TOP

Abbiamo sbagliato bersaglio ?

Fino ad ora la scena al mattino era la seguente : durante la colazione accendevo il PC, cercavo se c’era il condensed game dei Sox oppure mi guardavo i nostri highlights e come secondo step guardavo il risultato degli Yankees, ormai ero posizionato su un’idea che richiamava a suggestioni del nostro recente passato, quel magnifico scontro nei primi anni del nuovo millennio : ” noi contro loro”. Non ci sono più Varitek e A-Rod, Pedro e Don Zimmer, ma la suggestione di un duello Red Sox vs Yankees era troppo allettante. Ma mi sta venendo il dubbio di essermi sbagliato. Sta a vedere che i soliti Raggetti della Florida, molesti come quei cagnolini che abbaiano a tutti e mordono i polpacci, vogliono rompere le uova nel paniere …

Come facciano a tirare fuori lanciatori a ripetizione ce lo siamo chiesti ripetutamente senza trovare uno straccio di risposta, stanotte abbiamo fatto la conoscenza con Jacob Faria e ci è rimasto indigesto; se storicamente i Rays hanno sempre avuto ottimi lanciatori, stavolta uniscono un attacco decisamente pesante (terzi come HR), non è che mixando tutto ciò viene fuori che sono una minaccia da prendere dannatamente sul serio ?

Sia ben chiaro, siamo messi più che bene, non sono un paio di sconfitte dopo la serie di vittorie che possono farci prendere troppa paura. Sappiamo di avere un attacco che non è certo al fulmicotone e per stare in partita ci servono grandi prestazioni dai lanciatori, prestazioni che fino ad ora stiamo avendo, basta un Sale un po’ meno dominante del solito per farci andar sotto. Se questo sia di ispirazione per il prossimo mercato lo vedremo tra pochi giorni.

E’ già … è ora di guardare alla sessione estiva del mercato e sono in molti a dire che i Sox dovranno muoversi. Io su questo mi pongo in una situazione di attesa, nel senso che non voglio veder partire contropartite eccessive e vorrei che finalmente chi compriamo non finisca in injured list in 48 ore. Leggo per esempio che i nostri stiano attentamente seguendo Martin Prado dei Marlins, allora … stiamo parlando di un onesto mestierante, che oltretutto è stato recentemente assente per una cinquantina di giorni a causa di malanni muscolari ed è portatore di un corposo stipendio per il 2018 e 2019.

Questo, secondo il mio modestissimo parere, è proprio il tipo di giocatore che faremmo bene ad evitare, tralasciando il discorso degli infortuni (si spera che i nostri medici non dormano in piedi), metteremmo in pista un altro ipotetico giocatore che può essere un blocco per la carriera di Devers che prima o poi, meglio prima che poi, dovrebbe sbocciare e arrivare in prima squadra. Tra parentesi può essere un rischio fare affari coi Marlins visto che la franchigia sembra vicina ad un passaggio di proprietà e non è difficile immaginare che si voglia monetizzare prima della vendita. Il tipo di giocatore che vorrei cercare è il classico “rent” di tre mesi, un giocatore che a fine anno sia free agent in modo da poter fare considerazioni più libere sul ruolo durante il prossimo inverno, anche perchè non scordiamoci che abbiamo a libro paga anche il Panda ed avere due veterani da pagare nel ruolo, con un prospetto di primissima fascia quasi pronto, non mi pare l’idea del secolo.

E sul monte faremo qualcosa ? Una cosa la farei, mettendo sempre i paletti sulla sicurezza medica e sulla contropartita non eccessiva : abbiamo bisogno di un rilievo mancino, secondo me un bisogno grosso, il nostro mancino più impiegato nel bullpen è Robby Scott che non è certo il giocatore che ti fa girare la testa, insomma cerco un simil-Craig Breslow del 2013. Son possibili altre cose ? Onestamente faccio un po’ fatica a crederlo, E-Rod tra un po’ tornerà (sebbene le due partite giocate nelle Minors siano state orrende) e così si dovrebbe ricomporre la nostra rotazione. Chiaro che avere un partente “n.6/rilievo lungo” migliore di Fister o Johnson sarebbe ottimo, ma faccio fatica a pretendere il cast “all star”.

Comunque dai … siamo in testa alla division, abbiamo un vantaggino, c’è ogni ragione per essere fiduciosi e speriamo di toglierci di torno i Raggetti. Future looks bright !!!

Share

35 comments. Leave a Reply

  1. Euro

    Mini striscia di sconfitte subito chiusa, si torna alla vittoria con un Pomeranz meno brillante rispetto alle ultime prestazioni e grazie ai Raggetti che sprecano molto lasciando diversi uomini in base, bene l’attacco che ultimamente si è messo a battere qualche HR e con la strana coppia Marrero-Lin che con la mazza ultimamente si difende.
    Ancora meglio la classifica con i nostri avversari di division presi a mazzate, per il resto assolutamente d’accordo con il blogger riguardo le mosse da fare da qui alla trade deadline, soprattutto sul prendere gente sana.

  2. Angelo Mozzetta

    Dai, riprendiamo questa partita…abbattiamo The Curse of Porcello! 7 inning, 6 h (ok) ma 1 run. Va beh che Cobb sta giocando benissimo, ma una quaglia che è una?

  3. Xtf.

    Giá abbiamo “buttato” la splendida partita di Sale, difendiamola questa di Porcello !!!

