TOP

Il titolo è nell’immagine

Serve commentare una partita come questo Opening Day al Fenway ? Mi spiegate razionalmente cosa stia succedendo ? Come può una squadra che 6 mesi fa la gente discuteva come posizionarla nelle classifiche delle più grandi di sempre aver iniziato la stagione in una maniera così deficitaria ? Siamo arrivati al punto che ci fanno una rubata di casa base sotto il naso.

Abbiamo tirato in ballo l’hangover effect, evocato il fatto che si sia deciso per uno spring training “lento” che ci dovrebbe far arrivare in forma quando conta. Non lo so … quello che sto vedendo è ben oltre le più pessimistiche ipotesi anche tenendo in mente queste possibilità, dalle sbornie prima o poi si recupera e l’arrivare in forma a settembre potrebbe essere inutile se ci presenteremo con una ventina di partite di ritardo.

Oltretutto mi fa una paura boia il fatto che le cose non sembrano migliorare, anzi sembrano andare peggio. Sia Price qualche partita fa che Sale stasera partono in vantaggio … ed il vantaggio dura quanto i miei propositi di dimagrire. Il dubbio poi sulle condizioni di salute di Sale è assolutamente legittimo, alla terza partita ha già avuto un posticipo di due giorni sullo start schedulato ed anche quando gioca sembra la pallidissima controfigura del fenomeno che conosciamo. Piccola domanda : prima di fargli firmare la sontuosa estensione di contratto gli abbiamo fatto tutte le visite mediche del caso ?

Io insomma sono prontissimo per cliccare sul bottone che ho messo nell’immagine. Un brutto baseball, errori e disattenzioni che sono impossibili da capire considerando chi li commette e sapendo le loro doti tecniche immense, insomma … pessimi ingredienti che portano ad annate tipo il 2014 e 2015. Avete presente quei mesi di agosto e settembre dove l’unica nota degna di menzione è il debutto del tale prospetto e la cessione di Tizio e Caio ? Abbiamo già vissuto quei momenti in anni anche recenti; mai e poi mai mi sarei immaginato di scrivere queste cose nell’anno dopo il meraviglioso 2018 … davvero non me l’aspettavo.

Share

11 comments. Leave a Reply

  1. 2five34

    La RS comunque è lunga. I nostri invece di prendersi una pausa più avanti lo hanno fatto all’inizio. Oggi è crollato anche Barnes. Ma nella forza dei nostri ci credo ancora. Non possono essersi dissolti in così pochi mesi. Possiamo pazientare un altro po’. Go SOX!!!!

  2. Skuffia

    Di solito tutti si migliorano, o almeno provano a farlo. Noi abbiamo perso Kimbler e Kelly senza prendere nessuno…

    • Skuffia

      Kimbrel ovviamente

    • Xtef.

      … e Wright che si è perso da solo …. 🙁

  3. Mauro

    Sarà per il mio proverbiale ottimismo, ma io questa stagione l’ho iniziata rassegnato al fatto che saremo arrivati ultimi, quindi quanto sta avvenendo non dovrebbe deprimermi più di tanto. Invece no! Lo spettacolo fornito dai ns beniamini è stato di così basso livello da rimanere trasecolati: i partenti sono stati i peggiori della MLB (0-8 con un ERA di 8.78), in battuta abbiamo statiche mediocri e nessun giocatore che trascini (se facciamo eccezioni per uno straordinario Moreland che però non può certo garantirci la stagione), la difesa è semplicemente inguardabile e in grande confusione, l’unica nota consolatoria è il bullpen, che doveva essere il ns tallone di Achille. Non so proprio cosa pensare. L’unica consolazione è che i pigiamini sono a sole 2GA, la stagione è lunga e ancora tutto può succedere. Mr Cora ha tanto lavoro da sbrigare!

  4. Max

    Due dati, così tanto per farci del male:
    Ad oggi Team AVG 237 ERA 6.35
    Scorso anno a fine aprile: AVG 278 ERA 3.40
    Gli Errori ad oggi sono già 9, con questo ritmo superiamo i 120 al termine della stagione, mentre lo scorso anno alla fine furono 77
    Siamo solo all’inizio e c’è tempo per recuperare, ma bisogna cominciare ad invertire la rotta…

  5. MAURO

    Prima vittoria di un partente e prima stream della stagione. Vabbè è una W2, ma di questi tempi non si butta via niente😁
    Intanto a NY hanno il dodicesimo ricoverato 😎😊

  6. Angelo Mozzetta

    Io comincio a preoccuparmi fra 2 o 3 mesi… Da tifoso bostoniano all around spero in una stagione modello Patriots. Calmi, calmi. È appena cominciata, e siamo la squadra più strana del pianeta.

  7. 2five34

    Brutto stop stavolta e non ho capito tutti i cambi che sono stati fatti. Pazienza. Go SOX!!!!

  8. Xtef.

    Ottima prova di Price nel giorno di Xander, recuperiamo fiducia e un po’ di tempo perduto . Forza SOX !!!

  9. 2five34

    4-0 conserviamo un po’ di forza per domani e auguriamoci il meglio per Benny, i raggi sembrano escludere i danni più gravi. Price super e X inarrivabile. Go SOX!!!!

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.