Gli allenamenti primaverili vanno avanti senza che i Red Sox emergano come squadra da battere: il record è mediocre e anche le prestazioni non sono state particolarmente esaltanti. Non è però il caso di preoccuparsi, ancora.. Se andiamo a vedere chi sono i leader di squadra per il momento troviamo Trayce Thompson che domina per HR e SLG, Nate Eaton per punti segnati e Holmes, Keller, Wrobleski per inning lanciati.
Gli unici giocatori di big league che hanno lanciato più di due inning sono Garrett Crochet e Josh Winckowski. L’unico veterano i con più di otto turni in battuta è Trevor Story. Marcelo Mayer è stato formidabile (1.236 OPS) ma in una sola partita e Kristian Campbell è senza valide nei suoi primi 11 turni in battuta. Insomma, è presto. C’è ancora un mesetto di allenamenti e prima o poi vedremo giocare qualche protagonista. Se questo vi sembra poco sul resto c’è ancora meno da dire:
- Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali (e nemmeno ufficiose) sul ruolo di Alex Bregman, ma tutto lascia intendere che giocherà in terza. Negli ultimi due giorni, Bregman e Devers sono stati insieme in terza base per esercitazioni di fielding, ma questo non è significativo perchè gli interni condividono spesso la stessa posizione durante le esercitazioni di allenamento. Quello che è significativo è che nelle partite giocate in seconda si alternano Grissom, Hamilton e Campbell). Interrogato Cora su quando Bregman avrebbe potuto giocare in seconda base, ha detto solo “A un certo punto”. È anche interessante che i Red Sox abbiano detto a Grissom, un giocatore con esperienza in più posizioni, di concentrarsi solo sulla seconda base. Potrebbe adattarsi come utility man destro, ma Cora gli ha detto di continuare a lavorare solo in seconda. Forse le cose cambieranno quando Devers inizierà a giocare ma non credo che avremo sorprese su questo. Anzi devo dire che ne parlo perchè c’è poco altro di interessante.
- A gennaio parlavamo di una squadra che avrebbe potuto disputare una stagione con una rotazione a 6, ma questa prospettiva sembra sia già sfumata. E’ quasi certo che Crawford inizierà la stagione nella lista degli infortunati, a causa di un problema al ginocchio e Bello e Giolito devono ancora fare progressi per essere Starting pitcher. In questo momento solo Crochet, Tanner Houck e Buehler, sono effettivamente schierati sul monte. Comunque tranquilli, da questo punto di vista non ci saranno problemi. Se anche Bello o Giolito resteranno un po’ indietro (e non è per niente probabile), Cora ha detto che Priester è stato uno dei migliori giocatori di inizio primavera. Inoltre, Fitts è arrivato a 97-98 mph con la sua palla veloce, e il veterano Michael Fulmer è disponibile come partente con un contratto di lega minore. Cosa potrebbe andare storto?
- Per la prima volta da quando fermato da una malattia gastrointestinale, Wilyer Abreu è riuscito ad allenarsi a battere e a giocare a palla venerdì e ci si aspetta che pronto per l’Opening Day, come il nostro unico ricevitore Connor Wong sin procinto di esordire nella Grapefruit League. Anche Devers è tornato a battere la palla contro ogni lanciatore BP disponibile e ha intensificato i suoi allenamenti a tutto campo. C’è invece incertezza quanto riguarda il programma di allenamenti di Masataka Yoshida, che deve tornare da un’operazione alla spalla. I Red Sox sono stati chiari nel volere che Yoshida giocasse di più in campo esterno quest’anno, ma non sembra rientrare in qualsiasi possibile proiezione del roster per l’Opening Day. Non mi stupirei di vedere Yoshida iscritto tatticamente nella IL, per iniziare l’anno.
Ho chiesto a Chatgpt la formazione dei Sox per l’opening day, ha messo Devers DH e Bregman in terza … Qualsiasi sarà la decisione presa, conto che ci sarà disciplina e una terza presidiabile in qualsiasi condizione (day rest, affaticamento, tattica) sarà un punto fermo per la Squadra !!
Non credo ci sia una decisione da prendere, ma solo da annunciare.
Credo che sia evidente a tutti che mentre Bregman si è ripetutamente allenato in terza base durante questo allenamento primaverile, in seconda si allenano altri come il forte prospetto Kristian Campbell. Ora non è difficile capire che un giocatore esperto come Bregman potrebbe avere problemi ad adattarsi a giocare in seconda base durante la stagione regolare, se non riceve uno specifico allenamento in primavera.
D’altra parte non è impossibile capire le motivazioni di tale scelta. I fondamentali tecnici individuali del gioco del Baseball sono quattro, ma quelli per stabilire chi gioca in terza sono rilevanti solo il TIRO e la PRESA e se ci si concentra solo sugli aspetti rilevanti non c’è confronto fra Ciccio Devers e Alex “Dickhead” Bregman, veterano della terza base e vincitore di un Guanto d’Oro.
Ciccio è così bravo con la mazza che, paradossalmente, potrebbe giocare con profitto in qualsiasi posizione e questo gli è stato riconosciuto dal contratto che lo lega ai Red Sox per un decennio, un contratto che sarebbe estremamente oneroso per pagare un DH. Tuttavia quando questo contratto è stato sottoscritto i Red Sox coltivavano forti aspettative su una sua crescita difensiva nel ruolo di 3B. Tali aspettative sono state deluse e questa valutazione non può essere estranea alla decisione di firmare con Bregman.
Ora lui è indispettito e sembra che punti i piedi, tanto che non ha ancora fatto il suo debutto in partita dichiarando di non sentirsi pronto per l’allenamento di battuta sul campo. Non è chiaro se ci sia un dramma dietro la decisione di Devers: potrebbe semplicemente non essere ancora completamente in salute, ma è certo che i Sox hanno un piacevole sovrabbondanza di scelte per i ruoli nell’infield.
Prima o poi dovranno decidersi ad annunciare la formazione ufficiale dell’opening day, comprensiva di Devers. Dato che è difficile giustificare il fatto di tenerlo in terza base, dati i suoi problemi difensivi e l’alternativa disponibile, che non può essere spostato in prima base, sacrificando un giocatore di ruolo del calibro di Triston Casas, l’unica possibilità è quella che giochi DH lasciando disoccupato Masataka Yoshida.
The New York Yankees’ starting rotation took a big blow before the 2025 season even began.
Gerrit Cole will undergo Tommy John surgery on Tuesday, the team announced. The right-hander will miss the upcoming season.
Sono veramente costernato!