TOP

Almeno si comincia

Non c’era mai stato un intervallo così lungo tra un mio post ed un altro, ma d’altra parte non c’è assolutamente nulla da dire, se non che domani 14 febbraio comincia ufficialmente lo Spring Training a Fort Myers. I Sox sono quelli che erano 20 giorni fa e si comincia a credere che possano restare più o meno così, non hanno alzato di un penny l’offerta fatta per JD Martinez e lo stesso giocatore tra qualche giorno è possibile che inizi lo Spring Training allenandosi da solo o in quella specie di “rappresentativa dei disoccupati” che starebbero allestendo in Florida, semmai in compagnia dei vari Hosmer, Arrieta, Moustakas & Co. Non c’è che dire … se davvero c’è stato un “accordo di cartello” tra i proprietari per far abbassare la cresta agli agenti, specialmente a certi di loro, direi che la cosa sta facendo effetto visto il livello veramente alto dei giocatori ancora a spasso.

Dicevamo che i Sox non intendono dare un soldo in più a Martinez, siamo sempre fermi a quei 5 anni per un importo che certuni danno poco sopra ai 100 milioni di $ e che per certi altri arriva a 120 massimo 125, ben lontano comunque da quei 200 che Scott Boras vagheggiava mesi fa. Al momento l’unica concorrente rimane Arizona, dove cercano di far quadrare i loro conti, nel senso che non possono spaccare il porcellino altrimenti non avranno i soldi per rifirmare Goldschmidt quando sarà il suo momento. L’impressione è che le chances per vedere Martinez al Fenway siano comunque diminuite, un po’ perchè il giocatore potrebbe decidere di fare un contratto corto ma dal valore annuo molto alto restando a Phoenix ed un po’ perchè i Sox sembrano dire che il giocatore piace … ma fino ad un certo punto.

E se non arriva Martinez ? L’alternativa che si vocifera in giro è Logan Morrison che è esploso l’anno scorso con 38 HR, ma che prima del 2017 era un onesto giocatore … e nulla più, dovesse arrivare ci chiederemmo se vedremo l’ultimo Morrison o il primo, comunque la spesa dovrebbe essere modesta e ci potrebbe lasciare un po’ di spazio per semmai un rinforzino (non quello del Conte Mascetti) a luglio … e per tentare Bryce Harper il prossimo autunno. Come finirà ? Nessuno lo sa, la politica di DD non mi dispiace, anche a me Martinez piace … ma fino ad un certo punto, per esempio noto che da quando arrivò a Detroit, facendo esplodere la sua carriera, ha solo avuto un anno dove non sia stato toccato dagli infortuni, negli altri ha saltato sempre una quarantina di partite, ovvio che con questa “storia medica” fargli il contrattone che chiedeva sia un rischio enorme.

Fatto sta che domani si ricomincia, con Martinez o senza, con Morrison o senza, mi resta solo un dubbio : ma se alla fine restassimo questi cosa diremmo ? Che siamo in fin dei conti reduci da stagioni di 93 W oppure che siamo un brigantino che dovrà sfidare la corazzata dei Judge e degli Stanton ?

Share

18 comments. Leave a Reply

  1. simone

    Assolutamente con DD su Martinez ma mi sbrigherei a firmare Nunez perchè con Pedroia ai box, Devers acerbo e Bogaerts non credo che avremmo problemi a dargli spazio

  2. Angelo Mozzetta

    Se si rimane questi, con i giovani che crescono, un Pedroia piú o meno in salute e una nuova gestione delle partite magari arrivare a 93 W ce la faremmo anche. Il punto secondo me è: arrivati ai Play-off che cambierebbe?

  3. Skuffia

    Per me diremmo entrambe le cose: siamo reduci da stagioni da 93 W, ma quelli là con Stanton in aggiunta…
    Intanto sembra torni Nunez con un annuale più opzione per il 2019 e a me (se sta bene) fa molto piacere!

  4. Xtf.

    Non solo abbiamo ottenuto di nuovo 93W, ma senza il nostro Nume #34 e sopportando diversi infortuni potenzialmente catastrofici! Quindi una grande sostanza, che le conferme per la stagione 2018 vanno a riconoscere e consolidare. Cosa ci manca per arrivare fino in fondo? “Solo” un DH [e il risveglio del riluttante HanRam] !

    • simone

      Nel nostro tafazzismo cronico dimentichiamo che lo scorso anno nonostante uno slump più o meno generalizzato che ha coinvolto non solo Hanley ma anche betts bogaerts e praticamente tutto il lineup abbiamo giocato fino a fine luglio senza terza base (con Marrero K fisso ).
      In più mezza stagione siamo stati senza Erod, senza Wright per tutto l’anno e con Price solo
      a Settembre da rilievo. Ogni 5 giorni mandavamo Porcello a prendere ceffoni da chiunque.
      Se pensiamo invece che i pigiamini al contrario hanno avuto un’ottima annata da tutto il roster allora forse Stanton non basta….

  5. Max

    Se dovessi scommettere direi che oltre a Nunez (se passa le visite) arriva un altro …. che non è Martinez

  6. Skuffia

    Nunez ufficiale!
    Leggevo oggi che i Rays hanno preso CJ Cron e gli farà spazio nel ristretto Dickerson.
    Non potrebbe essere un’idea come DH per noi?

    • Skuffia

      Nel roster ovviamente, simpatico correttore automatico…

    • Max

      Personalmente direi proprio di sì …

  7. Xtf.

    Nel frattempo abbiamo alienato Chris Young …. possiamo sperare che stiano facendo spazio per Dickerson o JDM (sembra si apra una finestra per lui …) ? Ma a Moustakas (che essendo 3B sarebbe forse la migliore opzione) abbiamo rinunciato del tutto …?

  8. Max

    I rumors dicono che siamo vicini all’accordo con JDM … direi che potrei perdere la scommessa

  9. Max

    Pare proprio sia fatta

  10. Max

    5 anni x 110 mln, di cui 50 nei primi due anni + 2 opt out

  11. Skuffia

    Scommessa persa Max 😁
    In pratica 25 mln x 2 e poi, se non decide di andarsene, 20 mln x 3.
    Speriamo in bene…

    • Max

      Fingers crossed .. ma non l’abbiamo preso male, in fondo scommesse così si possono anche perdere!

  12. Xtf.

    Buongiorno! Mi piace la soluzione JDM e mi piace una dirigenza che tiene il punto (magari favorita dalle contingenze, eh …) a costo di essere impopolare: non ricordo una latenza di mosse come quest’anno !!! Se non fossi stato smentito nel 2017 quando a seguito della partenza del duo nippo e di Ziegler pronosticavo problemi, chiederei un rinforzo per gli ultimi inning ….. Ma bene così! Io mi riterrei soddisfatto e il 29 marzo non mi sembra più inarrivabile 🙂

  13. Skuffia

    Col post di Simone di qualche giorno fa (che mi aveva effettivamente tirato un po’ su) e gli innesti di Nunez e JD direi che va molto meglio!
    Ora aspetto il pezzo di Paolo e un altro bel po’ di commenti.

  14. Sandro67

    Per la stagione regolare i forti battitori ti portano diverse vittorie. Per i play off contano meno e sono fondamentali i lanciatori. Molto dipenderà dalla stagione di Sale, Price e Porcello: se tutti e tre lanciano almeno all’85% delle loro capacità, allora quest’anno ci divertiremo un bel po’.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>