TOP

Uffa !!! Quando si riparte ?

Ma perchè esiste l’All Star Game ? E’ nettamente il momento più noioso e melenso dell’intera stagione, ci spezza il ritmo, ci toglie il pepe della discussione, di cosa cavolo parliamo da qui a venerdì ? E’ vero … veniamo da due partite piene di rimpianti, con una incavolatura che aveva bisogno di una partita immediatamente il giorno dopo per sbollire ed invece abbiamo cinque giorni per ripensare ad una squadra che butta via partite come fossero giocattoli rotti … ma che comunque è pur sempre la seconda miglior squadra dell’American League ed ha un un vantaggio che non sarà certo abissale nella division, ma che è comunque meglio di una martellata sui gioielli di famiglia.

Freme il mercato boys and girls e cominciano a fioccare le voci, ce ne sono un paio di voci abbastanza ricorrenti che riguardano i nostri Sox … e tanto per cambiare sono voci che vanno esattamente in direzione opposta rispetto a quella che avevo auspicato. La prima voce riguarda un doppio possibile arrivo da Miami, ovvero Martin Prado (ovviamente terza base) ed il rilievo David Phelps, l’altra voce è un altro rilievo ovvero Pat Neshek dai Phillies. Dicevo che non sono voci che vanno nella giusta direzione … almeno secondo il sottoscritto : l’altra volta espressi i miei dubbi su Prado, dubbi che ovviamente persistono pochi giorni dopo, dubbi riguardanti la sua tenuta fisica essendo reduce da quasi due mesi saltati per infortunio e dubbi sull’opportunità di prendere un giocatore che sarebbe comunque sotto un contratto oneroso anche per il 2018 e 2019; è vero che, secondo sempre i rumors, una trade così prevederebbe che i Marlins si mangiassero comunque una discreta fetta del suo salario, anche con questo “guadagno” in più è comunque una cosa che mi convince poco.

Sui rilievi resto ancora più perplesso in un certo senso, ovvero che entrambi i nomi che abbiamo letto sono lanciatori destri. Mah … Fate un attimo mente locale e tornate alla partita degli improperi, ovvero l’ultimo match di domenica a Tampa e tornate ai maledetti inning nr°7 e nr°8; nei due attacchi fatidici i Rays hanno avuto 10 turni nel box, 5 di questi turni erano a carico di battitori mancini ed in una situazione simile il nostro management ha affrontato questo lineup con soli lanciatori destri ed il motivo principale è la scarsa o nulla fiducia in situazione di “high leverage” nei confronti di Abad e Robby Scott. Se in un inning “caldo” c’è a battere Dickerson, noi dobbiamo trovare il mancinaccio che lo metta in difficoltà, sebbene sia un giocatore che ha cifre molto simili tra destri e mancini, abbiamo subito il fuoricampo decisivo da un altro mancino (Miller) affrontato da un lanciatore destro, nel baseball di oggi a parer mio questo conta.

Per rimanere in tema mercato vedo che parecchi, dopo qualche partita di troppo dove i nostri han segnato pochissimi punti, auspicano l’arrivo di un bomber. Grazie … chi non lo vorrebbe ? Però semplicemente è irrealistico. E’ possibile, come ribadito dal sempre ottimo Danilo Freri durante l’All Star Game, che i Marlins non siano così alieni dal vendere Stanton. Facciamo un gioco … i Sox tentano di portare a casa Giancarlino. Già … ci troveremmo un giocatore a contratto fino al 2028 (!!!) quando avrà 38 anni e solo l’Onnipotente sa in che condizioni sarà e già questo non mi sembra un’idea fantastica, quale contropartita potrebbero chiederci da Miami ? Semplice … c’è chi dice almeno un giocatore di grosso calibro a prezzo controllato, che so … Bogaerts o Betts e prospetti vari. C’è anche chi dice che i Marlins tirino semplicemente ad abbassare il payroll e si accontentino di meno. Non lo so … io mi chiedo solo se vogliamo azzerare quel po’ di farm system che abbiamo. Prenderci in casa un giocatore fortissimo che costa come una legge finanziaria per cederne uno fortissimo che per qualche anno costa due ceci e tre lenticchie è una cagata pazzesca “stile Corazzata Potemkin” e se anche non fosse così ovvero che non dobbiamo cedere un asso, manderemmo a rotoli la politica dell’anno ovvero il tenerci sotto la luxury tax per permetterci di azzerare i penalty per i prossimi anni. Permettetemi di restare della mia idea, anch’io cercherei di potenziare l’attacco, ma non voglio farlo a qualunque costo, voglio farlo in modo furbo … una volta tanto.

Non c’è molto altro, finalmente venerdì finisce la solfa dell’All Star Game e relativo battage mediatico, una partita dove un giocatore chiede all’arbitro se si possono fare una foto assieme non è una roba seria. Piacerà agli americani che di solito amano le cose colorate e buffe; a noi, scafati tifosi allevati dalle contese europee più toste, piace di più quello che inizierà tra 48 ore al Fenway : una bella serie da 4 partite in 3 giorni contro i Pigiamini. Possiamo solo augurarci non sia un pigiama party, ma d’altra parte con quest’afa opprimente chi se lo mette il pigiama ?

