TOP

Ci mancava solo Jeter

La battuta che perdiamo Betts ma acquistiamo Jeter forse sarà anche troppo facile ma è l’unica cosa che mi viene in mente per tirarci su un po’ il morale. Alla fine, come era facile prevedere, la trade per il passaggio della nostra superstar a Los Angeles va in porto con termini (leggi giocatori) diversi ma entrambe le squadre erano ben decise ad andare fino in fondo e quindi con una settimana extra stavolta tutto viene scritto, firmato e controfirmato

Non ripeterò quanto scritto l’altra volta circa il dispiacere per la perdita di Betts. Perdiamo un fenomeno, nel lungo periodo è una mossa comprensibilissima, nel breve periodo è un disastro. Una squadra, già non fortissima e con qualche buco, ora si è certo indebolita ed una stagione che partiva già con degli handicap ora sembra una salita davvero impervia.

Come accennavo nel titolo abbiamo la versione 2.0 della trade e francamente mi sorprende più che la precedente, mi sarei aspettato che la contropartita contenesse almeno un pitcher. Se non poteva essere Graterol, mi sarei aspettato qualcun’altro che lanciasse, non un middle-infielder ed un catcher. Se Graterol aveva dei problemi bene hanno fatto i Sox a mettersi di traverso, ricordando anche la grana Pomeranz, ma occorreva che comunque un prospetto sul monte arrivasse, visto che le nostre Minors non ci fanno avere un lanciatore da vertice da tempo immemorabile

Intanto si apre il training camp e non esiste ancora un manager. La situazione è chiarissima, Roenicke sarebbe il prescelto, solo che stiamo aspettando che l’ufficio del Commisioner si degni di emanare il suo augusto verdetto per dirci se ci saranno delle sanzioni. Chiaramente Roenicke era qui con Cora nel 2018 e non credo che Roenicke fosse cieco, muto e sordo in quel periodo. Se dei comportamenti scorretti fossero andati in essere lui dovrebbe essere considerato almeno co-responsabile. Aggiungo solo una cosa sul tema, non fosse Roenicke spero che non venga rispolverato qualche vecchio fossile, quando ho letto che i Sox avevano fatto un colloquio con Gibbons ho pensato davvero male.

Al momento la situazione è questa, diciamolo pure : è il peggiore inverno da quando cominciai a seguire i Sox. Abbiamo perso delle certezze e le abbiamo sostituite con dei punti interrogativi, avremo un manager che (se sarà Roenicke) sappiamo che sarà solo un interim in previsione dell’anno prossimo e questo credetemi che è una cosa che i giocatori percepiscono. Se riuscite a trovare motivi di fiducia vi prego di enunciarmeli … io faccio una gran fatica a vederli

AGGIORNAMENTO !!! – Roenicke nominato ufficialmente manager ad interim, non si capisce se in attesa del responso dal Commissioner o se per fargli fare quest’anno per vedere cosa è capace di fare. Vedremo …

Share

8 comments. Leave a Reply

  1. Giacomo

    Titolo da Oscar ho riso 5 minuti buoni prima ancora di iniziare a leggere.
    Io dei motivi per essere fiduciosi li ho; si chiamano Eovaldi e Benintendi che se tornassero ad altri standard visti in passato sarebbero paragonabili a due acquisti invernali.
    In secondo luogo, il mio amato Mookie ( che per chi segue come me i Red Sox dal 2011 rappresenta solo il secondo grande addio) è un talento immenso ma peccava di leadership; che questa partenza possa fare bene a Xander? Che possa responsabilizzare Devers? Non lo so, ma è da Bobby V che non ci passiamo una stagione a gufare gli altri e quindi so già che peggio di quell’annata non potrà andare.

  2. Skuffia

    Io comunque penso che non sia facile giudicare la cessione di Mookie senza sapere esattamente com’è andata. Cioè, io mi chiedo se lui ha mai aperto a un rinnovo o se ha da subito manifestato la volontà di esplorare il mercato l’anno prossimo.
    Alla fine della fiera hai portato a casa un giocatore già pronto e due prospetti (uno si chiama Jeter ahimè però pare piuttosto bravino) per un anno di affitto di Mookie (non dimentichiamo che i Dodgers non hanno certezze su di lui al momento). E ci siamo liberati anche di Price, della sua immensa simpatia e di metà del suo contratto.
    Non vuol dire che io sia felice, ci mancherebbe, però sinceramente mi aspettavo anche che lui facesse qualcosa in più per rimanere.

  3. Max

    I rumors dicono che l’entourage di mookie punti a 420mln x 12 anni… Lui ha sempre detto di voler testare il mercato… La nostra offerta, sempre secondo i rumors, sì è fermata a 300 mln per 10 anni

  4. MAURO

    Ultimamente gli eventi che sono giustificati con affermazioni che spesso offendono la mia intelligenza (come diceva Mike Corleone). Premesso che rubare i segnali all’avversario è una delle aspirazioni principali nel baseball dal 1876, mi chiedo:
    Possibile che sia venuto in mente solo agli Astros l’idea di impiegare a questo scopo le fantascientifiche capacità ottiche installate a bordo dei più comuni smartphone?
    Possibile che il complotto sia potuto andare avanti, negli anni, nella completa omertà, in un mondo dove i giocatori cambiano squadra ogni tre per due?
    Possibile che Rob Manfred non abbia saputo nulla per 4 anni? Possibile che nessuno abbia presentato denunce? (Infatti questo non è possibile, sono almeno 12 le denunce presentate)
    Possibile che Alex Cora nel 2018 abbia potuto insegnare al babbo come si fanno i figlioli?
    Possibile che un’organizzazione come i Dodgers, sconfitti in due WS consecutive, dopo un digiuno ultraventennale, non abbia nulla da ridire?
    Possibile che un’organizzazione che vale 6 billion scambi il più forte giocatore che abbia mai prodotto senza fornire una ragione minimamente potabile?
    Possibile che possiamo rinunciare all’ultimo anno di Betts senza una contropartita che almeno vada a colmare alcune vistose lacune nel ns organico?
    Possibile che solo per noi il contratto pluriennale rappresenti una trappola troppo rischiosa indipendentemente dal valore del giocatore?
    Sembra proprio che sia tutto ciò sia possibile perchè è avvenuto, ma sono piuttosto sicuro che le cause e le motivazioni ancora non siano disponibili.

  5. Xtef.

    Nooooo !!! Brock Holt ai Brewers ? …. un altro duro colpo !!!! Mi ero appena ripreso (un minimo) con l’arrivo di Pillar che apprezzo molto ….. così non ci arrivo al 26 marzo …..

  6. 2five34

    Sono tanto disperato che sto guardando l’Exhibition Game, con Jeter e il mai rottamato Rusney Castillo. Non un granché da vedere. Brice sul monte mezzo disastro.

  7. J.D.28

    Non possiamo fare molto più che stare a guardare e sperare in bene.
    Abbiamo praticamente una gara al giorno ad orari ottimi fino a Marzo compreso, per farci una prima, vaga idea, di quel che potrà essere l’andazzo.
    Mi viene da dire solo una cosa;
    LET’S GO SOX

    • J.D.28

      Anche a me spiace tantissimo per Holt. Uno dei miei preferiti.
      Per Mookie mi ero già preparato da tempo, mentre la sua cessione invece arriva davvero inaspettata.
      Ti auguro il meglio Brock!

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.