TOP

Avviso ai naviganti

Come nei leggendari bollettini del mare che puntualmente rompevano i cog… durante “tutto il calcio minuto per minuto” anche i Sox hanno mandato in queste partite un bel avviso a tutte le Majors che dice : “ok … la stagione è lunga, ma noi ci siamo ed abbiamo idee discretamente bellicose.” Ci eravamo lasciati quattro partite fa, chiedendoci cosa avrebbero mostrato i Sox giocando in contesti più complessi dei Tampa Rays … anche se poi Tampa lasciata Boston qualcosina ha vinto.

Il fatturato di queste quattro partite è davvero soddisfacente, due vittorie contro gli Yanks in un ambiente che emotivamente, psicologicamente vale come duecento partite a Miami o Tampa, per di più in un contesto meteorologico che ricordava più un playoff a gennaio a Foxboro o Green Bay che un ballgame ed un franco successo in gara-1 contro gli Orioles con dei Sox che, faccio rispettosamente notare, mancavano di tre quarti di quello che dovrebbe essere l’infield titolare. Insomma … è tremendamente presto per fare tuffi nelle fontane per esplicitare la nostra gioia, ma comunque ci sono motivi per essere davvero fiduciosi.

L’altra volta avevo espresso un desiderio, nemmeno troppo velato, che si ricreasse quel clima un po’ da battaglia che aveva contraddistinto il “biennio d’oro” 2003-2004. Detto … fatto. Clima fantastico, reso esplicito da quel tifoso che NESN ha inquadrato contro gli Orioles con una t-shirt meravigliosa del “Joe Kelly Fight Club”, se aggiungiamo i coretti “Yankees sucks” (lascio a voi decidere quale sia la parola sconcia tra le due) in una partita contro Baltimore … beh avrete capito che monta un certo interesse sulla sfida che corre nel nord-est degli Stati Uniti.

Dico subito la mia : Kelly non ha fatto bene a colpire Austin, ha fatto benissimo. E’ bene subito mettere in chiaro con tutti, non solo con gli Yanks, che chi fa un’entrata come quella fatta da Austin con Holt, intervento assolutamente “vicious”, si deve aspettare una fastball da 100 mph addosso. Così … chiaro e tondo, dispiace solo una cosa, che si sia parlato più della fagiolata che del baseball giocato dai Sox, colpendo duro Severino e Tanaka, pur nella sconfitta, e demolendo Gray; mettendo in mostra un Sale che è Sale e Porcello che fa meglio di Sale; provate a chiedere a qualsiasi lanciatore, dalle Majors al più scassato campionato amatoriale italiano, quanto sia gradevole lanciare con un meteo come quello che s’è trovato Porcello, per di più con un’interruzione di 45 minuti, credetemi che tutto ciò, oltre ovviamente al valore dell’avversario, rende ancora più esaltante la sua partita.

Una nota anche sulla partita con gli Orioles : avere dei ricambi che sappiano comunque il fatto loro conta un bel po’, dicevo delle assenze : bene … Moreland fa il suo, Nunez s’è scoperto fuoricampista a Boston, persino Lin ti mette un paio di valide. Insomma … per come è partita questa stagione posso dire che se è un sogno vedete bene di lasciarmi dormire. Se il sogno continuerà lo si vedrà stasera in gara-2 contro gli Orioles, match per nulla facile che a livello di match-up lanciatori ci vede sfavoriti, Cobb è comunque un giocatore valido, Velazquez ricordiamoci sempre che fino al 2016 aveva giocato solo in Messico, venendo pagato in jalapenos mentre il suo avversario riceveva dollari succosi … vuoi vedere che i jalapenos fanno rendere bene ?

PS – Solito ormai aggiornamento su MLB.TV, mi associo a chi dice che hanno anche peggiorato i condensed, ci mancava solo quello. Vi dico in più cosa m’è capitato stamattina guardando Sox – O’s senza sapere il risultato. Primo inning : punteggio 1-1, nella casellina dei punteggi degli inning compare da noi un bel 4 che mi fa esultare ma che mi toglie ovviamente molta suspense, infatti … valida Devers, homerun Nunez, 4-1 per noi. In pratica io l’ho saputo due uomini prima che ciò accadesse, ma sincronizzare un po’ meglio la cosa ?

Share

45 comments. Leave a Reply

  1. Mauro

    Per quanto riguarda i condensed game ho concepito una letterina da spedire al servizio clienti MLB TV. Propongo di metterci d’accordo e spedirla tutti assieme, male non può fare. (magari qualcuno che conosce l’inglese meglio di me le può dare una sistemata). Ecco il testo:
    “Dear MLB TV,
    we are Italian subscribers. When the ballgames start on the east coast, those who work must go to sleep. Sometimes we spent the night watching a game, but we can’t do it always. The morning instead we have some time to watch the condensed games of our favorite team. Every year, however, is worse, in short they suck: you can not open it without knowing the score, we want watch every outs, the best pitching duels. How much do we have to pay for a quality condensed game? Why do not you want to sell us a better product? Can you think of a new product suitable for those who live in Europe or in the Far East and love baseball? Please do soon!”

    • Max

      Why do not you want to sell us a better product?
      Mauro, non vorrei dire una sciocchezza enorme, ma credo che i condensed siano gratis per tutti …

      • Mauro

        Lo so. Vorrei pagare per un condensed gold. Punto sulla loro pragmaticità. Non mi interessa molto che siano gratis. Spendo per la possibilità di vedere più di 3000 game e ne guardo una ventina! Comunque hai ragione potrebbero non capire. Riformulo
        Dear MLB TV,
        we are Italian subscribers. When the ballgames start on the east coast, those who work must go to sleep. Sometimes we spent the night watching a game, but we can’t do it always. The morning instead we have some time to watch the condensed games of our favorite team, but it is not a good product and every year is worse, in short they suck: you can not open it without knowing the score, we want watch every outs, the best pitching duels. We’d want a quality condensed game. Why do not you want to sell us a better product? Can you think of a new product suitable for those who live in Europe or in the Far East and love baseball? Please do soon!

    • 2five34

      A me qualche giorno fa hanno mandato un questionario chiedendo se ero soddisfatto di MLB.tv. Non so se lo mandano a tutti gli abbonati. Alla fine viene chiesto cosa vorresti che migliorassero e lì ho richiesto condensed più dettagliati e completi e la possibilità di vedere più gare in contemporanea con gli schermi affiancati. Non so se poi ne tengono conto, ma si può provare a chiedere.

      • Mauro

        Certo che ne tengono conto. Naturalmente rispetto ai tifosi americani siamo un mercato marginale, ma possiamo fare leva sul fatto che alla MLB farebbe gola penetrare il mercato europeo. Perciò non fate i timidi. Fatevi sentire!

        • Max

          Proviamo!

  2. pberti

    beh … dai … dopo tre uomini nel box siamo 3-0, non male direi

  3. Angelo Mozzetta

    “Welcome back Hanley” cit.
    E tanto fomento Mookie…
    Ottimo primo inning contro Cobb, 3 runs e 29 lanci, peccato per il doppio gioco, ora martelliamoli!

  4. Angelo Mozzetta

    Importantissimo essere usciti vivi dal terzo con due in base e Machado in battuta.

    • Angelo Mozzetta

      E due…

  5. pberti

    che esterno spettacoloso che è JBJ !!!

    • Angelo Mozzetta

      Concordo. Bellissimo periodo dei Sox, nei clutch moment indoviniamo tutto ed è questa la differenza.

  6. Mauro

    Battiamo gli O’s 10-3 per un record di 12-2 per la prima volta nella storia della franchigia. Verranno giornate peggiori, ma per il momento……………..

  7. Max

    Beh non resta che .. mantenere la rotta!

  8. pagliardo
  9. Euro

    Leading off JBJ 😀

  10. Max

    Par freschino a Fenway… non è proprio il massimo per i lanciatori!

  11. Max

    Mi viene una domanda: con un tempo così e con la difficoltà dei pitcher a lanciare conviene essere aggressivi in battuta come hanno fatto i nostri oppure sarebbe meglio essere più attendisti?

    • Angelo Mozzetta

      Pensavo la stessa cosa…

      • Max

        Tu per cosa opteresti?

        • Angelo Mozzetta

          Essere attendista e aspettare i rilievi. Ma c’é gente che ne sa piú di me…intanto pareggiamo!

          • Max

            Siamo in genere più aggressivi, specie sul primo lancio, ma oggi forse potevamo aspettare un po’ di più Bundy, anche se per la verità oggi lanciava comunque bene

  12. Max

    Sale a fine 5° ha 19 lanci più di Bundy

  13. greed17

    Posso dire che Moreland è un signore giocatore che mi piace un sacco, soprattutto considerato quanto lo paghiamo?

