Almeno fosse Montreal

Comincio sinceramente a detestarli pesantemente. Non credo serva aggiungere a chi mi sto riferendo. Hanno così tanti lanciatori in lista infortunati che se incassassi dieci euro per ognuno di loro mi comprerei la Lamborghini … problemi ? Zero, semplicemente ne tirano fuori altri. Per chi non fosse ancora sintonizzato mi sto scervellando sui Rays. C’è qualcuno in grado di dirmi perchè qualsiasi bipede con addosso quella maglia lancia come un satanasso ? Lo stesso personaggio poi se va altrove lancia molto meno bene. Pensate ad Archer, Shields, lo stesso Price che ha avuto anche buone annate ma non paragonabili allo splendore di Tampa. Cosa cavolo hanno di magico questi qua ?

Detto di Tampa ciò che va detto di Tampa, compreso il fatto che lo stadio fosse mezzo vuoto … e trasferitevi a Montreal !!! Porca putt…. !!! Così almeno rivedremo Youppi, la mascotte più divertente d’ogni epoca. Insomma … detto ciò … guardiamo un po’ in casa nostra. Partiamo da E-Rod, son d’accordo che andasse cambiato subito altrimenti il 5-0 poteva essere un “molti-0”. Diciamo che la costanza non è il suo forte e diciamo che non fa una bella impressione a chi dovrà sottoporgli il nuovo contratto. Mah … mah … ed ancora mah !!! Poi c’è Pivetta, per carità … è bravino … ma un paio di legni pesanti li prende SEMPRE. Contro questi qua la cosa si fa scabrosa. Su Taylor dico solo che ha dormito, farsi rubare casa base non è il massimo, mi chiedo però anche se era necessario che Devers forse distante chilometri dal sacchetto di terza.

L’argomento Devers ci rimanda all’attacco. Nove valide con zero punti se non è un record ci va vicino. Proprio Raffaello ha avuto l’occasione di riaprire il match e l’ha sprecata con un turno nel box che non ricorderemo tra i suoi momenti gloriosi, in generale però è mancato quel “timely-hitting” che fu il mantra dei playoffs 2018. Aggiungiamoci dei bei contatti, precisi proprio sui difensori di Tampa però, specie Dalbec è la vittima giornaliera della BABIP. Detto ciò però non mi è sembrato quell’encefalogramma piatto che abbiamo visto in certe occasioni. Se i nostri continueranno a battere palline con quella velocità di uscita qualcosa verrà prodotto per forza, come vuole la legge dei grandi numeri.

Fatemi chiudere però con la cosa che più mi ha fatto sacramentare ovvero il fuoricampo subito per le regole di campo del Trop. Mi chiedo quando è stata l’ultima volta che ciò è successo. Queste cose capitavano nel baseball italico d’antan, quando si giocavano partite in campi creati per tutt’altro sport, che capitino nel dorato mondo MLB è un’altra delle ragioni per le quali i Rays dovrebbero partire per il Quebec, se poi arrivasse il momento di far saltare in aria il Tropicana io mi candido per essere quello che spinge il pulsante del telecomando.

Vabbè la chiudo. Stasera Sale in gara-2. Era difficile prima, figurarsi ora. Questi qua mi sembrano davvero sicuri di loro stessi. Al buon Chris, reduce da un naufragio a Washington, il compito di instillare qualche dubbio nelle menti dei Raggetti. Non sarà facile … ma cosa abbiamo da perdere ?

Share

2 thoughts on “Almeno fosse Montreal

  1. La NESN riporta che Sale aveva chiesto a Cora di giocare subito contro gli Yanks per cancellare la cattiva prestazione contro i Nationals a Washington. Stanotte dovrebbe essere carico a pallettoni il nostro condor. Incrociamo le dita, io ci credo! Go Sox!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *