri ed amenità simili ? L’ unica cosa che il nostro staff fa in questi casi è invece dare dei giorni di stacco ai giocatori … Coraggio Farrell !!! C’è anche altro che puoi fare.

Per ora basta così, torno a provare un sonnellino… maledetto fuso orario!!!

Share

46 comments. Leave a Reply

  1. Angelo Mozzetta

    Che brutto 7th inning…alla fine la giocata difensiva di Ellsbury é risultata decisiva, ma si era pur sempre 4-1. Ci abbiamo messo decisamente del nostro.

  2. Skuffia

    Perdere così e con quelli lì mi urta non poco!
    E sempre meglio Abad…

  3. Euro

    Non penso che qualcuno possa obiettare se dico che questa è stata di gran lunga la sconfitta peggiore dell’anno, un possibile turning-point in negativo della nostra stagione non solo per la sconfitta ma anche per le notizie che giungono dall’infermeria anche se gli X-ray a Big Papi risultano negativi, aggiugiamoci pure Mookie alle prese con i soliti fastidi fisici e attenzione attenzione pure Steven Wright che si è procurato un infortunio scivolando sulla base dopo che Farrell l’aveva messo a fare il pinch-runner nella partita di domenica a LA, robe da pazzi.
    E comunque ci fosse una partita noiosa con questi Red Sox, sopra di 4-1 all’inizio del settimo con tonnellate di uomini lasciati sulle basi c’hanno pensato un altra volta gli uomini del bullpen ha buttare nel cesso una vittoria assolutamente alla portata, Fernando Abad un altro che arrivato a Boston si è trasformato da buon rilievo a giocatore incapace di farci mantenere un vantaggio, come si diceva tempo fa ci sarà qualcosa nell’acqua di Boston, dirty water.
    Chiudo il lungo intervento cercando di sdrammatizzare il momento, sono due sere che i tifosi di Fenway fanno partire il coro “we want A-Rod”, l’altra sera durante il nono e Kimbrel e le sue basi ball quasi ce la facevano perdere, ieri all’inizio del settimo quando poi è partita la rimonta degli Yankees, capisco che gli ammerigani non credono alla cabala ma magari forse un po di sfiga la porta.

    • pberti

      È vero !!! Avevo scordato di commentare la mossa geniale di aver messo come pinch runner uno completamente disabituato ma soprattutto l’ uomo che da aprile ti fa da ancora della rotazione. Trovatemi un altro manager che abbia fatto una cosa simile se siete capaci.
      Sulla banda del buco (leggasi bullpen) non si sa davvero più che dire

  4. Mauro

    Lo slump di un giocatore è un evento normale. Lo slump di un intero reparto è più raro, ma può capitare. Se lo slump continua sebbene il GM abbia rinforzato il reparto bisogna fornire delle spiegazioni. Se tutto ciò accade sistematicamente ogni stagione entriamo nel campo del paranormale: la maledizione del bambino reloaded. Questa è la giustificazione di JF. Il problema è che se la sono bevuta, a quanto pare😥.
    PS a JF è caduto nell’acqua il manuale del manager mentre faceva il bagnetto Con il risultato che il capitolo dello squeeze è danneggiato e praticamente illeggibile. JF non lo usa da così tanto tempo che ne ha dimenticato l’esistenza cosi che tutti vanno a cercare la battuta extrabase.

  5. stefano70

    Paolo, per caso te ne sei andato a Rio in vacanza?

    • pberti

      No. Mi muovo tra Messico e Guatemala

      • stefano70

        Ah…. così non eri tu sotto quel cappellino blu con una bella B rossa sugli spalti di Fognini-Murray, hahahahah.

        DIvertiti!

      • stef.

        Paolo tra Messico e Guatemala …. uhm … se passi per Cancun salutaci Alex Liddi !! 🙂
        Intanto buon Ferrragosto !!!

  6. Angelo Mozzetta

    Ci risiamo. Ci rimette Benintendi con una figuraccia, ma il problema si ril(i)eva…a monte.

  7. Euro

    Perdere una serie con questi Yankees da un pò un idea di quelle che sono le aspettative di questo finale di campionato, come dice Angelo in molti ricorderanno la figuraccia di Benni in questa sconfitta ma i problemi sono altri, i rilievi che non te tengono un vantaggio che sia uno ma anche l’attacco che ultimamente è assolutamente incapace di portare a casa punti nonostante i tanti uomini messi in base.
    Poi c’è il nostro mitico manager che merita sempre un capitolo a parte, dunque ieri ha levato un ottimo E-Rod a quota 93 lanci che pareva in buon controllo della partita, aggiungiamoci che nella parte alta dell’ottavo deve affrontare la parte piu “debole” del line-up, vabbè ci lamentiamo che toglie i lanciatori sempre in ritardo per cui diamogli credito almeno questa volta, mette Ziegler che si prende due valide e elimina un battitore, deve affrontare due mancini in sequenza contro cui è notoriamente meno efficace e tu manager non hai nessun lanciatore mancino a scaldarsi nel bullpen? a me sembra una roba assurda.

  8. Mauro

    I Red Sox di questo freddissimo Agosto sembrano degli adolescenti. Harley Ramirez è il giocatore che mi sembra + rappreentativo che gonfia i muscoli e fa lo sborone quando le cose gli vanno bene,. Quando il gioco si fa duro invece siamo soggetti a frequenti tracolli e vinciamo solo le partite in cui l’attacco fa sfracelli. Sono queste le situazioni in cui si nota non la mancanza di un manager vincente ma di un manager tour court. Stanotte un certo Maddon, che tanto piacere mi avrebbe fatto vedere al Fenway, ha chiamato uno spettacolare 2 out bunt per il momentaneo vantaggio Cubs: una vera meraviglia.

  9. Francesco ex calciofilo

    Non si può comprare Hosmer?…

    • Euro

      No, per comprarlo devi aspettare la fine della stagione 2017 quando sarà free-agent a meno che prima non rinnovi ancora con i Royals, altrimenti devi proporre una trade a quelli del Kansas City.

  10. Max

    Spero di continuare a giocarci WC per la postseason, anche se è durissima e ci sono squadre molto più attrezzate di noi per la corsa nei playoff … comunque sia Farrell come manager ha i giorni contati e credo non solo lui …

  11. stef.

    Al nostro Ben non è stato assegnato un errore, ma la mano sarà rimasta scottata dalla responsabilità? Un’ulteriore buona partenza bruciata. E rilievi e closer allo sbando.
    E ora ospitiamo i D-Backs che arrivano da NY dove hanno da poco piallato (3-0) i Mets ….
    E andiamo !!!
    Volendo raschiare il contenitore dell’ottimismo nel resto della sequenza, altre 20 partite, incontriamo 7 volte i TBR che hanno già perso il perdibile (però gli rimane solo di rompere le … scatole a noi ….)

    • Mauro

      Arizona ha prestazioni altalenanti (come noi del resto) e quind ipotrebbero farci una sorpresa

  12. Mauro

    Vittoria n^ 10 per Price che comunque incassa 10H e 3ER per 2 stopponi finiti oltre il Green monstre. Questo dimostra che non siamo (ancora?) in grado di portare a casa game in cui l’attacco è un po’ stitico. Per quanto riguarda le prestazioni del ns bullpen, leggevo in un libro di xkcd che l’errore di un solo microsecondo nel rilascio della palla è sufficiente a mancare l’area di strike. Siccome il tempo di percorrenza del braccio degli impulsi nervosi e di 4 millisecondi è evidente che il cervello non puo controllare il polso durante il lancio. Non riguarda specificamente i ns rilievi, ma magari se JF leggesse questo blog potrebbe comunque trarne ispirazione.

  13. Max

    A proposito della considerazione n.1, secondo me Abad ha disimparato l’Abcd del lanciatore …

  14. Francesco ex calciofilo

    Stasera Boucholz?….

    • Greed17

      …………

      • Angelo Mozzetta

        Buchholz abbiamo, d’altronde…ma qualcuno pensa di passarlo a rilievo?

        • Skuffia

          In che senso, Angelo?
          Buchholz è già un rilievo da tempo, stasera lancia perché Wright è infortunato.

          • Angelo Mozzetta

            Pensavo fosse una soluzione temporanea. Tipo un mese di pausa.

  15. Francesco ex calciofilo

    Che squadra pazza…o meglio, incompiuta…certo è che abbiamo un futuro. Tanti giovani…

  16. Mauro

    Sicuramente non siamo una corazzata inaffondabile che domina la sua division (tipo Cuba 2016), ma anche i nostri competitors non viaggiano a velocità supersonica e 2GB a metà Agosto sono un distacco poco significativo in vista degli scontri diretti in programma a Settembre. Stanotte abbiamo sventato il consueto tentativo di JF di farci perdere e abbiamo portato in cascina una E contesa. Ultimamente non ci capita spesso. Prendiamola come buon augurio. Ora ci aspetta Grienkie, un osso shuro. Pronostico impossibile

  17. stef.

    soprattutto (tra le note positive) Ziegler; lo so, è una bella “toppa” su uno “strappo”, però è anche questo che ci serve, reagire, e bene, sotto stress !

  18. Mauro

    Sul profilo Twitter di Ian Browne si discute sul riacquisto di Papelbon. Spero sia un gioco per l’estate. Al sondaggio ho votato NO

  19. Mauro

    Oggi day test a XBog: non sia mai che ci facesse comodo il battitore con AVG migliore😠Ma secondo voi tutti questi continui aggiustamenti del Lineup sono un bene o un male?

  20. stef.

    apro ora e trovo Greinke già toccato da Betts con un HR!! e benintendi caricato con un E e mentre scrivo Hill e LEON valide !!! aggiorno Benintendi valida e RBI …. !!! Pedroia valida …..e Leon a casa ehi, ehi … uno alla volta …. Uh!

    • Greed17

      Ti aggiorno io Betts HR 3 RBI

      XD

  21. Angelo Mozzetta

    Mookie, sempre Mookie, fortissimamente Mookie.

  22. stef.

    … Benintendi out a casa, ma poi Betts 3 run HR ….. confermato !!! ragazzi …. il tempo di digitare …

  23. stef.

    … e Greinke lasciato a rosolare sul monte, flambato da Bradley …..

  24. Angelo

    Come dicevo?…Ah si.
    Mookie, sempre Mookie, fortissimamente Mookie.

  25. stef.

    … e con questo tutti verso Baltimora !! (con scalo a Cleveland)

  26. Euro

    Lo sweep ai danni dei D-Backs rimedia un poco la brutta serie giocata contro i pigiamini, adesso si parte per un’altra lunga trasferta, in pratica delle ultime 46 partite 30 le giochiamo in trasferta, i play-off nonostante la classifica tutto sommato buona mi paiono quasi una mission impossible.
    Aggiungo che Steven Wright andrà in DL, sta roba che il nostro miglior lanciatore della stagione si sia infortunato perchè messo a fare il pinch-runner è una roba che non digerirò mai, e pure Ramirez sarà assente per qualche gara perchè messo bereavement list.

  27. stef.

    ma chi l’ha mandato a casa Shaw…? Si, Lui … Preso 4 metri lontano

  28. stef.

    Papi …. esclamativo !!!!!!!

  29. stef.

    … e Bradley sulle Sue orme….. !!!!!!

  30. Soncio79

    Comunque abad contro destro all’ottavo, uomo in seconda e sei avanti tre a due per me rimane stronzata anche se fai l’out…

  31. 2five34

    W anche per Pomeranz. Via Così. GO SOX!!!!!!!!!!!!

  32. stef.

    per la mia sanità avrei preferito meno pathos, ma è importantissimo riuscire a vincere così, con punteggio stretto !!!

  33. Soncio79

    Scusate l’ignoranza.. Ma vazquez che fine ha fatto?? Leon sta facendo cose incredibili ma holladay è la copia di haningan.. Out automatico!

    • Skuffia

      È in triplo A perché anche lui aveva bisogno di un ombrello aperto per prendere la pallina ultimamente… 😁

  34. Mauro

    Riusciamo a vincere nonostante i tentativi di sabotaggio da parte di JF. Ormai non li guardo più in diretta troppo travaso di bile (per non parlare dei moccili)

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>