TOP

Stove News n.4

La risposta a Stanton quindi è … Mitch Moreland !!! OK … detta così fa un po’ ridere, anzi fa molto ridere, confessiamo tutti di essere parecchio delusi, facendo un discorsino natalizio diciamo che Moreland sta ai rinforzi che ci aspettavamo così come il povero Spelacchio (l’abete mandato a morire in Piazza Venezia a Roma tra il sollazzo dei romani stessi) sta ad un vero abete natalizio rigoglioso.

Cosa significa questa firma ? Mi verrebbe da dire che si credeva poco alle alternative che c’erano in prima base, Hosmer veniva dato a cifre molto alte, cifre che caleranno con un potenziale acquirente in meno, Santana si è accasato a Phila, altre idee appetibili non se ne vedono e quindi DD è andato sull’usato sicuro; questi concetti però, che possiamo anche condividere, non aiutano certo a rinforzare il nostro attacco stitico, quindi se vogliamo rinforzarci, a meno che DD non si inventi qualcosa di molto creativo, non ci resta che potenziare il reparto esterni.

Torna quindi di prepotenza il nome di JD Martinez, già … di tutta questa storia Martinez /Moreland etc. mi convince poco la tempistica; così come ho detto prima che la firma di Moreland può abbassare il prezzo di Hosmer dato che c’è un acquirente in meno, la stessa firma rischia di far crescere ancora per noi il prezzo di Martinez, adesso parlando col suo agente ci sentiremo rispondere un concetto tipo : “visto che adesso questa è l’unica strada che hai se prima costava 100 adesso costa 120.” Insomma … era meglio firmare prima eventualmente JD per poi concludere il mercato con la ri-firma di Moreland.

E se Martinez non dovesse venire ? Ecco … allora potremmo rivedere la seconda stagione dei “Big Papi Orphans”, il nostro attacco che per fare un paio di punti doveva mettere in campo una decina di valide. Alternative a JD ? Io continuo a non vedere possibilità per rinforzi in altri ruoli, per esempio un Nick Cafardo sempre più in preda ad una crisi di nervi, sul Globe di qualche giorno fa, s’è esibito in una gran tirata dicendo che se Baltimore mette sul mercato Machado (probabile) noi dobbiamo prenderlo. Premesso che gli scambi tra squadre della stessa division son sempre complessi, spiegatemi il senso della cosa visto che poi dopo un anno sarebbe free agent e spiegatemi anche cosa faremmo poi con Devers. Un rinforzo all’interbase ? Andiamoci piano … X-Man è reduce da un’annata molto brutta e forse non è il campione che ci si attendeva ma aspettiamo un attimo a metterlo nel bidone dell’immondizia. Non lo so, sebbene la cosa non mi entusiasmi forse siamo davvero legati alla firma di JD, dipendere tutto da un unico giocatore è davvero una cosa che non mi piace.

Per concludere torno per l’ultima volta (lo giuro) sulla questione Stanton. Visto che il giocatore aveva tutti gli assi in mano, ovvero la possibilità di mettere il veto ad una trade, ha deciso dove andare nel senso che aveva indicato in Dodgers, Astros, Yankees e Cubs le uniche squadre per le quali avrebbe dato il suo necessario assenso, il desiderio del giocatore era “cercare di vincere subito”. I Red Sox non erano quindi nella lista delle squadre desiderate. Motivo ? Da un lato viene da chiedersi se i Sox vengano poi ritenuti così forti dalla percezione comune come i nostri maggiorenti dicono, insomma Giancarlino non credeva nei nostri giocatori. Questo può essere condivisibile o meno … decisione sua. Comincia però a girare un rumorino un po’ differente, ovvero che nella Lega, specie dopo l’anno scorso, comincia a passare la voce che l’ambiente Sox, la clubhouse Sox siano parecchio “tossiche” con nervi molto tesi, con un clima sgradevole. Beh … coi segnali che si sono avuti l’anno scorso questa cosa è anche credibile. Qui deve essere bravo Cora a riprendere in mano la barra del timone, quella barra che nell’ultimo periodo di Farrell sembrava veramente alla mercè di chiunque alzasse la voce (Price, Pedey, etc, etc,). Serve una guida che dalla partenza di Big Papi non c’è più, se Cora saprà esserlo allora avremo fatto un grande acquisto, anche più di un JD Martinez qualsiasi.

Share

9 comments. Leave a Reply

  1. Skuffia

    La cosa che mi viene da pensare è che DD abbia detto: Hosmer più JD non si può e allora mi riprendo l’usato sicuro Moreland e punto tutto su JD. Però la speranza è che l’abbia detto a Boras prima di firmare Moreland, quindi l’arrivo di JD dovrebbe essere imminente. Se no ha ragione Paolo sul fatto che adesso JD costerebbe molto di più…

  2. Mauro

    Io sono pronto a accettare il fatto che neppure JD Martinez arrivi nel New England, tanto più che i ns esterni mi piacciono molto e non me ne priverei. Piuttosto spero che lo staff di Cora possa riportare le prestazioni in attacco almeno al livello del 2016, per tutti i ruoli.

  3. Max

    Auguri Nation per un sereno Natale e un 2018 con le calze sempre più rosse!

  4. Xtf.

    Auguri Paolo e Nation tutta. ! Un sereno Natale ! Sotto l’albero non c’era il regalo che vilevamo, ma “feste” non sono finite …. 😋

  5. franz6201

    Auguri Fratelli di fede

  6. Skuffia

    Buon Anno a tutti!!!
    Sperando che prima o poi qualche news arrivi…

  7. Simone

    Qui tra un po’ conviene iniziare a parlare del tempo … Nelle Marche sole e temperature miti!

    • Xtf.

      Roma, sole e scirocco 🙂 Il vuoto pneumatico di notizie per i Nostri Colori, ci porta a questo !! Per me la riconferma di Moreland era un buon segno come pure Wright , valorizzare e consolidare, ma a questo punto un acquisto “forte” ci dovrà essere per riempire lo slot DH e dare un segno al nuovo corso di Cora … io mi illudo ci siano già accordi … più oltre andiamo più le richieste economiche (o contropartite…) si alzeranno ….

  8. Skuffia

    A Milano ha piovuto fino a ieri, ma non fa freddo ed è già buono.
    Ho letto nei giorni scorsi che a JD hanno offerto cinque anni di contratto e ora sono in attesa.
    La mia di attesa sta diventando un po’ snervante…
    Paolo dove sei? Scrivi qualcosa che sono in astinenza! 😁

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>