  4. 2five34

    GRRR!!! Ma perché toglie Benintendi?

    • Skuffia

      Non l’ha tolto, gli hanno dato la BB intenzionale.
      Avevamo basi piene e due out, poi tutti a nanna.
      Serataccia…

  5. Angelo Mozzetta

    No comment. Mi rode e basta.

  6. Skuffia

    Anche a me.
    Mi sembra sempre di pretendere troppo, ma queste sconfitte me le fanno girare di brutto!

  7. Mauro

    Farrell lascia sul monte Porcello all’8 con 102 lanci fedele alla sua strategia che prevede il ricorso al bullpenn solo nel caso che lo starter sia moribondo. Non sono riuscito a tirare giù l’intero mio repertorio di moccoli perché Porecello chiude in solo 8 lanci, 5 dei quali per mettere I Souza jr. Aĺla fine questa è la notizia. L’amarezza per il fatto che “cervello di gallina” si sia fatto bellamente uccellare da tre lanci sottomarini, sprecando il pareggio è più che compensata. Se il Cy Young torna ai suoi livelli abbiamo una rotazione eccellente. Ci servirebbe uno slugger di livello che la cacci quando serve e potremmo guardare tutti negli occhi. Anche i predestinati Dodgers

  8. Xtf.

    fatte salve le propensioni del Nostro manager, ho avuto la netta impressione che Porsièllo volesse rimanere in partita, inseguendo una W meritatissima; ma nessuno gli ha dato una mano ….

  9. Skuffia

    Mamma mia Lester cambiato nel primo inning dopo 53 lanci e 10 runs subite (compreso un grande slam)!

  10. pberti

    Spiegatemi perchè contro di noi i Raggetti fanno sempre i miracolati

  11. Skuffia

    Hanno anche un bel sederino però eh

  12. Angelo Mozzetta

    Eh, un po’ quello e un po’ che proprio oramai vogliono farsi odiare…

  13. Angelo Mozzetta

    PEDEYYYYYYYYYYYYYY! TI AMO!

  14. 2five34

    Ci voleva proprio, Ora vediamo se rinunciano ad Archer.

  15. Angelo Mozzetta

    Archer sembra gli abbiano ammazzato il cane…gran botta psicologica. Avanti con la difesa, ora.

  16. pberti

    Solito rilievo efficace di Barnes

  17. Skuffia

    Grazie Farrell, 3 pari…

  18. Angelo Mozzetta

    Certo che ci mettiamo del nostro, eh…entra il rilievo, 4 lanci, 4 ball. Mah…

  19. pberti

    che vadano tutti a cagare

  20. 2five34

    Miller… oh no!

  21. Angelo Mozzetta

    Che partita buttata…

  22. diegodoa27

    perdiamo tante partite per colpa della sterilità del nostro attacco

    • Angelo Mozzetta

      Infatti. E buttiamo di conseguenza tante partite buone dei nostri pitcher.

  23. 2five34

    Prima L per Kelly. La pausa è benvenuta!

  24. Skuffia

    Se non prendono uno slugger la pausa servirà a poco purtroppo

    • pberti

      la possibilità di prendere uno slugger è a dir poco remota

  25. Skuffia

    Poi mi piacerebbe sapere perché tutti quelli che mandiamo via esplodono: Travis Shaw ha già 19 HR e 65 RBI!

    • simone

      in realtà se non ricordo male alla pausa lo scorso anno Shaw aveva dei numeri fantastici poi ebbe uno slump lungo tutti i due mesi e mezzo successivi

  26. Xtf.

    Riflessione [pausa di]. Abbiamo una splendida rotation “quasi” completa, il nucleo straordinario dei nostri uomini con la “B” + Pedey, e un closer extra-terrestre … attorno a questi qualsiasi cosa può succedere anche …. essere dove siamo a 1/2 stagione dopo tutto quello che ci è successo! A questo punto ci serve “solo” che HanRam ci creda e tappare il buco in 3^, magari con un Aaron Hill da banco …. forza Nation ! Non credo che mi sveglierò per vedere l’ASG … risparmio energia e caffeina per le 4 contro i pigiamen

  27. Max

    I pjamasks hanno il secondo best farm system della MLB e già hanno promosso Judge, Sanchez e Frazier … per me il bersaglio sono sempre loro, poi quest’anno ci sono anche i Rays e noi abbiamo diverse difficoltà: sono curioso di vedere come si muove DD; sono d’accordo con Paolo sul rent player, ma non saprei proprio chi potrebbe essere …

    • Mauro

      Ultimamente ho visto in circolazione Berry Bonds, che sembra ancora in ottima forma. Se non fosse disponibile ho il numero su Miami di Jose Canseco. Fatemi sapere 🙂

      • Max

        😀 Non sottovaluterei Bo Jackson, con 5 hour Energy si è rimesso a nuovo!

        • Mauro

          Ma che mi dici!?

  28. 2five34

    Soddisfazione all’ASG per la prestazione di Sale e per la W a Kimbrel, che è sopravvissuto anche all’errore di Sanchez, che ci può portare a pensare che a volte è meglio attendere prima di lanciare i giovani troppo in alto.
    Peccato che la vittoria all’ASG non valga più per il vantaggio del campo nelle World Series, ma la NL ne stava perdendo troppe ultimamente. Ora le due leghe sono in parità.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>