Buon ferragosto fratelli !!!

Salve a tutti !!! Torno online dopo una settimana e vedo che le cose non vanno male. Non faccio nessun commento perché sarebbe ovviamente assurdo. Buon Ferragosto Italian Red Sox Nation !!!

Share

126 thoughts on “Buon ferragosto fratelli !!!

  1. Buon ferragosto al fratellone e a tutta la Nation Italia. E si, le cose non vanno male.

  2. Un bel regalo te (ce) lo hanno fatto i nostri ragazzi con le calzette rosse, acquistato nel bronx !!! Buon Ferragosto Paolo, ovunque tu sia un forte, fraterno abbraccio !! Stefano

  3. Buon ferragosto al nostro amato blogger e a tutti i fratelli della Nation, intanto godiamoci la splendida vittoria di questa notte e della serie nel Bronx, lo stampone del Bambino contro il simpaticissimo Chapman mi ha fatto godere non poco, poi ci sono i soliti problemi ma finchè si vince c’è poco da dire.

  4. buon ferragosto a tutti noi red sox,e se il bambino prOsegue cosi abbiamo trovato l’erede dell’immenso BIG PAPI GO SOX E al fine settimana prox x la stampata finale ai pigiamini

  5. La W del Porsiello !!! E poi Tutta la Squadra che batte valide e un TP … Buona giornata Nation !!

  6. Siamo primi con 4.5 gare di vantaggio sui secondi nella divsion, nonostante siamo 26 nella classifica di HR, ultimi dell’AL e con Wright fuori per la stagione, solo 5 partite giocate e Price con solo 11 partite giocate, meno della metà di Sale. Buona la pescata dalle minors di Devers, buon supporto di Nunez che ha già stampato lo stesso numero di homer, segnati a SF. Ma la notizia più buona è che, oltre a Sale, anche i partenti non stanno andando male Pomeranz e Rodriguez hanno buone cifre soprattutto mi sembrano giocatori con testa che sanno affrontare difficoltà in campo; non sono fenomeni ma tengono bene in partita … Fister fa quello che può (purtroppo non molto) … la chiave, se non dovesse rientrare Price (il dio del baseball non voglia), è Porcello, che deve fare come nelle ultime due partite; meglio l’ultima della penultima: nonostante l’immaculate inning al 5° si è preso due stamponi nel 6° … Qui c’è un’analisi del perché Porcello sia in difficoltà rispetto allo scorso, non è un fenomeno ma può fare meglio: il punto è, secondo Collins, che ha perso controllo e i battitori sono diventati molto più aggressivi con lui ottenendo buoni risultati, speriamo nelle contromosse: https://www.overthemonster.com/2017/8/8/16110558/rick-porcello-struggles-red-sox-rotation
    https://www.overthemonster.com/2017/8/8/16110558/rick-porcello-struggles-red-sox-rotation

    • giornataccia per Molina: 5 out con 2 battute. Comunque anche stavolta non c’è modo di vedere i nostri realizzare un sac fly!

  7. E’ un Agosto torrido per i Red SOX, che viaggiano alla velocità di 12-3. La partita sembra segnata dal casino combinato al secondo, e invece iniziamo il nono molto bene: Xman batte un homer sul green monster, portandoci sul 4-3. Poteva essere il pareggio se Vasquez avesse trasformato un’occasione da sac fly al sesto, invece di battere in DP. Vi ho già detto che i nostri sembrano scarsi in questo fondamentale e cercano i punti solo con battute extrabase? 🙂
    Moreland va in base per ball. A questo punto, visto lancia un mancino, Farrell fa entrare come pinch hitter Holt (214 avg last 30) per Vasquez (309 avg last 30) mentre lascia seduto in panca Leon (244 avg last 30). Chessò, magari sentiva che era pronto, ma il turno di Holt serve solo a ricordarci che c’è anche il bunt fra i fondamentali che questa squadra non riesce a eseguire. Dopo due K e una BB arriva Betts che rimane subito indietro nel conto. Per due volte Brebbia tenta il lancio basso esterno che gli era fruttato il secondo strike, ma Betts frena lo swing quanto basta e alla fine sbatte la palla a sx sul green monster. Pham e DeJong non sono fulmini di guerra nel riportare la palla a casa mentrae JBJ galoppa verso il piatto, entrambe le assistenze rimbalzano e a terra e questo infastidisce Molina quanto basta per perdere la palla nel momento decisivo. JBJ, nonostante la bella corsa, è out sul tempo di almeno 3 metri e Molina, che copre bene il piatto, lo costringe a una scivolata esterna fuori misura. Ma la palla è lontana e JBJ ha tutto il tempo per rialzarsi e toccare il piatto per il walk off run. Ancora una volta Butterfield non si smentisce e si prende il rischio di far correre il nostro CF. La scelta è al contempo vincente e sconsiderata perchè sarebbe bastato che la palla ritornasse con qualche frazione di secondo in meno per mandare le squadre agli extrainning.
    Purtroppo aver cambiato campo non cambia il risultato finale per i Mets, che perdono di nuovo, mettendosi on line per una sweep, sebbene Judge stia per entrare negli annali con 33 partite consecutive con almeno un K. Speriamo che sia Sale che lo porti agli altari delle cronache superando il famoso Bill Stoneman (35, 1971) 🙂

    • Grande Mauro … sempre precisi ed esaustivi i tuoi commenti tecnici.. ma vorrei capire sta benedetta sac fly e cioè: un battitore cerca un contatto ed ha un movimento una impugnatura diversa per eseguire questo ” fondamentale”..? intanto godiamoci il momento.. un abbraccio fratelli di fede

      • Non dovrebbe essere un problema di impugnatura, ma di swing. In realtà battere la palla a terra si impara, mentre normalmente quando batti è più facile essere eliminati al volo. Poi c’è l’approccio alla battuta. Credo che Han Ram (per esempio) entri nel box impaziente e che abbocchi troppo spesso a lanci bassi e esterni. Naturalmente è impossibile che giocatori MLB non sappiano alzare una palla verso l’esterno, quindi sono domande da fare allo hitting coach dei Red Sox. D’altra parte nessuno ne parla, almeno nei commenti in rete che leggo io e non sono molti. Magari il fenomeno non esiste ed è solo una mia impressione, del resto non ho trovato parametri specifici che lo misurino. oppure può darsi pure che sia una scelta, visto che a inizio stagione lee percentuali in attacco asfittiche, bassi punteggi e pochi HR, hanno incentivato i battitori a cercare il contatto. Comunque sia mi secca quando lasciano punti per strada, specie se sono punti determinanti per il punteggio finale.

  8. Grande partita [stralciando l’inizio…] e Bogie che torna con un HR determinante è una grande notizia! Ramirez non prende in mano il suo destino [pesante l’eredità], ma la Squadra ha eccellenze assolute e viaggia nonostante il suggeritore di 3^ …

  9. Casssssoooooooooo non mettiamo il carro davanti ai buoi ma se anche stanotte abbiamo ribaltato una gara piena di errori e la solita sveglionata di farrel mi sa che forse ci sono degli angeli in cielo che ci aiutano.e quindi dai che forse è l’anno buono. dai xche adesso mi faccio l’ultima settimana di sveglie notturne e tra pigiami e i cociss di Cleveland mi sa che di sbattimenti ne avro tanti sia inw che in L, Go sox e hasta la victoria siempre.

  10. Secondo me Butterfield ha fatto bene, sei con 2 out e il punto del pareggio è gia entrato, aggiungiamoci che si era su conto pieno per cui i corridori scattano appena parte il lancio, ho visto rischi ben peggiori presi dal nostro suggeritore di terza, ci stava alla grande.

    • Sono d’accordo che Campoburro si sia preso rischi maggiori e sono anche d’accordo sulla scelta effettuata stavolta ma solo perchè era il walk off run. Se fossimo stati un punto sotto sarebbe stato da pazzi. Se guardi il filmato vedi che Pham sta per raccogliere la palla con JBJ che ancora corre a tre metri dalla terza. Insomma Jackie è veloce, ma non è Speedy Gonzales. I Cardinals potevano fare l’out e l’avrebbero anche fatto se Molina fosse riuscito a tenere la palla. Tuttavia ci sono situazione in cui è lecito chiedere alla fortuna di dare una mano

      • Certo, il rischio ci stava in funzione della situazione, fosse stato solo il punto del pareggio era una scelta da pazzi.

  11. che periodo esaltante, triple eliminazioni, hr all’ultimo inning, rimonte clamorose, avanti così red sox.boston e fenway park nel cuore.

  12. E il periodo esaltante continua, anche ieri si è visto di tutto e il contrario di tutto ma alla fine la portiamo sempre a casa, poi contro gli Yankees si gode sempre il doppio, che te lo dico a fare.
    E sta volta un ringraziamento va al manager avversario che non aveva un mancino a scaldarsi nel bullpen da mettere contro Moreland.

  13. Che bella w!! Posso dire una cosa?? Son contento di avere Farrel invece di girardi.. una gestione del settimo e ottavo inning da parte del nostro manager come quella di girardi e oggi in molti di noi avrebbero il volo prenotato per Boston per andare a fare quattro chiacchiere con chi gestisce i nostri amati Red Sox.. e mi sembra di ricordare una gestione simile e una partita buttata sempre da girardi ad inizio stagione.. eppoi sac hit da parte di mookie come chiedeva Mauro.. tutto perfetto a parte Pomeranz (speriamo non sia niente di preoccupante) e kelly, Barnes da recuperare assolutamente. Ringraziamo infine i pigiamini per averci soffiato Frazier e così permetterci di godere il ragazzino….

  14. arrivare a casa alle 4 e mezzo del mattino dopo aver vinto 175 euro a un tavolo di texas holdem con amici, accendere il tablet, sintonizzarsi sui nostri sotto nel settimo inning, giusto in tempo per ribaltare l’ennesima partita, beh non ha prezzo.^_^

  15. Dopo la partita di stasera avremo 5 o 3 partite di vantaggio dai pigiami. E’ chiaro che, mancando solo 39 partite alla fine della stagione, siamo arrivati a un un punto di svolta: una nostra L riapre i giochi nel pennant race, mente una nostra W li chiude a meno di cataclismi. Dispiace perchè siano arrivati a questo complicandoci le cose quando sulla carta apparivano semplici. Sale è stato lo SP di 4 gare con gli Yankees e pur offrendo solide partenze, ci sono fruttate una sola W (peraltro con una ND attribuita a Sale). Peccato perchè il ns pitcher sta conducendo una stagione marziana e meriterebbe proprio la tripla corona.

  16. Al settimo Cervello di Gallina ha sprecato l’ennesima occasione per battere un punto a casa con un sac flay, che, come DH, dovrebbe essere la sua occupazione principale.

  17. E’ fatta la W è nostra.. Anche senza Nunez e Devers in giornata così e così. Ora sotto con la tribù.

  18. Gran partita, vedere il nostro pitching dominare le mazze del Bronx è sempre bello, se poi cominciassimo a portare a casa punti anche in situazioni sulla carta agevoli non farebbe schifo.
    Serie tostissima a Cleveland ma c’è fiducia, avanti così.

  19. Abbiamo un vantaggio di 5 sui pigiami e siamo a 4,5 dagli Astros. Possiamo cominciare a fare qualche pensierino?

  20. Nei 39 game che dobbiamo affrontare fino al 1 ottobre, figurano prevalentemente incontri infradivisionali. Per la precisione sono 25 così distribuiti: TOR(9), BAL(6), TB(6), NY(4). Incontreremo poi CLE(4) di AL central, SEA(3) e Hou(4) di AL west, CIN(3) di NL central.
    C’è di che essere ottimisti! Perchè il pennant sia rimesso in discussione occorre un crollo verticale delle prestazioni, di cui peraltro non c’è la minima avvisaglia, che ci impediscano di ripetere i lusinghiueri risultati ottenuti con gli stessi avversari durante la stagione.
    C’è poco da sperare che negli Yankees subentri un po’ di rassegnazione e tirino i remi in barca perchè sono impegnati a conquistare una wild card, purtroppo, con ottime prospettive. Ma mi sembra chiaro che non si sono dimostrati avversari alla nostra altezza, risultando inferiori in ogni apetto, tranne nella potenza in battuta.
    La sfida con Cleveland infine è quella che sulla carta appare come più insidiosa. Gli Indians conducono la loro division con il nostro stesso vantaggio, ma con avversari molto più abbordabili, Naturalmente non ci regaleranno nulla, ma non c’è neppure nessuna ragione che scendano in campo con il coltello fra i denti. La serie con Houston infine si disputerà quando, auspicabilmente, tutti i giochi saranno ormai chiusi. I Texani hanno virtualmente vinto la loro division da molto tempo e viaggiano leggeri in attesa dei palyoff. Francamente non credo ci siano le condizioni perchè il record divisionale si messo in discussione, ma non poniamo limiti alla provvidenza.
    Last but not least, come elemento di ulteriore ottimismo occorre considerare che le squadre di Farrell non hanno mai mancato l’appuntamento di Settembre, anche in annate peraltro disastrose. E quindi go sox!

    • Ho visto entrambe le sconfitte casalinghe con Sale SP. ieri lanciava Porcello e era una pomeridiana. 😊

  21. This is why Addison Reed didn’t pitch on Monday night and Matt Barnes got the nod with a one-run lead on the road even though he has struggled away from Fenway Park for most of the season.

    “Addison Reed was not available tonight, and [I] was trying to stay away from [Brandon Workman] as well, given the workload the previous series, the stress to the pitches that they threw in the New York series, so we went to Barnes in the eighth,” said Farrell. “Unfortunately, it didn’t work out.”
    Dunque Reed non era disponibile. Perché? Non è dato sapere. Una spiegazione che non spiega nulla. L’unica cosa certa è che capita spesso di perdere con i rilievi seduti on the bench, preservati per inning che non saranno giocati. La cosa positiva è che questo è tratto da MLB.COM. Speriamo arrivi anche in alto.

    • Reed, however, was unavailable Monday night in a gut-punch of a 5-4 loss to the Indians. He threw 12 pitches one day earlier and 31 pitches two days before that. In all, he threw 57 pitches in five days last week. After checking with Reed, Red Sox manager John Farrell decided that the recently acquired setup man could use a breather.

      Era stanco, Mauro… Meglio Barnes bello riposato.

  22. Poi qualcuno mi spiega perché Alonso è andato ai Mariners il 6 agosto, Bruce agli Indians il 9 agosto e Granderson ai Dodgers il 19 agosto? Gli scambi non finivano il 31 luglio? Noi non potevamo fare nulla per nessuno dei tre?

  23. Comunque la gara l’abbiamo persa su un lancio di Holt oltre che sul punto preso da Barnes. Succede. Penso che dovremmo continuare a preoccuparci di più dell’ex pitcher della tribù, che di quelli che hanno adesso.

  24. Farrel basta fai le cose semplici. 9 inning salvezza da potare a casa e non metti il closer titolare perché ci possono essere gli extra inning. non lo condivido affatto.

  25. Grande sorpresine di Foster che annichilisce la Tribù e riporta la serie in parità. Bisognerebbe però che i pigiamino perdessero anche con qualche altra squadra.

  26. Nel primo inning l’ho coperto di insulti, dal secondo al nono ho progressivamente tolto la coperta sostituendola con tanti complimenti! 🙂

  27. 1-hitter di Chris Sale, ops Doug Fister :D, roba da non credere.
    E preghiamo che il pollice di JBJ sia sano.

  28. Grande Fister, ma anche l’attacco!! Ora speriamo che in battuta sostengano anche Drew e Chris.

  29. FIster! Sorpresa graditissima! E quello che di più speravo JBJ e Xander che tornano a battere con convinzione e continuitá….

  30. Wow … ho visto il condensed rassegnato e convinto di una sonora L e invece … Chapeau Fist!!!

  31. Intanto Selsky DFA e Cafardo dice che sta per arrivare qualcuno via trade o via waiver claim

  32. altra bella w, altra grande partita di pomeranz, e gli abbiamo ciulato pure kyrie irving.:D

  33. Sì Angelo, basta andare su mlb.com poi sul wrap della partita e poi in basso a destra c’è il condensed game

  34. Per il bene di tutti e mi sono rassegnato a guardare la partita in differita. Abbiamo vinto, ma avete dovuto rinunciare al mio commento nell’immediatezza dei fatti. La partita comunque è stata così bella che merita due righe tardive.
    Vincere contro questo Kubler è stata un’impresa. Nei primi inning quattro inning sembrava assolutamente dominante, con un conto dei lanci piuttosto basso In confronto la prestazione stellare di Pomerance sembrava sfigurare. Finalmente Moreland lo tocca profondo cogliendo quello che sembrava l’unico lancio sbabliato. Anche Francona ha il difettuccio di strippare i partenti e alla fine troviamo il 2-0 su una valida di Betts dopo una BB e un HBP. Un AB che francamente poteva essere risparmiata a Kubler. Riempiamo le basi ma cervello di gallina ancora si dimostra lontano da ciò di cui abbiamo bisogno prendendo il solito insensato K girato. Speriamo che ci sia qualcuno in grado di registrargli le sinapsi per i play off.
    Altra nota positiva la prestazione di Holt, che sembra tornato a meritare la sufficienza. Spero che Farrell lo mandi ancora al piatto, perchè potrebbe farci comodo specie se Pedroia non ritorna al meglio.
    Intanto, in diretta, i pigamini sono impegnati in una partita di boxe baseball, nel senso che si stanno menando di santa ragione dopo una serie infinita di HBP. Poco fa Iglesias (un giocatore a cui sono rimasto affezionato) a battuto un clearing base double portando i suoi in vantaggio per 9-6, ma non è detto sia finita.

  35. I pigiami hanno perso e le hanno prese (ma ne hanno anche date) pure in altra maniera. Ma i colpi dati da Sanchez non li ha visti nessuno?

  36. Fister si era camuffato da Sale e ora Sale si è messo a fare il Fister. O ci salva un attacco, che per ora dorme, o per oggi è andata.

  37. Alla fine splittiamo la serie che visto il valore molto simile delle due squadre era quello che un pò tutti si aspettavano ma non certo nella maniera in cui avvenuto, perchè poi alla fine il bello del baseball è proprio, expect the unexpected.

  38. Sale ha lanciato male, fuori misura e ball in quantità. Guardandolo non sembrava proprio lui. Purtroppo ha una storia negativa con la tribù anche quando era con i CWS e sarà un grosso problema in vista dei playoff. Rischiamo davvero di finire come l’anno scorso. Dovremmo affrontare Cleveland senza di lui sul monte, facendo partire Pomeranz, Porcello e poi chi? Price se rientra? Non è un quadro incoraggiante. L’ideale sarebbe fare uno sforzo adesso e puntare a passare avanti agli Altuves. Ci vorrebbe un miracolo. Ma anche far fuori gli Indians ai playoff sarebbe un miracolo, forse anche più grande.

  39. Io non sarei così catastrofista. Una partita sballata in una stagione ci può stare, specialmente contro la bestia nera. Considerate inoltre che, non riuscendo ad attuare i miei buoni propositi, sono stato sveglio fino alle due e Sale queste cose le sente! 🙂
    Ovviamente non c’è nessun motivo razionale che possono indurre un calo di prestazioni in funzione del colore delle maglie, ma in compenso ce ne sono migliaia di irrazionali, tutte legate al potere della suggestione. In vista di una probabile DS con gli Indians, sarebbe bene che lo staff psicologico dei Red Sox (chissà se ne esiste uno), intervenga per tempo.
    A perte questo particolare tuttavia, diciamocelo, il conrfronto ruolo per ruolo con la Tribù ci vede superiori, specialmente ora che Mitch ha cominciato a inquadrare la palla. Più che la rotazione tuttavia io sarei in pansioero per il DH. Il nostro sembra sempre capitato per caso in campo e gli abbiano consegnato un bastone senza spiegagli come lo deve usare. Sarebbe un altro caso lampante per lo Psychiatric Help, se non fosse che per curare il cervello occorre che il paziente ne abbia uno. Per quanto riguarda Han Ram questo presupposto purtropp non è affatto certo.
    https://scappomaresto.files.wordpress.com/2008/02/lucy-doctor-stand.jpg

  40. Intanto il sito FiveThirtyEigh di Nate Silver (il genio delle previsoni che non ha previsto l’elezione di Trump, ma ha sbagliato meno degli altri e ha prodotto una buona scusa in tempi rapidissimi) pronostia per i Red Sox in record finale di 93- 69 con percentuale di disputa dei playoff al 99% e vincitori della division al 85%. Per prendere gli Astros bisognerebbe realizzare almeno 2W in ogni serie che dovremmo disputare fino alla fine. Non è esattamente un obiettivo fuori misura, ma probabilmente ci mancano le motivazioni per realizzarlo

  41. Ehi amici dopo la legnata di stanotte stamattina ho visto che abbiamo un nuovo pitcher e che funziona Vai grande Moreland e strano che il nostro sveglione ha fatto una mossa del genere. A proposito bando agli scherzi qualcuno mi sa dire cosa ste succedendo? c’è da preoccuparsi oppure è meglio due scoppole del genere per svegliarci? x fortuna che i pigiami hanno perso pure loro probabilmente si sono stancati dopo l’incontro di box.

    • Il bello del baseball.. dopo le due vittorie a Cleveland dove abbiamo concesso una manciata di battute abbiamo preso punti pure da mia zia ( una 40 di valide)… mi sa che Mauro era sveglio…

  42. Nella sconfitta di stanotte ci abbiamo messo molto del nostro con pessimo pitching di Porcello e errori da Little League, detto questo gli uccellini dopo aver preso legnate a destra e manca per tutta l’estate appena vedono le casacche dei Red Sox tornano a fare i fenomeni.
    Dai, speriamo di rimetterci in carreggiata già da stasera, importante stroncare da subito la mini striscia perdente.

    • Bisognerebbe compatirli gli uccellini. Negli ultimi 10 anni quante patate ci sono state nel Maryland? È anche questo anno i playoff se li guardano in TV.

  43. Leggevo proprio adesso che quando Moreland è andato a lanciare Ramirez ha sostituito Young per giocare 1B. Tuttavia nella parte bassa e battere è andato Young nell’indifferenza generale. Per dire la concentrazione. La prossima settimana i roster si allargano a 40 men, spero torni Pedroia e Price e un po’ più di adrenalina

  44. Ma che diavolo sta succedendo? ok, il baseball per sua natura è cosi, ma qui siamo passati nel giro di 3 giorni dall’essere la fomazione più calda della lega all’essere dei Philadelphia Phillies qualsiasi,.
    Non c’è un signolo reparto o giocatore che sta rendendo a sufficienza, Farrell pensaci tu, si vabbè……

  45. Negli ultimi 27 inning abbiamo incassato 36 punti segnandone 9. Se restrngiamo l’analisi solo ai primi 3 inning di ogni partita (7-1 6-2 5-0) La cosa si fa ancora più preoccupante. Bisognerebbe che il fenomeno venisse stroncato sul nascere per evitare che subentri il panico.

  46. Betta termina il suo turno alla battuta, conto pieno, Vado vasche, 2 out con un check swing! Evidentemente sono stato catapultato in un universo parallelo 😦

  47. E ci prendiamo il cappotto casalingo dagli Orioles, non ho parole.
    Anzi si, sto rivedendo i fantasmi del settembre 2011.

  48. Nella trasferta a Toronto schieriamo i nostri migliori partenti. E chiaro che non siamo nelle condizioni di fare tatticismi e sembra probabile che la serie con NY dovrebbe quindi con Rodriguez e Fister. L’obiettivo è quello di estendere la lead in modo tale che comunque non sia discussione negli scontri diretti. Non oso immaginare la tensione se i pigiamini avessero 2,5 o meno. Speriamo che gli indiani raccolgano qualche scalpo gringos, ma noi dobbiamo rialzarci. Se battiamo .186 come nell’ultima serie siamo spacciati con chiunque giochiamo. Io ho una fifa blu.

  49. Che smaltita stanotte! La partita inizia sulla falsariga delle precedenti: Pomerance incassa 2 run al 1° con 2 out e prosegue a mettere uomini in base per tutta la partita. Se avessimo affrontato una squadra meno con un attacco meno sgarruppato ci avrebbero fatto a pezzi. Nella parte bassa del 4° e 5° inning Toronto lascia un esercito sulle basi e incassiamo un solo punto, grazie anche a un assistenza a casa di Devers. Con basi cariche e 1 out Pillar batte una rimbalzante sul ns 3B. Pillar corre come un fulmine e non ci sono chance per un DP e neppure per un out in prima. Devers quindi si decide, appena in tempo, a assistere a casa, rubando un punto ai ns avversari. Il nostro riscatto ha un nome e cognome: Christian Vazquez. Il ns catcher batte 4-su-4, incluso il two-run homer che avvia il big inning Red Sox al 7°. E’ il suo primo HR in trasferta e arriva dopo 335 AB. Insomma non prendiamoci l’abitudine.
    Intanto la Tribù infierisce sul bull penn in pigiama, segnando negli ultimi 4 inning, la nostra lead si incrementa a 3,5 e godiamoci il momento finchè dura. Nel Bronx potrebbero tornare Pedroia e JBJ. Spero proprio che possano dare un contributo, specialmente spero che la grinta del capitano risolva il tracollo psicologico.

  50. Sale grandissimo! MI scuso volentieri con HanRam per quello che credevo un pop, e a basi vuote, che finisce oltre la recinzione al centro !!!!!

  51. Abbiamo vinto ma non senza soffrire oltre il dovuto. Anderson, 8.18 ERA, ci tiene a bada per 5 ripresa e non riusciamo a fare un run support adeguato a un Sale che sembra tornato sui livelli consueti. Finalmente riusciamo a segnare grazie al gentilissimo contributo degli uccellini che si sono dimenticati come si eliminano i runners. Farrell cerca di fare danni spedendo Sale sulla collina all’ottavo con 101 lanci, ma fortunatamente Toronto non è attrezzata per rimontare. Stanotte Happ contro Porcelle è una partita insidiosa e a noi servirebbe la sweep per andare nel Bronx con un margine tranquillizzante. Speriamo che Cleveland continui a fare a strisce i pigiamini

  52. Girardi fa entrare Mr. Homer Judge PH per prendere K nell’out finale della vittoria della Tribù nel Bronx. Fa sempre piacere vedere un rookie prodursi in eccellenti prestazioni 😉
    Ora bisognerebbe che in nottata maturassero due sweep

  53. Mitch Moreland si dimostra ancora una volta un grandissimo PR. Entra al 7° realizzando un 2-2 con HR e 4 RBI, stroncando ogni velleità di Toronto che contro di noi non ne azzecca una quest’anno. Sebbene il gioco sulle basi non sia proprio il ns forte realizziamo 11 rubate su 11 tentativi con la facilità con cui si rubano le caramelle a un bambino. Gli effetti a volte sono anche comici.
    All’ottavo, secondo lancio su Ramirez, Devers scatta per rubare la seconda. Bogaerts non ha visto i segnali (o non li hanno fatti, magari era un’iniziativa di ns 3B chi può dirlo) e resta imbambolato come un baccalà per un tempo biblico (vista la situazione). Prima alza il braccio sinistro come per invitare Devers a tornare in prima (!), poi si incammina trotterellando verso la terza, rallenta, accenna a tornare indietro, decidendosi a toccare il cuscino solo quando è stato rimosso il difensore. In questo frangente la difesa di Toronto non si copre certo di gloria
    Il catcher Lopez, evidentemente impreparato,pensa bene di non assistere in terza, la base più avanzata, ma al seconda base Refsynder. Devers è già sul cuscino senza bisogno di scivolare e alla toccata l’arbitro chiama salvo. Mentre Bogaerts fa di tutto per farsi eliminare Refsynder spara una bomba fuori bersaglio a Barney che si deve tuffare per bloccare il tiro, permettendo finalmente il ns recalcitrante SS di accomodarsi. Entrambi i runners arriveranno a casa per un singolo di Moreland, sugellando il 7-1 finale
    Mi sono dilungato su questo episodio per mettere nella giusta prospettiva la sweep che abbiamo conseguito in Canada. Insomma i Red Sox vanno in trasferta in Canada come andrebbero a in una SPA: per rilassarsi. E è capitata al momento giusto visto i sorci verdi che giravano al Fenway Park lo scorso weekend.
    Anche il loro attacco va considerato per valutare la prova di Porcello. L’amico Bautista, per dire, con noi ha un bilancio di 0.93 (5-52) con 23 K questa stagione. Nel quarto attacco di Toronto, dopo il K di pragmatica a Bautista, Porcello subisce 3 singoli di fila. Fortunatamente il convoglio canadese è guidato da piè veloce Morales e quindi tutti avanzano ordinatamente solo una base alla volta, consentendoci di rimediare senza incassare punti.
    Nel Bronx non possiamo aspettarci lo stesso trattamento. I pigiami sono stati spellati ben bene dagli indiani. Hanno LAA e Bal rispettivamente a 2 e 2,3 GB. Insomma sono alla canna del gas, ma non dobbiamo presumere che scendano a giocare con le infradito.

  54. E sweeps siano. Complimenti al guru Mauro… certo Han-Ram non la becca mai ma quando la becca sono sorci verdi.. per gli altri..

    • Dovremmo puntare a vincere la serie. I motivi sono tanti. Abbiamo da affrontare un’altra serie con gli Orioles, che non abbiamo ancora decifrato. Se restiamo indietro, la tribù e Houston non li riprendiamo più. Dobbiamo mostrare che abbiamo superato il momento nero. Abbiamo bisogno di vedere chi saranno gli starter (e i rilievi più affidabili) nella offseason e integrare Davis e Nunez, che comunque non stanno affatto demeritando. Ma poi, vuoi mettere: vincere con i pigiami conta sempre almeno doppio!

  55. scusate ma chi è il batting coch cazzo non si può girare sempre i ball che + ball non si può

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *