R.I.P. Jose Fernandez

Aveva appeno acceso il PC per scrivere qualcosa visto che i nostri Sox hanno raggiunto almeno il playoff, quando invece sono venuto a sapere della tragica morte di Jose Fernandez dei Miami Marlins in un incidente in barca. Quando un ragazzo di 24 anni perde la vita, una vita che oltretutto l’avrebbe portato ad essere uno dei volti delle Major Leagues per lustri a seguire, un senso di immensa tristezza prende il sopravvento. Un vero talento cristallino, forte da far paura. Per oggi la chiudiamo qui … ovviamente non cambia nulla nella tragica sorte del ragazzo ma faccio fatica a fare discorsi di baseball: Direi che possiamo tranquillamente rimandarli a domani. Ok ragazzi ?

 091215-fsf-mlb-miami-marlins-fernandez-pi-vresize-1200-675-high-70

Share

12 thoughts on “R.I.P. Jose Fernandez

  1. Assurda fine per un ragazzo che s’era salvato dal mare in occasioni ben piú difficili e complesse. RIP José.

    • Non avrò molto tempo a disposizione. Intanto stabiliamo un primo contatto. Sono alto 2 m e sono vestito con pantaloni mattone e maglietta nera. Sarò puntuale alle 13

  2. Ma se dovessimo arrivare alle world series.. Sarebbe così difficile organizzare un evento per una gara, magari nel fine settimana, e vederla tutti insieme come italian nation? Ai Sox non fregherebbe nulla vero, che so per avere uno sponsor..?

    • Se si riesce, volentieri. Io partecipo sicuramente, volendo ho un piccolo proiettore per vederla. Comunque ieri sono stati infranti due record, sia di strikeout in una partita che di strikeout consecutivi.

  3. Nation! Oggi due utenti Red Sox Italia (io e franz6201) si sono incontrati fisicamente, dopo mesi di frequentazione virtuale,per una piacevole chiaccherata davanti a un aperitivo. Poiché l’universo sembra ancora stabile e non si preannunciano cataclismi ho creato un gruppo facebook che si chiama amici red sox italia:
    https://www.facebook.com/groups/313401045694262/
    Per il momento il gruppo facebook ha l’unica funzione di permettere ai lettori di questo blog di parlarsi privatamente attraverso la chat di facebook (magari c’erano idee migliori, ma non mi sono venute in mente). Intanto invito tutti i lettori di area romana a iscriversi in modo che possiamo organizzare qualcosa per la vittoria del pennant. Poi vedremo se l’appetito vien mangiando. Comunque il gruppo è aperto a tutti gli amici di Red Sox Italia per le loro iniziative, qualsiasi esse siano (ovviamente nei limiti della legge e della buona educazione). Ancora per qualche giorno avrò a disposizione il numero 3371376019 a cui indirizzare un sms in caso serva aiuto. In ogni caso chiedo scusa a Paolo per l’uso privato del mezzo, che termina oggi stesso, giustificata solo dalla forza maggiore.

  4. Per tornare al baseball, secondo me Pedroia era out a casa. Quando viene toccato sulla coscia il ricevitore è in pieno possesso della palla. Certo si dimena come un cretino per terra invece di alzarsi e andare incontro al corridore, però questo non è contro il regolamento.

    • Grazie Mauro, da ignorante volevo proprio sapere i vostri pareri sull’episodio perché anche a me sembrava out.

      P.S.: la richiesta su FB da Claudio Tulipano è la mia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *