TOP

Può durare così ?

Non vedo l’ora che si finisca con queste partite contro le squadre della Florida, posto fantastico con un fantastico clima e con delle squadre di baseball molto scarse che testimoniano l’amore dei floridians … per il football. Perchè dico ciò ? Perchè non riesco a valutare i Sox di queste prime sette partite, OK la resilienza, OK i partenti che stanno battendo svariati record, ma come si possono nascondere un attacco che batte in testa e un bullpen con più punti interrogativi di una puntata del mitico Rischiatutto ?

Partendo dall’attacco possiamo iniziare a dire che sarà dura continuare a mettere delle W portando a casa un paio di punti a partita, i Sox stanno attaccando in tre (Betts, Bogaerts e Ramirez), troppo pochi; per di più ci sono giocatori che sembrano davvero indietro come Benintendi e JBJ; il secondo è un giocatore di striscia, speriamo che il doppio decisivo in questa serata al Fenway lo scuota un po’ , perchè va bene la difesa stellare vista anche a Miami, ma avere un giocatore che vede come un miraggio la Mendoza Line diventa difficile da supportare per un team che non ha certo Harper, Judge o Arenado nel proprio lineup.

Poi possiamo anche affrontare il discorso di JD Martinez, ditemi voi quando sarà il momento di cliccare sul bottone “panico”, chiaro che siamo solo ad uno scampolo piccolissimo di stagione, ma viene facile pensare agli ultimi anni quando le firme di free agents “costosi” si sono risolte spesso in una mezza catastrofe; per Martinez mi lascia perplesso il fatto che ci siano parecchi turni con una selezione di lanci molto naif. Insomma … mi da l’idea che manchi ancora un po’ di occhio, può anche essere che l’inizio ritardato della sua preparazione a Fort Myers incida, fosse così sarebbe solo questione di tempo, altrimenti rischieremmo di rispolverare dei fantasmi che vogliamo assolutamente scordare.

Sulla questione poi dell’ottavo inning non si sa più cosa dire, si rischia quasi di apparire come quelli che si mettono a sparare sull’ambulanza. E’ vero che stiamo parlando di un campione statistico ancora minimo, ma possibile che questa squadra abbia una media ERA di 15 o giù di lì in quella ripresa e di 2 in tutti gli altri inning ? OK … Carson Smith è solido quanto un castello di carte, becca HR da giocatori abbastanza improponibili come Duffy e ha una media ERA ormai maggiore del suo peso, ma in pre-season sembrava tornato veramente in palla, lo spring training conta zero ma però dovrebbe dare un metro almeno per giudicare lo stato di forma di un uomo. Io resto dell’idea che la “cooperativa” faccia una bella fatica a funzionare, mi piacerebbe più avere un setup coi “gradi”, ma se mi dite che quel giocatore a noi manca non posso che darvi ragione e come in un gioco dell’oca torniamo sempre al punto di partenza, al come è stata assemblata questa squadra, con una grave sottovalutazione, a mio parere, dell’importanza del bullpen.

Se però il bullpen fa fatica, stasera un uomo uscito da lì vince il mio personalissimo premio di MVP di questo Opening Day al Fenway e sto parlando ovviamente di Poyner, l’anno scorso iniziò la stagione a Salem in Singolo A Avanzato, se gli avessero detto che dodici mesi dopo si sarebbe trovato al Fenway a lanciare davanti ad un tutto esaurito nell’Opening Day con la gente che si alzava in piedi per lui, probabilmente avrebbe chiamato il più vicino presidio psichiatrico per internare colui che glielo avesse detto. Abbiamo trovato un piccolo tesoro che senza piazzare bombe da 100 mph ci salva con la precisione della location ? Presto per dirlo, torno al punto di partenza, aspettiamo partite con squadre provenienti da stati che non siano la Florida, lunedì comincia un campionato diverso per noi rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora e per farsi trovare pronti servirà qualcosa di molto meglio di quello che i nostri stanno mostrando contro i soliti Raggetti tignosi di Tampa. Alla prossima !!!

PS – Ringrazio Skuffia per la battuta su Scarson Smith. Ho iniziato a ridere sguaiatamente fino alle lacrime.

 

Share

35 comments. Leave a Reply

  1. Angelo Mozzetta

    Questa l’ho persa ma anche nella scorsa Poyner non mi era dispiaciuto, sinceramente. Le W meglio accumularle comunque prima, la classifica aiuta morale e concentrazione.

  2. simone

    A mio avviso un giocatore come Smith va recuperato facendogli fare inning (anche una ventina abbondante ) in situazioni di risultato acquisito. Quando non lanci per quasi due anni hai bisogno di riprendere gradualmente contatto con la tensione. se continuiamo a mandarlo all’ottavo tra poco gli verranno i dubbi del tipo : in quale parte dello stadio la manderà adesso questo? (wild thing docet)

    • 2five34

      Parliamo di baseball e di MLB,sport con le possibilità di ribaltamento sempre aperte fino al’ultimo lancio. E credo sia questo il motivo per cui amiamo questo sprt.
      Dare un risultato per acquisito è sempre difficile e poco affidabile. Pensiamo a cosa ci è capitato nella prima gara della stagione, quando abbiamo messo insieme la strana coppia Kelly + Smith e abbiamo perso una partita il cui risultato a qualcuno evidentemente sembrava largamente acquisito.
      Per come lo vedo adesso il miglior recupero che può fare è essere inserito in una trade.

      • Simone

        Considerando che costa nulla o quasi e che in cambio possiamo ricevere ad oggi un paio di hotdog e qualche patatina forse è meglio se lo recuperiamo

  3. Draven

    Perchè Swihart era in rotazione? L’hanno messo DH?

  4. Xtf.

    Pur sapendo che è bene ridere per ultimi, un gradeslam walk-off al 14 contro nyy allo yankee stadium, un sorriso me lo strappa …. !!!

    • Max

      A me anche un salterello, un grido di giubilo, una fischiettata e l’inizio di una buona giornata…

  5. Max

    Quella di oggi e quella di domani sono due partite importantissime, perché potremo avere qualche indicazione in più sul Purscell, che per me offre le stesse garanzie di un subrpime del 2008, e su Rodriguez che ritorna dopo l’infortunio. Se ci andasse bene batteremmo il record del 1904 dove dopo aver perso all’opening day ne vincemmo 7 di fila, ma comunque, come afferma il nostro blogger, bisognerebbe aspettare test più probanti dei Rays per valutare i Sox di quest’anno. Ebbene, lunedì ci crogioliamo nei dubbi (in ogni caso), poi martedì a Fenway arrivano i pigiamini che per me sono sempre quelli da battere.
    @Draven la rotation per le partite con i pigiamins non è ancora stata stabilita, ma se lancia Swihart giuro che vado a giocare a briscola… 😉

  6. 2five34

    OK l’extra risultato di New York, ma quello che fanno Gregorius e Machado non mi lascia tranquillo. Queste due squadre sono sempre avversari duri da tener dietro.

  7. greed17

    X-MAN !

  8. Xtf.

    Xander !!! Grandissimo!

  9. 2five34

    Sembra partita bene. Il nostro X è in giornata di grazia. Se non sbagliamo con i rilievi è davvero fatta.

  10. 2five34

    Peccato per Martinez… fargli torvare le basi vuote.

  11. 2five34

    Il nostro Porcello sembra stanco, vediamo cosa succede.

  12. 2five34

    Happy day at Fenway Park!

  13. diegodoa27

    intervengo sull’ argomento Mlb.tv: peccato che dal 2018 i Condensed Game durino circa 7-8 minuti o poco più. Sono stati praticamente dimezzati come durata a discapito di molte fasi importanti ( battute valide, out spettacolari ecc.)

  14. Max

    HR di JDM e tutti esultano nel dug out, tutti incontro a dargli il cinque … be careful guys, team chemistry does exist!!!

  15. 2five34

    Le stiamo prendendo in tutti i modi, anche con gli infortuni.

  16. Soncio79

    Daiiiiiii!!!

  17. Max

    Wow da non credere!

  18. 2five34

    Miracolosi!!!!

  19. Mirco

    Senza parole, incredibile 8 inning, ci credono fino alla fine e questo mi piace vediamo il nostro CL go Sox

  20. franz6201

    GRANDISSIMI

  21. Greed17

    Vabbeh, che sport

    • Greed17

      *Vabbeh, che sport magnificamente assurdo

  22. Soncio79

    Grande w!! Adesso speriamo bene per bogey… E poi pensiamo ai pigiamini!!

  23. 2five34

    Miracolo! Sì! Siamo i Red Sox. Vinciamo anche le partite già date per perse. Alla fine i tifosi del Fenway (quelli rimasti) avevano caldo!

  24. 2five34

    Mi guardo la fine della partita al Pigiama’s Stadium.

  25. Mirco

    Prima volta (8-1 ) nella storia della franchigia… che dire pensavo che il vero primo test fossero i pigiami e lo penso ancora, ma che partita che sport

  26. Max

    WOW

  27. pagliardo

    Incredibile.

  28. pagliardo

    ecco le rimonte in stile celtics di sto anno mi piacciono, ma non incominciamo anche quà con gli infortuni.go red sox.

  29. Roberto

    Un ottavo inning da ricordare…

  30. Max

    Doppio WOW!

  31. 2five34

    I Pigiama sono crollati 8-7 anche loro come i Rays (sono arrivati al 12° inning)

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>