TOP

Cosa mi sta succedendo ?

Ciao a tutti … davvero non so cosa mi stia capitando, attendevo l’inizio delle prime partite di spring training come un bambino attende i regali di Natale ed ero disposto a sorbirmi decine di turni di giocatori improbabili che mai vedranno la luce della prima squadra pur di vedermi un paio di turni dei titolari. Invece quest’anno davvero non riesco ad accendermi, ho visto qualche spezzone e basta.

Mi sono imborghesito ? Possibile che la ventilata annata di transizione mi abbia smontato come un soufflè mal riuscito ? Il sospetto ce l’ho e vi prometto che combatterò contro questa strana aria che mi affligge, se poi la squadra sarà meglio di quello che ci aspettiamo allora sarà più facile ingrifarsi per una stagione che se non vedesse i Sox in contention si trasformerebbe in una lenta agonia.

Lasciando perdere le mie pulsioni e tornano al campo; volevo anzitutto scusarmi un attimo perchè non ho dedicato nemmeno un byte all’arrivo do un giocatore come Pillar che non è un fenomeno, che probabilmente è in calando di carriera ma che comunque è uno che sa stare in campo, che difende alla grande e che comunque per fare il quarto esterno va più che bene, tra parentesi è ormai ufficiale che almeno nelle prime partite Verdugo non ci sarà in quanto (sorpresa delle sorprese) ha ancora dei guai fisici. Quindi spazio almeno all’inizio ad un outfield Benny-JBJ-Pillar e se vi chiedete com’è possibile che ogni giocatore che prendiamo sia afflitto da guai fisici sappiate che è una domanda più che legittima.

Due parole sui partenti. Premesso che se uno dei “fantastici” 4 avrà dei problemi i nostri andranno a fondo in un attimo, volevo capire la questione del quinto partente. Si dice che potremmo passare anche noi ad usare un “opener”, in pratica avremmo una partita su cinque gestite totalmente dal bullpen. Scusate … ma vi sembra che un bullpen come il nostro possa reggere uno sforzo simile ? Tampa lo faceva, ma aveva un bullpen che poteva supportare un’idea simile. Sono d’accordo che usare un quinto partente “normale” non sarebbe il massimo visto che i candidati sono comunque dei giocatori mediocri, ma caricare di ulteriore lavoro un reparto che dovrà comunque essere usato parecchio non mi pare sia un’idea valida.

Chiudo con una piccola richiesta. Siamo leggendo decine di articoli su Jeter Downs, sarà anche un prospetto forte ma ho la netta sensazione che se i suoi genitori anzichè Jeter l’avessero chiamato Ugo, Ermenegildo o Piripicchio ne leggeremmo molti meno. Vi prego … non abbiamo necessità di farci piacere lo scambio che ho mandato Betts a LA a tutti i costi. Per dedicare a Downs fior di articoli aspettiamo che faccia vedere in campo cosa vale.

Share

9 comments. Leave a Reply

  1. RoSox

    Ci siamo tutti nel deserto. Sopportiamo la desolazione attuale sperando di trovarne presto la fine.
    Ma intanto quando saremo alla fine di marzo dovremo gettare via le tristezze perché solo nella gioia potrà risuonare forte il grido GOSOX.

  2. Max

    Per me oggi è la prima partita … non potevo resistere

  3. Euro

    Magari il problema fosse solo il quinto SP, già abbiamo Chris Sale che salterà l’opening day, poi voglio vedere quando Eovaldi andrà in IL con il solito infortunio stagionale, per non parlare del bullpen che nel best case scenario dovrebbe essere sui livelli dello scorso anno, cioè mediocre.
    Però ieri sera mi sono visto E-Rod, è solo la prima apparizione di una lunga stagione ma direi che chi sembra già sul pezzo

  4. Emanuele

    Ma sto weber è così forte? Contro detroit sta facendo benissimo. Poi hr di Wilson e dalbec

  5. Skuffia

    “Sale undergoes MRI on left elbow”
    Incrociamo le dita…

  6. MAURO

    Un articolo interessante che spiega bene perché abbiamo visto andar via Betta. https://www.espn.com/mlb/story/_/id/28835835/mookie-betts-going-make-200-million-more-christian-yelich-here-why

    • Xtef.

      Sweet Betta 🙂 ! Quanto mi manca e mi mancherà !! Anzi che è in AL e non abbiamo dovuto vederlo, come fu per Ellsbury, in casacca a righine ….

      • Xtef.

        ehm … AL = NL 😁

  7. Angelo Mozzetta

    Ben ritrovati tutti! MLB posticipata, il mondo ha un virus da combattere. Un abbraccio Nation, a distanza e non contagioso.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.