Post vacanziero n.3

Ho continuato a vedere poco baseball in questo periodo ed il poco tempo che avevo tra la scalata ad un vulcano e l’ escursione ad una città perduta maya, l’ ho dedicato alle tragiche notizie che arrivavano da Amatrice. Quindi sono un attimo in difficoltà. Quello però che posso commentare è la fiducia, a mio parere un po’ eccessiva, nata prima di queste due ultime sconfitte nello stadio di plastica.

Anche nella bacheca messaggi erano comparsi paralleli tra questa stagione ed il 2013, quando proprio ad agosto demmo il colpo di gas decisivo. Lo chiedo a voi che avete visto più partite di me : sinceramente vi sembrava che questi Sox fossero in rampa di lancio? A me pareva che fosse un pensiero azzardato, NESN ha fatto anche di più dando le date playoff come a dire : “ci siamo anche noi.”

Ok è più facile arrivarci che non arrivarci, però penso sia meglio restare un po’ più calmini , la strada è lunga ed uscire vincenti da quella specie di tonnara che è la classifica della division non sarà facile anche se nessuna delle tre sta particolarmente sfavillando.

Detto che la maledizione dell’ esterno sinistro ha colpito ancora con l’ infortunio di Benintendi che non sembra per nulla uno scherzo, fatemi dire l’ ultima sul turnover del lineup. A me continua a sembrare una cazz… , in una pennant race così chiusa noi diamo giornate di riposo. Ortiz avrà anche la sua età ma non mi sembra così sgonfio, resta in palla grazie a questi day off ? Fatemi dubitare. Possibile che non si senta il senso dell’ urgenza?  Evidentemente è così… seguire il piano in maniera pedissequa, piano che prevedeva parecchi riposi per Papi, non è attenersi ad un sacro testo, a parer mio è la dimostrazione di non avere gli skills per agire fuori dagli schemi. Ma si sa … ne avevamo già discusso… ed invece tutto resta legato alle famose tabelle fatte chissà quanto tempo fa. Se vi sembra normale…

Share

23 thoughts on “Post vacanziero n.3

  1. Molto bene la vittoria considerando il fatto che affrontavamo uno dei pitcher piu in forma del momento, bene anche Price che nonostante qualche difficoltà iniziale ha portato a casa un altra convincente prestazione, peccato per Pedey che è arrivato ad una valida dall’eguagliare il record di valide consecutive in MLB.

  2. Bella partita, riscattato il primo incontro bella prova di Price che è la cosa più importante. Non mi è chiaro l’utilizzo di Buchh, che pure a aveva fatto una bellissima partenza contro TB , per fargli lanciare l’ottavo inning … Anche se ha funzionato

      • Grazie Skuffia. Vista la sua resa recente non si poteva pensare a lui come un rilievo più lungo? Comunque non “dopo” Ziegler …

  3. Sono contento per la rotation (non avrei nemmeno osato immaginare di poterlo scrivere dopo la scorsa stagione) e il lineup; sono preoccupato per il bullpen e il manuale quantomeno un po’ datato del manager … Dopo le ultime due stagioni me la godo, comunque sia ci giochiamo le nostre carte … non è nemmeno fiducia, è voglia di continuare a vedere il buon baseball che possiamo giocare

  4. Una sconfitta skianta morale targata JF. Lasciamo perdere la lentezza nel cambiare rilievo al sesto (cose già dette. trite e ritrite), ma che ne dite dei 4 (diconsi quattro) DP su groundball telefonate in anticipo? Eppure gli stessi KS ci avevano fatto vedere che nel baseball è possibile ogni tanto usare anche il bunt: ci hanno realizzato il secondo punto! Accidenti quanto ci fanno soffrire questo sconsiderati!

  5. Commento condivisibile:”Xander Bogaerts drove in two run in the fifth to break a 2-2 tie. Then Eduardo Rodriguez tired (5.1-4-5-4-1, 98) as Farrell took a nap, and the game went straight down the shitter”

    Questa stagione il record dei Red Sox dovrebbe essere composto da tre voci: W L S dove S sta per Straight down the shitter 🙂

    Stasera tifiamo per Baltimora o Toronto

  6. Essere tifosi dei Red Sox ti espone a cocenti delusioni e i nostri valorosi ragazzi quest’anno non lesinano nello spargere sale sulle ferite. Incassiamo un’altra inopinata sconfitta con gli odiosi raggetti e, sebbene la classifica ancora ci dia speranza, purtroppo siamo messi male con il calendario. Dopo la finale di serie di stanotte partiamo in tour con sei partite sulla west coast in otto giorni, prima degli scontri diretti. Razionalmente non si riesce a capire come questi Sox potrebbero riuscire a stare anche di una sola incollatura davanti a Toronto a fine stagione. I Blue Jays, mi sembrano obiettivamente meglio equipaggiati, sanno sfruttare meglio di noi i game contro formazioni più deboli (eg Minnessota) e non hanno la zavorra costituita da Sleepy John Farrell che invece grava sulle nostre gracili spalle. Con la classifica odierna giocheremo il wild card game con Orioles al Fenway park. Una prospettiva molto incerta, perchè i fuoricampisti nero arancio hanno mostrato di gradire la poca profondità del nostro stadio. Inoltre sarà Sleepy John Farrell a decidere partente e strategia e tremo solo a pensarci. Bisogna quindi sperare nell’impossibile e nell’irrazionale. Questa è una squadra che durante la stagione è riuscita ad accendere il turbo seppellendo di valide gli avversari. Io non so come sia potuto accadere e quindi posso essere autorizzato a sperare che accada di nuovo.

  7. Sulla West Coast troveremo due squadre tutto sommato abbordabili. Comunque ci giocheremo tutto negli scontri diretti contro le squadre della nostra division. Abbiamo due serie contro ciascuna squadra degli uccellini e saranno decisive. Speriamo che migliori la proporzione tra valide e punti portati a casa, perché adesso sembra che non vada proprio benissimo.

  8. “bunt”: è la ricerca che sta facendo Farrell su google [dopo che avanti per 4-1 ce ne hanno fatto uno e senza uomini in base]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *