Mezzo pieno o mezzo vuoto ?

Voi come avete digerito il risultato dello Yankee Stadium ? Diciamo che un Alka Seltzer aiuta a mandar giù il boccone … ma poteva anche andare peggio, perse le prime due mi aspettavo il cappotto. Invece abbiamo retto il colpo in gara-3, comunque sono state sfide “strane”, a punteggio basso. Un po’ di pensieri sparsi su cosa abbiamo visto in questo primo weekend :

  • Abbiamo pagato caro l’assenza di Barnes nelle due blown saves di gara-1, io resto dell’idea che lui debba essere il nostro closer; il concetto del ruolo gestito in cooperativa mi lascia molto perplesso anche se mi sorge un dubbio : “non è che sono io che ho concetti di baseball troppo datati ?”
  • Il mio MVP di queste tre partite è Alex Verdugo che ha messo insieme 5 valide ed almeno un paio di prese molto complesse nell’outfield, prese che m’hanno ricordato quelle del mio adorato trio delle 3B. Serve anche che vi dica chi sono le 3B ?
  • Garrett Whitlock ha portato a casa un’estensione contrattuale fino al 2026, con opzioni per la franchigia di tenere il giocatore per un ulteriore biennio. Sorpreso che un rilievo venga bloccato per un periodo così lungo, a meno che il progetto non sia, in un tempo più o meno lungo, di trasformarlo in partente. Anzi … se devo dirla tutto mi sarebbe sembrato più lungimirante dargli una chance anche subito, anzichè dare spazio ad un vecchio bucaniere come Hill.
  • Avevo paura del bullpen. Il primo weekend finisce col risultato di Bullpen 1 – Blogger 0 visto che i nostri rilievi hanno lanciato parecchio subendo tre punti di cui solo uno guadagnato. Touchè …
  • L’uomo in seconda ad inizio overtime è così necessario ?

Per ora chiudo qui, un saluto e non scordatevi cge non bisogna essere troppo decisi a sputare sentenze dopo un weekend. Molte squadre sono indietro nella preparazione, visto anche lo spring training accorciato.

Share

6 thoughts on “Mezzo pieno o mezzo vuoto ?

  1. Ciccio Devers ci dimostra che si-può-fare !!!!!! Basta crederci 🙂 Un bel viaggio sul carrellino del dugout.
    E Go Sox !!!

  2. Pivetta in questa stagione ha già concesso 8 earned runs in poco più di 7 innings… certo non una partenza da sogno! Ma siamo solo all’inizio. Go Sox!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *