Almeno ce ne sarà un’altra

Uno dei sabati più folli della nostra storia recente porta se non altro al risultato che questa domenica appena sorta non sarà l’ultimo giorno della campagna 2021 dei Sox. Se qualcuno sceglie i Sox come squadra del cuore mette in preventivo una visita regolare dal cardiologo, almeno una volta all’anno, direi che è il momento di andare al CUP per la prenotazione perchè anche in questo sabato notte le palpitazioni hanno preso il sopravvento.

Se ci pensate bene queste prime due partite a Washington sono la perfetta rappresentazione dei Sox di questo finale di stagione; una squadra che sembra tanto … troppo nervosa, con molti turni nel box di battuta davvero brutti; quello che lascia perplessi è che i veterani sono i primi a mettere insieme degli AB orrendi : X-Man, anche Martinez… insomma quelli che dovrebbero essere le guide della squadra sembrano quelli più in difficoltà. Non voglio addentrarmi in discorsi riguardanti la leadership, discorsi sempre scabrosi, ma ammetto di essere delusissimo da almeno un paio dei veterani che hanno avuto un approccio in almeno un paio di casi (penso anche alla questione Covid) davvero deludente.

Due parole sul bullpen : siamo veramente alla frutta nel senso che tra giocatori infortunati, altri logorati e così via, Cora è costretto a scelte che lasciano senza parole. Cosa ne dite per esempio di Brasier rimandato a Worcester il 17 settembre per evidenti problemi, poi giocoforza richiamato cinque giorni dopo in prima squadra ed ora, nel pieno della corsa playoffs, chiamato a lanciare per 4 giorni consecutivi ? Oppure Austin Davis che lasciato a bagnomaria per un paio di settimane viene richiamato in una partita decisiva ? Se aggiungiamo a questo l’importanza dimostrata anche ieri da giocatori come Iglesias e Shaw, trovati in mezzo ai waivers, mi viene il dubbio che un po’ troppo nella costruzione e nella gestione della squadra siano stati affidate al caso; non vorrei usare una parola eccessiva, ma nella mia testa balena il termine pressapochismo, spero di sbagliarmi … ma il dubbio ce l’ho.

Archiviato il sabato, passiamo alla domenica quando dalle 21 in poi saremo legati al pc e fortuna che esiste la possibilità dello schermo multiplo. Pensando a questa giornata, mi viene soprattutto il nervoso pensando che sarebbe bastato avere vinto una delle due partite perse ignobilmente a Baltimore e stasera avremmo potuto far lanciare il bat-boy, la zia di Alex Cora ed il venditore degli hotdogs. Invece saremo costretti a mandare Sale sul monte, ovviamente non avendocelo per ciò che verrà dopo. Dovendo guardare anche a cosa succede nel Bronx sono davvero curioso di vedere cosa deciderà Boone, se manderà Taillon sul monte che ha lanciato davvero pochissimo oppure se chiederà a Cole lo sforzo in short rest. Clamoroso comunque che una stagione da 162 partite venga decisa dall’ultima di esse. Mi vengono in mente quelle partite “perse intenzionalmente” facendo riposare vari titolari, chissà se a questo punto qualcuno se ne pente.

Vabbè la chiudiamo qui e poi lunedì mattina faremo i conti, vedremo cosa verrà fuori da questa pazza domenica che abbiamo davanti. Ad oggi non so davvero se essere comunque contento di giocarmi comunque il playoff all’ultimo giorno, quando ci pronosticavano una stagione da 75 W o giù di lì, oppure se essere arrabbiato dalle tante troppe occasioni buttate nello sciacquone. Intento vediamo cosa succede oggi, poi avremo tutto il tempo di discutere di queste cose. In gamba ragazzi !!!!!

Share

41 thoughts on “Almeno ce ne sarà un’altra

  1. Personalmente non vedo l’ora di gustarmi la partita stasera (coronarie a parte), la postseason si preannuncia molto interessante (sperando ci siano anche i Sox) e la nostra hot stove league sarà tutta da seguire … have fun, guys!

  2. Ripeto quanto scritto ieri. Vale la pena andare alla postseason con questa squadra? Se si allora stasera cris non deve lanciare perché ci serve sicuramente contro Tampa se dovessimo passare la wild card. Mi domando anche perché ieri con Houck che sta lanciando una no hit perché è stato tolto dal monte. Potevamo avere una riserva con Nate e Richards. Ovviamente sono al 100%per Cora ma forse qualche errore lo sta commettendo pure lui. Cmq Go Sox vada come vada e dopo ripartiamo ma non da sotto zero come quest’anno. Pochi innesti e dovremmo essere a buon punto.

  3. Se riuscissimo ad approdare alle ALDS Sale lancerebbe venerdì in gara-2 e sarebbe poi utilizzabile nell’eventuale gara-5, entrambe da giocare nel capannone dei raggetti. Potrebbe essere un’ottima soluzione.

  4. Io lo scrivo oggi: comunque vada sono contento e orgoglioso!
    In questa stagione mi sono esaltato e poi depresso, ma comunque i ragazzi hanno fatto più del previsto e il futuro mi sembra roseo.
    Non dimentichiamo che Sale era fermo da un anno e mezzo e che Rodriguez è stato fermo tutto il 2020. Per l’anno prossimo una sola parola d’ordine: bullpen!!!

    • Sono d’accordo, e lo scrivevo proprio ieri.
      Mi sono soprattutto divertito quest’anno, a tratti esaltato, nonostante tutti quanti suonassero il deprofundis già ai blocchi di partenza per questi Sox.
      Resterà una stagione positiva per me, comunque vada.
      Poi, in caso di mancata wild card, è chiaro che rimarrebbe un po’ d’amaro in bocca, ma non abbastanza da cambiare quanto sopra.
      GO SOX!

  5. La squadra è in evidente affanno e ogni partita Cora deve improvvisare qualcosa. Giochiamo un baseball pulp (letteralmente sangue e merda), involuto, brutto da vedere, senza una logica, tutto affidato all’estro del singolo, che si spera peschi prima o poi il jolly dal mazzo. E’ evidente che ci siamo imbucati a un pranzo di gala (i playoff) al quale non eravamo invitati e per il quale ora ci accorgiamo con imbarazzo che non non disponiamo dell’abito adatto.

    Sebbene sia tutto così brutto tocca pure ringraziare il cielo e cercare di farcelo bastare perchè probabilmente è tutto quello che possiamo ricavare da questa stagione. Eh si, il ritorno alle calze rosse è coinciso con un periodo orribile per noi: avremmo dovuto accelerare e siamo crollati. Sono contento solo delle prestazioni di Iglesias e Shaw, due giocatori a cui ero rimasto affezionato. Siamo consapevoli che quando inizieranno a giocare gli adulti per noi bambini sarà finita con una certa rapidità? Tampa Bay ha brutalizzato i pigiamini (quanto ho goduto!), gli stessi cioè che qualche giorno fa ci hanno annientato al Fenway Park. Mi sembrano un ostacolo troppo impegnativo per noi. Probabilmente avrei più chance io a scalare il K2 in maglietta e calzoncini.

    Comunque è inutile guardare troppo avanti. Intanto occorre giocare gara 162 e abbiamo il destino nelle nostre mani: se riusciremo a battere i Nationals, ospiteremo il WCG, indipendentemente da ciò che fanno gli altri. In questa gara affronteremo i MFY se vincono anche loro o se, incredibilmente, fossero sconfitti insieme agli altri. Negli altri casi ci sarebbero interessanti gare di spareggio per determinare chi dobbiamo affrontare.

    L’unico modo in cui i Red Sox possono perdere e ospitare comunque questa partita è se contemporaneamente perdono anche tutte le altre tre squadre coinvolte. Probabilità meno di zero. Nel caso in cui vincano solo i MFY invece saremo noi a andare a giocare il WCG nel Bronx, altrimenti dovremo affrontare il calvario di giocare gara 163 se non 164, facendo così slittare l’inizio dei playoff a mercoledì.

  6. Ma che c***o contro un esordiente in tre inning siamo riusciti a produrre una valida!?!? Ma andiamo no, ma dai

  7. La grinta e lo sguardo di Cora nel momento in cui ha tolto la pallina dalle mani di Sale valgono più di mille parole…

  8. Vada come vada ma i nostri stanno giocando un baseball patetico : dopo Verdugo prima sulle basi volevo segnalare il turno di Schwarber da pensionato INPS con seconda e terza occupata e la palla mancata elementare di Vazquez

    • Concordo pienamente, si può perdere, ma non sbracando in questo modo. Sembriamo noi quelli già in vacanza

  9. Ora dobbiamo solo vincere, perché i raggetti hanno fatto passare avanti i pigiami. Solo una cosa possivbile: Go SOX!!!!

  10. Un’altra partita emozionante e il risultato è quello che conta !!! W e sweep che ci portano alla WCG, una Squadra straordinaria e un anno già memorabile !!!
    GO SOX !!!!!!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *