TOP

Ma compratevi un vero orologio …

Io credo che i Red Sox meritino una sanzione per l’Applegate; per il fatto che hanno tentato di rubare i segnali del catcher ? No … è una cosa che vedo da più di trent’anni. Lo meritano perchè usano apparati elettronici nel dugout ? Ma chissenefrega. Noooo … meritano una punizione, di quale entità lo lascio dire a voi, perchè con questa storiella si dimostrano dei pirla diplomati. Se esistesse il Premio Nobel della pirlaggine i nostri sarebbero già diretti verso Stoccolma per ricevere l’ambito premio dal Re di Svezia. Per cercare un dubbio e difficile vantaggio rischi di farti ricoprire di cacca, è questo che mi fa incazzare di tutto questa storiella.

Non mi importa una cippa se ci sarà una sanzione pecuniaria o se verrà tolto qualche diritto di chiamata al prossimo draft, è la stupidità del gesto che mi manda in bestia, tra parentesi la cosa mi fa anche considerare di più un dubbio che già avevo molto chiaro : che i Red Sox siano senza una guida, che siano come un treno col macchinista pesantemente addormentato. Prendo per buona la verità ufficiale che ci è stata propinata ovvero che John Farrell fosse completamente all’oscuro della cosa. Quindi un paio di giocatori, anzi un paio dei veterani si inventano questa cosa in combutta con un trainer ed il manager non si accorge del giochino nel dug-out. Per bene che vada si può dire che il manager abbia perso completamente il controllo del team, ben peggio del caso “pollo fritto” che fu la causa ufficiale del siluramento di Francona; se invece crediamo che Farrell abbia chiuso gli occhi come la proverbiale scimmietta che non parlava, non vedeva e non sentiva è anche peggio, denoterebbe una certa pusillanimità che non è certo la dote che vorreste vedere in un manager di una squadra dove devi maneggiare un bel numero di giocatori dalla personalità decisamente ingombrante.

Intanto, mentre rinnovo il mio consiglio ai Red Sox di comprare dei bei orologi classici anzichè quella robetta “Made in Cupertino”, è andata avanti la nostra stagione ed almeno abbiamo evitato di perdere la serie contro una delle più mediocri versioni dei Blue Jays da anni a questa parte. Sia fatta lode verso Fister, che arrivato semplicemente per tappare un buco momentaneo, sta giocando come erano anni che non gli capitava. E’ bastato un inning produttivo in attacco per chiudere la pratica e per tenere gli Yanks ad una certa distanza. Non vorrei peccare di eccessivo ottimismo, ma davvero c’è da domandarsi quale potrebbe essere la rotation dei Sox in un playoff. Fister o la stralunatissimo Porcello di questi tempi ? Tra parentesi si stanno cominciando a delineare gli accoppiamenti e se i Sox dovessero vincere la division ricascherebbero al 99% tra le braccia di Francona che sta guidando la Tribù ad un record molto migliore del nostro e che sta arrivando alla fase che conta in una condizione di forma semplicemente strepitosa. Diciamo che con la Tribù che impazza e con gli Astros che si dimostrano più forti anche degli uragani non giocheremmo certo coi favori del pronostico … ma ce ne occuperemo ad ottobre, se mai ottobre sarà.

Share

29 comments. Leave a Reply

  1. franz6201

    In piena trance agonistica stamattina ho visto nel condensed i pigiamini asfaltare gli O’s.. mail me ne incolse…

  2. Max

    Direi consiglio azzeccato quello del nostro blogger…. volevo comunque tranquillizzare i tifosi dei pigiamini, che ogni tanto fanno capolino da queste parti: se per caso, pur con tutto il can can mediatico sul applegate, si vincesse la division qui si gode come ricci!!!

    • Mauro

      Come no! Anche con una penalizzazione di 4 partite! 🙂

  3. Angelo Mozzetta

    Intanto prendiamo a pallate i simpaticoni, qui, che verranno da noi 6 volte in 10 giorni.

  4. Xtf.

    il “riccetto” già fuori al 4° portandosi 6 punti nel dugout 🙂 , una bella W con super Mookie e Orioles e Yankeees stangati rispettivamente … Buongiorno Nation!

