Ci sono anche gli altri … purtroppo

Che cosa si può dire di male di una squadra che era partita con pochissime fanfare e che sta viaggiando col terzo miglior record della Lega ? Abbiamo un attacco che, pur con qualche buco batte parecchio, tre o quattro uomini che sono al livello All Star, un monte di lancio he regge come nessuno si sarebbe aspettato, una guida tecnica che farebbe rendere anche al massimo la squadra anche se nel roster ci fossero mia zia, mia nonna ed anche tutti gli altri miei parenti. Insomma … il mondo baseballistico a Boston sembra improntato verso il ballo; c’è solo un piccolo neo in questo quadro idilliaco ed è la presenza, sempre più insopportabile, degli odiosi Raggetti.

Davvero … non so proprio cosa dire di quelli di Tampa. Dicevamo che noi abbiamo un team con una certa carenza di talento. Ma l’avete letta la formazione che hanno in Florida ? Anche loro qualche eccellenza ma anche moltissimi onesti mestieranti. Eppure stanno riuscendo a giocare un maggio irreale, i Sox hanno vinto 10 delle ultime 14 ma nonostante ciò hanno dovuto cedere il primo posto della division davanti a questi odiosi Raggetti. Come fanno ? C’è un’energia particolare nel loro stadio comprato all’Ikea ?

Ma andiamo a noi. A me sembra che si stia crescendo, ho come la sensazione che questa squadra non sia una bufala. Sto cominciando a credere che non sia un bluff, mentre lo scrivo invito tutti a gesti scaramantici coi gioielli di famiglia. Il nostro “core” sta continuando a performare, ma la cosa più importante è vedere che anche altri giocatori cominciano a correre. Lo spaurito Renfroe di aprile ora è un giocatore legittimo, anche Kikè Hernandez è su livelli accettabili e se il neo-entrato Santana saprà mantenersi potremmo aver trovato dopo solo due mesi, un tempo veramente ridotto, l’intelaiatura di squadra. E trovare le corrette gerarchie in poco tempo, per un team con tanti nomi nuovi, è davvero tanto importante.

Della prima squadra non fanno più parte al momento Cordero e Chavis, se per il primo il passaggio a Worcester era auspicato dall’intera popolazione del New England, ha invece destato una certa sorpresa la retrocessione per Chavis che era sembrato trasformato nella breve apparizione in prima squadra. Premesso che sappiamo bene come questi movimenti possano essere anche temporanei, mi dispiacerebbe se ciò denotasse una certa mancanza di fiducia nel ragazzo. E’ vero che ci serviva Arroyo in prima squadra, dopo il malanno che l’aveva fermato, ma Chavis era comunque sembrato legittimo in seconda base. Piuttosto se Marwin Gonzalez non cresce un attimo potrebbe essere lui il destinatario del premio “Uomo con la Valigia” .

Non c’è altro, potrebbe essere una bella cosa provare di fare una sweep. Aiuterebbe presentarsi stasera con una formazione “sensata”. In una settimana dove comunque ci sono stati due giorni di riposo eviterei di dare un ulteriore riposo collettivo a JD, Bogey e Devers, se i Soc vogliono provare di resistere agli odiosi Raggetti occorre cercare il meglio in ogni singola partita.

 

Share

14 thoughts on “Ci sono anche gli altri … purtroppo

  1. E stasera caro Paolo ,noi a Houston e i raggetti a NY…la cosa si fa molto interessante..!!!

  2. L’ultima di maggio è il preludio a due mesi di fuoco … intanto ora avremo 4+3 Houston inframezzate da un primo incontro con “loro” e nel bronx, di un giorno di riposo che avevamo ci toccherà il recupero con Marlins … aggiungendo Toronto e Atlanta saranno 17 di seguito … per cominciare … 🙂
    Evidentemente nella Squadra c’è grande qualità e sostanza, stare dove siamo adesso non è per nulla casuale, se abbiamo carattere e continuità, lo sapremo presto.
    Nel frattempo …. GO SOX !!!!

  3. … e niente, anche stasera sembra che nulla possa fermare gli odiosi di Tampa. Ho rinunciato a cercare una ragione razionale delle loro costanti ottime performance. Rimangono i fenomeni paranormali. Può darsi che siano situati a un vertice del triangolo delle Bermuda e hanno trovato il modo di canalizzare qualche forma di energia occulta. D’altra parte bisogna spiegarci perchè prendono giocatori senz’arte ne parte, li trasformano in fenomeni, quando li rivendono ricavando profitto e chi li compra rimane deluso. Li abbiamo sottratto anche il GM, sperando di aver acquisito con lui anche l’ingrediente segreto della loro formula. Niente da fare. Cerchiamo di restare in scia in queste temperie affatto favorevoli, mica potranno vincerle tutte. E speriamo negli scontri diretti

  4. Domani sarà, sicuramente, un altro giorno e un altro mese … ma chiudiamo maggio con una pessima gara, impostata male e risolta peggio … Rodriguez, piuttosto sfortunato, toccato su lanci per nulla malvagi, abbandonato senza il conforto dell’attacco e Urquidy esaltato fino al V dalla Ns arrendevolezza, con una media di poco più di 10 lanci per frazione …. finale scontato (ma non nei numeri) con quella pietra al collo che è stato Colten Brewer ….
    Guardare, subito, oltre ….
    [GoSox!!!]

  5. O risolviamo il problema Altuve, o è meglio lasciar perdere. Eppure Cora lo conosce bene. Sempre Go SOX!!!!

  6. Sappiamo che non possiamo contare più di tanto (od occasionalmente) sugli attuali rilievi, se il Nostro attacco cala, la partita è compromessa … Speriamo che la curva dei bioritmi dei battitori risalga stasera, importantissimo sostenere Pivetta !!!
    GoSox!!!

    • Contro Urquidy Garcia e Valdez….che non mi sembrano Petitte Clemens o Verlander..e stasera Odorizzi !!!!

  7. Stiamo dissipando tutto il tesoro accumulato con una partenza fantastica … Speriamo nel pronto intervento di Alex … !!!
    Pérez – Odorizzi … stasera a un orario compatibile con il nostro fuso ….. GO SOX!!

  8. Finalmente le cose vanno per il verso giusto, grazie a una fantastica prova di Perez e nonostante un arbitraggio imbarazzante che ci ha tolto almeno un paio di run al quinto. Bella l’apparizione al piatto di Workman, appena tornato e buttato subito nella mischia. Si vede lo stigma di Alex Cora in questa decisione. Speriamo possa dare una mano a un bullpenn leggerino.

  9. Una W che suona come buon auspicio per l’immediato che dobbiamo affrontare. Rivisto Brandon, ma speriamo meglio in seguito. Oggi sugli scudi Perez, Xander e Arroyo. Ora tutti pronti per la grande contesa. Go SOX!!!!

  10. Perez straordinario e Workman, riportato in Squadra al momento giusto (anche messo in campo al momento giusto!), potrà darci una grossa mano … Viaggio immersivo nel Bronx adesso e …. GO SOX!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *