Ciao amici !!! Dopo un mese dall’arrivo di Cora abbiamo qualcos’altro di cui parlare, non sarà moltissimo ma c’è una notizia ovvero è arrivato il momento per i Sox di cercare l’intesa coi giocatori che erano in linea per l’arbitrato o semmai rilasciare quelli che non erano di interesse. Alla fine lo scarno comunicato dei Sox ci dice che sono stati messi sotto contratto annuale Barnes, Brasier, Brice, Mazza, Munoz, Plawecki e Edoardo Rodriguez (off course).
Piccolo parere del sottoscritto : Ok Barnes e sarebbe bene che tornasse al suo ruolo di setup che è sembrato maneggiare meglio di quello di closer. Chiaro che dopo la partenza di Workman, Barnes fosse l’unica alternativa decente, però è sembrato un po’ in difficoltà nel reggere la pressione del nono inning. Ovvio che se Barnes non sarà il closer occorrerà fornirsene di uno e sarebbe l’ennesimo buco in una squadra che di buchi ne ha più che una forma di groviera. Va bene anche Plawecki, che come backup di Vazquez è sembrato valido, Munoz è un oggetto misterioso .. avranno visto qualcosa di buono
Resto invece un po’ basito per il terzetto Brasier, Brice e Mazza. Detto che il primo non è stato mai capace di replicare il suo 2018 che fu forse sopra le righe ma soprattutto sopra il suo reale valore, degli altri due mi piacerebbe sapere cosa ci hanno visto per proporgli dei contratti, che non saranno certo onerosi secondo gli standard MLB, ma sono comunque qualcosa. Certo che se Bloom ritiene di non essere in grado di trovare personale migliore di questo allora viene da porsi qualche domanda su come si pensa di gestire il team nell’anno prossimo.
Il giocatore però più “pesante” di questa infornata di firme è certamente E-Rod, alla fine per lui dovrebbe esserci una conferma della cifra che percepiva l’anno scorso ovvero 8,3 milioni di $. Alla fine il messaggio è “credo in lui … ma non troppo”. E’ un compromesso per entrambi (Sox & E-Rod). Se nel 2021 il giocatore andrà bene i Sox rischiano di perderlo perchè sarà free-agent a fine stagione, se va male sarà un problema per E-Rod perchè troverà davvero pochi estimatori visto anche che viene da un 2020 dove non ha potuto nemmeno toccare la pallina. Io avrei sperato in un contratto un po’ più lungo, semmai a cifre non eccelse, così rischiamo di avere un altro fiore che se sarà una rosa a fine anno andrà a fiorire altrove.
Tra i giocatori rilasciati dalle altre squadre c’è anche qualche nome sul quale soffermarsi : Archie Bradley, che per una squadra che cerca rilievi come fossero acqua nel deserto non è male. Hanser Alberto degli Orioles come seconda base potrebbe essere un upgrade, anche perchè chiunque sarebbe un upgrade rispetto al nulla cosmico che abbiamo ora in seconda base. Vi aggiungo un terzo nome ovvero Kyle Schwarber che i Cubs hanno mollato dopo gli eroismi delle mitiche finali del 2016, negli ultimi tempi avevi avuto problemi, specie contro i mancini, ma con JBJ free agent e Benintendi che sta “tra coloro che son sospesi” potrebbe essere un giocatore meritevole d’una occhiata.
Chiudo con uno spunto preso dalla bacheca messaggi : ho visto che parecchi si possono iscrivere al gruppo “orfani di Theo Epstein” ed ne auspicano un ritorno dalle parti del Fenway. Anzitutto non sembra che sia interessato ad un lavoro simile a quello che lascia ai Cubs, si dice che il suo prossimo intento potrebbe essere quello di coagulatore di un gruppo per dare l’assalto alla proprietà di una franchigia, un po’ come fatto da Jeter a Miami e poi una chance a Bloom bisogna darla. Ma dicevamo che Epstein potrebbe raggruppare dei facoltosi personaggi per poi tentare d’acquisire una franchigia e tempo fa vi feci presente i dubbi che cominciano a circolare sulla volontà di John Henry di continuare il suo impegno. Quindi se 1+1 fa 2 … vuoi vedere che …
Ma magari Epstein come owner!!
Hunter Renfroe mi sta bene, anche se andare a coprire l’area che fu di Betts sarà
da brivido … poi ho sentito ventilare l’idea di Benintendi al CF e allora ci si renderà conto , a spese nostre e del buon Andrew, di cosa faceva JBj e quanto fosse grande lo spazio che solo LUI è in grado di difendere. [ Go SOX !!! ]
Io ho letto che al centro si dovrebbe spostare Verdugo con Renfroe a destra, sempre se JBJ non torna.
Per me bella presa, a basso costo e sotto il nostro controllo per le prossime tre stagioni. Se tralasciamo l’ultima stagione a Tampa, nelle tre precedenti a San Diego aveva fatto molto bene.
interessante articolo di qualche giorno fa ….
https://www.masslive.com/redsox/2020/12/as-boston-red-sox-rebuild-farm-system-chaim-bloom-points-to-dustin-pedroia-jon-lester-as-examples-of-a-second-round-picks-value.html
Ciao Max! Non riesco ad aprire …. un breve sunto ragionato? 🙂 Grazie comunque. Auguri a te e a tutti !!! [ GoSox!!!]
Ciao Xtef eccoci.
L’articolo prende spunto da un dato: se prendessimo uno dei top free agent che hanno rifiutato la qo: Bauer, Springer, DJ LeMahieu perderemmo il secondo draft pick che nel 2002 e nel 2004 hanno portato pedroia e lester; lo ha ricordato Bloom in un’intervista. Ora posto che i draft sono sempre aleatori, Bloom ha dichiarato che va valutato bene lo scenario e cosa puoi perdiere. A buon intenditore… L’annotazione non è peregrina perché non rinunciamo a draft pick dal 2014, cioè dal tempo di hanram e sandoval e nemmeno Dombrowskj lo ha fatto. Nelll’articolo si dice anche che il lavoro di ricostruzione della farm da parte di bloom è buono e anche questo giustifica la scelta di non andare su Bauer & co.
Veramente interessante Max!! E veramente grazie !! Auguri di Buone e serene Feste !!
ragazzi a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di Buon Natale, sperando che in ogni campo il 2021 ci riservi qualcosa di meglio