Share

26 comments. Leave a Reply

  1. diegodoa27

    Concordo con te, prendere uno forte spendendo una valanga di $ comporta molti rischi nel medio/termine. Piuttosto cambierei qualcosa nello staff per far alzare le medie di battuta di quelli che abbiamo gia’ in casa. Oppure starei alla finestra per l’anno prossimo, senza cedere pezzi pregiati

  2. Max

    Peralta released e Panda DFA

  3. Angelo Mozzetta

    Io sarei per il basta…direi basta guardare l’erba del vicino, guardiamoci per dire i nostri 3 esterni di produzione propria. Perchè andare in luxury, poi? Non mi sembra un momento da All In, ma piú di ricerca di crescita tecnica.
    Ps: un articolo sul funzionamento del Salary Cap della MLB?

  4. diegodoa27

    Sale sicuramente un buon affare, ma per averlo abbiamo svuotato il serbatoio dei nostri prospect, Cosa potremmo mettere ora sul piatto delle trade con altre squadre per cercare un bomber? nessuno da via pezzi pregiati senza chiedere contropartite

  5. Mauro

    Stanotte emozionante vittoria a ciapano’ con i pigiami. Se facessimo i punti di routine, tipo SF con l’uomo in III, ci leveremmo il gusto delle vittoria al cardiopalma. C’è una statistica che misura lo spreco? Secondo me siamo primi.

    • pberti

      Anche a me sembra che stiamo sprecando troppo, infatti stamattina vado a beccare la classica statistica coi corridori in posizione punto. Invece resto basito nel vedere che i Sox sono 7°, m’aspettavo molto peggio.
      PS – Con Steinbrenner Sr. ancora vivente, Torreyes sarebbe stato crocifisso

  6. Max

    È tutto il pomeriggio che dopo l’intervista di HanRam a fine partita mi riparte in automatico il filmato dalla parte bassa del nono …

  7. 2five34

    Wow! Sale già 10K.

  8. Skuffia

    Sì ma ogni volta che c’è lui fatichiamo in attacco

  9. 2five34

    Non so quanto influisca la presenza del pitcher sugli attaccanti, ma il problema vero è che per fare tanti K si moltiplicano i lanci e Sale deve lasciare l’8° inning a chissà chi!

  10. 2five34

    Chris Sale: 12 K is the most by a Red Sox LHP vs Yankees in the last 100 years.

  11. 2five34

    Oh! NO! Kimbrel che fai?

  12. 2five34

    Anche Xander, ma che disastro sta succedendo?

  13. Xtf.

    Il doppio gioco negato all’XI? L’uomo giá out in seconda torna in prima ostruendo il doppio su Hellsbury … Che si sono inventati?!

  14. Xtf.

    E oltretutto.. L’ennesimo gioiello di Sale buttato…..

  15. Mauro

    Portare per 2 volte l’uomo in II con 0 out e realizzare 0 run dovrebbe essere resto. Farrrel ignora che esiste una cosa che si chiama gioco sulle basi. Dipendiamo solo dalla hit del singolo quando il baseball è un gioco di squadra. La statistica che cercavo non è la perc con RISP che deve essere buona o non avremmo 51 W, ma qualcosa tipo RBNC (Run Buttati Nel Cesso)

    • pberti

      Tra parentesi Mauro, come detto ieri da NESN, la doppia rubata al 9° inning di gara-1 è stata una scelta dei giocatori. Che i players abbiano “semaforo verde” mi sta bene; ma ciò denota un’anarchia che non so quanto sia positiva

      • Mauro

        Ovviamente l’anarchia è completamente negativa quando si tratta di coordinarsi per ottenere un risultato. Se nessuno orchestra le giocate il bunt e batti e corri non si possono realizzare per caso. Se rinunci a questi espedienti per avanzare sulle basi dovresti cercare do essere più aggressivo nella corsa. Sia ieri che a TB Benintendi è stato fermato troppo prudentemente per poi farlo morire sulle basi

  16. Skuffia

    Intanto Devers alla prima in triplo A fa quattro su quattro con un double e un HR

  17. Mauro

    È invece la prima squadra con l’uomo in III è incapace di produrre q.sa di diversa da stitiche rimbalzando in diamante. Mi ammalero l

  18. pberti

    c’è chi spreca e chi no. a volte il baseball è semplice da capire

  19. 2five34

    Ci manca un giocatore con il numero 34!

  20. Greed17

    Mi sa che abbiamo scoperto una nuova malattia: “spicosi da RBI”

  21. Mauro

    Io sarei disposto a perdere la serie per il licenziamento di farrell. Quell’uomo mi sta uccidendo ☺

  22. 2five34

    Siamo finiti peggio delle Ferrari.

  23. Skuffia

    Un punto negli ultimi 25 inning, serve aggiungere altro?

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>