Beat LA !

Per chi, come il sottoscritto, s’è innamorato dello sport USA grazie alle leggendarie telecronache NBA di Dan Peterson a metà anni ’80, una sfida Boston vs Los Angeles accende il cuore a prescindere, non ci saranno Bird e Magic, nessuno sarà vestito di biancoverde o di gialloviola, ma la sfida che andrà in onda tra poco più di 48 ore è così eccitante che se esistesse un termometro per misurare l’attesa probabilmente farebbe esplodere il mercurio. Non me ne vogliano i Brewers, ma non è nemmeno paragonabile il grado di coinvolgimento che il baseball sull’intero Pianeta Terra riceve da una sfida tra due vecchissime franchigie cariche di glorie e di onori come Sox e Dodgers rispetto a quello che avremmo avuto affrontando i Birrai del Wisconsin.

Mi sono sentito abbastanza neutrale nel dilemma se era meglio affrontare i Dodgers o i Brewers, per certi aspetti preferivo gli uni, per altre caratteristiche gli altri, prendo chi mi ha dato il destino quindi ben vengano i blu della California, come tutte le squadre di vertice hanno saputo anche sconfiggere alcune avversità nemmeno piccole, Seager out da tanto tempo, Kenley Jansen fermato da problemi cardiaci, Kershaw che sebbene ancora fortissimo ha comunque frequenti viaggi nella injured list e così via … fateci caso comunque, chi arriva in fondo dimostra di saper andare contro anche queste avversità sconfiggendole, chi resta a piangere sugli infortuni di solito va a sbattere contro il muro.

Dicevamo dei Dodgers : rotation molto forte ed accidente se a noi riesce di far uscire dalle Minors un bimbo come Walker Buehler, bullpen con cifre non particolarmente eccitanti, abbastanza simile alle nostre, onestamente nel prosieguo della partita avrei avuto molto più paura di Hader & Co. rispetto ai Dodgers. Il lineup è forte non fortissimo, facendo il classico giochino ruolo per ruolo prendo il nostro. Onestamente non so se l’approccio da esaltati di personaggi come Puig e Machado potrà essere un fattore, tra la reazione di Puig ieri dopo il fuoricampo e quella avuta da Devers a Houston preferisco la nostra, se i suddetti cominceranno a provocare chissà quale sarà la reazione, cerchiamo di restare focalizzati sul match. Eccellente la guida di Roberts, l’Uomo-Che-Rubò-La-Base non è per nulla uno sprovveduto.

Dai nostri uffici trapelano poche notizie, confermato Sale per gara-1, Wright annuncia che può essere disponibile, non so se Cora vorrà cambiare qualcosa, ovviamente se entra uno deve uscire qualcun’altro, Kelly o Hembree, direi nettamente il secondo. Credo che si stia anche discutendo animatamente di come affrontare le partite a LA con le vetuste regole della National. Dal sito MLB emerge un’idea interessante, ovvero Betts in seconda base con Martinez nell’outfield, il nostro slugger in esterno mi ricorda un po’ Big Papi in prima, anzi … forse il rischio è maggiore ma altrimenti cosa facciamo ? Vedremo con quale punteggio si andrà in California, io farei considerazioni molto diverse a seconda di come finiranno le due sfide al Fenway, andassimo a casa di LaSorda in parità o peggio ancora sotto vorrei avere il mio lineup più forte, fossimo 2-0 potrei essere più conservativo e prendermi meno rischi.

Ho iniziato questo post evocando il coro “Beat LA” che rombava dagli spalti del vecchio Boston Garden (quello vero), due città che non si sono mai amate moltissimo, troppo diverse, non sembrano nemmeno facenti parti della stessa nazione, la composta e seriosa Boston, la flamboyant Los Angeles. Bastano pochi secondi per capire dove starebbe meglio uno quadrato come il sottoscritto, bella la California … eh … ma non mi ci vedo a passeggio tutto l’anno in shorts ed infradito, meglio una buona birra in un pub irlandese parlando con Mr.O’Reilly o con Mr.Hogan. Anche per questi motivi un solo grido : Beat LA ! Beat LA ! Beat LA ! Beat LA !

Share

55 thoughts on “Beat LA !

  1. Mookie si è allenato in seconda anche oggi a Fenway…
    E ci mancherebbe pure altro, io invece QUALUNQUE fosse la situazione dopo le due in casa, non avrei dubbi e proporrei JD fuori a destra e il meraviglioso #50 fra Bogey e Pierce/Moreland… Anche dovesse esserci un mancino (LA ne ha tre…) e quindi un JBJ sacrificabile in nome di una mazza (Kinsler) più adeguata all’uopo…
    E Wright per Hembree naturalmente.
    Ma tanto, Alex SA cosa fare.
    Ah, informo tutti che gli ho scritto una mail chiedendogli se a mia figlia con la prima tosse autunnale, è meglio darle del Bisolvon e del Grindtuss.

  2. Meglio LA. Perdere coi birrai sarebbe stato umiliante. Mentre perdere con la squadra di Machado è solamente inconcepibile.

    • Vincere con la crew sarebbe stato bellissimo. Vincere con i blu del Pacifico sarà come minimo entusiasmante!!!! Go SOX!!!!

  3. Sarà dura, sarà durissima.
    I Dodgers sono tosti, sono liberi nel mental da underdog, sono resilienti abituati (a differenza di Astros e Yanks che una volta iniziati ad andare sotto, avevano facce stralunate da desuetudine alla faccenda…) a stare dietro…

    Verrà fuori una serie lunga e snervante.

    Credo la chiave possa essere il nostro rendimento contro i loro 3 partenti lefties, Mookie, Bogey, Jd, Pierce e Kinsler devono contribuire forte. Eppoi sì, dobbiamo cercare (non facile contro dei lhp) di spingere pure col running game…

  4. Primo lanciatore e primo mancino: Kershaw, almeno così dicono i ben informati, anche se non è ancora ufficiale .. speriamo nei nostri destri … e nel braccio sinistro di Chris Sale

  5. Puntavamo alle World Series e ci siamo. Il momento che aspettavamo è ora. Noi siamo in agitazione, ma non è che a LA siano così tranquilli. Siamo in grado di farcela fin dall’inizio della sfida. Go SOX!!!!

  6. L’orrido Pommeranz in luogo di Wright. E fuori Workman, dentro Hembree.
    Se NON ci sono problemi di ginocchio traballante, non lo capisco.
    Se ci sono problemi di quel tipo, non lo capisco ugualmente…
    Ma Alex SA.
    Quindi, bene così… ehm…
    (ingoiando…)

  7. Forse Wright non ce la faceva in nessun modo. Rispetto a Brandon, Pomeranz in carriera ha 5 RBI, quando giocava nelle squadre della NL. Forse pensano di mandarlo in battuta. Mah?! Speriamo che serva usarlo poco. Intanto siamo pronti, con Cora al comando. Stanotte: Nessun dorma! (soprattutto quelli in campo) Go SOX!!!!

  8. Hr preso da Leon questo… non puoi non puoi non puoi chiamare due fb in stecca a Kemp sul full countt… fanculo va…

  9. Xman non allineato. Abbiamo preso 2 strikeout identici. Siamo poco disciplinati al piatto. E non reattivi come al solito dalla panchina. Questi qua non ti staccano dalle balle e non si buttano giù…

  10. Ora dormiamo tranquilli alla faccia di Magic e dei blu. Pedroia 1 – Machado 0. Go SOX!!!!

  11. Grandi! Prudenza , pazienza, ho visto tutti concentrati sull’obbiettivo è così che dobbiamo continuare !!! Certo se hai Nunez dalla tua e Craig che fa il Kimbrel vai in discesa .. 😊. FIORZA SOX

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *