TOP

Mi sono sbagliato ?

Ho esultato troppo presto ? Il dubbio comincia ad attanagliarmi, le cinque partite di vantaggio sono diventate tre, ma non è questa la ragione principale dei miei dubbi. Mi fa molta paura vedere una squadra che sembra spegnersi, anzichè accendersi come dovrebbe dato che siamo arrivati al momento topico. Mi fanno molto paura le condizioni di forma dei suoi due lanciatori migliori dell’anno : Sale che è in calando da un mesetto, pareggia il suo massimo in carriera di homerun subiti e Pomeranz che l’altra sera lanciava ad una velocità che dicono essere parecchio in ribasso. Speriamo bene

Onestamente dobbiamo dirlo : il vantaggio in classifica lo abbiamo ottenuto grazie a qualche partita di troppo acchiappata per i capelli, sbuffando, lottando, restando attaccati alla nostra immaginaria linea del Piave, ma si può continuare a vincere sbuffando o ogni tanto si deve vincere semplicemente ? Mi vengono in mente dei parallelismi tra quello che sta avvenendo in questa settimana e ciò che accadde nell’ultima settimana dello scorso campionato. Anche l’anno scorso fu un calando continuo e ci portò ad un playoff orrendo, dove non siamo mai esistiti però almeno il titolo divisionale lo avevamo già, quest’anno no e gli Yankees, questi giovani Yankees molto carichi, sembrano crederci fino alla fine.

Se dico che stanotte la gara-3 sarà decisiva non credo di sbagliarmi molto, altrettanto non credo di sbagliarmi se dico che i nostri cominciano a sentire una certa pressione; che per questa squadra non ci sia nulla di facile mi pare ormai acclarato. Onestamente facendo le cose fatte bene credo che saremmo arrivati a questo punto col titolo già nel cassetto. Invece siamo attaccati alla nostra linea del Piave di cui sopra, non vorrei mai arrivare alla serie con Houston con solo due partite di vantaggio, dobbiamo quindi sperare che Rick Porcello sia il nostro Armando Diaz, non vogliamo mica che gli Unni Yankees sfondino la nostra linea e si mettano ad imperversare nella Val Padana ?

Share

79 comments. Leave a Reply

  1. diegodoa27

    Siamo sempre i “Cari e vecchi Red Sox”. Una realta’ a parte. Per noi stagioni o match semplici non esistono. Altrimenti saremmo una franchigia qualunque con una storia normalissima. Il bello e il brutto di essere tifosi di questa squadra: non saprai mai quello che capita.

  2. Max

    Io credo che se scendiamo a + 2 ci sia da provare ad accorciare la rotation dare la palla in mano a Fister contro Morton in gara 2, come da schedule, mi sembra un po’ azzardato

  3. diegodoa27

    La cosa che mi preoccupa da luglio e’ la “stitichezza” in attacco.

  4. Max

    Siamo orfani di Big Papi e si vede … ma per me il pezzo forte sono sempre i lanciatori e qui noi facciamo fatica per la rotation. E credo sia normalissimo; vorrei sapere quante squadre sarebbero a + 3 sulla seconda a 5 partite dalla fine con il numero 2 della rotation con all’attivo appena 11 partenze e il numero 4 (si fa per dire … Wright era forse qualcosa di più) con 5. Pomeranz se vi ricordate era il più serio candidato ad andare nel bullpen! Se mi avessero detto prima dell’inizio della stagione che Price e Wright sarebbero stati infortunati e Porcello sarebbe stato, più o meno (forse meno), quello del 2015 avrei prenotato le vacanze per ottobre!!! Quindi io sono prontissimo a sbuffare, sacramentare, restando incollato al video ancora per un altro po’ …

  5. Max

    Così tanto per dare una notizia: Farrell si è comprato “casa”, più di 1200 metri quadrati, a Charlestown, forse lasciare il Massachusetts non è al momento nei suoi piani…

    • diegodoa27

      dopo 10 anni..sarebbe ora di cambiare

      • Max

        In linea teorica, il futuro di Farrell potrebbe dipendere molto da come andrà la postseason… se arrivassimo scarichi come lo scorso anno, difficilmente DD apprezzerebbe… però se uno compra un condo a Boston, magari ha già avuto qualche rassicurazione … non so … Come chiedeva Vito qualche post fa: chi prenderemmo al suo posto? Ausmus? Direi di no … circolano altri nomi?

