TOP

Post vacanziero n.2

Oggi il mondo mi sembra meraviglioso:  i Sox sono in striscia vincente di 4, la mia Fortitudo è tornata avanti nella serie dopo una sconfitta da harakiri di massa in gara-2 … ed ho appena finito una meravigliosa mangiata di gamberoni. Troppo rosolio direi … forse è meglio spargere un po’ di fiele.

Per esempio il fiele lo regaliamo a chi ? Ma a chi ha mandato in injured list Mr. Wright con la decisione di fargli fare il pinch runner. Ma siamo impazziti ? Siamo alla vigilia di serie della massima importanza e noi in una partita di interlega, che sono quelle con valenza di classifica minore, chiediamo al nostro uomo che sta reggendo il timone della rotation, di immedesimarsi in Rickey Henderson. Ve lo immaginate un Joe Torre fare la stessa cosa con Pettitte ? Sto zitto che è meglio.

Un po’ di fiele lo riservo anche per il sottoscritto che tempo fa avrei silurato JBJ e lo chiamavo con epiteti poco lusinghieri. Ora lo stesso JBJ addirittura gioca anche da clean up hitter … e lo fa sparando una bombarda nei bleachers a Cleveland. Dite che ho toppato a suo tempo ? Noooooooooo … ma va là

Dopo il fiele diamo anche un confettino e lo diamo ad un altro reietto … anche di questo blog ovvero Ben Cherington. La sua scelta di puntare su Porcello sta dando dei frutti… solo che per il nostro ex-GM lo sta facendo con un anno di ritardo, chissà cosa sarebbe successo se fosse capitato subito.

Non so cosa altro dire … ah no … mi stavo per scordare una cosa, non ho visto giocare Liddi dal vivo visto che c’è chi me lo ha chiesto… anche perché non ho la minima intenzione di andare a Cancun, però l’ ho visto in tv. Premesso che le telecronache in spagnolo sono sempre uno spasso, sapete che comunque Liddi si è davvero fatto una carriera qua ? Leggevo che è il quarto negli HR, gioca in una delle potenze della Lega Messicana, se ho capito bene si è anche fatto una famiglia da queste parti … insomma… direi che il ragazzo si è davvero ben introdotto. È il caso di dire : “Arriba Alex !!!!”


Share

54 comments. Leave a Reply

  1. stef.

    Avanza una bella sorsata di fiele per Bitterfield? Ha mandato a casa Shaw partito dalla seconda su una valida al RF, risultato: colto a 4 metri dal piatto …

  2. Angelo Mozzetta

    Comunque vada, gran momento di Mookie.

  3. soncio79

    No rodriguez… Che sfiga!!!

  4. Euro

    Ecchecazz, ce n’è sempre una, stanotte E-Rod stava lanciando da dio come gli sta succedendo da quando è tornato nelle majors, speriamo che l’infortunio non sia niente di serio perchè sarebbe una brutta botta per le nostre speranze di post season.
    Naturalmente il nostro bullpen come sempre fa di tutto per perderla ma Mookie è piu forte di tutto e con due HR la vince praticamente da solo, MVP MVP MVP.

  5. stef.

    ho recuperato ora il condensed e ho sudato e faticato comunque, ma grande risultato e grandissimo Mookie! Seguiamo con apprensione Rodriguez, chi avesse notizie …

  6. pagliardo

    mooookieeeeeee!

  7. Max

    Beh su JBJ nemmeno io avrei scommesso un pesos bucato … Su Cherington ci vorrebbe un’analisi dettagliata a parte. Per me, lui sperava che soprattutto l’attacco l’avesse tenuto tra i contenders fino a luglio, quando avrebbe cercato di rinforzare la rotation con uno dei vari SP nel walk year: Price e Cueto per esempio …

  8. Mauro

    Cherington ha pagato anche per colpe non sue, ma è anche giusto così, perché la responsabilità oggettiva faceva parte integrante del ruolo da lui coperto. Tuttavia una volta avviato il repulisti non si sarebbe dovuto fermarsi a metà e avvicendati anche lo skipper riconoscendo non solo i rinforzi erano sbagliati. JF forse ha beneficiato del fatto di non essere in servizio mentre si tiravano le somme (vista l’alternativa sicuramente avrebbe preferito esserci). Io sono attualmente combattuto dalla prospettiva di una postsrason vincente e la cacciata della sciagura dalla panca. Sicuramente non potrò avere entrambe le cose.
    Per quanto riguarda JBJ, sono troppo signore per gongolare😆

    • Max

      Io anelo disperatamente la postseason, credo farebbe crescere anche la squadra e i nostri giovani … e tu puoi continuare (giustamente) a gongolare 😀

      • Mauro

        Ma anche io, ci mancherebbe!

  9. Giacomo

    Ma con che lineup stiamo battendo oggi?!

  10. 2five34

    Perché metter fuori Ross e dentro Taz?

    • Euro

      Piu che altro mi chiedo perchè Farrel continua a mettere Tazawa in situazione di high leverage, ma amcora non lo hanno capito che non ne ha piu il giappo? ma l’ottavo non era l’inning di Ziegler? abbiamo sprecato pure una grande partenza di Buchholz, che nervoso queste sconfitte.

  11. Skuffia

    Troppe vittorie di fila, rischiava di essere troppo bello.
    Grazie Farrell…

  12. 2five34

    Dobbiamo pensare ad un tentativo di rifirmare Pap mostrando che serve a qualcosa?

  13. Max

    Sorpreso e impressionato da Buchholz, purtroppo sorprende sempre meno il bullpen…
    Perry della CBS dice che Pap potrebbe essere utile se usato con oculatezza dal Manger
    http://www.cbssports.com/mlb/news/heres-why-papelbon-would-be-a-fit-with-the-red-sox-in-a-limited-role/
    Un altro che si è perso l’edizione di febbraio del manuale di JF …

  14. Mauro

    Farrel e l’arte di buttare al cesso le partite vinte. Entrare in 8vo con due punti di margine equivale a una condanna. Noi lo sappiamo, lo sanno gli avversari, oramai è una sindrome. Intanto il mio fegato è stato dichiarato formalmente defunto da apposita commissione medica : che dite, posso fare causa ai Red Sox per crudeltà mentale?

    • Max

      OTM va giù durissimo su Farrell:

      “Red Sox 3, Tigers 4: John Farrell blows it
      John Farrell’s horrific turn to Junichi Tazawa for the eighth”

  15. Mauro

    E niente, ormai si parla di rprendere Papelbon con una certa insistenza. L’8vo a Detroit ha dato altri argomenti. Io ritengo che due closer scarsi non si sommano per fare un closer decente e sono in po’ basito dalla concretezza di queste voci

  16. Capi

    Otm critica Farrell solo per la scelta di mettere Taz. Ma di orrori ne ha fatti tanti. Show a pincittare Marrero col lanciatore mancino è assurdo (c’ era Pedey in panchina). Se non si fa un bunt con Benintendi alla nona (con il Papi dopo di lui) quando mai li si fanno? Che rabbia. Condivido la considerazione che ci servirebbe un rilievo affidabile e non Pap che ora ė al livello di quelli che già abbiamo. Tornando a Taz (che da un anno ormai considero impresentabile) è stato messo a lanciare contro Kinsley e Aybar che battevano contro di lui 550 e 450. Questo cose un manager dovrebbe valutarle, a meno che la rotazione non sia stata decisa a gennaio!!!

  17. Capi

    Non sarò popolare ma io preferivo vedere Vazquez piuttosto che Holaday, addirittura Layne invece di Abad.

    • Max

      I numeri sono tutti a favore di Layne … con Abad DD rischia di aver preso un bel granchio.
      Holaday forse potrebbe essere un altro tentativo via catcher di consolidare i buoni risultati di Porcello

  18. Angelo Mozzetta

    Stavolta erano troppi XD
    Bella vittoria, netta e travolgente. Premesso che anche io, con tutto l’affetto possibile sia chiaro, vorrei vedere Farrell silurato, crediamo davvero sia possibile? Se non l’hanno fatto negli scorsi anni, lo fanno quest’anno con tutto da giocarsi e comunque una buona stagione in corso? Non credo.

  19. Soncio79

    Comunque grande porcello!!! Dopo tutti gli insulti che gli abbiamo tirato l’anno scorso glielo dobbiamo… E anche hanley diciamo che è sulla stessa buona strada…

  20. Stef.

    Tra alto Lazio e Abruzzo sogno la connessione che ha Paolo in Messico …. Ma seguo quando posso e godo del risultato dei Nostri con occhio ai Partenti: grande Porcello ma bella la partita di Buchh, contro ogni previsione… Alè Sox!!!!

    • Mauro

      Confermo anche io che connettersi dall’Abruzzo ha il sapore pionieristico dei modem a carbonella degli anni ’90 🙂

  21. Capi

    Owens???

    • Euro

      purtroppo si, E-Rod come era prevedibile non ha del tutto recuperato dall’infortunio dell’ultima uscita, toccherà affidarci allo stesso stellone che ha fatto si che la palla lunga di Upton si sia fermata a 30 cm. dall’HR.
      Per il resto molto bene Pomeranz, non ero stato tenero sull’operazione che l’ha portato a Boston ma direi che nell’ultime due uscite è andato molto bene, speriamo continui così.

  22. Marco

    Non ho più parole per descrivere Ortiz, questo pitching staff mediocre dovrebbe dargli ( e darci ) l’ultima soddisfazione da giocatore….

  23. Mauro

    Owens vs Verlander uno scontro impari che è finito secondo pronostico anche se l’andamento del match mi lascia la convinzione che il ns starter abbia più problemi in testa che nel fisico. Comunque sia la classifica non ne risente perchè Baltimora è in slump prolungato (che abbia finito la benzina?) e anche il ns più pericoloso competiror ha dei problemini negli inning finali che Cleveland ha saputo sfruttare. Ora ci aspettano una decina di partite sulla carta “facili” ma conoscete bene quanto me quanto siamo bravi a incasinarci le cose da soli (o meglio quanto sia efficace JF a buttare al vento le opportunità), per cui lasciamo stare tabelline e viviamo alla giornata. Fortunatamente nei prox gg disporrò solo di collegamento 3G a intermittenza per cui forse non mi dovrò macerare nella bile più di tanto. Mi rendo conto di essere contraddittorio: le scorse due stagioni a fine Agosto mi spaccavo i cabasisi e cercavo inutilmente motivi di interesse nella stagione dei Sox e ora mi lamento comunque. D’altra parte per essere veramente tifosi bisogna essere un po’ bambini altrimenti non ci si diverte. Buona notte e buona fortuna a tutti noi!

  24. Angelo Mozzetta

    BENINTENDI SULLA LUNA!!!!! MA CHE DIFESA!!!!!!!!!

    • Max

      Vista in diretta, deve essere stato assolutamente esaltante!!!

      • Angelo Mozzetta

        Decisamente si. Mi aspettavo un finale più tranquillo XD Comunque è stata la mazzata finale.

  25. Max

    In agosto, a parte Owens, la rotation si è messa (diciamolo piano) in bolla … sarebbe bello capire di chi è il merito… del “nuovo” assistente di Willis, Brian Bannister? Nel caso, potesse dare un’occhiata pure al bullpen… non farebbe schifo

