Imprevedibili

Devo sbrigarmi a scrivere un commento in occasione di una spettacolare vittoria delle amate calzette rosse, perchè altrimenti il vostro blogger, se ricominciano con la solita solfa, cade in depressione e non si alza più dal divano, maledicendo ogni divinità del pantheon in ordine alfabetico. Il fatto è che questi ragazzi sono imprevedibili. Rob Refsnyder ieri è entrato in campo con una media battuta di .176 (12 su 68), una percentuale di arrivo in base di .222 e una percentuale di slugging di .265 in 24 partite a partire dal 4 agosto. Più o meno il periodo in cui l’intero attacco dei Red Sox si è squagliato per il caldo record da cambiamento climatico, lasciando al loro posto dei mediocri replicanti.

Al suo rientro il “vero” Refsnyder ha raggiunto la base cinque volte, registrando quattro valide, tra cui due fuoricampo, battendo a casa il record di carriera di cinque RBI. E cosa dire di O’Neill, che ha lo seguiva nel turno di battuta che ha realizzato 2 back to back homer. O’Neill, che ha realizzato 29 HR, con la prova di ieri ha portato a sette le sue partite multi-homer in questa stagione, a pari merito con il battitore degli Astros Yordan Álvarez per la leadership MLB. O’Neill ha battuto un homer quattro volte nelle ultime tre partite, così come in sette delle sue ultime 13 valide. 

Eppure non c’erano grandi aspettative per la serata.  Purtroppo gli Orioles a Bello, il nostro miglior partente al momento, avevano contrapposto un mancino (Cade Povich) e i Red Sox hanno avuto serie difficolta contro i partenti mancini, stabilendo in questa stagione lo striminzito record di appena 16-24. Ieri sera però tutta un’altra musica. Dopo che Bello aveva limitato i danni nel primo inning, sono saltati addosso a Povich rifilandoli quattro punti nei soli 4.2 inning di durata della sua partita.

Nella parte alta dello sesto inning Bello infrangeva la soglia dei cento lanci e Cora lo faceva scendere con un solo out. All’ingresso di Bernardino tutti erano assillati dai fantasmi delle numerose partite sprecate dal bullpen. Nella parte bassa però Ceddanne Rafaela realizza lo 2-RBI double spezza partita, che riduce al silenzio gli Orioles, tenuti efficacemente a bada per il resto della gara da Winckowski, al quale è attribuita la salvezza.

Ieri sera si è rivisto anche Ciccio Dever, autore di tre valide (e dell’errore numero 106). Speriamo bene. Senza il suo contributo costante non si va da nessuna parte e, incredibilmente, si potrebbe ancora andare da qualche parte, nella Manfred Legue. Nonostante quello che siamo riusciti a combinare, Minnie ci tiene a tenere aperta la Wild card race perdendo a raffica. E’ assurdo, ma ci sono ancora 4 squadre mediocri in lizza per i playoff a questo punto della stagione e fra queste i Red Sox. Non cambierebbe di un ette il mio giudizio sulla stagione, ma sarebbe carino se succedesse.

Share

12 thoughts on “Imprevedibili

  1. 14 K e 0 su 11 RISP, credo non serva aggiungere altro.
    Ci rivediamo l’anno prossimo dopo un altro full trhottle…

  2. Dunque facciamo un giochino se vi va.
    Siete il manager di una famosa squadra di MLB e siete avanti 4-1 nel punteggio. Gli avversari hanno riempito le basi e sul piatto c’è Aaron Judge affamato di fuoricampo dopo lunga astinenza. Sul monte avete un lanciatore in evidente difficoltà.
    Voi cosa fareste?
    a) Incrociate le dita e iniziate riti Voodoo contro Judge
    b) non fate assolutamente nulla sperando che la serie negativa di Judge continui
    c) concedere Base Ball a Judge, rimanete comunque in vantaggio 4-2 e aspettate l’avversario successivo forse meno pericoloso

    Per la cronaca il nostro vero manager a scelto la soluzione b….

        • E comunque è stato bilanciato tutto ciò dalla brillante idea di concedere base ball a Ciccio Devers

          • Però è una consolazione un pochino magra il fatto che le scelte di quell’incompetente di Aaron Boone abbiano bilanciato la situazione. Se avessimo vinto gara due saremmo avanti nella serie con la possibilità di vincerla.
            Invece continuiamo a buttare al vento le partite.

  3. Chris Sale quest’anno: 17 W, 2.35 ERA, 219 strikeouts.
    E’ primo in tutto.
    Io non ci avrei mai creduto in un recupero così. Sono contento per lui, ma un pò fa male.

  4. Che ne dite invece della prestazione al limite della follia del nostro closer sul 2-1 / uomo in seconda /uomo in terza?

    • Jensen aveva un problema alla spalla , per questo ha faticato parecchio stanotte dopo avere eliminato subito due battitori.
      Comunque queste sono le sue ultime partite per Boston, a Ottobre lo saluteremo, lui stesso ha chiaramente espresso più volte la delusione per la mancanza di competitività di Sox in questi 2 anni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *