TOP

Una squadra da .500 ?

Lo scorso 5 aprile battendo i Pittsburgh Pirates, i Red Sox chiusero con una sweep la prima corta serie iniziale da due partite, eravamo quindi col bilancio a 2-0 oppure dicendolo in altro modo eravamo due partite sopra media .500, ora dopo l’11 maggio, svariate partite dopo siamo ancora due partite sopra media .500, quindi se non sono totalmente impazzito significa che abbiamo fatto tutto questo tragitto vincendone una e perdendone un’altra, decisamente troppo poco per chi era partito con bel altre ambizioni e con altre aspettative.

Non va come ci aspettavamo, il monte regge bene fatte salve alcune eccezioni tipo l’impresentabile Kendrick, ma sapevamo che la nostra profondità in quel ruolo era davvero modesta, il bullpen va addirittura meglio di quanto mi aspettassi, quello che ci sta facendo andare fuori strada è la difficoltà a mettere punti sul tabellone, ad esprimere in pieno il potenziale del nostro attacco che crea molte occasioni ma poi non le concretizza; stiamo cominciando a subire quelle situazioni che furono la nostra fortuna in passato, i nostri erano capaci di ottenere punti, di fare spesso la battuta che ti risolve la partita, ora l’attesa sembra ucciderci, come novelli Giovanni Drogo anche noi aspettiamo una valida alle soglie del nostro Deserto dei Tartari, spesso non l’abbiamo ottenuta e siamo usciti con le ossa rotte, altre volte (troppo poche) la battuta arriva e portiamo a casa la vittoria dopo inenarrabili sofferenze, questa gara-3 a Milwaukee è la perfetta sintesi di questa quarantina scarsa di partite, occasioni sprecate e molti rimasti in base, così non può durare oppure se durerà vedremo la targa di Orioles e Yanks sempre più da lontano.

Viene da dire che i nostri giocano anche un baseball dallo spessore modesto, penso per esempio alla partita di oggi con un Pedroia in seconda ed una palla che sfugge di parecchio dal catcher, il nostro veterano non ha avuto lo spunto per partire verso la terza come sarebbe stato possibile, con la valida successiva sarebbe arrivato il punto, invece ciò non è capitato, anche il baserunning non è quello che si aspetterebbe da una squadra che fa fatica ad ottenere punti, ogni occasione di avanzamento dovrebbe essere colta, anche perchè stiamo vedendo che mettere in fila valide su valide non è che ci riesca facilmente.

Due parole finali su Kimbrel, forse anche questo certifica che non siamo proprio messi benissimo, il Kimbrel che fino a poco tempo fa doveva essere usato solo in condizioni ortodosse al 9° inning, ora viene usato anche per salvezze lunghe o addirittura con partita in pareggio. Per due volte in questa settimana ha lanciato più di un inning, facendolo entrare “quando il gioco si fa duro”. Stasera con lo spauracchio Thames (la sorpresa dell’anno) nel box, Farrell ha fatto una bella mossa, aveva tre mancini utilizzabili, ma Thames sta picchiando durissimo coi mancini, ergo ha optato per Kimbrel, così come denunciamo le scelte mediocri che spesso fa, per senso della verità bisogna dire quando prende scelte brillanti.

Insomma … nella nostra squadra da .500 ci sono eccellenze e bufale, abbiamo giocatori che stanno dando spettacolo come Sale e Kimbrel ed abbiamo una terza base dove il giocatore più affidabile è Josh Rutledge e credo con questo di aver detto tutto, abbiamo un Rodriguez sempre più convincente e nello stesso tempo non sappiamo a chi far lanciare una quinta partita; forse se prendi tutti questi ingredienti, li metti nello shaker, gli dai una vigorosa scossata, quello che ne viene fuori è proprio un 50% di vittorie, davvero poco per ciò che speravo … troppo poco

Share

17 comments. Leave a Reply

  1. 2five34

    Speriamo di valere più del 50%, Ma, come osservato per primo da Stefano, vinciamo alla luce del sole. Speriamo di cominciare a vincere anche con i fari.

  2. Max

    Non va come ci aspettavamo è vero, ma con Price e Wright fuori, senza terza base, Holt fuori, . adesso anche HanRam … con assenze pure nel bullpen … era difficile che andasse come ci aspettavamo … eppure siamo lì … pensate se per culo recuperassimo anche qualcuno!

  3. 2five34

    La partita di sabato è stata anticipata alla luce del sole. Sembra un buon segno

    • Skuffia

      Per ora mica tanto…

      • Skuffia

        Ecco, appunto, stampone di Mookie! 😁

  4. vito

    Che brutta nottata ko sia sox che celtics(che rabbia)

  5. Xtf

    Mookie è grande!

  6. vito

    E per stasera e andata

  7. Xtf.

    … e meritata !

  8. 2five34

    Altra daylight win! Domani ancora orario buono. Mookie, più di Pedroia, sembra essere l’uomo squadra del dopo Ortiz.

  9. Angelo Mozzetta

    Ma Pedey é sempre Pedey…W meritatissima!

  10. Max

    Anche Pomeranz … ma che due!

  11. Marzio

    Ma Elias che fine ha fatto???

    • Max

      in triplo post infortunio…

  12. 2five34

    Pomeranz, Taylor, Abad. Sconforto totale. Ma Workman non lo abbiamo più? E abbiamo sprecato l’occasione a basi piene. C’è ancora speranza.

    • Max

      In triplo per scelta

  13. 2five34

    Che disastro! perdiamo anche di giorno!

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>