AL Champs !!!

Confessiamolo tutti … dopo aver perso gara-1 nessuno di noi avrebbe dato un centesimo sul vincerne quattro in fila. Ed invece in una nottata magica si è compiuto quello che io avevo chiamato ieri un esorcismo. Price ha cavato un coniglio … anzi un elefante dal cilindro, un paio di picchioni lunghi, il bullpen che regge ed i Sox vanno strameritatamente alle World Series !

E’ raro vedere una squadra che riesca a tradurre in pratica tutte le potenzialità, i Sox stanno facendo esattamente questo, non c’è un singolo aspetto del gioco che possa essere sviluppato in maniera migliore rispetto a come è stato fatto, se si poteva avere 100 si è ottenuto 100, in questo momento, con queste condizioni di forma che io continuo a ritenere non eccezionali, infatti spero che vi siate resi conto che stasera per esempio si è vinto con Betts, Benintendi e Bogey che hanno assommato un bello 0/14 nel box. In generale … vi sareste mai aspettati di vincere con Houston 4-1 nella serie con Betts a .217, Benny a .208 e così via ? Questa squadra ha dimostrato di riuscire a trovare risorse anche quando sembra che il serbatoio sia vuoto ed il merito in questi casi è dell’uomo che li comanda dal dug-out perchè a vincere quando tutto va bene sono capace anch’io, farlo quando il tuo lanciatore superstar perde gara-1 e poi finisce all’ospedale oppure quando il tuo lineup produce meno del dovuto è maledettamente più complesso.

Ovviamente vanno spese due parole extra su Price … esorcismo riuscito ! Nelle condizioni peggiore ha lanciato una gemma, forse aveva ragione chi ha scritto di voi che il fatto di mandarlo sul monte in condizioni certo non ottimali, con un matchup sfavorevole, ma in una situazione di punteggio ottima poteva servirgli per sbloccarsi, direi che è andata davvero così, uomo comunque indecifrabile con degli up & downs inspiegabili per gente come noi che vede le cose dal di fuori.

Jackie Bradley ha vinto il premio di MVP della serie, io però se devo dare il mio voto dico Nathan Eovaldi, forse giudizio eccessivo visto che poi nella serie ha lanciato in tutto sette inning, ma il momento chiave è stata gara-3 a mio modesto parere, ci siamo trovati con il partente n.1 al Massachussetts General Hospital, il n.2 che era stato pestato abbastanza e non aveva perso solo grazie all’attacco e con un bullpen dove oramai c’era gente con la lingua che toccava terra, aver giocato così bene gara-3 ha indirizzato la serie, ha indicato la strada; se date un occhiata all’elenco giocatori per il 2019 vedrete che un partente a costi accettabili dobbiamo prenderlo, io comincerei a fare qualche discorsino al succitato Eovaldi, perchè non proseguire un rapporto se entrambi i partner si trovano bene ?

Ora Los Angeles o Milwaukee ? La logica dice i Dodgers, la speranza i Brewers, dico speranza perchè è umanamente impossibile sostenere una squadra se ha tra le sue fila Manny Machado, forse addirittura qualcuno della sua famiglia tifa contro di lui. Ci sarà comunque tempo da qui a martedì per parlare di questo, intanto godiamoci il pennant che vale davvero tanto essendo il frutto di un playoff durissimo dove chiunque dei Sox, dai massimi vertici a chi pulisce i bagni del Fenway, ha fatto il massimo dello stramassimo. Non so che faccia abbiate voi stamattina, la mia assomiglia a quella che metto qui sotto : il volto della Nation felice

Share

18 thoughts on “AL Champs !!!

  1. Buona, anzi buonissima giornata fratelli di fede. Ho dovuto abbandonare la trincea per raggiunto deficit di sonno (ero preso come il nostro bullpen per capirci). Ora sto recuperando ferocemente con condensed game, highlights, letture eccetera al sole di questo meravigioso ottobre 2018.
    Tutto meraviglioso VERAMENTE.
    Non eravamo superiori a Houston, forse avevamo sopravvalutato New York alla fin fine, ma rispetto a Houston eravamo inferiori. Malgrado ciò siamo riusciti in ciò che poche squadre possono fare e sono quelle squadre, lasciatemelo dire, che hanno la nostra STORIA, con le luci e con le ombre, con le maledizioni e le redenzioni, che rendono spesso le cose semplici complicate ma anche fanno cose uniche come questo AL CHAMP.
    E per STORIA, credetemi, non mi riferisco a troppi anni fa, mi riferisco a quando ci sono stati determinati UOMINI (o forse, perché no, uno e un solo UOMO, non serve che dica chi) che decideva che le cose dovevano cambiare perché si DOVEVA VINCERE.
    Nella vita ci sono uomini con TALENTO che decidono come deve andare la STORIA: nel 2004, come nel 2013, quell’UOMO ha deciso di cambiare il nostro DESTINO.
    E cosi, tra stagioni alte e stagioni basse o anonime, i giocatori che oggi indossano la nostra maglia, anche se non hanno il n. 34, sono convinti anche loro che possono sovvertire i pronostici, indirizzare il loro destino.
    E questo solo perché lo ha già fatto qualcuno prima di loro.

  2. Sono felice come quell bambino e mi preparo all’ultima battaglia- Cora e JBJ “little papi” sugli scudi, ma tutti, davvero tutti ci hanno fatto sognare- vedere la faccia di Verlander alla fine del nono non ha prezzo- grazie ragazzi and fly the pennant

  3. Io sono senza parole! Sono innamorato di questa squadra e di questi giocatori (e allenatore…)! Ora l’ultimo sforzo..

    P.s: non vuole essere polemica, ma si era scritto nei giorni scorsi circa la posizione di devers..io non ne farei a meno mai e poi mai! 22 anni con una potenza senza uguali..farà errori in difesa, ma migliorerà.. se non crediamo in lui non ne capirei veramente il motivo!

  4. Va bene Paolo, sono d’accordo di tenere Eovaldi per il 2019, che sia stato monumentale e decisivo nel momento critico di gara 3, che Bergman (gran giocatore) era convinto di stravincere, ma mi sembra non di meno che ti si sia ristretto un po’ troppo il campo visivo. La stessa gara 3 tutt’altro che vinta quando Eovaldi è sceso al 6° e forse il picchione da 4 nel finale ci ha dato pure una bella mano, no? Per non parlare dei 3 RBI di gara due che ci hanno portato on top, fatto uscire dal buco di -2 creato da Price e dall’incubo di andare a Houston sullo 0-2, o del picchione di gara 4 che ci ha portato ancora on top.

  5. Io capisco Paolo! Certo jbj è stato immenso , ma eovaldi è il giocatore che ci ha dato la svolta sia nella serie con i pigiamini che con Houston..non mi aspettavo quasi nulla da lui in questi play off (se non qualche inning da rilievo..) invece è stato determinante! Non sarà MVP ma il giocatore che ci ha cambiato il “destino”..

  6. Ma quanto è bravo Cora? Non riesco a pensare ad altro. Tira sempre fuori una soluzione…gruppo eccezionale, in ogni caso.

  7. grandissimi ragazzi!!!

    mi sono guardato la diretta fino alla fine del 6 inning, poi mi sono concesso alle lusinghe di Morfeo…devo dire che mi sono addormentato tranquillo, avendo visto Price in controllo, Verlander esattamente all’opposto e un’energia generale inarrestabile da parte dei nostri!!!

    Sono sincero, mi avessero detto che non saremmo tornati a Boston per le ALDS dopo gara 2, avrei dato per scontato che ciò significasse la nostra eliminazione, mai e poi mai mi sarei immaginato di fare l’en plein a Houston…anche perchè come ha detto qualche altro fratello, gli Astros sono una squadra VERA, che non aveva dato segnali di sazietà dopo il titolo dello scorso anno…non riesco a smettere di complimentarmi coi ragazzi e con Cora…LET’S GO RED SOX!!!

    Ps mi accodo agli auspici di poter trovare i Brewers alle WS…perchè già i Dodgers non li sopportavo prima, adesso con Machado (e Puig) mi stanno a momenti più antipatici de MFY…

  8. ma ieri era il compleanno di cora, 18 ottobre 1975, un bel regalo, direi, il disegno divino mi pare evidente.speriamo si arricchisca di un nuovo ulteriore capitolo, quello finale.let’s go red sox.

  9. Scusate stavo seguendo una partita di Curling, è successo qualcosa?!?! 🤪
    Questi ragazzi sono fantastici e danno delle emozioni senza eguali!

  10. Messaggio di L’ombrello dopo gara 4:

    I’m sorry that I gave quite a few of you heart attacks the last few days. Let’s hope in the World Series I can make them nice and clean.

  11. Dodgers.. affascinante! Boh..mi sembra che con i brewers la si potesse prendere più con le ” molle” rispetto ai Dodgers.. forse meglio così!

    • io invece ho la sensazione che con i Brewers sarebbe stata molto più semplice, 4-0 e tutti a casa, contro i Dodgers sarà molto più tosta credo, comunque si come sempre una sfida Boston-LA è molto affascinante.

  12. Ne abbiamo lasciata una ai pigiami, una ai texani, possiamo lasciarne una anche ai Dodgers, ma niente di più. Pronti per le WS. Go SOX!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *