TOP

Tre valide a partita

Con tre valide a partita si va poco lontano, è andata bene aver vinto la prima partita del doubleheader di ieri e la si è vinta soprattutto perchè Jacoby Ellsbury è un’arma illegale che andrebbe bannata dai trattati internazionali, però il momento non è comunque facile. Diamo una piccola analisi.

L’attacco gira con difficoltà e ieri abbiamo avuto la spiacevole sorpresa di avere Big Papi (che era molto caldo) fermo ai box con una borsite al tallone destro, ammetto che non avevo idea di cosa diavolo fosse una borsite e mi sono dovuto cercare il significato su wikipedia, fatto sta che Big Papi è fermo per qualche tempo, Terry Francona nel post-partita ha detto che il nostro slugger non dovrebbe entrare in lista infortunata, quindi dobbiamo attenderci che ci vada secondo le più consolidate tradizioni della casa, ricordiamoci sempre di Buchholz che doveva fermarsi per un’estrema precauzione ed invece ce lo siamo visti sparire fino a chissà quando.

Se l’attacco non gira è anche perchè ci sono alcuni giocatori in un momento un po’ down, quando una squadra ha fuori dei giocatori importanti vorresti che chi resta desse un contributo valido, tanto per non fare nomi sto parlando di Crawford, invece mi sa che il momento che Crawford diverrà un fattore per questa squadra sarà quando le galline faranno latte, ieri sera, dopo tre brutti strikeout in striscia, siamo tornati ai boooooes corali che caratterizzavano l’inizio stagione. Coraggio …. mancano solo 6 anni ed una cinquantina di partite alla fine del suo contratto.

Va detto qualcosa anche su Gonzalez che continua con la sua media spettacolosa ma non batte un HR dal 7 luglio, non so se la causa di ciò siano stati i 120 swings fatti all’homerun derby dell’All Star Game, come si sente dire in giro, ma onestamente ci si aspettava qualche pallina in più transitante vicino al Pesky Pole, chiaro che se Big Papi mancherà qualche partita sarà bene che offra un po’ più di punch altrimenti mettere punti sul tabellone sarà arduo.

Tra le cose buone di queste due partite ci dobbiamo però mettere alcune cose : prima di tutto il triplo gioco fatto in gara-2, evento che non capitava dal ’94, l’eccellente prova di Lester e la buona prova di Bedard, per lui ci sono sei innings di buona qualità e se non fosse stato per un paio di frittate difensive di Lowrie il nostro nuovo pitcher avrebbe avuto delle chances di portare a casa la prima vittoria in maglia Boston.

Stasera si chiude la serie con Tampa prima di partire per un’altra trasferta lunga da 8 partite a Kansas City e Texas, chiaramente il momento è quello che deciderà le sorti della regular season e negli ultimi anni il mese di agosto ci è storicamente nemico, oggi i pigiamini sono avanti di mezza partita ed ovviamente non ci stanno restituendo la cortesia perdendo qualche partita a KC come facemmo noi poco tempo fa in casa. Questa gente del Bronx …. si vede che non sono dei gentlemen

Share

6 comments. Leave a Reply

  1. Silvaio

    ….anche il mitico Youk non è che anche lui esageri al piatto ultimamente…speriamo che torni a rod tra i pigiamini…sembrano che giochino peggio con lui in squadra….!
    Comunque se non centriamo il primo posto in division sappiamo dove l’abbiamo persa!!! Scutaro che fine a fatto? è qualche partita che non lo leggo nel line up!

    • pberti

      Anche Scutaro è fermo per un problemino fisico

  2. adt74

    Ciao a tutti.mi chiamo andrea e seguo i red sox da molto prima che cadesse una certa maledizione…è da poco che ho scoperto questo bel blog (complimenti vivissimi per la competenza e l’ironia) e mi fa piacere condivedere la mia passione con altri come me!!!premetto che difficilmente riesco a seguire una partita intera perchè il mio lavoro non me lo permette (mi sveglio quando di solito c’è Pap sul monte…)però da sempre seguo tutti gli highlight e sono un fanatico delle statistiche, quindi un’idea generale della situazione mi sembra di avercela.2 sono i problemi grossi di questo mese: la rotation e il calo (per alcuni proprio picchiata) di adrian, youk e dustin.Hai detto bene nell’ultimo blog, non si può battere 3 valide a partita…anche se, secondo me, il problema più grosso è avere come partenti wakefield, bedard, lackey (anche se ha portato 11 w continua a darmi poca sicurezza). se jon e josh non portano in automatico una w la vedo dura quando ci sraranno le partite che contano (e sto parlando di settembre, di texas, dei pigiamini, e, eventualmente phila…)comunque, sempre forza red sox

  3. roberto

    anche la terza partita se ne sta andando..e probabilmente perderemo la serie con tampa..squadra che soffriamo sempre..ma come ha scritto paolo..oltre al problema dei partenti ora iniziamo anche a non fare valide con le nostre migliori mazze in affanno..oggi ho dato un’occhiata al calendario..moooolto difficile…tra texas..tampa e gli yankees…secondo me dobbiamo lottare per la wild card e non perdere la posizione..ho visto adesso i partenti della serie con kansas city…da brividi…e se vogliamo lottare per le worl series con miller e wakefield..bè..in bocca al lupo allora…

  4. Silvaio

    Persa anche la terza! Momento chiave dell’anno, adesso ci vuole l’attacco!! Aviles titolare, buon guanto ma non incide col bastone, il Papi è fuori con una borsite, tempi di recupero?

    • Gabry999

      Su cbssports.com Big Papi viene dato come “Doubtful for Aug. 18 at Kansas City”. Lo stesso Papi ha dichiarato che spera di saltare solo questa settimana.
      Sono totalmente d’accordo con il post: no DL, qualcosa di leggero… mmm… io tocco ferro.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.