  5. Mauro

    Come è difficile fare previsioni nel baseball. Ero preoccupato per la partita con Archer e invece Mokie ha archiviato subito la pratica al nono lancio del fenomeno dei raggetti.
    Ero sicuro che i MFY con Tanaka non potevano perdere in Texas e invece il simpatico giappo è crollato al quinto. Al termine loro tornano a 4,5 GB da noi e cadono solo a 3,5 GA dai Texas, che ora hanno ottime motivazioni per le prossime 2 gare.
    Ero sicuro che Houston non potesse che arrivare first place in AL e invece ora non è così certo se la Tribù continua a vincere. Chi preferireste affrontare? Sarò scemo, ma su 5 partite io preferisco Houston.
    Ero sicuro che i LAD avrebbero infranto il record di 116 W, ma sembra che il record resisterà un altro anno e sono fiducioso per le Division Series se, come sembra, giocheranno con gli Snakes.
    Visto che sono così abile in previsioni mi cimenterò sul prossimo futuro. Ci restano 5 gare in casa, 2 TB e 3 OAK, prima dell’ultima trasferta della stagione (TB, BAL e CIN). Poi torniamo al Fenway Park per giocare le ultime 7 con Tor e Hou. Un calendario impegnativo per i Sox della settimana scorsa, molto bravi a complicarsi le cose da soli. Diciamo però che ragionevolmente dalle 21 partite in calendario potremmo ricavare almeno 11W, il che ci porterebbe a chiudere la stagione a 91. Questo obbligherebbe i MFY a fare 17/22 con + o – gli stessi avversari, per mettere la testa avanti. Un risultato che io ritengo più che probabile e sicuramente alla portata di Judge e Co. 🙂

    • 2five34

      Anche per me meglio gli Altuves. Francona fa più paura.

    • Max

      Grande Mauro! Se arriviamo ai playoff, anch’io voto per Hou… ma giusto perché gli Indiani ci sono stati veramente troppo indigesti … a Genova si dice: tra u marsu e a muffa … Su OTM per chi volesse condivisione del Paolo pensiero sul fatto che Farrell non sia l’uomo giusto al comando; si propone per sostituirlo: Jim Leyland …

  6. pberti

    Questa non posso non raccontarvela : poco fa ho incontrato mia sorella che non vedevo da un po’, reduce con marito e figli da una vacanza a NY. Ovviamente mia sorella, come il 99,99% degli italiani è assolutamente digiuna di baseball. Mi fa : ” ti ho preso un regalino legato al baseball, visto che è uno sport che so ti piace tanto.” Apro il pacchettino … e ci trovo la maglia di Aaron Judge.

    Ditemi cosa devo fare … please

    • Max

      … quando riesco a smettere di ridere: te lo dico, Paolo…. promesso…

    • Max

      Ce l’ho fatta … a stento ma ce l’ho fatta … allora io proporrei: concorso tra i tifosi degli Yankees che ci seguono per chi lascia in bacheca il commento più simpatico da qui a fine stagione: giudice unico: il blogger, Nation con parere consultivo, spese di spedizione a carico del vincitore

    • Xtf.

      Sì, fa molto ridere …. sorry 🙂
      Immagino la difficile, opportuna necessità di ringraziare tua sorella … 🙂
      e adesso? Non immagino te e “quella” maglia sotto lo stesso tetto ….. !!!!

  7. Paul

    È successa la stessa cosa a me alcuni anni fa.
    La maglia era quella di Derek Jeter.
    Gli ho ringhiato: «Grazie del pensiero!»

  8. Mauro

    Sebbene Sale non sia nella forma smagliante di inizio agosto (ha impiegato spesso + di 20 lanci per chiudere, ha incassato 4 hit e “solo” 8K) la sua prestazione è più che sufficiente per asfaltare i raggetti. Nel loro pitching sono messi così male che non si distingue bene quando i nostri finiscono il batting practice e cominciano la partita. Chissà come c’era venuto in mente che potessero essere competitori insidiosi. In questo periodo Sale dovrebbe giocare solo come allenamento, ci serve che torni in forma a Ottobre, tipo 5 inning e scendere appena si annoia. Ma ormai è ovvio che c’è l’autogestione e Farrell è solo l’omino che valuta i video per chiamare gli istant replay.
    Purtroppo Texas spreca nel finale e il magic number scende solo a 17/20. Ancora peggio è che tutti i competitori dei MFY per la WC abbiano perso, ma non si può avere tutto dalla vita, giusto?

  9. Max

    Purscell … fa bel!!!

  10. Skuffia

    Eliminato???

  11. Skuffia

    A me sembrava salvo

  12. Greed17

    Ma cosa hanno appena chiamato? Sul serio?

  13. Max

    Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Max

    No ma dai, ma non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Mauro

    e niente. Non mi vogliono fa vedere un sac flay questa stagione. Ora ci si mette pure la regia degli IR.

    • Max

      Pensa che su Fangraphs risultiamo 17° per sac fly con 33 SF, ma considerano qualunque avanzamento di base senza considerare i runs … almeno io non ho trovato la stat …

      • Mauro

        Neppure io. Poi mi piacerebbe la percentuale sulle opportunità.

  16. Mauro

    Porcello dovrebbe visitare il monte 🙂

  17. Mauro

    la vedo brutta nation 🙁

  18. Max

    lo dico prima a scanso di equivoci … qui Farrell è stato saggio…

  19. Mauro

    Potrebbero avvertire quando hanno intenzione di perdere a tutti i costi, uno nella vita ha anche altri interessi 🙁

    • Max

      ma io mi chiedo: sempre di domenica?

  20. Skuffia

    Quando è rasoterra e girano la mazza (tipo JBJ adesso) capisci che è meglio un film…

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>