        • pberti

          tieni presente che l’anno scorso giravano molte voci su una relazione tra farrel ed una giornalista bostoniana (jessica moran)

          • Max

            good point….

  6. 2five34

    Ci stanno già picchiando! HELP!

  7. 2five34

    Challenge…. reversed… punto XB siamo avanti noi! Si soffre.

  8. 2five34

    Great X Day!⚾HR!

  9. franz6201

    In tre partite abbiamo subito 10 HR..e se Donaldson non batte con i pigiamini come ha fatto contro di noi , faccio visita al commissioner..Stringiamoci in trincea fratelli di fede..e sempre GOOO SOOOXX

  10. pberti

    Non so come ma vediamo di vincerne 2 , perchè faccio molta fatica ad immagiare che gli yankees ne perdano 1

    • Max

      Per me gli Yankees possono rischiare stasera e la seconda con i Blue Jays con Stroman sul monte … noi però rischiamo tutte e 4, le prime due di più, la seconda soprattutto…

    • diegodoa27

      Non per accanirsi sempre su Farrell pero’ non dobbiamo dimenticare:..nel mese di luglio n con Toronto in casa, ha fatto di tutto per perdere due partite. Ovviamente lasciando morire lo starter sul monte, con oltre cento lanci. Ora i nodi vengono al pettine.

  11. Mauro

    I canadesi le hanno suonate due volte ai MFY a Toronto, come con noi in casa. Mi sembra piuttosto evidente che i canadesi nel finale di stagione hanno ritrovato la forma di alcuni elementi fondamentali (Donaldson?) che un mese fa erano inguardabili. Io spero proprio che questo voglia dire che si ripeteranno nel Bronx e anche che i TB non si facciano sweeppare. Houston arriva piuttosto carico e di rincorsa, la pratica per il miglior record è tutt’altro che chiusa e se me li immagino giocare con i nostri di questi giorni temo sfracelli. Se i nostri continuano a giocare così potrebbero veramente farsi molto male, tanto che vincerne 2 potrebbe essere un obiettivo troppo sfidante. Ma giocando male forse Houston potrebbe preferire incontrare noi invece dei Bronx bombers ai playoff e allora….. Aiuto mi sta venendo il mal di testa. Inutile fare tanti calcoli. Scopriremo tutto vivendo e ci vorranno tre, quattro giorni al massimo. Un tempo brevissimo e incredibilmente lungo. 🙂

    • diegodoa27

      A livello scaramantico, non so se guardare la partita indifferita domani pomeriggio, guardare il conseded game o se leggere solamente il risultato domani mattina a lavoro..troppa sofferenza 🙂

  12. 2five34

    Ha fatto bene chi sta dormendo. Questi Astros sono davvero forti.

  13. Mauro

    Houston? Abbiamo un problema. Ho resistito alla visione in differita solo per i primi due inning. Sembrava un incontro padri contro figli, anzi padri snaturati contro figli imbranati. Con E-Rod che non riusciva proprio a ottenere il terzo out il compito degli Altuves è stato semplice come bere un bicchier d’acqua. Meno male che TB finalmente ci fa vedere q.sa di buono distruggendo in un interminabile quinto prima Sonny Gray, il pitcher partente chiamato a rafforzare la rotazione dei MFY in vista di un accesso pennant race, e poi Holder, che non riesce proprio a onorare il suo cognome.
    Ora per portarci a giocare il 163° game i MFY dovrebbero sweeppare Toronto, dando per scontato che gli Astros non ci faranno vedere palla. Quasi quasi me lo auguro. Sarebbe l’unico match di postseason in cui i Red Sox sono in grado di dire q.sa 🙁

  14. Max

    Non so che tappo dire: sono contentissimo per il magic number a 1, poi penso a cosa ho visto nel nostro condensed e … rimango senza parole… contentissimo, ma senza parole

  15. pberti

    Curiosità : c’è qualcuno oltre al sottoscritto che si sta guardando gli yanks in questo venerdì sera per una sana gufata ?

    • Xtf.

      imperdibile …. 🙂 [la partita e la gufata]

    • diegodoa27

      io ho optato per il football ncaa. I piagimini non riesco a guardarli.

    • Xtf.

      Ci abbiamo provato … 🙂 altro giro (di mazza), altra corsa …. ci si sente fra tre ore

  16. 2five34

    Sto guardando una partita giocata dai canadesi. Speriamo bene.

  17. 2five34

    Niente di buono, a parte la bellezza dello Yankee Stadium. ☹

  18. Max

    Per carità non abbiamo partenti in forma in questo momento, ma dare la palla a Fister stasera mi pare un po’ azzardato … avrei preferito provare ad accorciare la rotation, cercando di piazzare Sale con il meno forte dei loro… Comunque sia speriamo bene e go Sox!

  19. Max

    Vorrei andare a letto, ma non ci riesco…

  20. Max

    Buona partenza di Fister …

  21. pberti

    poi semmai finirà tutto in gloria, ma i nostri sembrano cotti e stracotti. un primo giro di lineup ridicolo

  22. Mauro

    No non finirà in gloria, ma almeno non ci hanno asfaltati. Ci siamo andati vicini così. Fister traballa ma non crolla, specie con gli uomini sulle basi e ci porta sull’1-0 alla fine del quarto con il line up che non tocca una palla. Avendo in animo di usare Price sembrerebbe cretino non cambiarlo, e Farrell non si lascia sfuggire l’occasione. Bregman piazza lo stampone che risulterà decisivo. Finalmente inizia un’altra partita. Al 6° siamo con due in base, 0 out e il turno alto nel box. Dopo il 3 a 2 Benintendi che con un semplice sac potrebbe portare l’incontro sul pari è chiamato strike out con 4 palle ball. L’arbitro di casa ci priva di una occasione d’oro, che non si ripeterà più. Negli ultimi inning i nostri sono un po’ più vivaci rispetto al nulla dei primi turni, ma non toccano mai salvi la seconda. Siamo a 1-4 nelle ultime 5 e sembriamo completamente attanagliati dal terrore ne sentire l’alito mefitico dei MFY sul collo. D’altra parte se non abbiamo mai vinto il titolo divisionale per due stagioni di fila negli ultimi 101 anni (il precedente più giovane sono le stagioni 1915 e 1916) un motivo ci sarà: la maledizione del bambino ancora incombe. Solo Toronto ci può salvare.

  23. Skuffia

    Hanley a basi piene nel sesto poteva anche fare un pochino meglio…
    E io metterei Vazquez fisso, Leon non gira più nulla di decente da non so quando!

  24. Max

    Ci vediamo stasera! Keep the fingers crossed and GO SOX|||

  25. franz6201

    Fratelli di fede .. cinture allacciate e GO SOX

  26. franz6201

    Fratelli di fede .. cinture allacciate e GO SOX

  27. Max

    Cappero: meno di 20 lanci per due inning!!!

    • Angelo Mozzetta

      Infatti, anche Pomeranz stava sbadigliando su quella palla morente…

      • franz6201

        Gli pesa il sederone…

        • Angelo Mozzetta

          C’è qualcosa che non torna nello spirito di questa squadra.

  28. Max

    Piove e il tipo ha perso grip!

  29. Max

    Keep the fingers crossed….

    • pberti

      ho cominciato alle 19 a tenerle incrociate

      • Max

        Finora non porta mica male … 😉

  30. franz6201

    Ed intanto abbiamo tirato giù il tipo…

  31. franz6201

    E andiamo..!!!

  32. pberti

    la prima voce della telecronaca, non Smoltz, ha già detto un paio di robe che richiedono a tutti noi gesti scaramantici toccando i gioielli di famiglia

  33. Max

    Dita incrociate, altra mano sui gioielli, gesti e frasi apotropaiche … coinvilgendo anche gente su Facebook…. di più non riesco!

  34. Euro

    Io sono in apnea da inizio partita, ho cominciato a respirare sul doppio di Moreland, ma ancora è presto per esultare.

  35. Xtf.

    La doppia rubata, che spettacolo! SEgno di quanto sono concentrati i Ragazzi !!!

  36. pberti

    proprio necessario il settimo a pomeranz ? gli facciamo fare il terzo giro con altuve e correa ? mah …

    • Max

      Voleva la valida di conferma che era da sostituire

  37. Angelo Mozzetta

    Anzi, prima del previsto…83! Lo prendo per un mezzo miracolo.

  38. pberti

    lo cambia dopo la valida di altuve. il senso di tutto ciò mi è misterioso

  39. Max

    si ma ora piove proprio di brutto

  40. pberti

    ora son cavoli amari

  41. Max

    Keep the fingers crossed

  42. Euro

    Sono due anni che ci fa smadonnare Price, vediamo se una buona volta ci da qualche soddisfazione.

  43. Euro

    Che razza di numero Brock Holt, salva almeno una run e fa un out

  44. Max

    Piove di nuovo, intensamente

  45. Angelo Mozzetta

    Ottima comunicazione col bullpen

    • Max

      Eh poi si lamentano dell’Apple …

  46. Greed17

    No vabbeh, se andiamo avanti cosi in post season non ci arrivo io

  47. Euro

    No vabbè, questa non l’avevo mai vista da quando seguo il baseball, e Price chiude l’inning con 3 strike su Springer

  48. Euro

    Dai cazzoooo, Mooookiiiieeeee

  49. franz6201

    Moooookkkiiiieeee

  50. Xtf.

    Mookye Best !!!!!

  51. pberti

    se quel c… di telecronista non smette di dire : “champagne on ice” io la bottiglia gliela rompo sul cranio

  52. Skuffia

    Dai dai dai

  53. 2five34

    Non riuscivo quasi a respirare, figurarsi scrivere. SOX FOREVER!!! 🏆⚾ Ora una giornata di riposo per Sale e spero anche per Porcello. Può partire Velazquez, Abad o Kelly.

  54. franz6201

    MAX puoi scioglierti…che fatica fratelli

    • Max

      FINALMENTE!!!!!

  55. Angelo Mozzetta

    Win. E per stasera basta cosí.

  56. Angelo Mozzetta

    Un abbraccio, Nation! Titolo divisionale, pur sempre un titolo.

  57. Euro

    Wow, sofferta fino alla fine ma ce l’abbiamo fatta, non so cosa aspettarmi dalla postseason ma per stasera si festeggia solamente, GO SOX

  58. Xtf.

    Così !!!! Bella reazione stasera !! E TITOLO, finalmente! Avanti tutti, Nation !

  59. Max

    Nona volta e seconda consecutiva: bellissimo!!!
    … e come sempre soffertissimo!!!

  60. adt74

    AL East champions…RED SOX BACK TO BACK!!!!
    Traguardo minimo raggiunto…ora ci aspetta una serie che ci vede nettamente sfavoriti…speriamo non sia un bagno di sangue come l’anno scorso

  61. Mauro

    ho visto la partita a spizzichi e bocconi da uno smartphone trovato dentro le patatine che si bloccava ogni tre x due, ma anche così adrenalina a vagonate. Che squadra strana che siamo, sempre sul filo fra illudere e deludere. Stasera tutti hanno dato il massimo, tutti determinati e con i nervi a posto. Anche il tentativo di Farrell di incasinare tutto al settimo è stato gestito con disinvoltura. Farrell. L’ispettore Clouseau del baseball è diventa l’unico manager dei Red Sox ad aver vinto due titoli divisionali di fila. E lo ha fatto unicamente stando al posto giusto nel momento giusto. Comunque vada ci aspetta un’altra stagione di smadonnamenti per la sua “estrosa” gestione delle partite. Ma è un peso che sopportiamo e sopporteremo volentieri, finchè vinciamo, vero? Ora ci aspettano 4 giorni di meritati festeggiamenti, prima della post season. Non vedo l’ora di leggere un articolo di Paolo

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>