  26. Mauro

    Anche nel 2013 la squadra cominciò veramente a ingranare dopo ferragosto, riuscendo finalmente a staccare i raggetti che fino a quel momento ci mordevano ai polpacci. Spero che ci siano ulteriori margini di miglioramento, perchè ancora ci sarebbero diverse cosette da aggiustare, ma francamente non sono in grado di valutare questo aspetto. Questo sarebbe il momento di avere fiducia nelle capacità del manager e io l’ho esaurita da tempo, quindo non so che dire. Una nota sul fenomeno Benintendi: ora appare evidente perchè ce lo chiedessero tutti e perchè non lo abbiamo ceduto. Difesa buona (ho ancora in mente l’ingenuità coi pigiamini ma l’impresa di stanotte diciamo che pareggia i conti), ma sopratutto mi piace molto il fatto che giri la mazza in modo tranquillo e autorevole. Credo proprio ci siano i presupposti per una carriera stellare, ma di questo parleremo nel 2017. Intanto speriamo che nessun infortunio ci privi di lui fino alla fine di ottobre.

  27. Max

    Sono letteralmente sbalordito da Buchholz… secondo me è assolutamente pronto per fare il pinch runner

    • Mauro

      Grande battuta MAX!

      • Max

        😀

    • Euro

      ahahahahahaha

      • Skuffia

        Fantastica! 😂
        Mi sa che JF non la capirebbe però…

  28. Mauro

    Come si fa a non essere sentimentali con il baseball! (chi lo diceva? Boh!) Riusciamo a vincere una one run game con Clay Buchholz (6.1-5-1-2-9, 94) sulla collina e senza subire con il bullpen. Farrell si deve sbrigare se vuol mandare tutto a p..ne!

    • Euro

      Hai dimenticato il grandissimo Mookie che con quell’assist dall’esterno destro alla terza base ci ha evitato una probabile e dolorosa sconfitta, mi dite cosa non è in grado di fare sto ragazzo in un campo sa baseball? che meraviglia.

      • Mauro

        Giusta precisazione. Come nella partita precedente una magia difensiva al momento opportuno ci salva la vita. Comunque questo potrebbe dare morale, conapevolezza del proprio valore per affrontare un finale di stagione molto emozionante.

  29. Piero

    ANDIAMO A COMANDARE

  30. Angelo Mozzetta

    così è brutto…va beh, ripartiamo domani.

  31. Max

    Perdiamo delle partite roccambolesche … ma per fortuna non tutte le partite finiscono in modo roccambolesco

  32. Euro

    Porcello 123 lanci, roba da matti, poi pure l’attacco continua con quella pessima di non portare a gli uomini sulle basi, al settimo con uomo in seconda e terza e 0 out bisogna portare a casa dei punti eccheccacchio, e si è pure infortunato Benni.
    Dai vediamo di portarla a casa stasera per far si che questo lungo road trip sia veramente produttivo.

    • Max

      A questo punto della stagione, temo che nel manuale di Farrell ci sia scritto di tirare il collo ai partenti, specie se non ci si fida del bullpen, anche se arriva Longoria e siamo al lancio n. 111 … il manuale di Farrell ce lo teniamo così com’è … speriamo piuttosto che Benny si rimetta alla svelta …

  33. Mauro

    Avrei da dire sulla gestione rilievi ma sarei ripetitivo. Preferisco ripetermi sull’avanzamento dei corridori. Forse JF se lo è dimenticato ma ci sono altri modi di portare a casa i corridori oltre alle hit extrabase. Squeeze, bunt a sorpresa, hit & run, sono eventi rari come le eclissi, ma in certi casi si potrebbe tentare. Certo è difficile fare peggio di zero per otto (diconsi otto) inning coi raggetti durante un pennant race così serrato.

  34. Skuffia

    Benintendi si fa male e day off a Ortiz e Leon…

  35. Angelo Mozzetta

    Fra ieri e oggi il buon (?) Farrell deve spiegarci qualcosa sulle scelte in attacco, forse….

  36. vito

    Due partite regalate che rischiamo di pagare alla fine

  37. 2five34

    Lineup perdente, poi si chiede a Ortiz il miracolo! Boh!!! Eppure Pomeranz non aveva neppure demeritato.

    • Mauro

      Pomeranz non aveva neppure demeritato? 11K in 6 IP. Se non bastava potevano fargli servire te e pasticcini al cambio campo! 🙂

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>