TOP

Volata finale

Il calendario volta pagina, comincia settembre e cominciano a stringersi i tempi. Col cambio del mese sono anche terminati le mie peregrinazioni e quindi sono tornato a vedere una partita completa e grazie al fatto che il mio organismo sia ancora tarato cinque ore avanti, son perfino riuscito a vedermi in diretta il ritorno di E-Rod dall’infortunio.

Diciamo la verità, come detto anche chiaramente dalla crew di NESN, avevamo scarse idee e forse scarse aspettative su cosa potesse darci il nostro venezuelano; avevamo anche negli occhi certi suoi ritorni dai non pochi infortuni che ha avuto, ritorni che erano stati davvero difficoltosi. Non so se questa volta la riabilitazione si sia svolta con modalità differenti, fatto sta che la partita di Rodriguez è stata scintillante, come rare volte in passato, con la sua fastball costantemente negli angoli del piatto, in assoluto controllo del match. Iniezione questa di fiducia per tutti noi, che di Rodriguez abbiamo un bisogno disperato, per quest’anno ma anche per gli anni a venire. E’ tornato anche Vazquez, ormai suo catcher di riferimento, se aggiungiamo che Sale comincia a muoversi nel bullpen, cominciamo a rimettere in mare tutta la nostra flotta, pronta per le battaglie che non mancheranno in questo settembre … ed in ottobre.

Col cambio del mese però son finite anche tutte le mie speranze di vedere arrivare il famoso rilievo mancino, tante volte invocato ed altrettante volte non arrivato, io rimango delle mie idee esposte un numero considerevole di volte, dalle parti delle Fenway invece non la vedono così, mi solleva il fatto che ci sono numerosi commentatori che condividevano la necessità di provvedersi del loogy, evidentemente non ho poi in testa del concetti baseballistici strampalati. I nostri competitori si sono mossi, mi sorprende molto la mossa degli Indians di prendere Donaldson che non gioca una partita dal 28 maggio, sembra una fiches buttata sul tavolo da Francona; Donaldson se sano è un grande acquisto, ma in questo casi il se mi pare grande … anzi gigantesco. Diversa, secondo me, la chiave di lettura dell’arrivo nel Bronx di McCutcheon, sembra tanto una polizza assicurativa per Judge che pare avere una riabilitazione complessa dall’infortunio che lo sta tenendo fuori ormai da un mese abbondante.

Pronti per la volata quindi con un vantaggio comunque congruo di 7.5 partite, che a 25 partite dalla fine è tanta roba, è vero che il calendario non è semplicissimo con trasferte ad Atlanta e Cleveland e con le due classiche serie settembrine coi pigiamini, ma se si lamentano i nostri con già 94 W in saccoccia, cosa dovrebbero dire gli altri ? E’ vero che non sembriamo più quella squadra ingiocabile che sembravamo fino a Ferragosto, ma infortuni e qualche calo di forma (leggere Porcello) sono comunque tasse da pagare nella infinita stagione MLB.

Fatemi finire con una considerazione che riguarda Mookie Betts, la sua partita in quel di Chicago recita di un 2/5 con un singolo ed un doppio, non malaccio direte, il suo doppio oltretutto è stato molto importante nel settimo inning che ha chiuso definitivamente il match. Se fate i vostri conti vedrete che il suo OPS in questo match è pari a 1000, ebbene … considerando che la sua OPS in stagione è 1071 il match di oggi è sotto media per lui. Ci stiamo rendendo conto del livello stratosferico del personaggio ? A lui una partita da 1000 di OPS abbassa la media … pazzesco. Il grido si staglia ovunque, dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno : CONTRATTONE !!!! SUBITO !!!!

Share

15 comments. Leave a Reply

  1. Skuffia

    Contrattone subito, sottoscrivo in pieno! E spero veramente che la rinuncia a Hanley sia stata fatta veramente in questa ottica.

    • Skuffia

      Un “veramente” direi che è di troppo 😁

  2. 2five34

    Restituiamo il 6-1 ai CWS. Recuperati pitcher e catcher, con un Rodriguez rassicurante. Bisogna continuare così.
    Betts ancora il migliore, non possiamo perderlo, merita il contratto che vuole.
    I nostri devono mantenere la concentrazione. Go SOX!!!!

  3. 2five34

    Questa partita contro i Pale Hose è una vera tortura non vedo l’ora che finisca.
    Però hanno perso anche i pigiamas. Può andar bene anche così.
    Go SOX!!!!

  4. Xtf.

    Visto l’impegno direi che il pareggio era già designato … Ma l’assenza di attacco lascia in bella vista i problemi sulla collina

  5. Claudio

    speriamo bene…di tenere dietro new york…

  6. Davide

    Bisognerebbe, almeno provare a, giocare di destrezza con Mookie e La Legacy (agenzia, per fortuna non è di Boras); io gli darei cinque anni (magari con Team option al sesto) tipo 5/150 che diventa 6/180. Lui prende 60milioni nel biennio 2019/2020 in cui sarebbe ancora in arbitrato con noi sotto controllo, e va in free-agency giovane a 31/32 anni in cui potrà lucrare un altro contrattone one one. Così facendo ci prendiamo il suo prime e altri si prenderanno il suo sunset come Jacoby, bene ricordare, che guadagna quest’anno 21milioni per vedere giocare laqualunque nell’erba del Bronx, e ne prenderà altri 42 nei prossimi due anni più i 5milioni di buyout 2021…
    Purtroppo temo non ci staranno e ci dovremo svenare a sangue o godercelo altri due anni.

  7. 2five34

    Vinta con Atlanta. L’attacco riparte, ma quanta fatica fanno i nostri pitcher. Speriamo in buone notizie anche dal Pacifico. Go SOX!!!!

    • Skuffia

      Arrivate! 😉😁

  8. Claudio

    si veramente…vittoria sofferta, ma soprattutto Eovaldi e Johnson faticano un sacco. Porcello dignitoso, Price a parte l ultima ottimo…Rodriguez rietrato molto bene…Speriamo in un ritorno di Sale molto veloce,dicono fine settimana….

  9. 2five34

    Molto strano il lineup di questa terza con i Braves. Niente Mookie, Bogie, JD. Leadoff JBJ. Esordio di Phillips. Aggiungiamo che il partente è Velazquez.Vogliamo fare regali?
    Peccato perché per noi l’orario è buono. Boh!
    Comunque Go SOX!!!!

  10. Poco, poco… piano, piano come piace a noi …

  11. Only the … Sox!!

  12. Xtf.

    All’ingresso di Lin volevo commentare:”Vabbe’, comunque serie vinta, siamo giá sul bus per l’aeroporto” … ma così va il baseball e così girano i magici Sox di quest’anno: Proprio Lin la prima di una serie di valide, poi il resto è giá storia con Philips che al IX ci riporta avanti e il sigillo di Kimbrel! (Fermo restando che da qui ad ottobre dobbiamo occuparci seriamente del monte 😋 )

  13. Euro

    Cora è un genio, Cora aveva previsto tutto 😄

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>