  14. Soncio79

    E questo lin????

    • Max

      tre partite iniziate e tre partite con più di una valida … non è mica male!

  15. Mauro

    Ci hanno rubato il 4° punto

    • Max

      Ma abbiamo vinto lo stesso 😀

  16. Soncio79

    Evvai..altra w!! Grandi sox ( di kimbrel non so più che dire…)

  17. Euro

    Red Sox win
    Celtics win

  18. 2five34

    Partita sofferta. Sono stato in ansia fino all’ultimo lancio di Kimbrel. La mia impressione è che Sale puntando molto ad ottenere i K si carichi di troppi lanci. Oggi però il bullpen ha retto meglio dei nostri apparati cardiovascolari.
    Aggiungiamo un indagine sul cervello di chi ha programmato la contemporaneità di questa partita con quella dei Celtics. Ho seguito nel computer i Sox e il basket sul table a fianco. Pazzo non sono ancora, ma forse un po strabico sì.

  19. 2five34

    La gara finale della serie è stata spostata al 17 maggio? Qualcuno sa se è davvero così?

  20. Soncio79

    Confermo…purtroppo è così..

  21. mirco

    Forse ora davvero siamo difronte al secondo snodo: Los Angeles Angels
    primi nella ALW con 13-3
    Miglior squadra in attacco con .291 di AVG con 26 HR
    Miglior squadra per punti n. 103.
    Noi non siamo da meno, ma di certo sarà una interessante serie per misurarci anche se purtroppo il pensiero è quello di arrivarci con troppo infortunati, nonostante l’attuale immenso lavoro fatto dalla panchina.

  22. stefano.bg

    abbiamo fatto più fuori campo oggi che la passata stagione. Devo dirlo non mi manca per niente Farrel

  23. Soncio79

    Penso che l’infortunio di mookie non fosse niente di grave….:)

  24. Xtf.

    mi sono auto-spoilerato il risultato mentre frugavo in cerca di un condensed …. ma magari tutti i giorni !!! Che partita contro una delle squadre più in forma e contro il lanciatore del momento . Iniezione di fiducia e vitamine per Price !!! Mookie incredibile, 3-3 HR !!!!! e poi cos’altro …? I pigiami che in casa ne beccano 9 dagli ex di giancarlo … ?
    Che giornata 🙂

    • franz6201

      ..e che dire dei Celtics..?

  25. Skuffia

    Rinnovare Mookie priorità assoluta direi

  26. Skuffia

    Paolo con la battuta sulla parola sconcia tra yankees e sucks stavolta sei tu che mi hai fatto piegare in due dal ridere! 🤣

  27. Max

    … quello che stanno facendo i Sox non è mica normale …

  28. 2five34

    Siamo davvero molto al di là delle attese più ottimistiche. Ma la cosa non ci disturba affatto. Potremmo continuare così fino ad ottobre inoltrato.

  29. Xtf.

    … e gli Angels sono tra le squadre più in forma … HR come se i campi che ci ospitano si fossero ristretti 🙂 finiamo per citare “solo” i grandslam [Rafael !!] …. e una difesa grandissima e pitcher confidenti … una gioia enorme vedere i nostri Sox all’Opera !!! E aspettiamo sempre il rientro di Xander & Dustin …. 🙂

  30. 2five34

    Lasciare a zero la squadra che si presentava a inizio partita con il massimo numero di punti segnati dell’intera MLB, non è una cosa semplice. Ma i nostri Sox ci stanno abituando all’incredibile. Fanno apparire facile quello che non lo è.
    Intanto i risultati dovrebbero consentire un recupero non affrettato degli assenti e questo è un bene.
    Una cosa non ho capito, ma Kimbrel non era meglio farlo riposare in vista della partita di Rodriguez, in cui potremmo avere un maggiore bisogno del nostro closer?

  31. Soncio79

    Incredibili! Una sera mookie, l’altra il bambino, all’inizio bogaerts, per non dimenticare nunez e Ramirez.. l’ha sbattuta fuori pure Holt… I partenti sempre perfetti! Martinez senza troppo apparire già a quattro home run e AVG sopra 300… Ah poi c’è kimbrel… Infine i pigiamini fanno molta fatica che anche questa è cosa buona! C’è solo un problema: siamo ad aprile!!!

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>